devil eye regia di Man Kei Chin Hong Kong, Thailandia 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

devil eye (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DEVIL EYE

Titolo Originale: NGO CHAN HAI GIN DIY GWAI

RegiaMan Kei Chin

InterpretiCindy Au, Iris Chai, Ahn Ng, Michael Tse, Tat-Ming Cheung

Durata: h 1.33
NazionalitàHong Kong, Thailandia 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Man Kei Chin

Trama del film Devil eye

Un gruppo di giovani si trova in Tailandia in vacanza e durante la visita ad un antico tempio assiste ad un tremendo incidente. Un giovane viene derubata da un delinquente e gettata a terra mentre un'autovettura sfreccia e la travolge uccidendola. La scena viene casualmente ripresa con una videocamera da una ragazza del gruppo. Ha cosi' inizio l'incubo per i giovani, poiché una spettrale presenza si è insinuata nella telecamera e smania vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (1 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Devil eye, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  13/05/2010 21:34:55
   3½ / 10
Certi acquisti posso trarre in inganno. Così, per l'euforia di quella bancarella di dvd import al FEFF, vedersi un horror asiatico sconosciuto all'asian-horrorrofilo per eccellenza (io) ad un prezzo stracciato è un po' come manna dal cielo. Eppure un vero e proprio asianofilo sa bene che bisognerebbe scegliere con cura. Ma come fare quando locandine con ideogrammi a tutto spiano recano ideogrammi invitanti? E quando scopri che i dvd in questione sono regione ALL anzichè 3? Beh, ovviamente non si può.
E nonostante degli acquisti ponderati (Sick Nurses, 13 Beloved) altri possono lasciarti spiazzato, risollevandoti solo sul fatto che può essere "un pezzo da collezionismo nella spropositatamente grande collezione di dvd di horror asiatici". Perchè sebbene "Devil Eye" sia un filmetto tutto sommato simpatico sin dalla presentazione (per un filmetto tanto low-budget il dvd, tra l'altro, è fatto MOLTO bene), è innegabile la sua pura e cruda essenza: è totalmente inutile.

Dalla trama prometteva bene, perchè, sebbene sembrando il solito clone di "The Ring" poteva promettere quei salti sulla sedia sempre graditi e, poi, a me le ghost-stories asiatiche sono sempre piaciute. La durata di soli 75 minuti, poi, avrebbe giovato...ma non avrei mai pensato che un'idea comunque non disprezzabile si volatilizzasse già dopo i primi 5 minuti di film.
Sì, perchè l'incidente iniziale, vuoi anche ridicolo dovuto al low-budget, promette bene con il geniale uso del giornale per coprire il viso della donna (e questo per il colpo di scena, tentato, ma simpatico, finale) la sceneggiatura si butta nel vento.

Lo sceneggiatore non sa più che strada prendere e lascia tutto al caso, preferendo riprendere le bellissime (e inette nella recitazione) fanciulle mentre fanno la doccia, mentre sono in bikini... e poi il fatto che, su 75 minuti...


-20 siano di riprese turistiche della Thailandia o sulle ragazze sulla spiaggia
-15 siano su scene ripetute (quella della ragazza morta sull'asfalto, ripetuta all'infinito)
-10 abbondanti per l' ETERNA scena in cui c'è la ragazza ipnotizzata con la telecamera in mano su quello che sembra un autobus. Addirittura, successivamente ripetuta.
-5 minuti di papere sul set
- 3 minuti di titoli di coda

...non aiuta.

Va a finire che gli spaventi non esistono, mentre le scene di tentato terrore sono tipo una e mezza. Aggiungamoci poi che il cast, simpatico, sia incapace di una benchè minima espressività e che la regia sia totalmente assente, nonostante il regista vanti un curriculum di tutto rispetto nel cinema CAT III. Peccato perchè le premesse c'erano, ma se anzichè girare un horror si finisce per passare al documentario videoclipparo (con tanto di musica dance-pop cinese di plastica), una risatina ci scappa anche. Suscita tenerezza la scena dello spavento finale, con la ragazza che mostra finalmente il suo viso e spaventa il suo assassino, con gli occhi illuminati à la "Hansel E Gretel" (sì, proprio il trash-horror italiano dei primi anni '90). Poi, però, proprio perchè non esiste la sceneggiatura, non sia una conclusione accettabile della storia, e si finisce nel patetismo.
Il risultato è, dunque, scarso, ma assai divertente; e per questo non da bocciare totalmente, anche perchè c'è di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
ghostbusters: legacygli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006208 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net