l'angelo sterminatore regia di Luis Buñuel Messico 1962
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'angelo sterminatore (1962)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'ANGELO STERMINATORE

Titolo Originale: EL ANGEL EXTERMINADOR

RegiaLuis Buñuel

InterpretiJacqueline Andère, Silvia Pinal, Enrique Rambal, Claudio Brook

Durata: h 1.35
NazionalitàMessico 1962
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1962

•  Altri film di Luis Buñuel

Trama del film L'angelo sterminatore

Dopo un concerto, un gruppo dell'alta borghesia messicana si riunisce in un salone ma non può più uscirne, bloccato da una forza misteriosa. E nessuno può entrare. Quando l'incantesimo si rompe, si ritrovano in una chiesa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,60 / 10 (92 voti)8,60Grafico
Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'angelo sterminatore, 92 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

JOKER1926  @  15/12/2014 16:08:49
   6½ / 10
"L'angelo sterminatore" è richiamo simbolico a Luis Buñuel, la produzione del 1962 ha nel suo corpo artistico vari prassi care al regista, la critica ad oggi lo irrigidisce sugli altari delle operazioni più brillanti della stessa regia.

Le materie e lo stile dello spagnolo Buñuel (in seguito naturalizzato come cittadino messicano) gravitano intorno a teorie religiose e borghesi, i simboli che alludono ad una critica sono numerosi.
"L'angelo sterminatore" si fa intendere sin da subito; la trama parla in modo abbastanza chiaro, in scena ci vanno i membri della classe borghese, la critica parte a razzo.
Il film, nella sua totalità, non è impostato su alcuna certezza narrativa ed espositiva, tutti i passaggi si congiungono sotto il nome di un ermetismo confusionale. L'ideale che più può coinvolgere "L'angelo sterminatore" è in stretto rapporto con l'indefinito. E' indefinita la storia e i passaggi si schiantano in un surrealismo forzato e ambiguo. A rendere ancora più ardua la lettura dell'operazione di Luis Buñuel è l'introduzione in scena di animali (metafore della chiesa) e sermoni profetici e fatali.
Il film ha una sua relativa logica, ma parliamo, ahimè, di una proiezione alquanto individuale ove la comunicabilità è ridotta drasticamente. Si evince un'atmosfera di critica alla borghesia e all'umanità a suo modo tagliente ma inintelligibile, si può gradire ma è difficile amare un prodotto che intraprende un viaggio completamente personale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net