la casa 7 regia di James Isaac USA 1989

Generehorror
Al cinema nel Maggio 1989

•  Altri film di James Isaac

Trama del film La casa 7

Un poliziotto cattura uno psicopatico omicida. Condannato, questi viene messo sulla sedia elettrica, ma il criminale invece di morire "ritorna" con energie moltiplicate. Da quel momento, la casa del poliziotto si trasformerà in un teatro di efferati delitti. In molti non credono a quanto avviene, ma la maledizione lanciata dall'assassino produce i suoi effetti.

Voti e commenti su La casa 7, 22 opinioni inserite

DankoCardi  @  17/02/2020 00:13:12
Disgraziatissimo titolo italiano per un disgraziatissimo filmetto di serie B/C la cui trama ricalca quella di "Sotto Shock" di Wes Craver, ma siccome i due film sono usciti quasi in contemporanea è difficile stabilire chi abbia copiato chi! I distributori nostrani avevano già subodorato che questa pellicola nei cinema non avrebbe racimolato uno spicciolo così hanno compiuto l'estremo tentativo di intitolarlo così per spacciarlo per l'ultimo capitolo della già disgraziata serie de La casa di produzione italiana dei vari Lenzi e Fracasso ( a loro volta squallidi tentativi di spacciarsi per seguiti di Evil Dead di Raimi). Per lo meno Sotto Shock di Craven tecnicamente è decente, questo prodotto di Isaac invece va a risparmio pure sulle fattezze tecniche. La presenza di due attori simpatici come Lance Henriksen e Brion James non basta neppure a rendere questo film guardabile. Meno male che oggi molti film vengono realizzati in digitale: per lo meno non si spreca pellicola come in questo caso.

Colibry88  @  28/08/2016 20:20:12
Titolo truffa, infatti non centra un fico secco con "La Casa", e già per questo merita l'insufficienza. Poi la trama...squallida e di una noia mortale. Cast da teatrino sotto casa e regia alquanto mediocre. Non mi è piaciuto per niente e lo avrei bocciato anche se avesse avuto un altro titolo.

krueger419  @  30/12/2013 18:13:27
Penso che la media su filmscoop sia esageratamente bassa.
Non è malaccio
Anche se in alcuni punti annoia, la sceneggiatura ha un buon ritmo, parte come un thrillerino e si sviluppa in un horror sovrannaturale.
Davvero bravo Lance Henriksen!
Non vi sono particolari guizzi di regia ma in generale è un buon film...
Ho trovato parecchi riferimenti al Nightmare di Craven:

Oh Dae-su  @  21/10/2013 13:26:38
Ormai siamo alla casa numero 7 e ancora ci si chiede il perché di un titolo tanto fuorviante.. semplice, se avesse avuto un altro nome, chi l'avrebbe visto?
Comunque.. filmetto horror/splatter di serie B che cerca citazioni improbabili con altri cult del genere.. attori abbastanza mediocri e trama banalotta.. si salva qualche effetto splatter..

Vlad Utosh  @  21/06/2013 00:48:49
A parte il titolo che non c'entra una mazza "The horror show" è un onesto film a basso budget che si salva grazie a una discreta atmosfera- per certi versi tenta di emulare Nightmare, vedi la caldaia o l'assassino che ritorna più forte che mai dopo la morte-e la buona prova del duo Henriksen/ James.
Sono presenti diverse scene splatter condite da qualche spavento qua e là, mentre gli effetti speciali casarecci sono apprezzabili(sempre tenendo conto delle scarse risorse).
La teoria del pazzoide "Il male si presenta sottoforma di energia elettromagnetica, è un'energia maligna" quindi basta fare un po' di pratica con una sedia elettrica; si parte con piccoli voltaggi al giorno, si va in crescendo e il gioco è fatto! Niente di più facile.

Ultima risposta 21/06/2013 00.50.57
BlueBlaster  @  20/09/2012 02:03:19
Un'apoteosi di splatter per un film dalla trama insensata...brodaglia

Dante69  @  19/01/2012 23:16:11
accidenti mi aspettavo di più da questo film, nn lasciatevi ingannare dal titolo ormai siamo lontani anni luce dalla casa di sam raimi.
Pur avendo una buona trama questo lungometraggio ultimo capitolo della serie alla lunga risulta noioso e induce al sonno, solo verso la fine nell'ultimo quarto d'ora di film si anima un bel pò ma un quarto d'ora nn può salvare un film di un ora e mezza abbondanti di cui un ora ed un quarto lenta e pesante.Nonostante le cose ke ho detto cmq nn è tutto da buttare questo film , una visione se la merita dai e poi nel mondo dei film horror di serie-b c'è molto di peggio .

gemellino86  @  12/07/2010 17:54:10
Che filmaccio! Non centra niente con la serie. Pura serie D. Non ci sono parole.

Someone  @  27/01/2010 09:03:38
Buona la prima parte, piuttosto confusionaria la seconda, che tocca il fondo nel frettoloso e poco contestualizzato finale. La sufficienza comunque se la merita tutta. Consigliato agli amanti del b-movie d'annata (anche se in giro c'è di meglio).

topsecret  @  20/01/2010 19:40:38
Ovviamente con la trilogia di Raimi non c'entra una ceppa, il titolo tradotto è solo uno specchietto per le allodole.
Il film non è una gran cosa, alcune scene gore ma di poco conto e tensione calante, non sempre all'altezza. La cosa da salvare è la prova degli attori, quella del defunto Brion James soprattutto, per il resto è un prodotto ludico che non ludica più di tanto anche se all'inizio prometteva bene.

camifilm  @  23/08/2009 01:03:50
Bocciato.
Anche se ritengo possibile piaccia a qualcuno.

HATEBREEDER  @  11/03/2009 12:42:35
Serie B più che onesta, con un brion james (aka max jenke) memorabile.

ROBZOMBIE81  @  25/02/2009 00:09:21
queste case di distribuzione italiane che in questi anni traducevano tutto nel titolo la casa....ma dal terzo fino a questo non centra assolutamente niente...non esiste una saga de la casa a parte i tre di raimi...robaccia...

HGWells  @  06/01/2008 20:42:41
Si salva soltanto qualche scenetta splatter, ma il resto è da buttare (soprattutto l'orrendo happy end!).
Con il titolo, poi, si è fatto un casino pazzesco: intanto "La Casa 7", che non c'entra assolutamente con "La Casa" di Raimi. E va beh, contiamolo come un titolo commerciale per attirare il pubblico... Ma si fa qualche casino anche sul DVD! Infatti, quando vedete un dvd a basso prezzo che reca la scritta "La Casa 3", non confondetelo con il film di Umberto Lenzi, perché si tratta de "La Casa 7"!!!!!! Come mai? Il fatto è che, negli USA, il film dovrebbe essere il secondo (e falso) sequel di "Chi è sepolto in quella casa?" (House), esattamente "House III - The Horror Show". Si dà il caso che qualche traduttore un po' imbecille abbia scambiato "House 3" per "La Casa 3", e abbia scombussolato la copertina e i neofiti del genere!!!! Ma informatevi, prima di sparare castronerie!

hyothehunter  @  26/12/2007 23:56:13
mmm in parecchi ci cadono

questi film nn c'entrano nulla con la trilogia di sam raimi sul necronomicon cioè evil dead

e cmq questo in particolare fa veramente ribrezzo ( non nel senso buono però XD )

enter  @  30/10/2007 18:02:14
il film per se si potrebbe(mi tengo stretto) guardare...ma che centra il titolo

elmoro87  @  02/06/2007 13:19:52
scusate, ma cosa ha in comune questo film con il capolavoro di sam raimi "la casa"???? NULLA!!!!

e allora perchè si chiama "LA CASA 7"?????

una buffonata!
Film horror di pessima qualità, con il solito titolo italiano che viene tradotto alla caz.zo di cane per sperare di vendere qualche copia in piu attingendo dalla fama mondiale del film "La Casa" di Sam Raimi... davvero irritante il film, con il solito pazzo criminale uscito da un manicomio che insegue fino allo spasmo una delle vittime prefissate (praticamente un Michael Myers pelato e senza maschera!)... boiata assurda!

Ultima risposta 01/09/2007 16.37.38
Cardablasco  @  05/02/2007 16:57:02
Film da censurare

Sciamenna  @  31/01/2007 14:36:11
Ragazzi..vorrei fare notare il ruolo fondamentale svolto nell'economia del film dal gatto " Cosmo"( mi sembra so kiamasse così..)..è il filo conduttore di ogni irrealistico avvenimento di sto film..
Pellicola ke ha inventato un nuovo filone: L'HORROR-DEMENZA..GRANDIOSO
4 di stima perchè quando l'abbiamo visto cn gli amici ni spaccamu de risati..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/11/2006 19:20:24
Non è possibile! questa è l'indecenza pura! Ma cosa c...o pensava quell'regista quando decise di effettuare uno skifo così!? Sai ti potresti benissimo dare la mano con il grande regista di S.....E Rob Zombi! Il film devo ancora capire se si chiama realmente la casa 7 oppure il ritorno di Jack! e dopo la storia che c...o di legame a con il nome del film! per non parlare poi degli effetti speciali che sono propio scadenti! L'unica cosa che mi ha interessato è stato l'inizio, ma dopo avrei preferito guardare i Pokemon! Vai ha farti una cultura prima di venire ha infagare il cinema! Per non parlare poi dell'attore che faceva la parte di Jack! Ve lo sconsiglio.

Ultima risposta 19/03/2007 18.23.01
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/06/2006 11:33:00
…ma cos’è sta roba??? Si chiama film HORROR???? Oh mio Dio siamo messi male…
Allora, recitato malissimo, trama insignificante, regia con alti e bassi, x niente pauroso e soprattutto… una presa per il SEDERE a quel film cult chiamato LA CASA. No ma forse ci vedo male… Questo film si intitola LA CASA 7 x caso???? E dov’è la citazione degli altri suoi prequel, nel *** della balena? Io ho noleggiato questo film xkè volevo vedere cosa trattava la serie iniziata da Sam Raimi, siccome non ne avevo visto manco uno. Ma… e il necronomicon dov’è??? La baracca dov’è??? Bruce Campbell/Ash Williams ndo kazz è??? I demoni dove stanno??? Ma io dico vi sembra un film degno di EVIL DEAD? Bah, forse solo Dio lo sa… Quindi siccome gli elementi di quella povera CASA non ci sono vi domanderete ke kakkio di film è… Beh ve lo dico io. Si tratta della solita stupida ghost-story ormai vista milioni di volte in cui un fantasmino pieno di rancore è in cerca di vendetta di un personaggio. Ecco, mi sembra di avere detto abbastanza. Adesso ci piazzo anke io un 3,5 (da quello ke ho scritto il voto sarebbe molto + basso, ma lo alzo un po’ xkè in ogni caso sono riuscito a guardarlo tutto x il semplice motivo ke almeno qualke scena è riuscita così così). Ma xkè siamo andati a vedere quella robaccia???

Ultima risposta 06/06/2006 21.41.07
Blink 182  @  29/05/2006 14:15:35
Non è consigliabile un film del genere: cioè non riesco ha capire nemmeno che assomiglianza c'è tra il film e il titolo. Comunque non è questo il motivo perchè ho dato questo voto, ma è nel complesso: negli effetti speciali, nella storia ecc ecc. Insomma un mio consiglio: NON GUARDATELO!!!