la mano sinistra della violenza - the new one-armed swordsman regia di Cheh Chang Hong Kong 1971

la mano sinistra della violenza - the new one-armed swordsman (1971)

locandina del film LA MANO SINISTRA DELLA VIOLENZA - THE NEW ONE-ARMED SWORDSMAN

Titolo Originale: SHIN DU BEI DAO

RegiaCheh Chang

InterpretiDavid Chiang, Ching Lee, Lung Ti

NazionalitàHong Kong 1971
Al cinema nel Giugno 1971

•  Altri film di Cheh Chang

Trama del film La mano sinistra della violenza - the new one-armed swordsman

Voti e commenti su La mano sinistra della violenza - the new one-armed swordsman, 3 opinioni inserite

Dick  @  23/03/2015 01:01:48
Uno dei wuxia penso più famosi che riporta in scena la figura dello spadaccino con un braccio solo già visto nella minisaga di "Mantieni l' odio..." e "La sfida degli invincibili campioni" del medesimo regista, stavolta però con un nuovo personaggio.
Aumenta il livello di eclettismo e virtuosistico dei combattimenti con la trama che sembra richiamare certi western assieme ai temi del ritrovare la fiducia in se stesso e dell' amicizia virile oltre che del senso dell' onore.

kalin_dran  @  21/12/2007 19:52:00
Non male questo film.
La trama è piuttosto lineare, ma gli sceneggiatori hanno avuto cura di stendere una storia appetibile e interessante.
Gli attori recitano abbastanza bene. La regia fa il suo dovere.
Forse una scenografia di maggior impatto e una migliore colonna sonora avrebbero potuto sollevare il mio giudizio su questo film.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  05/06/2007 20:15:20
Visto su un canale di SKY tempo fa.
Il film è datato ma di buon impatto visivo, nelle ambientazioni e nei combattimenti.
Non lo ricordo neanche bene, comunque è abbastanza truculento e ben interpretato.
Poi i film di questo genere, con il samurai che si vendica e fa rispettare la propria legge, mi hanno sempre affascinato.
Tra l'altro il protagonista è senza un braccio, perso quasi all'inizio del film...
... e vederlo combattere con un braccio solo è molto adrenalinizzante.

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves