la faccia violenta di new york regia di Jorge Darnell Italia, Messico 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la faccia violenta di new york (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FACCIA VIOLENTA DI NEW YORK

Titolo Originale: ONE WAY

RegiaJorge Darnell

InterpretiMimsy Farmer, Fernando Rey, Sergio Jiménez, Luigi Pistilli, León Singer

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia, Messico 1973
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Jorge Darnell

Trama del film La faccia violenta di new york

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (2 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La faccia violenta di new york, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  18/01/2024 00:14:18
   6½ / 10
Il titolo potrebbe trarre in inganno ma non ci si trova di fronte ad un poliziesco ma ad un dramma a sfondo sociale in cui si mette bene in evidenza la disperazione di un profugo messicano tra umiliazioni e pestaggi.
Nel complesso non annoia, il cast fa il suo lavoro dignitosamente (nonostante il protagonista manchi di carisma),la regia è solida e le musiche di Ortolani sono di buon livello (per quanto forse un po troppo ripetitive).
Certo alcune cadute nel pruriginoso ed alcune lungaggini si potevano facilmente evitare però nel complesso è un lavoro meritevole di una riscoperta, passabile.

JOKER1926  @  08/01/2017 03:05:28
   6 / 10
"La faccia violenta di New York" è una vecchia pellicola giunta ai più in modo discutibile, si tratta di una produzione che ha riscosso poco successo. Negli anni settanta titoli del genere, vedi termini come "violenza", "città" "faccia", "braccio" ricorrevano speditamente nella varia filmografia di genere. Per genere intendiamo il poliziesco.
Diciamo che "La faccia violenta di New York", al di là dello stesso titolo, non sembra poi rispettare integralmente le prerogative e tutti gli standard del classico poliziesco, non sappiamo, però, se la cosa è un'arma a favore, diciamo che dipende molto anche dai gusti.
Jorge Darnell infatti presenta un film forse più psicologico con dei ritmi poco ferrati ove ad emergere non è il frastuono dell'immagine ma la psiche di personaggi risucchiati da uno spaccato malandato, appunto l'altra faccia (sporca e razzista) di una New York, della mitica metropoli.

"La faccia violenta di New York" nonostante il suo stile diverso offre, tutto sommato, qualche sequenza importante e forte. Rammentiamo dunque la scena, più o meno all'inizio, del bowling e l'altra (di violenza assurda) contornata dall'uccisione di un messicano nel suo giorno di paga. Ecco, queste sequenze possono restare dentro, specie quest'ultima. Scena che non sempre si vede anche in quelle pellicole "violentissime" , come poche trasmette un qualcosa di tremendo allo spettatore.
Da parte nostra, oggi in questa società liquida e frenetica, non ci sentiamo di consigliare tale disegno cinematografico ad un pubblico vasto. In sostanza la visione va solo a chi accetta e apprezza un tipo di film che noi definiamo, spesse volte, film di genere. Per chi non avesse una conoscenza e un'ammirazione per queste produzioni, la nostra dritta è quella di non perdere troppo tempo a rincorrere l'irraggiungibile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net