l'allenatore nel pallone 2 regia di Sergio Martino Italia 2007

l'allenatore nel pallone 2 (2007)

Trailer Trailer L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

locandina del film L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

Titolo Originale: L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

RegiaSergio Martino

InterpretiLino Banfi, Anna Falchi, Biagio Izzo, Stefania Spugnini, Alessandro Bonanni, Emilio De Marchi, Andrea Roncato, Francesco Totti, Marco Materazzi, Gennaro Gattuso, Alessandro Del Piero, Claudio Lotito, Carlo Mazzone, Ilaria D'Amico

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Sergio Martino

Trama del film L'allenatore nel pallone 2

Oronzo Canà, il mitico personaggio del cult movie L'allenatore nel pallone, film ormai divenuto leggendario non solo tra gli amanti di sport, torna ad allenare la Longobarda in un nuovo ed esilarante film.

Film collegati a L'ALLENATORE NEL PALLONE 2

•  L'ALLENATORE NEL PALLONE, 1984

Voti e commenti su L'allenatore nel pallone 2, 219 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

G_luca77  @  25/06/2008 23:28:00
Non ce l'ho fatta a finire di vedelo.......come si distrugge, se non un mito, un film che ha fatto la storia della commedia all'italiana.
Unica nota lieta è quella super patat*na della D'Amico! Che figura......******* benedetta dell'Incoroneta!

genzo24  @  22/06/2008 08:42:52
che tristezza...bisogna finirla di fare questi seguiti a dir poco ridicoli di film favolosi!!!!l'allenatore nel pallone fa' parte della storia della commedia all'italiana e accostarlo a questa porcheria è indoveroso....mi spiace lino ma il vero oronzo cana' è quello della bizona,vorrei tanto non averlo visto sto film....mannagg!!!!mezzo punto in piu' per la falchi:)

Danton  @  21/06/2008 11:06:41
Commediola che voleva riprendere il successo del primo...il regista non ci è riuscito! Lino Banfi comunque sempre mattatore

james79  @  21/06/2008 01:18:55
davvero brutto non si puo guardare

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  16/06/2008 03:03:08
Non avevo grosse aspettative, quindi non posso esser rimasto deluso. Un 6 forse è troppo, stiamo sul 5,5

pitone14  @  10/06/2008 13:13:14
Poco da dire...sicuramente un brutto film. Attori pessimi e nulli...solo il grande Lino Banfi prova a strappare qualche risata...ma putroppo con scarso successo :(....Credo che nn rimarrà mai nel cuore di nessuno questo film; girato solo per fare ritornare ancora una volta Oronzo Canà, alla guida della Longobarda...Ricordiamo il primo e dimentichiamo questo. Meglio così!!!

ceylon  @  20/05/2008 22:15:00
Orripilante, ho riso di più in "Titanic"...un vergognoso sfruttamento lucrativo dell'immagine simpatica fornita dal primo e unico "allenatore del pallone" dell'84. Lì per carita, c'era un Banfi in piena forma, gag e musichette simpatiche, il viaggetto in Brasile e almeno aveva le sembianze di un film. Questo sembra una merd* di episodio di Nonno Libero. Seriamente...ma dico...ma pork...ma mannagg....comunque la componente più irritante sono di gran lunga le battute da oratorio (ripetute costantemente tra l'altro). Ho passato un'ora e mezza a bocca aperta...a chiedermi se era possibile quello a cui stavo assistendo.
Saluti

Ultima risposta 21/05/2008 08.51.03
Chemako  @  19/05/2008 06:53:33
Scialbo e inutile...

tarax  @  13/05/2008 23:34:00
delusione...non si ride proprio!

egomar  @  14/04/2008 16:36:58
veramente osceno. una vergogna che banfi si sia prestato per un film totalmente nullo di tutto. non fa neanche sorridere. proprio squallido

pinos  @  17/03/2008 00:36:38
Purtroppo il film è veramente brutto. Battute brutte e scontate. Non ha niente a che vedere con il primo episodio. Mi spiace per Banfi.

roy rogers  @  01/03/2008 19:58:17
Non avrei voluto commentare perchè Banfi è Banfi.......ma purtroppo questo film è sato davvero deludente!!!! Avevo deciso di vederlo perchè il primpo era stato davvero divertente!!!!però in certi casi vale il detto:ogni cosa a suo tempo!!!!

Invia una mail all'autore del commento astropippa  @  28/02/2008 13:50:05
Mi spiace mettere 4 al buon vecchio Banfi, ma non ho altra scelta. Lui alcune battute belle le fa però il vero problema di questo film è quello di volersi aggrappare troppo alle vecchie battute e alle vecchie vicende dell'allenatore nel pallone uno, tanto da rendere tutto il film noioso e scontato.

cescoxx  @  26/02/2008 15:44:30
pietà e misericordia.. lasciate perdere

july85  @  24/02/2008 14:12:28
ho visto questo film circa un mese fa..ho dimeticato di commentarlo perche appena uscita dal cinema ho voluto resettare tutto!!!non ha senso, le battute poco originali e la qualità scarssissima!ho visto recentemente il primo, nonostante non superi la mediocrità,sicuramente è più simpatico e logico del secondo!!!a parer mio da evitare..

denny86  @  22/02/2008 11:54:11
Nulla di nuovo rispetto al primo.

Shallow  @  22/02/2008 11:46:09
Come distruggere un mito.

Ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  19/02/2008 09:29:38
Banfi non ha perso il pelo e nello squallore generale è l'unico che si salva......per il resto davvero imbarazzante fare un film nel genere nel 2008, il che può essere spiegato da un intento puiramente commerciale ed economico ma l'allenatore nel pallone numero 1 era qualcosa di più e meritava un sequel di più degno spessore....peccato

bolda11  @  12/02/2008 15:29:08
che peccato aver sprecato una così ghiotta occasione... Banfi ancora accettabile ma intorno a lui il nulla.
Ovviamente nasce per essere un film sbanca-botteghino, non ci si può aspettare molto di più.

Carol  @  10/02/2008 19:07:48
Non mi è piaciuto per niente...a tratti molto noioso....delusione...

linoscialla  @  10/02/2008 09:11:00
E' stata intaccata la sacralità di un capolavoro solo per squallidi motivi economici dei produttori...l'unica cosa che accomuna questo film con il primo sono le prime 21 lettere del titolo. E' pur vero che si salva il dialogo Lotito-Canà, però, per vederlo, scaricate solo quel minuto e 15 secondi...tranquillamente su youtube...evitate di vedere il contorno a questo dialogo. Se avete trovato solo una persona che abbia commentato questo film, dando la sua sufficienza, credetemi, si tratta di qualcuno che ha interessi economici...produttori, parenti dei produttori, amanti dei produttori!!!! Con affetto. Da un uomo che aveva arsura di vedere un capolavoro e si è trovato in un mare di 'mmonnezza!!!!

L_INKre@dibile  @  10/02/2008 05:42:24
Mezzo voto in più per il siparietto tra Banfi e Lotito. Per il resto è tutto da buttare. Su un sito amatoriale di sceneggiature tre anni fa ho letto un copione possibile per "L'allenatore del pallone 2". Molto molto molto molto più accattivante del film che poi è stato prodotto....

NandoMericoni  @  07/02/2008 12:25:02
Amo lino banfi e tutti i suoi film degli anni 70 e 80, gli voglio proprio bene come se fosse mio padre. Non volevo andare a vedere questo film perchè temevo il sacrilegio e infatti non ci sono andato. L'ho scaricato e giuro che ho dovuto spengere dopo 30 minuti.
Pietoso, non trovo altre parole...

isabella  @  06/02/2008 18:50:45
visto e dimenticato..brutto..povero banfi dov'è capitato!

eletar  @  06/02/2008 17:02:51
linus74  @  04/02/2008 21:07:21
Beh voglio anche io dire la mia... mi pare che di fans di Lino ce ne siano tanti e io sono uno di quelli! So quasi tutto "Vieni avanti cretino" a memoria, battuta per battuta... e questo film lo sono andato a vedere però perchè mi ci hanno portato!

Sapevo a cosa andavo incontro purtroppo... volevo dire a tutti quelli che hanno dato i voti negativi GIUSTAMENTE che però secondo me non è il film sbagliato, o la trama, ma semplicemente il mondo e il cinema che sono cambiati!

Il bello dei film anni '80 erano tutte quelle cose che non ci sono più... le pellicole diverse, rovinate... i montaggi fatti un po' con i piedi... gli attori BRUTTI BRUTTI ma simpaticissimi... le battute con le parolacce, che erano allora innovative! ...tantissimi piccoli attori comparsa che hanno fatto la storia dei film trash (jimmy il fenomeno ad esempio) ...tantissimi attori spalla che ci hanno lasciato (vedi Bombolo)

Oggi abbiamo un cinema perfetto, pellicole perfette, digitale, alta risoluzione... montaggi anche quelli perfetti... abbiamo tanti attori BELLI BELLI BELLI e simpatici come un gatto nel letto... abbiamo ancora le battute a parolaccia che a volte funzionano ma per la maggior parte dei casi danno un senso di deja-vu che non dice nulla... e qua è stato uno dei più grandi errori di questo film, il voler TROPPO far leva sulle vecchie situazioni del film, che erano memorabili quella volta... e quei tanti attori spalla di quella volta che non ci sono più, si sentono... così come i vecchi attori che non possono più avere la forza e lo smalto di quando erano più giovani (Andrea Roncato senza CHE CI DO CHE CI DO...).

Spero che Lino non pensi di nuovo di portare indietro il tempo (avevo sentito parlare di VIENI AVANTI CRETINO 2) e che lasci i miti al loro posto e magari ci regalino un giorno un po' di questi film mito restaurati e magari sul grande schermo! :D

Saluti a tutti! Beh... il voto... è quello che il film vale, parlando PAPELE PAPELE!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2008 11:06:26
L'ho guardato già sapendo a cosa andavo incontro. e dire che i primi 10 minuti sembravano presagire qualcosa di buono, poi il vuoto più assoluto di idee. Chi ha visto almeno 5 volte il primo episodio è meglio che stia lontano dalle sale che proiettano "L'allenatore nel pallone 2": ne rimarrebbe profondamnete deluso. A parte la trama, anche Lino Banfi non è lo stesso di 20 anni fa.

skywalker82  @  31/01/2008 02:19:46
Sono andato al cinema con la consapevolezza che il fascino del primo capitolo rimaneva insuperabile, non mi aspettavo però che il sequel fosse una tale ciofeca! La comparsata di qualche giocatore, di qualche improbabile ex del grande fratello e la diretta da controcampo non bastano a risollevare una trama inconsistente. Banfi però rimane sempre un mito: solo lui è in grado di strappare qua e là qualche sincera risata, e vi assicuro che in questo film pochi ci sarebbero riusciti!!

serranda22  @  30/01/2008 10:15:49
Irritante, si salva giusto il mitico Lino, ogni tanto. Ma l'Esta The era lo sponsor ufficiale del film?

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  29/01/2008 00:03:18
Pensavo peggio. Molto peggio. Banfi dignitoso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Antonio Cocco  @  28/01/2008 22:53:34
Ottimo.....per chi soffre d' insonnia! Peccato.....poteva essere fatto molto meglio e invece ne è uscito un film insulso, senza ne capo ne coda!Cmq sia, Oronzo Cana sarà sempre un Mito....

winning  @  28/01/2008 00:09:14
mai mi sarei aspettato di dare un voto cosi a lino banfi, ma forse non e' colpa sua ma del target di questi film italiani, messi su solo per raccimolare un po' di soldi , e sopratutto prodotti con troppi sponsor commerciali, e raccomandati da mettere in video. E' un film irrimediabilmente pessimo anzi non e' un film ma una serie di spezzoni senza trama . Lino banfi non ha piu forse quella tonicita' degli anni 80 come anche andrea roncato che sembra impietrito davanti la macchina da presa. Tutti gli altri non sono attori ma comparse inutili in un film che doveva essere il seguito di un quasi capolavoro che era stato il primo capitolo.Molto meglio quei film che la sera vedo su Fx di sky tipo la dottoressa ci sta con il colonello dove lino banfi fa piu ridere di questo. Banfi in questo secondo capitolo sembra forzato anche nelle battute piu tipiche, sembra quasi non sia piu capace a farle peccato..................

Alex2782  @  27/01/2008 12:25:19
è solo un tributo al vecchio film cult degli anni 80. lino banfi che ormai non fa più ridere è meglio che continui a fare nonno libero. è vero non ci si aspetta chissà che, ma non mi aspettavo fosse così brutto!

Leonida86  @  27/01/2008 11:15:23
Il mio primo post.
Peccato davvero, poteva essere una simpatica alternativa a tutti i polpettoni del momento. Tanto reclamizzato quanto mal riuscito. Recitazione PESSIMA da parte di tutti; trama superficiale, più triste che divertente; pochissime battute che strappano un sorriso, tantissime altre che lasciano perplessi; dà un'immagine del calcio ulteriormente degradata rispetto alla già pesante situazione attuale. Insomma, scialbo, non coinvolgente e davvero mediocre.

mcgisto  @  27/01/2008 02:01:25
lino banfi è meglio ke vada in pensione anzi ke sfornare *****te del genere

Jackass89  @  24/01/2008 20:01:47
nn ha niente a ke vedere col primo...

Ultima risposta 24/01/2008 20.19.49
Caravita  @  24/01/2008 11:28:34
o dio pubblicità a gogo trama pessima battute poche e pietose, mi dispiace per il grande Lino ma questa volta hai propio toppato

HypnoDisk  @  24/01/2008 03:12:33
Ero convinto che i commenti negativi che mi seguono fossero esagerati,
ho visto questo film già con la convinzione di non vedere chissà che ma un filmetto
carino, invece no, L'allenatore nel pallone 2 mi ha davvero deluso:
bello l'inizio e qualche altra scena, belle alcune idee e belle le citazioni e gli omaggi al prequel, ma tutto il resto è proprio da dimenticare...
Biagio Izzo potevano evitarlo assieme ad Anna Falchi, Milo e altri...
Bella la scena di Controcampo, peccato solo che Mughini sembrava
stesse facendo l'imitazione di se stesso, divertente quell'attore che si vede in alcune scene che fa l'imitazione di Canà, penosa la dirigenza della Longobarda, il figlio di Borlotti e il russo mamma mia...tratteggiato malissimo anche Caninho,
il film passava da una scena all'altra senza senso come se non avesse un filo conduttore.
Mi è piaciuto il fatto che abbiano chiamato molti attori del primo film e per i tanti camei ma per tutto il resto si salva poco, anche le scene di calcio sono state piuttosto penose rispetto al primo film.
Davvero un peccato, potevano fare molto ma molto meglio.
Banfi bravo come sempre nonostante l'età.

Ultima risposta 14/07/2008 21.23.35
MM11  @  23/01/2008 00:29:56
Una schifezza assoluta..
A parte Banfi (molto invecchiato, niente da paragonare al primo) e forse un po' (ma poco poco...) Roncato, gli altri non si possono nemmeno chiamare attori, Anna Falchi fa venire i conati solo per come parla, la sceneggiatura sembra scritta da un bambino di tre anni i dialoghi sono senza senso e improponibili, le battute forzate e non fanno nemmeno ridere..
Non c'entra assolutamente nulla col primo capitolo che è e rimane un film cult, ma c'era davvero bisogno di rovinarlo in questo modo?
Vedetelo per togliervi la curiosità ma non vi aspettate niente.. perchè niente è quello che questo film offre...
solo un modo per sfruttare il titolo e fare un po' di incasso al botteghino ma veramente per il resto è una vergogna...

FelliniClub85  @  20/01/2008 20:20:12
Non mi aspettavo un secondo capitolo degno di competere con il belliximo primo capito dell'allenatore del pallone...ma fare un film del genere!!!
Storia identica alla prima...a parte l'inizio!
Salvo solo due o tre battute di Banfi...per il resto 7.70 euro spesi male (non buttati).
Se andate con amici ci sipuo' divertire
Se andate con la morosa è possibile che lei si annoie si addormenti

muSe  @  20/01/2008 10:24:52
Ecco la cose che mancano nell'ordine dalla più importante alla meno rilevante:

1) la simpatia, l'ingenuità e la spontaneità del primo
2) Camillo Milli
3) Andrea Roncato e Gigi Sammarchi
4) il "personaggio" Aristoteles

E' come se partendo da 10 ognuno di questi elementi togliesse due punti, ho guardato il film sapendo di non dovermi aspettare gran chè, ma purtroppo è andato molto peggio, la commedia italiana oggi fà schifo, gli interpreti pure, le idee non ci sono e il film ne è stato contagiato...inevitabilmente. Anche il mondo del calcio era diverso, questo fà anche capire che mettere in chiave comica il calcio attuale è già di per sè un'impresa titanica

Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  19/01/2008 23:15:45
Sono andato a vederlo solo perchè era un dovere nei confronti del film che più mi ha contagiato l'adolescenza, ma mi aspettavo esattamente quel che è, una schifezza.
In compenso credo che Buffon diventerà attore una volta lasciato il calcio.
Non andatelo a vedere almeno che non ci siano motivazioni valide

carrie  @  18/01/2008 19:22:01
vabbè ma sono impazziti?
Ho trovato questo film (se si può chiamare così) un insulto all'intelligenza umana! I cinepanettoni di De Sica mi fanno schifo uguale ma almeno nella loro durata ci sono momenti carini in cui ci regalano ogni tanto una risata a buon mercato. Questo, dopo i primi 3 minuti mi ha causato il prurito... per arrivare alla fine veramente con l'ossigeno (non sono uscita prima dal cinema solo perchè avevo accompagnato il mio ragazzo che ci teneva a vederlo).
Brutta regia, pessima recitazione, montaggio pietoso, sceneggiatura assolutamente inesistente con momenti davvero di pessimo gusto. Ritmo veloce ma senza senso. Il film corre, corre, corre ma non si sa dove va! Mi chiedo solo una cosa: "perchè Banfi ha accettato di fare uno scempio simile dopo aver letto la sceneggiatura?" Forse si è presentato sul set senza sapere nulla ed ha iniziato ad improvvisare, boh! Sono delusa da lui! Lo stimavo. Anche se è stato l'unico a tenermi sulla poltroncina fino alla fine!
No comment Izzo (che davvero se me lo trovo davanti lo strozzo, giuro!! non lo sopporto) la Falchi (inutile come si è sempre dimostrata) e tutto il resto del cast...
se ci fosse stato lo 0 al posto dell'1 ce l'avrei messo volentieri...

Invia una mail all'autore del commento francescofelli  @  18/01/2008 17:05:29
Ci sono quei giorni di autolesionismo in cui ti struggi nell'affliggente dubbio di capire a quale pena castigarsi.
Così, uno di quei dì, indeciso se rivedermi i derby vinti dalla lazio, estirpare tutti i peli dei miei polpacci uno ad uno, congiungermi con la vicina obesa o mettere delle mollette sulle mie zone genitali, avendo poi optato per quest'ultima, ad un tratto (forse per la famosa battuta "m'avete preso per un ******...", quanto mai attinente al momento), ho pensato che per soffrire per bene, c'era un solo ed unico sistema: l'allenatore nel pallone 2.
Mai idea fu piu' geniale.
Infatti pur entrato al cinema nella totale certezza di vedere qualcosa di ripugnante, mi sono immediatamente stupito nel capire, dopo solo pochi fotogrammi, che il film faceva ancora piu' schifo di quanto umanamente pensabile.
Credo di trovarmi, per la prima volta nella mia vita di spettatore, in un sorprendente impaccio critico.
Infatti, anche volendo provare a sottolineare gli aspetti peggiori della pellicola, troverei un imbarazzante disagio nel cercare di capire da dove iniziare.
Per farla breve, fa tutto assolutamente pietà. Ma di un raccapriccio che è difficile perfino descrivere.
Musica, recitazione, storia, montaggio, product placement, costumi...
non solo sono orribili, ma sono ancor più brutti del film piu' scarso che io abbia mai visto.
Così, oramai a notte fonda, sono tornato a casa felice di aver raggiunto, ieri come mai nella mia vita, una così alta forma di masochismo...tale da evitarmi di dover espiare le mie colpe con i prossimi capolavori di moccia e muccino.

Ultima risposta 18/01/2008 21.44.55
laiset  @  18/01/2008 14:18:41
Piccola premessa: L'allenatore nel pallone (il primo) è uno dei miei film preferiti... l'ho visto un centinaio di volte ma nn è mai troppo...
Detto ciò sapevo di imbattermi in qualcosa di assurdo dato che gli attori brillanti degli anni '80 nn esistono più... ma nn potevo perdermelo;
e così mi ritrovo a dover dare uno squallido 5 per lo sforzo pazzesco del mitico Lino Banfi, che in mezzo ad una carovana di gente presa per caso e senza la minima attitudine alla professione di Attore, cerca di strapparti una risata rivisitando tutto il suo repertorio di comico.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  18/01/2008 12:41:10
Prima di tutto faccio outing:

Ebbene sì, avrò visto il primo episodio almeno 3 volte!

Perchè mi piace da morire? no! però ammetto che se mi ci imbatto durante uno zapping probabilmente mi soffermo, è così...anni '80, ingenuo, sempliciotto...insomma passabile e gradevole!

E ora il commento a questo numero 2:

Le mie aspettative erano ai minimi termini ma malgrado ciò ho trovato il prodotto terribilmente scadente!
Mettiamola così: il film pare girato in un fine settimana a casa di lino banfi da suo figlio con una videocamera amatoriale e rimontato poi aggiungendo alcune scene in studio sky e poco altro!
Poichè la comicità è ai minimi termini e l'apparizione di calciatori celebri (ma oggi troppo divi e antipatici rispetto a quelli dei più 'sanguigni' anni'80...) non sollevano di una virgola il il fim dal fondo si è pensato bene di aggiungere una fila di stragnocche (che gli valgono un punto in più! nel voto) che appaiono e scompaiono in ruoli qualunque!
Nonchè visto l'altissimo costo di produzione sostenuto (mah?) si è pensato bene di rientrare inserendo una trafila di sponsor tanto palesi quanto insopportabili degna di un kolossal americano (dove però hanno ben maggiore gusto e grazia nell'inserirli!).
A parte questo non c'è la minima cura per nessun dettaglio!
Una porcata pazzesca che infama persino il buon nome del sempliciotto ma pur sempre genuino 'allenatore nel pallone' numero 1'!

Ne sconsiglio la visione a tutti ma se proprio volete vederlo abbiate almeno il buon senso di farlo da sbronzi così due sorrisi magari ve li strapperà.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/01/2008 10:34:57
Avete presente quando vedete un vostro amico infilarsi in situazioni imbarazzanti e sfornare una gaffe dopo l'altra senza rendersene conto, e voi siete lì in pena per lui, e vorreste che stesse zitto per non pregiudicare oltre la sua situazione?
Ecco, questi erano più o meno i miei sentimenti ieri nei confronti del povero Lino Banfi, costretto a dire/fare cose imbarazzanti per un'ora e mezza, tentando di metterci l'anima.
Beh, lui in realtà si salva col mestiere, quello che manca a tutto il resto della troupe (compreso l'incauto Sergio Martino): salvo il citato Banfi ed il sempre mitico e sottostimato Lucio Montanaro (il cameriere...) tutti gli interpreti sono di una pochezza sconcertante: Biagio Izzo è irritante come al solito nella sua totale mediocrità sia come attore che come comico; la Sig.ra Ricucci, dopo averci fracassato le palle con la storia del suo ritorno on screen, tenta di fare la brillante e la simpatica a tutti i costi, lanciandosi in un patetico accento torinese. Peccato che la graziosa Falchi non abbia ancora compreso che la sua brillantezza e la sua simpatia siano inversamente proporzionali alle sue tette; il resto del cast è poi caratterizzato da un tasso di amatorialità sconcertante, tra ex grandi fratelli, ex tronisti, ex magnaccia di bobo vieri ed ex comici.
Più che un film, una passerella di giocatori sorridenti, gli unici che sembrino divertirsi veramente; contenti loro, contenti tutti.

Ultima risposta 20/01/2008 02.01.48
fabius  @  17/01/2008 20:21:11
a malincuore devo dare il voto piu basso.
Un film fatto coi piedi per fregare piu gente possibile.quoto tutti lati negativi scritti dalla gente prima di me.
Ha un voto alto (per ora) solo xche sembra male dare un voto basso al mitico lino banfi

ziotom77  @  17/01/2008 17:11:00
ci dovrebbe essere anche un altro voto
INDIFFERENTE

questo è quello che ho provato dopo aver visto il film... indifferenza!!!
sono uscito dalla sala come se non avessi visto nulla, come se avessi dormito per un'ora!
mi è sembrato lo stesso film vent'anni dopo, battuta pù battuta meno, stessa morale, per non parlare poi del montaggio che era veramente penoso, eppure tutti quegli sponsor hanno pagato per produrre sto film, e poi vedere Milo del grande fratello come attore è veramente vomitevole

jani86  @  17/01/2008 13:24:27
FILM ATROCE!
Regalo mezzo punto giusto per Lino che tenta di reggere la baracca.
La storia fa pietà, gli attori (se così si possono chiamare) non fanno ridere, le parti riservate ai calciatori fanno pena, tutto il film è una rivisitazione mal riuscita del primo episodio.
Se siete ancora affezionati al grandissimo film degli anni 80 vi imploro:
STATE A CASA!

gambero  @  17/01/2008 12:31:26
Mezzo voto in più di ciò che merita realmente solo perchè non me la sento di dare uno ad un film con lino banfi..molto deludente anche se me l'aspettavo!!

Ultima risposta 22/10/2008 01.50.56
fio81  @  17/01/2008 08:34:50
Una ciofeca di film. Lino ce la mette tutta per dare un seguito al suo film più riuscito, ma non riesce a tener banco e reggere la scena da solo. Certo, lui si dà una gran pena, e le uniche cose buone sono alcune sue battute che di tanto in tanto tira fuori dal cilindro, ma non è più il comico di 20 anni fa e il suo ruolo avrebe bisogno di sostegno, un sostegno totalmente assente. Gli altri attori sono completamente inferiori, e gli unici che sembrano poter dare qualcosa (una minima dignità al film) sono i vecchi attori che già hanno partecipato al primo, ma che sono relegati in ruoli abbastanza limitrofi.
Per il resto il film è un'accozzaglia di banalità, e risulta per lo più piatto e spento. La regia è pessima e anche il montaggio è forzato e non credibile.

Ultima risposta 17/01/2008 09.55.51
tupolevv  @  17/01/2008 00:46:26
ho appena visto il film..beh che dire,è indecente.
Questo film è solo un brutto sogno,mentre lo guardi dentro di te scorrono le immagini del vecchio film..questo schif qui proprio non riesci ad accettarlo.
Lino si salva e alla grande..il film lo regge lui in tuti i sensi,ma accanto alui solo macchiette,personaggi ridicoli e nessun attore..e i risultati si vedono..la noia prevale e la riproposizione delle vecchie battute dell'altro film riesce talemtne male da procurare quasi un fastidio fisico
Peccato davvero con tutto quello che era successo nel calcio in quesi anni poteva venire fuori un nuovo capolavoro,una immensa parodia del calcio firmata da un grande banfi..e invece ecco solo una orrenda baracconata con una regia stile vivere e una sceneggiatura a dir poco imbarazzante.
Altra occasione persa dal cinema italiano
Nonostante tutto forza lino..questo schifo non ti appartiene..per me rimane il primo film e tanto basta

tonymastelllo  @  17/01/2008 00:24:09
Premetto che adoro Lino Banfi e che il primo episodio mi è piaciuto tantissimo e fatto piegare dalle risate!!!Questo seguito non è altro che pubblicità e sfruttamento del primo capitolo per spillare un pò di grano alla gente che, andando al cinema a vederlo, difficilmente rimarrà non delusa dalla pellicola!!!
Trama banale e scontata, scene riprese dal primo film ma mal fatte e che non fanno ridere, attori penosi(Andrea Roncato irriconoscibile, lasciamo stare la Falchi di cui ho apprezzato solo due cose...), metà film in cui Canà viene intervistato o ospitato in trasmissioni televisive da giornalisti vari e personaggi celebri della tv(che sono i migliori attori considerando che interpretano loro stessi), scene interessanti se si vuole ma che non fanno per niente ridere a parte forse un pò quella con Cragnotti..!!!
Alcune "parti" di storia assolutamente inutili e banali neanche degne da film di serie B!!!
Raga, ok, non doveva essere un film dalla morale profonda o con messaggi di chissà quale tipo e neanche mi aspettavo che reggesse il confronto col primo episodio, ma addirittura creare una simile idiozia mi sembra esagerato!!!Mi dispiace solo per Lino e di aver speso 5 euro(meno male che mi han fatto la riduzione) per vedere sua roba!!!Ciao raga!!!

giumig  @  16/01/2008 16:33:02
Nulla da salvare in questo ennesimo e penoso seguito di un film anni '80.
La storia e quindi la sceneggiatura sono inesistenti, i dialoghi sembrano scritti da bambini di 8 anni, le partite sono raccontate e rappresentate malissimo. La migliore attrice è la D'amico, Lino banfi ormai non ha piu tempi comici, il resto del cast è preticamente penoso. Non si ride mai. Per fortuna questo film verra presto dmenticato, e tutti ritorneremo a rivederci il vero ed unico allenatore nel pallone.

ps: pensate che neri parenti sta preparando un prequel di amici miei...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

cepere  @  16/01/2008 16:12:25
Film da vedere ASSOLUTAMENTE per coloro i quali hanno riso per anni con il primo episodio.

Ma chi è cresciuto con quello non puo' che rimanere deluso dal secodno episodio,fimetto con una trama risibile e gag sceme come al bagaglino.Eppure gli sceneggiatori vengono ben pagati!! come è possibile che non abbiano uno straccio di idea???

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/01/2008 10:41:07
Un film penoso. E' stata davvero dura rimanere in sala per tutta la durata.
Lino Banfi ha perso un po' della sua vis comica ma gli altri personaggi sicuramente non lo aiutano, a partire dal sempre più insopportabile e prevedibile Biagio Izzo, per passare alla pessima prova di Anna Falchi, e ad Andrea Roncato dato che ormai serve un traduttore per capire le poche battute affidategli ed inoltre è invecchiato malissimo. I calciatori per lo meno fanno altro nella vita.
La trama è inconsistente, le gag non sono per nulla riuscite e le musiche sono atroci. L'unica scena per cui alzo di un punto il mio voto è il duetto tra Banfi e Lotito, un talento comico quasi naturale.

DarioArgento  @  16/01/2008 05:17:17
questo voto solo per Lino ma il film fa pena

Gruppo COLLABORATORI paul  @  16/01/2008 00:18:14
Non m'era forse mai capitato di uscire dal cinema a fine primo tempo. Senza voler sapere come finisce un film. Nè m'interessa sapere come andrà a finire questa nuova fatica del nostro Oronzo Canà e della sua Longobarda ( ma credo che si salverà). Canà: siamo sicuri che non fosse Nonno Libero senza baffi? Orribilmente girato, senza una battuta degna, sembra la brutta (anzi bruttissima) copia dell'originale. Lino Banfi rimane un mito, ma oramai ha segnato il suo tempo.
Assolutamente deludente. Stomachevole colonna sonora di AMedeo Minghi.

Ultima risposta 17/01/2008 13.44.25
Hartigan81  @  15/01/2008 14:47:23
se non avessi visto il primo non ci sarei rimasto cosi male...è una sorta di tributo ai personaggi del primo, una copia sbiadita e un po noiosa del primo mitico film in cui vengono menzionati gli storici protagonisti della prima avventura della longobarda...

Angelus  @  15/01/2008 11:51:01
Banale, a tratti ridicolo e scontato. Non mancano le scene divertenti, ma sono troppo poche e non bastano a sopperire la rapida decadenza che avviene minuto dopo mnuto...le scene sembrano a metà, alcune che avrebbero dovuto essere un pò meno brevi per rendere gradevole l'attimo, durano pochissimi secondi.
Poco coinvolgente e l'umorismo è di quelli più banali che ci possano essere.
Davvero bruttino a mio parere.

Ultima risposta 15/01/2008 11.52.06
alesfaer  @  15/01/2008 00:44:22
ahimè anche il mito di cana' crolla.
non avrei dovuto vedere questo film

solidsnake70  @  14/01/2008 23:18:03
come era prevedibile, un sequel indegno del primo successo,
le battute sono state pari pari ricopiate(senza successo) dal primo film, un altro vano tentativo di ripetere un successo dato dal primo film, come "eccezziunale veramente", è riuscito solo ad attirare molti nostalgici al cinema, ma di risate non me ne è venuta neanche una!
mi dispiace per lino banfi ma hanno toppato proprio.

martymcfly  @  14/01/2008 19:09:20
di sicuro tra i dieci film peggiori mai visti! mi ha fatto veramente schifo! (notare che al primo ho dato dieci!) e pensare che sono andato a vederlo con buoni propositi, sapevo che il primo era irripetibile ma mi aspettavo qualcosa di degno con un banfi nostalgico! non immaginavo di dover assistere ad una C A G A T A così assurda! mamma mia che vergogna! ho capito che il solo scopo era di lucro ma si può fare pure qualcosa di decente! anche il cinepanettone ha come obiettivo il botteghino ma almeno vengono fuori film guardabili, inutili ma guardabili. questo è un concentrato unico di inutilità e pubblicità (pietose quelle a kodak e estathè). sembra (ma forse è andata così) che un bel giorno a qualcuno è venuto in mente di fare questo film, si è preparato una mezza sceneggiatura pietosa in tre o quattro giorni e lo si è girato in quattro e quattr'otto, dissacrando così il nome del suo predecessore! come si fa a fare un sequel così brutto, sconsacrando la trama, il ritmo ed i personaggi del primo? a parte oronzo canà, non c'è un personaggio degno di essere ricordato! i riferimenti calcistici fanno abbastanza schifo (questo metodo a farfalla è qualcosa di irrazionale), i calciatori sono inutili, alcune trovate veramente inammissibili (vedi quando viene preso dai due russi e portato in elicottero allo stadio vuoto poi improvvisamente riempitosi: penso che questa sia stata la peggior scena mai vista nella mia vita!. nel primo c'era una trama, c'erano dei bei personaggi, e il tutto acquistava valore grazie all'improvvisazione di lino banfi! qui invece lui deve dire per forza alcune battute e ci costruiscono attorno alcune frasi poco credibili! basta! non voglio pensarci più! farò finta di non averlo mai visto!!! si poteva fare veramente di meglio, bastava pure che il film lo scrivessi io! per dire...
2 e non 1 per quelle poche (3 o 4) ma buone battute di lino banfi che mi hanno fatto ridere.

Ultima risposta 16/01/2008 20.58.45
gellico  @  14/01/2008 17:59:51
5e mezzo guadagnato solo perchè a tratti si rivede il Banfi dei bei tempi e perchè comunque vedere la D'Amico che lo intervista insieme a Lotito fa ridere. Peccato perchè con un pò di impegno (soprattutto a livello di storia) si poteva almeno eguagliare il primo.

Mi aspettavo di più, sicuramente.

p.s.:Pessima la sigla!!!

sydde  @  14/01/2008 17:11:47
Assolutamente da non vedere soldi buttati, ho letto che qualcuno confonde grandi giocatori con pessimi attori, il film si basa sulle pubblicità sky kodak estathe ma la paggiore è acqua sant'anna dove ci sono inquadrature che puntano soltanto a farti vedere la bottiglia d'acqua con l'etichetta piazzata col goniometro in modo da vederla mentre il povero banfi bofonchia dietro. Un film ovvio scontato con morali da 4 soldi ovunque, morali scontate tristi. Questo film è veramente triste perchè quei 2 poveri attori che cercano di dare un senso al film (commedia) vengono inghiottiti dalla banalità della sceneggiatura.

Il bambino con gli occhiali "esperto" di computer , la badante albanese, la moglie cicciona e stupida, i presidenti spietati, il cameriere napoletano furbo. Personaggi superficiali, quasi inutili. Al cinema siamo andati in 8 tutti con le migliori aspettative a film visto ci vergognavamo della scelta del film.
Neanche a dire che è per i bambini perchè è un po' volgarotto, Bho.

Uno dei film più brutti della mia vita, mi spiace per la gente che gli da 10 ma non riesco a dare un voto più alto di 1,5.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  14/01/2008 11:58:44
la pellicola è veramente imbarazzante; dopo un inizio carino, che strappa non poche risate e le bellissime immagini dell'italia campione del mondo sul grande schermo, il film prende una bruttissima piega, con una storia molto simile a quella del primo senza però riuscire a far ridere come vorrebbe! le battute sono riciclate e non ci sono personaggi simpatici come nel film di 20 anni fà (milo e alfieri non sono proprio il massimo della freschezza)! peccato per banfi, che credo ci abbia veramente messo il cuore!

l'immagine rappresentativa del film penso sia proprio il grande Canà che piange mentre sullo schermo scorrono le immagini del gioiellino degli anni '80!

in sintesi: 'che mincheta'!

parsifal71  @  14/01/2008 09:39:05
Mi aspettavo decisamente di più, prima di aver visto i provini. Dopo averli visti mi aspettavo la tavanata. E dopo aver visto il film confermo la tavanata. Banfi è l'unico che si salva in mezzo a una trama scarsa e attori ancora più scarsi. Tralasciando le tante pubblicità occulte e le comparsate di giocatori e non messe lì soo per esserci, a tratti si ride. Ma queste risate non compenseranno mai la pochezza generale del film. Il primo era un'altra cosa! E non solo perchè si era più giovani...

lezrael  @  13/01/2008 11:38:52
Irritante carrellata di sponsor (the, acqua, birra, abbigliamento sportivo...), calciatori e personaggi pseudo-famosi che costruiscono un perfetto prodotto commerciale ma non certo un film. Cosa c'entra Milo del GF come attore? Ed il tronista di Uomini e Donne??? Mah...
Mughini che imita sè stesso: che tristezza.
Oronzo Canà con i capelli tinti di rosso: insensato.
Il montaggio è fatto con i piedi, la fotografia non esiste, la trama è scontata.
Non ho sentito nessuno ridere in sala se non in un paio di occasioni: credo addirittura di essermi addormentato in certe scene. Di sicuro, già dopo la prima mezz'ora non vedevo l'ora che la proiezione finisse.

Fare un bel film era difficile, ma farlo peggio era impossibile...
Improponibile!

Ultima risposta 14/01/2008 23.56.11
tapae74  @  13/01/2008 11:29:55
Peccato non sfruttare un seguito di un film cult degli anni 80 anche perchè Banfi, nonostante l'età ed appesantito dai film impegnati, fa ancora ridere. Il regista ha creato una storia scialba non sfruttando a dovere i personaggi del primo film a cui fa fare comparsate... regia pessima con troppi primi piani e effetti digitali, in più la produzione ha inserito numerosa pubblicità occulta all'interno! Lo cancello dai miei ricordi perchè le battute del primo Oronzo Canà rimangono storiche! Peccato davvero!

jack2057  @  13/01/2008 05:31:23
ki è quello scemo che ha dato 10 a questo film! schifoso! senza nemmeno un filo di logicità! DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!

Ultima risposta 13/01/2008 12.39.07
modibic  @  13/01/2008 02:13:48
confermo....lino banfi nel pallone

diego83  @  13/01/2008 01:53:26
Lino Banfi nel pallone...DUE!

Ultima risposta 09/02/2008 11.51.11
pepe  @  12/01/2008 14:29:20
Trama a mio avviso troppo "corposa" per questo genere di film!

Tanti personaggi e poco caratterizzati:
l'ispettore a che serve?
I presidenti non reggono neanche il paragone con il mitico Borlotti(non sono approfonditi minimamente)
I calciatori della rosa sembra averli scelti Maria de Filippi e nessuno si ritaglia uno spazio(tipo Speroni o Crisantemo)
Caninho è forzato come personaggio (sarebbe stata più carina una evoluzione del giapponese...simpatico)
Le comparsate dei calciatori veri sono noiose(molto meglio gli sfottò senza pretesa del primo)

Insomma mi ha dato l'idea di un film che pretende più del dovuto!
Risulta tutto veloce e poco approfondito...
...senza parlare della pubblicità "subliminale" !!!

Non mi aspettavo molto,ma neanche così tanto...

mignigro  @  12/01/2008 12:52:27
ho nostalgia del primo.... i re make fanno sempre schifo

lukio  @  12/01/2008 10:36:25
Penso che possa giocarsela con anno 2061 per il film più brutto ed inutile dell'ultimo periodo.. è solo un mix di camei e pubblicità (jonk46, never without you e quella del bassotto sono sempre in primo piano)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  12/01/2008 02:40:25
Pessima e irritante operazione commerciale firmata Sergio Martino...un prodotto improponibile,non salvo praticamente nessuno:i volti televisivi (spiattellati in ogni scena),non fanno altro che abbassare ulteriormente il livello attoriale gia'di per se mediocre(vedi l'insopportabile B.Izzo,l'impacciato Andrea Roncato e la gnoccolona con l'accento alla "poppea" Anna Falchi),e la presenza dei calciatori,oltre a garantire un sicuro richiamo pubblicitario,serve a ben poco(la scena del tribunale con Totti,del Piero,Galante e Amelia e'l'apoteosi della porcata).Banfi vista la sua eta'fa quel che puo'(il suo personaggio sembra uscito direttamente da una delle fiction interpretate negli ultimi anni),ma l'unica colpa che mi sento di affibbiargli e'quella di essersi fatto coinvolgere in un sequel tanto scadente.
Piccola nota positiva(e dove soprattutto ho riso)per il cameo di Lotito,un personaggio talmente ridicolo da risultare assolutamente adeguato al contesto....il resto e'davvero tutto da buttare,roba da alzarsi e andarsene a meta'film.
Ho odiato la Mandrakata,mi sono rifiutato di vedere Amendola nei panni del monnezza,ma qui siamo davvero oltre ogni limite:peggio di cosi non si poteva davvero fare,un disastro allucinante.

Ultima risposta 16/01/2008 10.21.17
testadilatta  @  12/01/2008 01:17:08
Senza girarci intorno il film è pessimo ed è un'operazione commerciale... mi illudevo che non lo fosse...
Mi dispiace che, a parte Lino, ci sia alla regia un grande come Sergio Martino autore di cinema genere che apprezzo molto e che lui stesso non riesce a confezionare un film "di genere".
Il prodotto finale è quindi sciatto e televisivo alla massima potenza, a tratti patetico.
Secondo me fa molto più "ridere" una qualsiasi puntata di Guida Al Campionato, o di Italia7 con i vari siparietti di Crudeli e Corno, fa più ridere un'intervista a Cassano o agli altri ignoranti di serie A.

Ultima risposta 14/01/2008 15.27.19
groover76  @  11/01/2008 21:27:33
è un dispiacere dare un voto basso ad un film ke ha un titolo storico come questo ma è inevitabile ke un sequel,dopo oltre vent'anni di un caposaldo della comicità popolana italiana possa essere in qualke maniera accostabile in termini di freskezza e anke qualita.Non mi aspettavo molto a dire il vero prima della visione ma devo dire ke almeno qualke guizzo in più l'avevo sperato un po come nella mandracata dove proietti e montesano hanno tirato un po su il livello del film,invece tutta la pellicola si trascina stancamente e priva di una qualsiasi punta di comicità.Si sorride timidamente ogni tanto e niente più.La partecipazione dei vari personaggi del mondo del calcio poi sono state sempre occasioni banali x riproporre i famosi gioki di parole con i nomi o le situazioni del primo film come ad esempio la battuta di "picchio" de sisti.in definitiva un pessimo film comico ke non fa altro ke confermare la scarsita enorme di idee nel nostro cinema a proposito di titoli comici o commedie.

Ultima risposta 12/01/2008 13.20.07
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2