la classe dirigente regia di Peter Medak Gran Bretagna 1971

la classe dirigente (1971)

locandina del film LA CLASSE DIRIGENTE

Titolo Originale: THE RULING CLASS

RegiaPeter Medak

InterpretiPeter O'Toole, Coral Browne, Alastair Sim, Carolyn Seymour

NazionalitàGran Bretagna 1971
Al cinema nel Gennaio 1971

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film La classe dirigente

Lord, convinto di essere Ges¨, esce dal manicomio dopo la morte del padre per prendere il suo posto nella societÓ londinese. Uccide moglie e zia, facendo accusare un innocente per conservare il potere.

Voti e commenti su La classe dirigente, 1 opinioni inserite

dragodilegno  @  04/03/2009 04:36:06
La trama raccontata nella scheda è a dir poco grandemente riduttiva. Il film è drammatico e comico, con uno humor nero e colpo di scena finale. Certo, se le trame vengono descritte in questi termini arancia meccanica è un film su un ragazzo problematico che diventa violento, 2001 è una storia di fantascienza ambientata nello spazio e blade runner una storia d'amore tra un robot e un umano.