la promessa dell'assassino regia di David Cronenberg USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la promessa dell'assassino (2007)

 Trailer Trailer LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Titolo Originale: EASTERN PROMISES

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiNaomi Watts, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Raza Jaffrey, Radoslaw Kaim, Cristina Catalina, Alice Henley, Tamer Hassan, Gergo Danka, Olegar Fedoro

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di David Cronenberg

•  Link al sito di LA PROMESSA DELL'ASSASSINO

Trama del film La promessa dell'assassino

Una prostituta muore durante il parto. Un'infermiera, interpretata da Naomi Watts, si ritrova a indagare sull'identità della giovane e viene coinvolta in un'operazione della polizia su un grosso giro di prostituzione gestito dalla mafia russa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (361 voti)7,20Grafico
Voto Recensore:   9,00 / 10  9,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La promessa dell'assassino, 361 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kafka62  @  18/02/2018 17:47:41
   7½ / 10
"La promessa dell'assassino" può essere a buon diritto considerato il film gemello di "A history of violence": in entrambe le pellicole il protagonista sembra per buona parte della storia il contrario di quello che in realtà è, e inoltre l'attore che lo impersona è sempre lo stesso, Viggo Mortensen, la cui espressione di educata e glaciale imperturbabilità ben si adatta a rivestire personaggi dalla natura sfuggente e ambigua. Qui Mortensen è Nikolai, un efficiente killer della mafia russa a Londra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, che, messo di fronte allo scabroso caso di una prostituta minorenne sua connazionale morta in ospedale nel dare alla luce una bimba e del diario compromettente ritrovatole addosso, mostra impercettibili segni di umanità, complice la generosa figura dell'ostetrica Anna, la quale mette in moto la vicenda portando improvvidamente proprio a Semyon, proprietario di un elegante ristorante transiberiano, il diario per farselo tradurre. Lontanissimo dalle atmosfere di "The departed", l'altro film di "talpe" visto recentemente, "La promessa dell'assassino" raggela qualsiasi possibilità di suspense con uno sguardo quasi antropologico su un ambiente antitetico, in quanto a modalità di rappresentazione, a quello della malavita made in Hollywood, salvo poi accendersi all'improvviso con sussulti di inusitata e raccapricciante violenza (come nella giustamente celebre scena del bagno turco, in cui Nikolai, nudo e tatuatissimo, lotta allo spasimo con due sicari ceceni venuti per ucciderlo), la qual cosa riporta in un certo qual modo al gusto cronenberghiano per il corpo-macchina e per la carne mutilata e putrefatta. L'unico elemento che appare un po' incongruo per Cronenberg è quello melodrammatico della neonata

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Anche questo però non deve sorprendere più di tanto, in quanto è la manifestazione della lenta e progressiva normalizzazione del cinema del regista canadese, il quale nonostante (o forse – detto da chi non ha mai amato troppo "Videodrome" ed "Existenz" – grazie a) questa involuzione rimane estremamente suggestivo e stimolante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net