l'agenzia dei bugiardi regia di Volfango De Biasi Italia 2019

l'agenzia dei bugiardi (2019)

locandina del film L'AGENZIA DEI BUGIARDI

Titolo Originale: L'AGENZIA DEI BUGIARDI

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiGiampaolo Morelli, Massimo Ghini, Alessandra Mastronardi, Paolo Ruffini, Carla Signoris, Herbert Ballerina, Diana Del Bufalo, Paolo Calabresi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2019

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film L'agenzia dei bugiardi

Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l'esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l'apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto Ŕ "Meglio una bella bugia che una brutta veritÓ." Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sinceritÓ a tutti i costi, alla quale quindi non pu˛ svelare qual Ŕ il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) Ŕ un suo cliente, che si Ŕ rivolto all'agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l'alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla veritÓ?

Voti e commenti su L'agenzia dei bugiardi, 5 opinioni inserite

Wilding  @  26/05/2019 18:39:37
Ho sorriso in un paio di circostanze, per il resto è il solito stile da cinepanettone banalissimo e a tratti di una stupidità inguardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/05/2019 18:55:22
Una commedia che si muove sul gioco degli equivoci, senza alcuno slancio o qualche buona trovata comica. Ai limiti del cinepanettone pur senza esserlo, non ha nemmeno quella dose necessaria di cattiveria che il tema poteva offrire. Alcuni attori sprecati o sottoutilizzati, opera tutto sommato mediocre nella sua totalità. Panorama della recente commedia italiana assai desolante.

jason13  @  07/05/2019 20:23:05
Penso che peggio di cosi' non si poteva fare...come buttare via 98 minuti del mio tempo. Non si ride MAI, noioso difficile arrivare alla fine...veramente pessimo.

topsecret  @  04/05/2019 22:12:25
I registi italiani si sono specializzati nel fare rifacimenti di film stranieri, in particolare francesi. Ed è appunto una commedia francese, ALIBI.COM, a finire nel mirino dei produttori nostrani.
Questa volta però il risultato è soddisfacente: si ride di gusto, ci si rilassa e si gode di una storiella simpatica, senza volgarità o quasi, capace di regalare buonumore e gradevolezza...al pari dell'originale d'oltralpe.
Simpatici i personaggi.

FABRIT  @  30/01/2019 20:07:44
Non male, anche se ho preferito l'originale.
Morelli un grande.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix