la perdita dell'innocenza regia di Mike Figgis Usa, Gran Bretagna 1999

la perdita dell'innocenza (1999)

locandina del film LA PERDITA DELL'INNOCENZA

Titolo Originale: THE LOSS OF SEXUAL INNOCENCE

RegiaMike Figgis

InterpretiStefano Dionisi, Julian Sands, Bernard Hill, Kelly MacDonald, Johanna Torell, Gina McKee

NazionalitàUsa, Gran Bretagna 1999
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Mike Figgis

Trama del film La perdita dell'innocenza

Si racconta della vita di un regista cinematografico che perde, in tre fasi della sua vita, la perdita della purezza dello sguardo nei confronti della realtÓ.

Voti e commenti su La perdita dell'innocenza, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2013 10:51:47
Mike Figgis ha firmato diversi film che mi sono piaciuti quindi, appena ho visto questo titolo programmato su sky, ho colto la prima occasione per vedere anche questo film che mancava tra i titoli da me visionati.
Devo dire che la delusione è stata notevole.
Più che una storia il regista è teso a firmare un pesante affresco d'autore.
Lo sviluppo della trama è spesso macchinoso e il ritmo troppo lento. Anche la colonna sonora, opera dello stesso regista, appesantisce la visione.
Peccato.