la piazza della mia citta' - bologna e lo stato sociale regia di Paolo Santamaria Italia 2019

la piazza della mia citta' - bologna e lo stato sociale (2019)

locandina del film LA PIAZZA DELLA MIA CITTA' - BOLOGNA E LO STATO SOCIALE

Titolo Originale: LA PIAZZA DELLA MIA CITTA' - BOLOGNA E LO STATO SOCIALE

RegiaPaolo Santamaria

InterpretiAlberto Cazzola, Francesco Draicchio, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto, Gianni Morandi, Luca Carboni, Matilda De Angelis, Luis Sal

NazionalitàItalia 2019
Generedocumentario
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Paolo Santamaria

Trama del film La piazza della mia citta' - bologna e lo stato sociale

Bologna, giugno 2018. Il concerto in Piazza Maggiore de Lo Stato Sociale, la band che ha portato l'indie italiano sul palco del Festival di Sanremo, diventa la colonna sonora per raccontare una delle piazze più iconiche d’Italia e la città magica che si muove intorno. Grazie ad un cast di star di primissimo piano del mondo dello spettacolo, la musica diventa protagonista di un indimenticabile documentario diretto da Paolo Santamaria che racconta aneddoti, curiosità e ricordi legati a Bologna, alla storia d’Italia e ai suoi personaggi.

LA PIAZZA DELLA MIA CITTA' - BOLOGNA E LO STATO SOCIALE