k-pax - da un altro mondo regia di Iain Softley USA 2001

k-pax - da un altro mondo (2001)

locandina del film K-PAX - DA UN ALTRO MONDO

Titolo Originale: K-PAX

RegiaIain Softley

InterpretiKevin Spacey, Jeff Bridges, Mary McCormack, Alfre Woodard, Celia Weston

NazionalitàUSA 2001
Generefantascienza
Tratto dal libro "K-Pax" di Gene Brewer
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Iain Softley

•  Link al sito di K-PAX - DA UN ALTRO MONDO

Trama del film K-pax - da un altro mondo

Prot - ricoverato in una clinica psichiatrica - è convinto di essere un alieno proveniente dal pianeta K-Pax . Nella clinica la sua strada si incrocia con quella del dottor Powell, convinto in un primo momento, che Prot soffra di disturbi della personalità col passare del tempo il medico comincia a dubitare della sua analisi. Le cose peggiorano quando le affermazioni di Prot vengono esaminate da un gruppo di astronomi scettici che rimangono disorientati dalle sue cognizioni.

Voto Recensore:   9,50 / 10  9,50

Voti e commenti su K-pax - da un altro mondo, 193 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

outsider  @  02/10/2009 17:58:53
Trama, musica, colori, ambientazioni e cuore della storia sono all'eccellenza.
La verità che poi vien fuori addirittura aumenta il valore della pellicola,evidentemente molto profonda. Chi è sensibile lo giudicherà pure commovente, ferma restando la scorrevolezza della pellicola che, all'inizio, è solo emozionante e misteriosa.
Interpretazione davvero da premio, quella di Kevin S.

Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  11/09/2009 20:02:36
Il film raggiunge attimi di grande spessore filosofico accompagnati da una più che egregia interpretazione di Kevin Spacey, la trama risulta nel complesso originale e non annoia...bello anhce il finale ambiguo....DA VEDERE SICURAMENTE!!!

Tony Ciccione90  @  04/09/2009 12:59:27
Meraviglioso. E' uno di quei film di (fanta)scienza che piacciono a me: mescola filosofia, astronomia e vita di tutti i giorni. Straordinario Kevin Spacey. Peccato che questo film non abbia avuto il successo che meritava. Sublime il finale, che ho riportato nello spoiler. Da vedere e rivedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  01/09/2009 01:49:11
Film ben congeniato e interessante, anche se in relazione agli argomenti trattati e alla profondità dalle tematiche mi sarei aspettato maggiore compiutezza e incisività.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  17/08/2009 14:25:36
Uno dei migliori film di fantascienza del nuovo millennio (e non solo). Storia bellissima, attori perfetti e neanche un secondo morto per questo filmone. Peccato che non abbia avuto successo (che sarebbe stato meritatissimo).

@Chiara@  @  09/08/2009 16:59:49
Semplice, disteso, quasi privo d'azione ma davvero incisivo e profondo.
Un film che apre una serie di interrogativi sulla vita, sulla morte, sulla paura, sul tempo, sul significato che sappiamo dare alle cose che ci circondano, su cosa sia e se esista la "normalità", sulla capacità di vedere oltre la limitatezza della sola razionalità...lasciandoci piacevolmente sospesi nel dubbio. Il pragmatismo di uno psichiatra in contrasto con la "leggerezza" estremamente profonda di chi un mondo complicato come il nostro non può capirlo e anzi, gli appare ridicolo a volte nonostante certi aspetti o incuriosiscano molto. Prott viene da un luogo in cui i rapporti convenzionali e la società, così come noi la intendiamo, non esistono; dove non c'è bisogno di leggi perchè "chiunque nell'universo è in grado di distinguere il bene dal male". Questo strano paziente sconvolge la vita di un medico che è costretto a rimettersi in discussione, a rivedere le proprie scelte, a rendersi conto dei propri errori. Nasce un rapporto del tutto speciale: da una parte la voglia di comprendere e darsi risposte,dall'altra la volontà di dare una mano con le proprie conoscenze e con la propria capacità di vedere le cose da un' altra prospettiva. Raccontando oltre si rischia di svelare troppo e di toglier il gusto del film, perciò concludo e consiglio a tutti di guardare questo film che insegna molto....

TheLegend  @  09/08/2009 16:04:37
Film carino tutto sommato,storia originale anche se si rifà un pò ad altri film.
Peccato per l'aria di buonismo che si respira per tutto il film e per il finale "aperto" che non mi ha convinto.

tylerdurden80  @  05/08/2009 03:56:50
Una sorta di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" rivisto in chiave moderna.
Bel film,molto originale,con un Kevin Spacey davvero strepitoso.

Volutamente ambiguo il finale (ma nel complesso tutto il film) che non conferma nè smentisce nessuna ipotesi portando lo spettatore prima in una direzione,poi in quella opposta ed infine nel dubbio su quale delle 2 sia quella corretta...
Il risultato è comunque quello di catturare l'attenzione per tutta la durata del film.

narduccio  @  19/07/2009 18:17:40
sicuramente non c'è azione, però è bello!!! :)

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  30/06/2009 06:33:36
La morte è un qualcosa su cui non abbiamo controllo, perchè passare la vita a preoccuparsene?

corbi91  @  30/05/2009 22:17:40
film bellissimo, emozionante e coinvolgente e soprattutto originale!!! bravissimo Kevin Spacey, belli significati retorici e le "frasi a effetto" presenti nel film, come la finale. Da vedere!!!

paolo80  @  20/05/2009 00:18:26
Colonna sonore e recitazione sono gli aspetti migliori della pellicola.
La trama è coinvolgente, appassionante, ed il suo sviluppo è strutturato molto bene, non annoia, ma il ritmo della narrazione si assesta su livelli più che apprezzabili.
Qualche personaggio che dimostra di avere delle caratterizzazioni ormai stereotipate è presente, ma ciò, per fortuna, non intacca in modo determinante il valore dell'opera.

goodwolf  @  29/04/2009 11:22:13
Un'affascinante e originale storia (di fantascienza?) con un immenso Kevin Spacey in una parte che sembra creata su di lui.
Grandissimo finale aperto all'interpretazione che più aggrada lo spettatore.

simone p  @  29/04/2009 10:44:03
Film non molto credibile nel suo svolgimento ma abbastanza appassionante.
Purtroppo lascia delle domande senza risposta.
Bella la frase finale.

Febrisio  @  19/03/2009 13:48:52
Conoscere Prot è come scivolare nelle viscere della mente per scoprirci un curioso mistero... ti apre la mente e ti insegna... Ci vien regalato un bel personaggio del cinema...

Dan of the KOB  @  18/03/2009 18:22:27
Una sorta di Qualcuno volò sul nido del cu**** in chiave moderna!
Molto bello il personaggio interpretato da Spacey, ottima la trama!
Tecnicamente lascia il tempo che trova, il film punta tutto sul soggetto e sulle interpretazioni del cast!
Da vedere!

Jumpy  @  07/03/2009 20:39:02
Un film più unico che raro, intense e perfettamente calibrate tutte le interpretazioni.
Ha il fascino di prestarsi a più chiavi di lettura: quella di taglio prettamente fantascientifico così come quella psicologica della lucida follia del protagonista per proteggersi dal dolore.
Splendido il finale.

MasterVox  @  01/02/2009 17:21:56
Ieri l'ho rivisto la 2° volta, ed ora posso affermare che è uno dei miei preferiti.
Delicato, profondo, drammatico ma pieno di speranza, ottimamente girato, copn uno Spacey enorme, e Bridges non è da meno.
Davvero fantastico.

kalin_dran  @  20/01/2009 13:43:12
Una pellicola intensa e interessante ben diretta da un bravo Softley.
Bravissimi gli sceneggiatori a portare sul grande schermo un libro che tratta il tema centrale di questa storia da un punto di vista quasi prettamente medico.
Ottima la coppia Spacey-Bridges che ci regala dei duetti magnifici grazie a dialoghi interessanti e convincenti.
Molto bella anche la colonna sonora di Ed Shearmur.
Bello il finale che lascia spazio a diverse interpretazioni.

Nio`  @  16/01/2009 23:30:48
Stavo per dare un voto più basso ma leggendo i commenti sono riuscito a farmi un'interpretazione del film per cui si merita almeno un 9!

Un voto in meno giusto per queste "incomprensioni". Ottima la colonna sonora che con poche note riesce ad emozionare!

Ultima risposta 03/09/2009 18.15.35
Homer.J.S  @  14/01/2009 16:53:25
Bellissimo , quasi capolavoro , il classico film che ti lascia qualcosa dentro senza il bisogno di pause lunghissime e immagini forti , ma semplici dialoghi ben congeniati e grandi interpretazioni , molto bella anche la trama e finale . DA VEDERE!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2008 03:57:52
Questo è un altro film che consiglierei a tutti i potenti della terra che si credono di poter avere la meglio su tutto pensando di aver capito il senso della vita. Uno straordinario Kevin Spacey ci trasporta in un viaggio dentro ognuno di noi per far scorprire in realtà a tutti chi è l'essere umano.
Vedetevelo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/12/2008 20:26:45
Film che in fin dei conti è gradevole se non altro per Spacey che è un grandissimo, vederlo recitare è come una droga per me, è dotato di un magnetismo raro. Tuttavia il film risente un pò di un certo buonismo che a momenti dà proprio la nausea e quasi rovina la buona trovata della storia.

Sò che si ispira a un romanzo, ma il punto è che gli avrei dato un taglio più psicologico, più mentale o clinico, senza scadere nell'eccessiva riflessione su quanto il mondo sia bello, su quanto siamo stupidi noi umani a non capirlo ad ammazzarci l'un l'altro. Insomma il solito predicozzo ingombrante per andare sul sicuro e strappare qualche retorica lacrima. Dò comunque un sette se non altro per l'originalità della trama e (ripeto) l'interpretazione di Spacey.

Ultima risposta 19/01/2009 12.27.42
Lele87  @  02/11/2008 00:25:10
Film fantastico, emozionante e commovente, da vedere ed amare :D

GinTonic  @  31/10/2008 14:46:17
Non menzioniamo altri film, non ci sono incroci, non ci sono copiature.
Questo film è emozionante, geniale e vibrante.
Un Spacey magico quasi epico, trama e regia eccelsa, pochi errori, poche debolezze e tantissime emozioni, musiche di sotto fondo da brivido.
Non so che dire, mi ha coinvolto dall'inizio alla fine, Sublime.

Ultima risposta 14/01/2009 16.56.01
topsecret  @  14/10/2008 15:33:48
Un incrocio tra Qualcuno volò sul nido del cu**** e Cocoon. Non certamente crudo e fisico come il primo nè leggero come il secondo, ma un film piacevole e toccante. Una musica rasserenante e buona interpretazione degli attori. Vale la pena vederlo.

AMERICANFREE  @  18/09/2008 11:59:46
gran bel film molto toccante e profondo! film sottovalutato e poco conosciuto purtroppo, ma da ripescare " anni luce" piu' bello di tanti film pubblicizzati!! grandissimo Spacey una garanzia come sempre! ottimo pure Bridges!! da vedere sicuramente! di genere piu' drammatico che di fantascienza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  12/09/2008 02:34:31
Kevin Spacey è il mito dei film riflessivi. Ogni pellicola lascia una traccia indelebile nei cuori degli spettatori.... Io sono ancora alla ricerca del colibri blu... chissa quando riuscirò a trovarlo..cosi andrò anhe io su K Pax !

goophex  @  19/08/2008 00:40:30
Davvero toccante per certi versi, un po' troppo surreale per altri ma gli interpreti sono quel che sono è la storia è piu' che ben congeniata e sa dove toccare lo spettatore. Da vedere

somberlain  @  18/08/2008 23:21:08
K-PAX è la dimostrazione di come si possa fare della buona fantascienza anche senza l'utilizzo di mega effettoni specialoni.
Il film ricorda piacevolmente Il Nido Del Cucu.lo e ha il merito di insinuare nello spettatore, per tutta la durata della pellicola, il dubbio sulla vera natura del protagonista, interpretato dal sempre alieno Kevin Spacey.
Pecca a mio avviso in alcuni punti, troppo artificiosi e scontati, ma resta comunque un buon film che emoziona e che fa riflettere.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  31/07/2008 23:26:59
Mah, film carino massacrato da dialoghi davvero fanciulleschi e infantili.
Che il regista non spieghi per filo e per segno ok, ma non è affatto un film a libera interpretazione...

Ultima risposta 03/12/2008 22.23.48
donniemarko  @  30/07/2008 22:51:29
film stupendo ed emozionante , sceneggiatura molto buona e fenomenale interpretazione di spacey

ide84  @  29/04/2008 16:29:09
Sicuramente un bel film, forse un pò lento in alcuni punti e in altri richiama alla memoria qualcuno volò sul nido del cu****.

mikland83  @  15/04/2008 20:50:06
Un film straordinario in ogni sua parte.La trama è bellissima, incanta letteralmente.Un Kevin Spacey forse alle prese con la sua migliore interpretazione.Il finale è una poesia, un sogno intenso e struggente.
Assolutamente da vedere

the saint  @  15/04/2008 18:18:04
intenso, suggestivo, commuovente... un grande kavin spacey!! ma comunque un ottimo film nel complesso
in questo film spacey è quasi ai livelli dei soliti sospetti!!!!!!!!

Vitto89  @  15/04/2008 15:28:14
Protagonista colossale, uno dei migliori ke ci siano. Film sulla storia di un uomo ke dichiara di venire da K-pax, pianeta di una costellazione lontana. Viene dichiarato pazzo... Lezione di vita

Iperbole  @  07/04/2008 00:15:06
Ottimo film, bello, scorrevole, originale e commuovente.. Kevin Spacey in una delle sue migliori interpretazioni. Certamente un film adatto a tutte le età.. Consigliato

bil85  @  24/03/2008 23:59:44
Bel film, ma il finale forse lo ha capito solo il regista: 7

lupin 3  @  22/03/2008 01:26:42
Tutto sommato sono riuscito a digerirlo, anche se non è il genere di film che amo.
E chi lo sa se esiste veramente K-PAX?

sweetyy  @  21/03/2008 04:45:43
Indubbiamente originale come film di fantascienza, ma non amo troppo questo genere e comunque mi ha lasciata qualche dubbio.

Qualcuno  @  09/03/2008 17:37:37
Regia-8
Trama-8
Ambienti-7
Recitazioni-10
Note: Ottimo film che prende da subito , scorre bene anche senza azione , ottime interpretazioni , si abbassa un pò la media per chi si aspetta un film fantascientifico ma in realtà è un drammatico con contori fantascientifici....

balander  @  09/02/2008 14:42:45
Una grandissima interpretazione di Kevins Spacey!!!
Un film molto bello....facile da seguire e toccante!
Lo consiglio a tutti!!!

mixxkittin  @  09/02/2008 13:13:31
Semplicemente stupendo!!! Scoperto per caso.....è diventato uno dei miei fil m preferiti! Un film veramente picevole e adatto a tutti,che fà stare bene e sa commuovere!
Kevin Spacey fenomenale!!!

everyray  @  09/01/2008 18:44:34
film fantasioso ed approssimativo,ma ben interpretato da Kevin Spacey....
forse un pò trascurato in qualcosa,il finale infatti mi ha lasciato l'amaro in bocca,ma è comunque piacevole da seguire...

benzo24  @  27/09/2007 20:31:15
film originale ed entusiasmante con due ottimi protagonisti.

Qualcunovolò  @  03/09/2007 00:51:13
Film straordinario! Prova di Kevin Spacey pari se non migliore di quella di Nicholson in Qualcuno volò sul nido del cu**** (entrambi sani ma considerati malati di mente). Il finale è degno di premio oscar per la migliore sceneggiatura, come del resto tutto il film. Sono rimasto incollato allo scermo per tutto il film anche perché non c'è un attimo che te lo fa diventare noioso. Da vedere a tutti i costi

Ultima risposta 19/03/2008 11.00.59
Glendhi  @  20/08/2007 12:58:54
Kevin Spacey dimostra ancora una volta di essere un "k-paxiano"...è infatti disumano saper recitare così, in una storia commovente, toccante, poetica e veramente ben costruita. Riguardo il finale, qualsiasi sia la sua interpretazione, il dubbio che coglie lo spettatore è irrilevante rispetto all'insegnamento che dà:

Ultima risposta 15/09/2010 02.55.23
fabio.ing  @  19/08/2007 00:54:51
Fantastico questo film, mi ha davvero sorpreso.
Kevin Spacey è veramente un attorone.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  15/07/2007 12:51:48
che bel film, un interpretazione fenomenale da parte di Kevin, non dev'essere facile fare la parte di uno un po' matto e svampito e poi di un catatoniko.
Che bella la storia, ankio credo che

Ultima risposta 19/08/2007 00.39.43
Alex2782  @  02/07/2007 22:18:37
che filmone!!!
dalla genere indefinito ma molto molto bello.
recitato benissimo e diretto altrettanto meglio.
gran spacey in uno dei suoi migliori film.
ottime musiche!

marfsime  @  02/07/2007 09:31:28
Veramente un bel film..a tratti toccante..molto genuino. Bellissima storia nonostante il finale un po' enigmatico che si presta a due interpretazioni distinte. Spacey superlativo.

Voto:8

Kron@  @  20/06/2007 23:49:30
Sono un amante dei film di fantascienza e devo dire ke questo si colloca nella mia personale Top10 !!! Molto bello dall'inizio alla fine e sono dell'idea ke NESSUNO avrebbe potuto interpretare Prot meglio di Kevin Spacey.
Tutto azzeccato ! (finale a libera interpretazione)
Da vedere

Federico  @  01/06/2007 20:27:36
Andandomi a vedere la filmografia di Kevin Spacey ho rammentato di vaer visto questo film alla sua uscita al cinema.. se è finito presto nel dimenticatoio significa che il film, ancorchè godibile, lascia poco o nulla nel tempo...

balander DJ  @  14/05/2007 03:13:26
Non mi sarei mai aspettato di restare così colpito da questo film...e mi sbagliavo!
Film originale e piacevole da seguire, Kevin Spacey veramente azzeccato nel personaggio!

Da vedere....e rivedere :D
PS. La fine secondo me è bella così

MrSlipp3ry  @  20/04/2007 12:21:51
Un film che mi ha toccato il cuore.. Magnifica l'interpretazione di Kevin Spacey!! Vale proprio la pena vederlo!!!!

misterblonde  @  23/03/2007 11:47:46
Una piacevole sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/03/2007 17:47:44
peccato per il finale che poteva essere piu chiaro...forse avrei dato un punto in piu!peccato...
per il resto risulta un buon film,molto enigmatico grazie anche all'ottima prova di Spacey...
piacevole

Sampey  @  13/02/2007 03:22:40
Grandissimo film, impreziosito non poco da Kevin Spacey, personaggio che reputo ottimo per interpretare persone un po' stralunate e fuori dal mondo (vedi American Beauty).
A meta' tra una fiaba e un film di fantascienza tocca anche momenti drammatici senza esagerare troppo.
Finale aperto ma, riguardando il film, verte decisamente su un'ipotesi sola.

Marione  @  07/02/2007 20:03:58
Originalissimo e con un Kevin Spacey azzeccatissimo nel ruolo (penso che in molti altri avrebbero sfigurato, in una parte così "particolare").
Due ore che scorrono via velocemente, visto che la curiosità sul chi sia Prot avanza gradualmente durante la visione, e il finale nulla svela ma soddisfa... più ambiguo di così! :)

Cardablasco  @  15/01/2007 18:07:00
Bellissimo film che lascia diverse interpretazioni nel finale,ottimo Kevin Speacy.Storia da vedere

tommythecat  @  12/12/2006 14:41:00
film stupendo splendida musica, ottimi attori e bella storia!! da guardare in compagnia romantica (secondo me)

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  01/10/2006 21:36:21
Un film bello e che si presta a più interpretazioni.
Originale l'idea di base del film, attraverso il personaggio Prot, un alieno, che si presume, essere venuto dal pianeta X-Pax ..molto buono il ritmo del racconto, che per un lungo tratto sembra incanalarsi verso un certo percorso, ma che poi si pone su binari diversi ma paralleli (fantascienza - drammatica realtà).
Buono il ritmo del racconto, la colonna sonora (assolutamente suggestiva), così come le inquadrature ..ogni cosa viene ben studiata, come la accuratezza dei dialoghi (pur se a volte qualuquistici).
Si rilevano però nel racconto alcune forzature e contraddizioni ..il finale, certamente non scontato, si presta a diverse interpretazioni e ricostruzioni, ognuno potrebbe crearsi il finale che più gli aggrada, che verrebbe cmq supportato da parte della trama.
Davvero ottima la prova degli attori, dalla vera garanzia Kevin Spacey, al bravo Jeff Bridges ..davvero ottima anche la regia, capace di coinvolgere e affascinare.
Davvero un'ottima pellicola, di sicuro impatto emotivo, pur se con qualche limite di fondo.

Adri2004  @  09/09/2006 20:09:47
Una storia bella, magica, stimolante e che scalda il cuore. Regia eccellente, cast perfetto, script meraviglioso, ottima musica.. Se amate le pellicole che non solo fanno pensare ma che toccano anche il vostro cuore, allora, sono sicuro, voi amerete K-PAX.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  17/07/2006 12:22:41
Non mi è piaciuto molto, soprattutto il finale, sembra incollato a casaccio, non è ben collegato, lascia troppo all'immaginazione.
Per il resto è ben fatto.
Di più nello spoiler.

Ultima risposta 29/06/2010 05.19.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  30/06/2006 16:53:13
...film originale e bellissimo... A mio parere un capolavoro...

Feedback  @  13/06/2006 10:09:07
Ho letto da molti di voi che il finale si presta a più interpretazioni, io invece credo che l'unica interpretazione possibile sia quella dell....

HATEBREEDER  @  23/05/2006 13:47:01
Indimenticabile mix di originalità e poesia... Da tramandare ai posteri!

piernelweb  @  24/04/2006 20:45:32
Stroncato dalla critica USA e da una parte di quella italiana (vedasi ad es. la recensione di FilmTV)K-Pax è un film curioso, originale e per certi versi poetico. Bridges e Spacey sono gli opposti perfetti: l'uno materialista e razionale l'altro spirituale e distaccato, quasi fosse "di un altro pianeta". Tra i due si instaura una sintonia via via sempre più profonda, fino al sorprendente finale. Forse Softley è troppo esplicito, forse alcuni dialoghi sono eccessivamente moralistici e non manca qualche lungaggine di troppo, ma nel complesso la struttura tiene e il finale buonista non stona. Una fiaba moderna? Sottovalutato.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  10/03/2006 17:41:49
Se questo film è così bello come molti di voi hanno affermato, come mai non è stato nemmeno menzionato alla notte delgi Oscar di quell'anno?

La cosa mi sorprende, a mio avviso K.Spacey meritava di più in questa interpretazione, la statuetta d'oro piuttosto che in America Beauty.

Comunque sia il voto è

10 gli attori
10 la musica
10 la trama
7 regia
9 i dialoghi
8 scenografia

Al dila di alcuni errori di concetto è un bellissimo film

Vedi recensione

Ultima risposta 29/08/2012 17.46.54
senseiken  @  08/03/2006 19:28:06
Bellissimo. Non puoi definirlo propriamente "di fantascienza" ed e' questo il suo bello. Geniale. 9 meritatissimo.

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  07/03/2006 12:23:25
Un gran bel film, che in un epoca commercializzata come la nostra si fa avanti con modestia, una storia seria (per quanto la sceneggiatura lo permetta) e ben costruita.
Buone le musiche e i dialoghi!
Ottimo Spacey....una delle sue migliori interpretazioni!
Lo consiglio veramente!

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  05/03/2006 12:12:45
Film eccezzionale, storia emozionante

Sono rimasto affascinato dai racconti di Prot a proposito del suo pianeta! Comunque io non avrei voluto seguirlo sul suo pianeta (per via di quella cosa sulla riproduzione...)

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  20/02/2006 23:10:20
Non me lo aspettavo, ma è veramente un bel film! Ottimo Kavin Spacey, originale la storia,ottimi i dialoghi,e buonissima la retorica implicita del film.
Da vedere!

The Luke  @  20/02/2006 14:04:20
Un bellissimo film, da vedere assolutamente. Spacey grandissimo. Azzeccata e molto bella la colonna sonora originale. Forse è conosciuto poco per quel che vale.

Zeur  @  15/02/2006 11:17:48
Ottimo kevin spacey...

Un film che ti lascia qualcosa...

Veramente un ottimo film! Vedetelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  27/12/2005 01:33:46
Beh, Kevin Kline ci ha regalato indubbiamente di meglio...preferisco quando fa il pazzo sul serio (pensiamo a Seven, è assolutamente incredibile). Il film comunque si lascia vedere e avvince, anche se gioca un pò troppo su questa storia dell'alieno, risultando a trappi un pò ripetitivo. Carino, a tenerci svegli è la curiosità più che la qualità!

Ultima risposta 27/12/2005 11.49.07
JackSpammatore  @  23/12/2005 14:46:05
Bello! Una sorpresa questo film. Due interpreti ottimi.

alexw  @  02/11/2005 17:19:10
alesfaer  @  02/11/2005 16:58:03
date l'oscar a kevin spacey , la sua interpretazione è magistrale. storia prevedibile dite? mah....nn mi sembra proprio. a caldo avrei voluto votare 11, ma voto 9 dopo 2 giorni di tempo.... è davvero 1 grandissimo film. la media di 7.5 è troppo bassa. unisce il genere fantascienza al drammatico, è imprevedibile, commovente, mai noioso e ha anke 1 grande morale. vedetelo

Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  30/10/2005 02:08:16
Buon Film, vale la pena di vederlo. Davvero.
Anche se mi aspettavo qualcosa di più originale.
La trama si dipana piuttosto lentamente, anche se non in modo noioso. Resta il fatto che le vicende sono largamente prevedibili.
Non ho visto questa prestazione suprema dei protagonisti. Mi sembravano nella media.
Insomma, bel film ma non da acclamare....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»