devil eye regia di Man Kei Chin Hong Kong, Thailandia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devil eye (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEVIL EYE

Titolo Originale: NGO CHAN HAI GIN DIY GWAI

RegiaMan Kei Chin

InterpretiCindy Au, Iris Chai, Ahn Ng, Michael Tse, Tat-Ming Cheung

Durata: h 1.33
NazionalitàHong Kong, Thailandia 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Man Kei Chin

Trama del film Devil eye

Un gruppo di giovani si trova in Tailandia in vacanza e durante la visita ad un antico tempio assiste ad un tremendo incidente. Un giovane viene derubata da un delinquente e gettata a terra mentre un'autovettura sfreccia e la travolge uccidendola. La scena viene casualmente ripresa con una videocamera da una ragazza del gruppo. Ha cosi' inizio l'incubo per i giovani, poichÚ una spettrale presenza si Ŕ insinuata nella telecamera e smania vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (1 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devil eye, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  13/05/2010 21:34:55
   3½ / 10
Certi acquisti posso trarre in inganno. Così, per l'euforia di quella bancarella di dvd import al FEFF, vedersi un horror asiatico sconosciuto all'asian-horrorrofilo per eccellenza (io) ad un prezzo stracciato è un po' come manna dal cielo. Eppure un vero e proprio asianofilo sa bene che bisognerebbe scegliere con cura. Ma come fare quando locandine con ideogrammi a tutto spiano recano ideogrammi invitanti? E quando scopri che i dvd in questione sono regione ALL anzichè 3? Beh, ovviamente non si può.
E nonostante degli acquisti ponderati (Sick Nurses, 13 Beloved) altri possono lasciarti spiazzato, risollevandoti solo sul fatto che può essere "un pezzo da collezionismo nella spropositatamente grande collezione di dvd di horror asiatici". Perchè sebbene "Devil Eye" sia un filmetto tutto sommato simpatico sin dalla presentazione (per un filmetto tanto low-budget il dvd, tra l'altro, è fatto MOLTO bene), è innegabile la sua pura e cruda essenza: è totalmente inutile.

Dalla trama prometteva bene, perchè, sebbene sembrando il solito clone di "The Ring" poteva promettere quei salti sulla sedia sempre graditi e, poi, a me le ghost-stories asiatiche sono sempre piaciute. La durata di soli 75 minuti, poi, avrebbe giovato...ma non avrei mai pensato che un'idea comunque non disprezzabile si volatilizzasse già dopo i primi 5 minuti di film.
Sì, perchè l'incidente iniziale, vuoi anche ridicolo dovuto al low-budget, promette bene con il geniale uso del giornale per coprire il viso della donna (e questo per il colpo di scena, tentato, ma simpatico, finale) la sceneggiatura si butta nel vento.

Lo sceneggiatore non sa più che strada prendere e lascia tutto al caso, preferendo riprendere le bellissime (e inette nella recitazione) fanciulle mentre fanno la doccia, mentre sono in bikini... e poi il fatto che, su 75 minuti...


-20 siano di riprese turistiche della Thailandia o sulle ragazze sulla spiaggia
-15 siano su scene ripetute (quella della ragazza morta sull'asfalto, ripetuta all'infinito)
-10 abbondanti per l' ETERNA scena in cui c'è la ragazza ipnotizzata con la telecamera in mano su quello che sembra un autobus. Addirittura, successivamente ripetuta.
-5 minuti di papere sul set
- 3 minuti di titoli di coda

...non aiuta.

Va a finire che gli spaventi non esistono, mentre le scene di tentato terrore sono tipo una e mezza. Aggiungamoci poi che il cast, simpatico, sia incapace di una benchè minima espressività e che la regia sia totalmente assente, nonostante il regista vanti un curriculum di tutto rispetto nel cinema CAT III. Peccato perchè le premesse c'erano, ma se anzichè girare un horror si finisce per passare al documentario videoclipparo (con tanto di musica dance-pop cinese di plastica), una risatina ci scappa anche. Suscita tenerezza la scena dello spavento finale, con la ragazza che mostra finalmente il suo viso e spaventa il suo assassino, con gli occhi illuminati à la "Hansel E Gretel" (sì, proprio il trash-horror italiano dei primi anni '90). Poi, però, proprio perchè non esiste la sceneggiatura, non sia una conclusione accettabile della storia, e si finisce nel patetismo.
Il risultato è, dunque, scarso, ma assai divertente; e per questo non da bocciare totalmente, anche perchè c'è di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1968 gli uccelli45 seconds of laughter5 e' il numero perfettoa herdadea son
 NEW
a spasso col pandaabout endlessnessad astraadults in the roomall this victoryamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerangry birds 2 - nemici amici per sempreantropocene - l'epoca umanaapollo 11appena un minutoaquile randagiearab bluesatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbabyteethballoonbarnbeyond the beach: the hell and the hopeblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicaboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rose
 NEW
brave ragazzeburning - l'amore bruciaburning cane
 HOT
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedcitizen kcitizen rosicity hunter - private eyescolectivcorpus christicrawl - intrappolatidelphinediego maradonadora e la citta' perdutadrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampirieffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragiofellini fine maifiebre australfulci for fake
 NEW
gemini mangenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghost
 NEW
gli angeli nascosti di luchino viscontigloria mundigretaguest of honourhava, maryam, ayesha
 NEW
hole - l'abissohouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi migliori anni della nostra vita (2019)il colpo del caneil criminaleil mostro di st. pauliil pianeta in mareil piccolo yetiil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanita' (2019)
 NEW
il varcoio, leonardoit: capitolo 2
 HOT R
jokerjust 6.5kingdom comela fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala rivincita delle sfigate
 NEW
la scomparsa di mia madre
 NEW
la verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmao
 NEW
la voce del marel'amour flou - come separarsi e restare amicile coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilou von salome'l'uomo che volle vivere 120 annimademoisellemadre (2019)
 NEW
manta raymarriage storymartin edenmes jours de gloiremio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnato a xibetnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutneviano.7 cherry lanenon si puo' morire ballando
 NEW
non succede, ma se succede...of fathers and sons
 NEW
oltre la buferaparthenonpelican bloodphotographpop black postapsychosiarambo: last bloodrare beastsrevenirrialtoroger waters us + themroqaiarosa (2019)sabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligari
 NEW
searching evasebergselfie di famigliaseules les betessh_t happensshadow of watershaun, vita da pecora - farmageddonsolestate funeralstrange but truestuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognothanks!the burnt orange heresythe diverthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthey say nothing stays the sametolkientony drivertorino nera (2019)tutta un'altra vitatuttappostoun monde plus grandverdictvivere (2019)vox luxwaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwomanyesterday (2019)you will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

992948 commenti su 42181 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net