la nona porta regia di Roman Polanski USA, Francia, Spagna 1999

la nona porta (1999)

locandina del film LA NONA PORTA

Titolo Originale: THE NINTH GATE

RegiaRoman Polanski

InterpretiJohnny Depp, Frank Langella, Lena Olin, Emmanuelle Seigner, James Russo

NazionalitàUSA, Francia, Spagna 1999
Generethriller
Tratto dal libro "Il club Dumas" di Arturo Perez Revente
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di Roman Polanski

Trama del film La nona porta

Dean Corso, cercatore di libri rari, viene incaricato di trovare le due copie esistenti di un libro del 17° secolo "Le nove porte del Regno delle Tenebre"...

Voti e commenti su La nona porta, 178 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/09/2009 17:12:19
Esempio di come un grande regista e un ottimo cast possano piombare nel più trito e banale dei tonfi d'autore. Pessimo sotto il punto di vista sceneggiativo, con svariate cadute nel ridicolo involontario, pacchiano sotto quello spettacolare, con tanto di amplesso tra le fiamme infernali. Di che deludere qualunque tipo di pubblico.

John Carpenter  @  25/03/2009 20:02:09
Ennesima media ingiusta del sito. La Nona Porta è un capolavoro di Roman Polanski, diretto e sceneggiato perfettamente con una colonna sonora eccezionale, e con un grandissimo protagonista, ovvero il nostro caro Johnny Depp! Ma poi è un film tremendamente coinvolgente, oscuro, macabro, ma allo stesso tempo ironico e sempre avvincente. Poi la trama di fondo è veramente interessantissima, uno dei temi che mi affascinano e mi turbano di più: Satana. Penso che i film fatti veramente bene su Satana siano pochissimi, e questo è decisamente riuscito! Il finale poi è da urlo!
Insomma un film consigliato a tutti, da conservare in casa e da vedere sempre.

satko  @  21/03/2009 18:46:26
Bel film con una bella interpretazione di Jhonny Depp,e una buona dose di tensione purtroppo rovinata da un pessimo finale

pinhead88  @  01/03/2009 20:12:24
buon thriller soprannaturale con belle atmosfere,ben diretto e ben interpretato.Polanski è molto bravo a dirigere opere di questo calibro,misteriose e paranoiche.molti punti come la donna misteriosa rimangono oscuri,ma non creano fastidio.

lordsynclair  @  25/01/2009 12:59:34
molti l hanno votato senza aver capito la miriade di sfumature e significati insiti nella trama.
film eccellente

Ultima risposta 21/03/2009 18.52.19
kalin_dran  @  24/01/2009 21:31:04
Ambientazione e atmosfera molto belle.
Delle premesse iniziali interessanti e affascinanti.
Nello svolgimento e soprattutto nella conclusione va a perdersi qualcosa.
Buona la recitazione di Johnny Depp che ci regala un ottimo personaggio.
Si poteva certamente fare di meglio, ma comunque resta un film godibile.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 11:31:00
la pellikla del regista polanski è veramente al di sotto dell'aspettative...il film nn skorre cm dovrebbe e nn inizia mai a dekollare..la parte finale xrò nn è male

romeop  @  11/01/2009 00:54:25
Uno dei miei film preferiti, bella trama, capitoli scanditi da una colonna sonora maestosa, rivisto moltissime volte

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  09/01/2009 21:06:17
Un finale risibile inevitabilmente nuoce ad una storia davvero ben congegnata (sebbene per nulla originale), con ambienti e fotografie azzeccate, una trama coinvolgente, recitazioni di livello (ovviamente Johnny Deep, ma anche la perfida Lena Olin e l'eterea Emanuelle Seigner).
Insomma, uno di quei film in cui si ha un impeto finale di sana "arrabbiatura", inveendo polemicamente contro i titoli di coda (ancora ricordo il mormorio di delusione della platea al cinema...!) alla ricerca di una spiegazione un po' più... "succosa" e degna della trama sin lì ottima.
Peccato.
Ma resta un bel prodotto da gustare sino... a poco prima della fine!

El Piccio  @  30/12/2008 11:28:29
Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:43:40
Sarà che non l'ho capito ma non mi sembra un film coinvolgente ed imprevedibile..

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  26/11/2008 14:29:41
Trama potenzialmente interessante, rovinata da un finale non all'altezza.
Mediocri le interpretazioni e le immagini. Deep unica nota positiva del film.

AMERICANFREE  @  13/11/2008 11:59:33
buon thriller grande prova del solito Depp!! la trama del film nn spicca certo per originalita' ma ha il pregio di coinvolgere! i colpi di scena sn scontati e facilmente prevedibili, cio' che ritengo deludente e' un finale scialbo e senza senso!! peccato poteva essere un filmone!

xanter  @  06/10/2008 17:54:33
Belle le ambientazioni e l'atmosfera, discreti gli attori ed anche la storia.
Lento e confuso però in vari punti e con un finale decisamente insensato.

DarkRareMirko  @  05/10/2008 14:59:28
Un buon film, ben interpretato e diretto, che vede il suo difetto principale nel finalino veloce e pecoreccio, sinceramente mal riuscito.

E' un film che ti sà comunicare anche una discreta dose di brividi, grazie all'atmosfera generale e a certe scene.

Polanski è proprio un regista completo; sa ottenere buonissimi ed eccellenti risultati in generi cinematografici diversissimi tra loro.

Consigliatissimo.

harold  @  14/08/2008 13:43:42
Uno dei film piu' belli di Polansky,a cui neanche l'esplosione finale riesce a
rovinare l'operazione.Solido,privo di tempi morti,forte di un ottimo cast che
regala prove all'altezza della situazione.Depp sempre eccellente;la Seigner
davvero splendida;Langella come suo solito carismatico.Quando si arriva al
finale ormai il meglio è fatto. Notevole.

Piotr  @  29/07/2008 19:32:54
Altro capolavoro di Polanski. Veramente ottima la regia, con una fotografia molto ricercata ed una colonna sonora azzeccatissima.

johnny86  @  12/06/2008 12:34:44
Considero la regia di Polanski abbastanza buona, anche se ho trovato 2 scene abbastanza ridicole,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
questo non mi permette di dare un voto più alto.
Le recitazioni erano appena sufficienti, solo depp ha dato qualcosa in più e infine la musica non era male.
Un vero peccato perchè vista la trama si potava fare molto meglio, molto buone le ambientazioni.

marfsime  @  01/06/2008 16:33:00
Oltre ad essere un thriller molto coinvolgente ha anche il pregio di essere alquanto "avventuroso". Un ottimo film nel complesso con un buon cast e una grande regia..io lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 17:06:28
Io non l'ho trovato così brutto. E' vero, da poco più della metà scade fino ad arrivare ad un finale terribile, ma l'ho trovato un film guardabile (non paragonabile certo ai capolavori del regista polacco) con un grande Depp!

popoviasproni  @  12/03/2008 10:44:31
Finale indecente e burla x un mistery che aveva tutte le carte per essere un bel film.
Peccato!

everyray  @  10/03/2008 14:16:43
L'accoppiata Polanski-Depp funziona (adoro entrambi),ma il regista ha voluto calcare un pochino le orme del leggendario Rosemary's baby,riuscendoci in parte,anche se il confronto non regge!!
La storia è intrigante e Depp brillante nei panni dell'investigatore mystery di libri rari...pecca un pò nel finale perchè cala appena,ma nel contesto un buonissimo film.
Voto 8

Qualcuno  @  08/02/2008 12:12:48
Regia:6(nn mi ha convinto soprattutto" nella bionda")
Trama:7(il finale nn è il massimo)
Ambienti:7
Recitazioni-6 (si salva solo Deep)
Note: Trama che parte alla grande , ma che si perde verso la fine , scelte al quanto dubbie del regista in alcune circostanze , tutto sommato è sufficiente!!!

Bathory  @  03/01/2008 01:38:34
Di sicuro non il Polanski più impegnativo, tuttavia il film risulta estremamente godibile, con una storia ben congegnata e un ottimo finale a sorpresa..
Depp splendido nel ruolo di un quanto mai affarista e cinico cercatore di libri rari (splendida la scena iniziale quando vero infame truffa una coppia di ignari possessori di un Don Chisciotte originale).

Alcune critiche a questo film non le capisco, vuole essere un buon thriller e ci riesce perfettamente, Polanski prende una pausa dal suo cinema più serio, ma non delude minimamente le aspettative..

carisma  @  31/12/2007 10:52:30
veramente un bel film, lento, arcano, intrigante al punto giusto, il finale è poi veramente geniale. Grande Polanski!!!!!

Torghinarbet  @  26/12/2007 18:01:09
Perfetto dal punto di vista della regia e grandi gli attori... che dire: E' uno dei miei film preferiti nel suo genere!!!

Bambolacchio  @  18/12/2007 19:17:26
E' uno dei miei film preferiti... libri arcani.. indagini segrete.. BELLO!
e grande Johnny Depp!

Aztek  @  30/10/2007 17:30:20
Sono molto appassionato di queste storie ma sinceramente il film non è che mi abbia colpito particolarmente, sicuramente poteva essere fatto meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/09/2007 22:20:00
poteva essere un grande film, ma la confusione e la mancanza di ritmo coinvolgente lo rendo un flop

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  12/09/2007 12:13:46
Senza infamia e senza lode.Data la trama,mi aspettavo di più!

sicily  @  24/08/2007 17:01:15
credo di essere caduta in coma quando l'ho visto nn mi ricordo nulla e nn ho il coraggio di rivederlo

cinemamania  @  20/08/2007 10:51:22
Un bellissimo thriller Polanskiesco.

Lory_noir  @  25/07/2007 19:44:56
Da Polansky mi aspettavo quacosa di meglio devo dire. Depp come sempre si cala meravigliosamente nel suo personaggio ma a parte questo c'è solo una trama relativamente interessante, poca suspance, un'attrice protagonista che nn mi è piaciuta ed un finale abbastanza deludente. Così, tanto per passare un pò di tempo va bene ma senza aspettarsi nulla.

Claymore  @  10/07/2007 15:10:05
Solito grande depp, ma mi aspettavo un po di piu dal finale.....il film mi ha entusiasmato per quasi tutta la sua durata, ma l'ultima mezz'ora mi ha fatto stare con le ***** in mano.......da vedere comunque, ne vale la pena....

orazio  @  08/07/2007 15:25:19
Non posso nascondere la parziale delusione per un film che credevo migliore di come invece l'ho trovato. Purtroppo le aspettative non sempre vengono ripagate totalmente.

the saint  @  08/07/2007 14:56:11
l'avevano un pò pubblicizzato troppo forse a suo tempo..per questo rimasi un pò deluso..

Pink Floyd  @  30/06/2007 17:35:14
Non convince appieno.
La trama è originale ma il lavoro perde punti in linearità e chiarezza della sceneggiatura.
Dovrebbe avere dei ritmi più stretti ma non ci riesce del tutto.
Lo stesso enigma si presenta bene, ma la successiva risoluzione non appaga completamente soprattutto perchè dissemina falle qua e la nel corso di tutta la durata della proiezione.
Non male la caratterizzazione del personaggio interpretato da Johnny Depp che nell'impersonare il protagonista Dean Corso si veste di mistero ed erudizione, fatto che si addice alle piacevoli e colte ambientazioni e al sonoro sinistro.
Non mancano buoni spunti ma al susseguirsi delle scene il film si fa seguire sempre meno volentieri.
Polanski cerca il capolavoro ma trova solamente un prodotto di seconda categoria.

"Non cercare di fottermi!"
"Pensavo di averlo già fatto...."

AKIRA KUROSAWA  @  07/06/2007 13:15:54
dal maestro si pretende di piu. la trama nn sarebbe male se nn fosse piena di buchi nella sceneggiatura , tanto che il film diventa incomprensibile.
inquietanti le atmosfere, bravo depp, ma per me il film è insufficente, ma che cavolo vuol dire il finale? roman ha fatto molto di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  04/05/2007 12:00:09
Il film pretende di essere intrigante, misterioso... ma è semplicemente ridicolo, secondo me anche nella parte iniziale (per il finale non ci sono parole...) . L'ho visto tempo fa ma solo ora ho letto che è di Polanski, che strano non mi sarei mai aspettata che fosse suo...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/05/2007 18:31:21
La parte più interessante e intrigante del libro da cui è tratto ( "Il club Dumas") è stata eliminata. E' stata sviluppata solo la trama più sciocca e prevedibile del libro che non poteva che risultare una vaccata.
Come ampiamente detto da tutti il finale è osceno, ma in verità tutto il film lo è.
La regia è ottima, ma lo script è davvero pietoso e talvolta mi viene il dubbio che questi registi tanto affermati non sappiano concludere un bel niente senza una sceneggiatura degna.

braccioferro  @  03/05/2007 18:21:01
Gran film nella prima parte... Depp sostiene tutta la storia, gli altri attori non sono un po fiacchi. Trama coinvolgente ma nel finale perde molto.

ciano360  @  03/03/2007 19:06:38
Strano per Polansky....., solitamente nei suoi film lo spannung è sempre alto dall'inizio alla fine, in questo è proprio la conclusione che perde in credibilità!
Guardatelo, ma non aspettatevi colpi di scena in quanto il film si presenta piuttosto lineare e scontato!!!!

Angle  @  14/02/2007 16:21:12
Anche a mio avviso il finale deelude..e non poco

Sciamenna  @  01/02/2007 12:42:42
L'ho trovato un film ben congegniato, che sfrutta il canale della magia nera per illustrare l'itinerario personale di un uomo che da strumento si fa attore protagonista di una fantastica vicenda..
Se vi interessa l'argomento, e v piacciono i fumetti, vi consiglio di leggere dyd n.221 " il tocco del diavolo", tratta bene il tema degli angeli caduti e dei demoni scacciati..

shogun  @  17/01/2007 16:30:00
Si perde nel finale.

Ultima risposta 19/01/2007 00.36.01
Sig. Chisciano  @  18/12/2006 01:49:25
Non mi è dispiaciuto per niente, il film è congeniato bene, la sceneggiatura ha una sua logica e una tessitura coerente che piacevolmente fa' ragionare e arrivare alla conclusione. Trovo che sia una pellicola non certo eccezzionale ma con più pregi che difetti.

Norman Bates  @  14/11/2006 14:43:15
ho trovato il film, avvincente all'inzio ma va scemandosi e diventa noioso, l'interpretazione di Johnny Depp è incredibile e si conferma uno dei migliori attori di oggi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  25/10/2006 13:32:03
Buona suspense e buone idee finchè il film non scade nell'ecesso...
La tessitura del film è buona. Polanski potrebbe seguire su questa linea curando forse di più il finale...

lupin 3  @  25/10/2006 13:10:45
A me questo film non mi è dispiaciuto ma neanche entusiasmato, bello l'argomento trattato, l'occulto, che a me personalmente affascina tanto.
Peccato per la lentezza del film e per quella fastidiosa trombetta (paaa parapapà) odiosissima non la sopportavo più.
IL film non è brutto ma a mio parere poteva essere rappresentato in modo migliore peccato...

sweetyy  @  25/10/2006 12:45:41
inizialmente avevo trovato interessante questa storia dei libri da cercare e da confrontare,ma dopo mi aspettavo chissà che finale..invece è stata una delusione!
Uno dei film di Polanski più brutto e anche il peggiore interpretato da Depp

Ultima risposta 19/01/2007 03.42.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  30/09/2006 03:45:35
Vabbè, il finale non è affatto convincente, e ancor meno lo è il personaggio interpretato da Langella (al limite del ridicolo). Però il film contiene alcune finezze: fra tutte, ricordo sempre il volo della Seigner/strega, appena percepibile ma decisivo per comprendere il seguito della storia. Molto intrigante anche l'indagine libraria, attendibile o meno.
Le sette degli incappucciati invece sono piuttosto inflazionate....meglio allora "Intervista col vampiro", dove gli incappucciati erano vampiri veri, ma paradossalmente impegnati nel fingersi attori.

clare  @  13/09/2006 18:39:44
Depp è bravo come sempre e giusto per questo si merita un sei. Ma fra tutti quegli ingarbugli demoniaci ci si capisce poco niente.

BobRobertson  @  21/08/2006 13:55:10
mah... sinceramente l'ho trovato assai deludente.
kome inizio non è male, ma il film si perde subito dopo.
da un regista di questo kalibro ci si dovrebbe aspettare l'impossibile... invece ne viene fuori un'opera molto skarna.
pekkato...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  17/08/2006 19:52:03
...bello con un grande Depp, l'unica pecca è che il film nn risulta molto fedele al libro da cui è tratto...

fio81  @  21/07/2006 22:34:25
Grande film con un trascinante Johnny Depp. Immensa la regia a partire dall'ambientazione tetra. Roman Polanski riesce a tracciare una nuova storia prendendo spunto da un grande libro, e riesce a non scandalizzare chi lo ha letto.
Bellissimo.

piernelweb  @  17/07/2006 23:15:10
Polanski si cimenta, con classe, nell'horror demoniaco intessendo una storia affascinante e misteriosa che senza ricorrere a invasivi effetti speciali non concede cali di attenzione allo spettatore. E l'atmosfera cupa ed inquietante che si respira a fare la differenza. Depp, ineguagliabile in questo tipo di ruoli, è perfettamente intriso nella vicenda: un libro maledetto lo condurrà su di una strada senza ritorno che non avrebbe mai immaginato di percorrere; il suo pragmatico scetticismo si sfalderà inesorabilmente fino alla resa finale. Certamente l'epilogo, esageratamente criticato, è la parte meno riuscita del film: non tutti i nodi vengono al pettine e il "diavolo" Seigner non ci convince del tutto. Troppo poco per cambiare opinione dopo due ore così intense, avercene di horror così... Da rivalutare.

gei§t  @  01/07/2006 11:20:21
il film non è male, è interessante e tiene l'attenzione dello spettatore fino alla fine. Purtroppo risulta inconcludente, dopo due di visione ti aspetti qualcosa di più. Una storiella senza spina dorsale...

risikoo  @  22/05/2006 12:22:36
Buona la prima parte, si perde lentamente e inesorabilmente nella seconda parte, culminando in un pessimo finale. Lecito aspettarsi di più da Polanski.

carlitos  @  22/05/2006 10:02:05
Buon film!Trama ricca di spunti e coinvolgente fino all'ultimo...Depp bravo come sempre! Ps:Calcolando che si tratta di un thriller che riguarda il mondo esoterico composto da simboli e codici da capire e interpretare e sotto certi aspetti è molto simile al Codice da Vinci,devo proprio dire che è molto meglio di quest'ultimo....sia come trama che come regia!

Blink 182  @  16/05/2006 15:12:07
Una storia veramente intersessante e coinvolgente. Grande ancora l'interpetrazione di Jonny Depp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/05/2006 17:06:08
discreto,vale la pena vederlo ma da polanski è più che lecito aspettarsi qualcosa di meglio.anche johnny depp è meno brillante del solito.

sixx  @  07/05/2006 19:30:23
Interessante l'argomento su cui ruota il film, i dialoghi non sono male e per tuytta la durata del film ti sta sempre a chiedere cosa succederà di li a poco, non un capolavoro ma da vedere.

filmfantasy  @  30/04/2006 11:42:06
Molto bello vedetelo non ve ne pentirete

Living Dead  @  02/04/2006 20:03:04
non mi è piaciuto per niente.
Depp che recita come se fosse in uno stato comatoso, storiella da nulla che rende il film noiosetto e alla fine inutile..

di Polanski il migliore rimane Rosemary's baby.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:57:08
Un buon thriller firmato Roman Polanski. Forse a tratti può essere angoscioso, ma cmq nn è esagerato. E poi c’è il grandissimo Johnny Depp! Vai Johnnino…

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  30/03/2006 15:15:00
cercate di capirmi l'utente da cui copio normalmente non ha votato questo film, per cui dovrò davvero cercare di sforzarmi per dire qualcosa di sensato.

il film parte bene: la storia è inquietante ricca di rimandi oscuri ed enigmatici si snoda seguendo un ritmo lento, scandito da cupi rintocchi.
depp se la cava nel ruolo dell'estimatore di libri spietato e distaccato rispetto alle miserie altrui che si lascia tentare dalla carne e dal potere... mefistofelico? forse no ma comunque intrigante.
la seigneur maliarda e imperscrutabile.
Polanski esplora la sottile linea che ci divide dal male, ricrea atmosfere gotiche, ci porta a danzare in un sabbah... e alla fine ci lascia lì... con uno dei finali più inappaganti della storia del cinema.
spiacente... poteva essere un nuovo rosemary's baby, ma non lo è affatto.

Ultima risposta 07/04/2006 16.21.33
KANE  @  08/03/2006 01:01:34
la *******ta di Roman Polanski!!!!
osceno se si pensa a capolavori come "rose mary's baby" e "l'inquilino del terzo piano"!!!!
buona la prova di deep, volgare e squallida quella di Emmanuelle Seigner!
la fotografia e scenografia sono buone, e tutto sommato se la paternità di questo film fosse di un regista in erba sarei il primo ad elogiarlo.; ma purtroppo non è così!!
non voglio essere cattivissimo per questo dò un 5!

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 01:47:38
Eccezionale...uno dei miei preferiti.....Dio polanski...se non ci fossi tu.....
La trama è avvincente minuto per minuto.... le musiche sono quanto di meglio abbia sentito in vita mia.....Depp sempre in forma come al solito....peccato questa media così bassa.....!
Daltronde c'è chi non ha niente da fare tutto il giorno......!

No Mercy  @  05/03/2006 23:32:51
Film molto particolare dove la trama e'un magistrale susseguirsi di colpi di scena con un grandioso Johnny Depp a farla da padrone!Molto curata la scenografia accompagnata da atmosfere molto suggestive e intriganti con unica pekka nel medicre finale.Comunque da vedere...

Zoso87  @  25/01/2006 17:20:53
Film particolare, suggestivo, dove nulla è scontato. Certo c'è di meglio e polanski poteva anche impegnarsi maggiormente ma resta in ogni caso un buon film con un finale inaspettato e particolare.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/01/2006 23:03:38
La delusione di questo film risiede nel finale; per il resto un buon thriller molto coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  23/01/2006 16:14:30
film godibile....nn male....buon depp....trama con discreta suspence..piu ke sufficiente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  26/12/2005 11:03:51
Un film di Polanski senza molte pretese, comunque bello e godibile.
Non l'ho trovato così brutto, anzi, la storia è molto ben congeniata e coinvolgente.

Iris '91  @  20/11/2005 23:23:29
questo è il tipo di film che mi piace: inquietante, ironico, misterioso... molto sadica la morte della baronessa kessler, lingua e occhi mi hanno fatto davvero impressione, invece mi ha fatto ridere l'imitatore fallito della torcia umana...

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  11/11/2005 19:03:27
Non è che mi ha colpito molto, pensavo che la suspance aumentasse invece con il passar del tempo...

Adremingineb  @  10/11/2005 00:17:38
Da Roman Polanski mi aspettavo di più, non voglio regalargli nulla.
1 come punizione.

Ultima risposta 05/03/2006 23.37.40
Invia una mail all'autore del commento Rica86  @  28/10/2005 00:00:54
Insomma. Forse uno dei peggiori di Depp (che nonostante tutto è sempre grande).

Rusty il Selvag  @  10/10/2005 14:10:56
Geniale Polanski

Grande Johnny Depp nell'interpretazione di
Dean Corso, personaggio straodinario.

ps: se non capite i film non votateli , rovinate la media a film obbiettivamente
ottimi, grazie.

Ultima risposta 03/03/2007 19.11.48
daniele10  @  09/10/2005 21:48:48
Bel film,il finale è chiarissimo, un po meno il fatto che questo demonecustode parteggi per deep per tutto il film e non per boris molto piu devoto.

Ultima risposta 18/10/2005 17.55.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/10/2005 19:06:39
Scivolone di Polanski.
Noioso, solo a tratti coinvolgente, ma totalmente confuso e sopratutto molto inutile.
Il finale è terribile.

Ultima risposta 11/10/2005 02.21.30
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso