la luce sugli oceani regia di Derek Cianfrance Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la luce sugli oceani (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA LUCE SUGLI OCEANI

Titolo Originale: THE LIGHT BETWEEN OCEANS

RegiaDerek Cianfrance

InterpretiMichael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Caren Pistorius, Emily Barclay, Anthony Hayes, Leon Ford

Durata: h 2.13
NazionalitàGran Bretagna, Nuova Zelanda, Usa 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Derek Cianfrance

Trama del film La luce sugli oceani

Tratto da un best seller di M.L. Stedman, il film racconta di un guardiano di un faro australiano e di sua moglie che, negli anni della I Guerra Mondiale, trovano un bambino in mare, alla deriva, e lo adottano, per poi scoprire che la madre naturale potrebbe essere ancora viva.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (4 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La luce sugli oceani, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  21/10/2017 14:29:35
   6½ / 10
Film sorretto interamente dagli attori, con qualche momento di calo, ma tutto sommato passabile se siete ben riposati.

Elfo Scuro  @  08/10/2017 20:49:33
   7½ / 10
Ben lungi dall'essere trash o dalle reminiscenze alla Malick come è stato catalogato in qualche altro commento.

La regia di Cianfrance ben si adatta al contesto narrativo e l'ambientazione, la sceneggiatura basata sul libro omonimo di M.L. Stedman è ben imbastita nello sviluppo narrativo da parte dello stesso regista che è autore della stesura del soggetto citato prima.

La fotografia di Adam Arkapaw è molto bella composta da colori caldi ma anche da quelli freddi e austeri, i costumi scelti da Erin Benach sono molto eleganti e ben elaborati ed infine il montaggio scelto dal duo composto da Jim Helton e Ron Patane non è poi dispersivo e lascia godere lo sviluppo senza alterazioni di sorta. Alexandre Desplat compone una colonna sonora molto soave ed a volte molto rilassante ottimamente adattata alla dinamica narrativa.

Il cast è ben scelto, ottima alchimia (difatti si fidanzeranno dopo le riprese) tra Fassbender e la Vikander che interpretano ottimamente i loro personaggi senza sbavature e senza esagerazioni. Da citare la sempre ben accetta Rachel Weisz che offre una prestazione molto forte visto il suo personaggio. Il resto degli attori è funzionale ma ben supporta i personaggi principali.

La storia si racconta da sola, molto toccante e con temi non poi cosi commerciali, magari non è nulla di cosi nuovo ed originale ma sa porgere benissimo i sentimenti e l'emozioni che nascono in questi film sentimentali/drammatici per gli elementi gia citati antecedentemente da me. Forse un po' troppa di retorica perbenista bel finale in stile Hollywood ma è ben orchestrata nel contesto e neanche troppo forzata.

Nina81  @  04/04/2017 00:47:36
   10 / 10
Premesso che ho letto il libro e che il film lo rispecchia fedelmente ;gli attori si dimostrano all'altezza dei ruoli che interpretano ma soprattutto Fassbander riesce a trasmettere il senso di colpa che giorno per giorno lo divora senza via di scampo. Pur con una storia molto semplice il film tocca dei temi delicati e attuali dall'impossibilità di non riuscire ad avere figli a quella poi dell'adozione. Il dramma che vive la coppia è totalitario e coinvolgente e di sicuro permette allo spettatore di immedesimarsi e chiedersi che cosa avrebbe fatto al loro posto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento williamdollace  @  19/03/2017 16:07:33
   3 / 10
Dopo due bellissime opere [Blue Valentine e Come un tuono] Derek Cianfrance confeziona un trashneomelodico da malickiano dei poveri che fa imbestialire alla prima smanceria musicata da Desplat in forma anonima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 primavere
 NEW
alla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
 NEW
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
 NEW
il vegetale
 NEW
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
 HOT
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
 NEW
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
 NEW
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
 HOT
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
 R
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
 NEW
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder

967494 commenti su 38598 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net