kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

•  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Arkantos  @  21/02/2015 18:44:38
Prima della recensione, mi sono dimenticato di dirvi come ho conosciuto il film. Infatti io non conoscevo affatto Tarantino, non sapevo proprio una cippa di cinema!
Kill Bill però non è un film che ho visto a caso... Semplicemente non è stato previsto.
Che intendo? Io sono un ultra-fan di Age of Mythology e tra le campagne non ufficiali c'era una di nome "Kill Bill". Che si tratti di una coincidenza? IO NON CREDO!
Fatto sta che la campagna mi ha colpito fin da subito, utilizzando parecchi campioni sonori, era fatta bene, avvincente e dannatamente lunga! Coincidenze?
Il fatidico venerdì 7 gennaio 2010, guardando il giornale della tv, mi è balzato l'occhio su Kill Bill, stavolta il film, e mi piacque da subito, insieme agli altri che vedevo in quei venerdì come Duel, Nikita, 1997 Fuga da New York e Velocità Masssss..... No, quello no.
Detto ciò, cominciamo la recensione del secondo volume, avvisandovi dei soliti spoiler.

ATTENZIONE SPOILER!!!

Posso ripeterlo? No dai, basta solo una volta.
Questo Volume 2 ha generato opinioni ancora più discordanti del primo, essenzialmente per un elemento.
Avete presente che nella recensione precedente avevo nominato il polistilismo? Ecco, il Volume 2 è decisamente diverso dal Volume 1: mentre quest'ultimo è molto focalizzato sui combattimenti, sulla violenza fisica e sul Giappone, il Volume 2 cita prevalentemente il kung fu, il western, è più violento psicologicamente che fisicamente, infatti raramente si incontrano combattimenti lunghi, che sono stati accorciati in favore di ciò che mancava un po' al primo: i dialoghi.
Però, come per Pulp Fiction, qua sono l'elemento migliore su cui regge il film, vedasi la filosofia dei supereroi in rapporto con Beatrix... Eh sì, qua si rivela il nome della Sposa, Beatrix Kiddo.
Giusto per spulciare una curiosità: sembra che Kiddo significhi "fare il bambino", ciò spiega la scena dove lei è a scuola durante l'appello.
Come lo so? Anagrammate la parola:
KIDDO ---> KID DO ---> DO KID
Che cosa si ottiene invece dall'anagramma di Arkantos? Kant Arso... Eh già, non sono molto d'accordo con Immanuel Kant.
Comunque, tornando al film, qua si scopre un lato psicologico più umano in Beatrix, che si manifesta quando lei vede sua figlia viva, mentre il capitolo finale è molto focalizzato sui dialoghi come appena detto.
Anche i nuovi personaggi (Pai Mei, Budd e anche il capo del locale per cui lavora Budd) presentano un loro carisma, in particolare Pai Mei è un monumento, uno dei miei personaggi preferiti del film; credetemi, quando ho scoperto che Elle lo ha ucciso mi è ribollito il sangue, proprio come a Beatrix!

Ancora una volta la colonna sonora fa centro, con Ennio Morricone, musiche orientali nel capitolo 8, il mitico suono di vendetta (presente anche nello scontro con Vernita Green e anche quando nota Sofie), la leggendaria musica quando lei esce dalla tomba fino ad arrivare alla bella Goodnight Moon di Shivaree.
Rimangono notevoli anche le interpretazioni, inclusa quella di Carradine.
Sì, insomma, per il secondo volume, eccetto qualche cambiamento, rimangono gli stessi pregi del primo volume.

Devo citare in particolare due scene che mi hanno colpito, oltre al duello tra Elle e Beatrix: la prima è quando seppelliscono viva la Sposa, veramente forte nella tensione, e il colpo di scena finale GENIALE, dove lei uccide Bill con la "tecnica dell'esplosione con cinque colpi delle dita"; la definisco geniale perchè è assolutamente inaspettata ed evita un combattimento finale lungo che poteva essere scontato.

Come ho detto, si tratta di un film che mi ha lasciato un segno indelebile, e ancora oggi, alla quinta visione, non mi ha ancora stufato.
Segno indelebile non solo dal punto di vista del film in sé, ma anche perchè mi ha permesso di conoscere un regista come Tarantino (mi manca solo Jackie Brown e avrò visto tutta la sua filmografia).
Cosa ne penso del possibile Volume 3? Le premesse ci sono, ma ho molta paura che non riesca a pareggiare i due precedenti volumi, a cui posso dare senza alcun problema l'aggettivo "capolavoro".
Già, ora si ricomincia da capo e ritornerò a fare recensioni normali... Più o meno.

Ultima risposta 20/03/2015 22.00.49
hghgg  @  11/08/2014 18:33:32
Be la premessona l'ho già fatta per il primo capitolo e il Vol.II non è che si discosti particolarmente anzi; diciamo che qui la storiella che fa da contorno al collage di citazioni infinite si sviluppa e diventa un po' più centrale ma a conti fatti la rotta rimane, giustamente, la stessa del primo capitolo. Citazioni al western di Leone, all'horror fulciano e ovviamente in primo piano sempre ai film di arti marziali e a Lady Snowblood che è la macro-citazione su cui si basano i due capitoli. Qualche sequenza molto riuscita e la solita Uma Thurman davvero grandiosa. Poi finalmente entra in scena "Bill", David Carradine che da vita meravigliosamente al suo personaggio, rendendolo ipnotico ed estremamente carismatico, l'attore ed eccellente artista marziale qui è in una delle sue prove migliori. Poi troviamo un fedelissimo come Madsen e un cameo anche per l'immancabile Samuel L. Jackson. Bella la parte finale del film, che frena un po' il grottesco per spingere di più sul binario drammatico e "serio" dell'opera, meno fracassone e più riflessivo qui rispetto al primo capitolo. La disoculazione definitiva di Daryl Hannah è la scena che vince il primo premio.

Nonostante nella parte finale diventi almeno un po' più serio e drammatico, il discorso sul coinvolgimento, l'intrattenimento e il divertimento vale ancora tutto. In definitiva "Kill Bill" nei suoi due volumi è un prodotto sopra le righe riuscito ed estremamente divertente, dotato di ritmo irresistibile e indubbia perizia registica da parte di Tarantino (bella anche la fotografia, vedi qui le scene nel deserto, o il duello sulla neve alla "Lady Snowblood" nel primo capitolo) che è un gran furbastro ma con l'intrattenimento ci sa proprio fare.

Ultima risposta 11/08/2014 22.30.25
peppe87  @  08/01/2014 20:50:21
se non era di tarantino era uno tra i tanti
cmq è ben fatto

Ultima risposta 09/01/2014 21.34.48
horror83  @  03/11/2013 17:04:42
Con questo secondo volume ho finalmente capito la storia! ma perchè fare un volume 1 dove non si capiva quasi nulla per poi spiegare tutto nel volume 2? Ah Quentin ma cosa mi combini? Perchè non hai fatto un film unico, anche che durava 3 ore?? Alla fine questi due capitoli durano 4 ore, quindi levarci un ora non è che si rovinava il film, anche perchè in entrambi i film ci sono delle scene lente e un pò noiose che se levate, o accorciate, era meglio! Dato che la storia (ora che l'ho capita) mi è piaciuta, con un solo film gli avrei dato anche un otto!!! Cioè alla fine non ho capito perchè fare due film di 4 ore quando la storia non è che sia così complessa da avere bisogno di dividerla in 2 film. io il capolavoro non l'ho proprio visto, ma una buona trama sì (che mi sarebbe piaciuta ancora di più se messa in un solo film). Uma Thurman è stata brava, qualche scena l'ho trovata abbastanza carina anche se inverosimile

Questo secondo volume è stato a tratti un pò più lento e quindi noioso (specialmente la storia del pesce rosso. che pizza) in confronto al primo volume, ma almeno in questo secondo volume si sono chiariti tutti i buchi e le domande rimaste in sospeso nel primo film!

ho letto che faranno Kill Bill volume 3. sta diventando una saga!

Kill bill volume 1 gli ho messo 5 (carino ma non si capiva quasi nulla) a questo 7 (perchè si capisce finalmente la storia! se non si capiva manco qui gli avrei messo 5 pure a questo) quindi voto finale ai due film 6. sufficiente!!!!

Ultima risposta 25/07/2014 20.06.40
Sofiatrenk  @  18/04/2013 19:00:22
Non ci sono più dubbi, questo regista ha creato un nuovo mostro: i TARANTINOMINCHIA ovvero fan sfegatati che qualsiasi cosa venga loro appioppata la accolgono come un capolavoro (mi ricordano i fan della Apple).
Questo film è una palla assoluta che rovina quanto di buono fatto nel primo capitolo. Lento, noioso e con scene di azione molto peggiori rispetto al predecessore.

Ultima risposta 19/04/2013 13.56.22
Toadstool Daisy  @  13/08/2012 13:43:00
Il film ripropone il tema della sepolta viva, già visto, almeno in recenti produzioni, in The Vanishing- Scomparsa (1993) e Colpevole d'innocenza (1999) e chissà in quanti altri. Di quest'ultimi ne riprende anche la trama: Libby , qui Beatrix, deve vendicarsi del martio, qui datore di lavoro, e parte alla ricerca delle tracce di Nick Parson, qui Bill. Tutto, ovviamente, proposto in chiave violenta del Tarantino . Ridicola e poco credibile un'America di combattenti medioevali. Mentre Bruce Beresford fa uscire l'eroina dalla bara con qualche colpo di pistola, il Tarantino tesse le trame delle vecchiette sul sofà, annoiandoci con Pai Mei visto già in svariati film. Prima di lui il tema ottocentesco della "sepolta viva" compare anche in "la sepolta viva" del 1916, del 1948 e del 1973 e chissà in quanti ancora. C'era bisogna di isnsitere sulla sepolta viva del 2004? Nell'intento di creare scene d'orrore e far morire gli spettatori in convulsioni dolorose, il regista si dimentica di affrontare il tema delle istituzioni e della polizia. Da evitare.

Ultima risposta 14/08/2012 15.04.24
francesco81  @  14/12/2011 15:13:20
decisamente migliore del primo. tutto bello, dal primo all'ultimo secondo del film. dialoghi stratosferici, uma thurman in stato di grazia...... bellissime le scene con lei che si ritrova chiusa in una tomba, oppure l'addestramento svolto con il maestro di kill! il faccia a faccia finale è spettacolare, anche se un pochino scontato il finale o meglio.......

Ultima risposta 20/03/2012 09.35.35
Gabo Viola  @  31/10/2011 14:46:52
Tarantino, ad esclusione della sua unica gemma Pulp FIciton, è un autore pedante e prolisso. Lo dico perchè questa sua ennesima fatica rabberciata ne è la massima riprova. Sono stanco di questi continui rimandi ai film spadaccini orientali (cinque dita di violenza, lady snoowblood), al pulp italico di Lenzi, Di Leo, Deodato, ai blaxploitation con Pam Grier e allo spaghetti western di Sergio Leone. In questo suo loop di rimandi più o meno colti si staglia la figura di un vero chirurgo della cinematograia moderna. Un volto volpino, con la spocchia del bullo da bar che restaura a suo piacimento le più disparate idee altrui. Non ce l' ho con Tarantino perchè omaggia o copia ma solo perchè ha travisato il senso totale di quelle opere. Se "cinque dita di vioenza" è divantato un cult lo si deve allo sporco della pellicola, alle luci difettose, agli attori-mendicanti, ad un modo del tutto semplice e leggero di fare film. Loro, caro il mio Quentin, non si prendevano sul serio, facevano il loro mestiere. Era cinema di intrattenimento che giocava con se stesso e non si ammantava di autoralità. L' esatto opposto della magniloquenza con scarse idee che vuoi vendere tu. Il mondo aveva bisogno davvero di una summa dei b-movie, del tuo frankestein del cinema popolare con il naso di Milano Calibro 9, le mani di Rabid Dogs, i piedi di Graveyard of honor? Io mi annoio nel sapere che Sion Sono in giappone brucia tutta la tua filmografia con i 15 minuti finali di Cold Fish. Mi rompo a sapere che la commistione fluida di generi di Love Exposure (sempre di SIon Sono) si beve i tuoi manga da 2 lire, gli abiti di Bruce Lee e la barba finta del tuo maestro tartaruga. Sei un cineasta vecchio che si è pure montato la testa. Ho paura che per il prossimo "capolavoro" andrai a rivisitare anche Bruno Mattei e Paolo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento. Cinema che guarda indietro per stare indietro. Componi per deja-vu. L'uomo del monte ha detto no.

Ultima risposta 26/11/2012 08.09.31
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  11/04/2011 08:47:18
Kill Bill finisce insomma per essere una lunga, ispirata, con più d’una resurrezione, farcitissima rivisitazione al femminile e familiare della vendetta leoniana di "Per un pugno di dollari", che in questo secondo volume, migliore a mio parere del primo, frena inaspettatamente, nell'azione, nel sadismo infantile, nella presentazione di nuovi personaggi; si allunga invece il cocktail di dialoghi, la cosa che al regista riesce probabilmente meglio.

Tarantino è un bambino cresciuto, il cui estro nell'arte del gioco è innegabile, e quando t'invita sul suo pavimento cosparso di giocattoli cinematografici e fumetti colorati, sa anche coinvolgere con il suo entusiasmo, soprattutto se ne condividi i gusti: sono bambini i suoi protagonisti, guerrieri supereroi che giocano a fare i genitori comuni... Non è forse l'intero film, baule pieno di ragnatele e balocchi, il mondo dei grandi visto attraverso gli occhi della piccola figlia che, spiazzando ancora, dà ulteriore freno al finale? Beh, no, non confondiamoci, lei è una bambola tra i pupazzi di gomma, lo sguardo rimane piuttosto il suo, del bimbo Tarantino, orgoglioso della sua ricca collezione di giocattoli orientali e occidentali (e al turno di "Bastardi senza gloria" tirerà fuori anche i soldatini), tanto eccitato da non desiderare di più che mostrarla a tutti gli altri.

Ultima risposta 06/06/2011 17.36.59
HanSolo  @  23/11/2010 22:43:50
Che noooooooia!!!

Ultima risposta 23/02/2015 13.57.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 02:44:31
Continuazione pari passo delle gesta della vendicatrice solitaria piu' in******* della storia. Per questo secondo volume, Tarantino abbandona lo stile surreale e fumettistico adottato nel primo episodio (abbandono che a parer mio gioca a favore della pellicola) prendendo una svolta finalmente piu' seria, cinica e coinvolgente (una specie di ritorno alle origini, con dialoghi bastardi e violenza molto piu' reale e cattiva), e dando finalmente un volto e un corpo al nemico principale della vicenda (un David Carradine glaciale, affascinante e carismatico come non mai), che nel film precedente era solamente suggerito a mo' di flashback, e che qui domina prepotentemente la scena, dentro e fuori campo, per tutta la durata (specie nell'epilogo finale, tra i piu' efficaci e crepuscolari degli ultimi anni). Prima di tutto questo pero', la nostra protagonista dovra' fare i conti con i rimanenti killer del gruppo (una Daryl Hannah isterica e cattivissima, e un Michael Madsen - che adoro - grezzo e maledetto come al solito), due antagonisti decisamente piu' interessanti e divertenti rispetto a quelli del volume 1.
Un "sequel" leggermente superiore, ben realizzato (fantastica l'idea di chiudere il film con dei titoli di coda realizzati tali e quali ai drive-in movie anni 50), ricco di citazioni cinefile tanto quanto il primo episodio (come ad es. la sequenza della Sposa sepolta viva e rinchiusa nella bara, omaggio a Fulci e al suo mediocre "Paura Nella Citta' Dei Morti Viventi") ma sicuramente piu' riuscito, emozionante ed avvincente di quest'ultimo (per tutte le ragioni che ho elencato all'inizio).
Purtroppo pero', come dicevo nel commento del primo capitolo, non sono molto amante di questo nuovo Tarantino, che da l'impressione di aver realizzato questo collage italoamericanorientale piu' per piacere personale che per quello del pubblico (cosa che confermera' piu' avanti con l'operazione fiasco dei Grindhouse). Kill Bill non e' affatto male (anzi), ma se dovessi orientare qualcuno a scoprire il suo cinema, non esiterei un secondo nel consigliare le folgoranti opere prime quali "Le Iene" (uno dei miei film preferiti), "Pulp Fiction" o "Dal Tramonto All'Alba".

Ultima risposta 07/11/2010 12.08.41
onorium  @  26/05/2010 21:53:21
certo...il combattimento con bill potevano farlo durare un po di piu...cavolo è durato 2 secondi!

Ultima risposta 17/02/2013 20.39.07
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/02/2010 13:19:47
Cinema descritto ed analizzato sino all'osso, dove tutti i personaggi fanno parte di un gioco al massacro senza cognizione di causa.

E poi colei che la scamperà sarà colei che si doveva vendicare di un passato infausto, quel passato che era leoniano viene purificato proprio da quell'immaginario che il regista romano ha creato nei suoi film.

Magnifico il dialogo finale, Tarantino ad alti livelli.

Ultima risposta 03/02/2010 12.49.54
Rand  @  31/01/2010 14:31:56
Veniamo al seguito, dopo l'inutile cazzeggio tarantino si lancia nel passato della sposa

Derhil Hanna incarna un cattivo a tutto tondo, molto ben caratterizzato, lo scontro

qua siamo in piena citazione di Ken il guerriero...
personalmente la seconda parte è anche peggio della prima, autocitazionismo, dialoghi allunga brodo, scontri pseudoreferenziali, tutto per portare ad un finale scontato.
l'eroina vince, gli spettatori si illudono, tarantino ringrazia, per passare a Grindhouse, stessa formula.
Film fatti con lo stampino, nelle situazioni, la vendetta...
La colonna sonora è l'unica cosa buona, per il resto il copione non cambia...
Finalmente l'incontro con Bill

Ultima risposta 01/12/2010 10.15.23
Bubble Bobble  @  11/01/2010 11:52:42
10 anni dopo Tarantino scopiazza la scena di "The Vanishing" (1993) della donna imprigionata nella bara,manco fosse uno scapigliato, in perfetto stile di romanzo d'appendice del tipo "La sepolta viva". Meglio del primo volume quanto a ritmo, ma anche qua c'è un declino....l'ultima parte dedicata all'uccisione di Bill è esasperante. La cruda realtà di alcune scene è soltanto uno spreco inutile di budget (che poteva essere investito diversamente). Se non lo censura il proiettore, ci pensa lo spettatore, prima di morire in convulsioni d'orrore.

Ultima risposta 12/01/2010 16.11.05
bulldog  @  20/07/2009 00:57:14
Dopo il buon primo episodiio,comunque nulla di trascendentale,qui tatantino e la thurman iniziano a stancare.

Ultima risposta 08/03/2010 10.14.06
edmond90  @  24/06/2009 14:49:36
Splendida.Davvero splendida questa seconda parte del capolavoro di Quentin Tarantino.Il ritmo e'piu dilatato rispetto al vol.1 ma questo non e'assolutamente un difetto.Notevoli anche qui le scene di azione(vedi il combattimento tra Elle e la Sposa)e superlativi i dialoghi.Restera'nella storia del cinema il confronto finale tra Bill e la Sposa....

Ultima risposta 17/10/2013 11.43.32
baskettaro00  @  21/06/2009 16:27:35
meno violento di kill bill volume 2 ma cmq molto d'impatto......belle le scene action ed il duello tra la thurman e qll cn la benda nera sull'okkio stile pirata....

Ultima risposta 08/10/2009 22.18.12
FABRY193  @  24/10/2008 15:29:39
Non ci sono stelline, corone o robe varie da inserire insieme al voto. Propongo una modifica al sistema di voto.

La genialità dovrebbe essere distinta dalla massa, non basta un semplice voto...

Ultima risposta 24/10/2008 17.05.25
JOKER1926  @  24/09/2008 16:24:40
Quentin Tarantino fu costretto a "stroncare", o meglio a dividere il suo lavoro cinematografico ("Kill Bill") di conseguenza uscirono due pellicole, la prima è in linea di massima buona con tantissima azione e splatter in grande quantità; la seconda ("Kill Bill cap.2") è (a Mio parere) inferiore alla prima...
Film poco emozionante e soprattutto poco "caotico", moltissimi dialoghi (alcuni di ottima fattura) e veramente poco movimento, lo spettatore non assisterà alle uccisioni di massa, ritmo lento e scene discutibili.
In questo film del regista americano denoto veramente molti difetti, pellicola poco coinvolgente, "Kill Bill 2" non decolla mai, il tutto è troppo prevedibile e a tratti davvero irritante!
Ovviamente non mancano pregi in questo film, fotografia, musiche, costumi sono l'enfasi.
Sfrenati rimproveri per il lurido doppiaggio...molesto..!
Alcune sequenza sono davvero geniali e suggestive (simili, almeno in parte a quelle de "Le iene" e "Pulp Fiction".
Il cast è sublime, applausi a tutti gli attori, il film pieno di dettagli (stile "Pulp Fiction") a tratti abbonda con il grottesco, scene al limite (forse gia oltrepassato) della realtà, ma questo "grottesco" è un difetto e un grande pregio allo stesso tempo...
La parte più deludente è quella finale, poca azione, poco sangue e troppa banalità...
Sinceramente non Mi attrae enormemente l'icona di Bill, questo personaggio comunque è utile nel "movimentare" il film, buoni i dialoghi (a volte profondi) fra l'uomo e la "Sposa"...
Il combattimento finale è scadente e non è paragonabile a quello della pellicola "precedente"... "Kill Bill"...

In linea di massima il film merita una netta sufficienza, belle atmosfere, molti dialoghi, ma come detto la pellicola è composta anche da "gravosi" difetti che fanno "sbandare" mostruosamente il film (a tratti ovviamente) nel buio e nell'insulsaggine...

Ultima risposta 14/01/2009 15.51.21
Invia una mail all'autore del commento Frµit Jøy  @  02/09/2008 19:05:51
e come nn commentare anche il "vol. 2" sempre con un dieci ...

Sensazionale e travolgente come il primo... anche commovente si si

Ultima risposta 14/11/2008 04.05.21
mrwoolf  @  27/06/2008 15:40:13
quentin riesce nell'impresa titanica di superare persino il capolavoro del primo film.
ora immaginate: siete chiusi in una tomba metri sotto terra, ansimanti, con un proiettile di sale nelle tette....che fareste per liberarvi? no problem per la chuck norris al femminile, che trasforma la disperazione piu' estrema nella via di salvezza..
pochi personaggi sono risultati piu' odiosi di elle driver (forse solo l'infermiera di qualcuno volo' sul nido del cu****); stupendo il dialogo iniziale (e quello finale) tra uma e bill....
forse il miglior film degli ultimi 7-8 anni
dio esiste, e di nome fa quentin

Ultima risposta 27/06/2008 19.14.11
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  06/06/2008 15:27:12
Non so, secondo me il secondo volume perde molto, sia nel confronto con il primo che in quello con gli altri lavori del regista. Non che sia male, ma c'è meno originalità, meno azione, meno genialità. Mezzo voto in più per il monologo finale di Bill.

Se dovessi dare un voto complessivo a tutti e due i volumi, aritmeticamente credo sia un 8 e 1/2, ma leveri mezzo punto per la scelta di fare un film diviso in due parti, che non comprendo (anche se il finale del primo volume è qualcosa di veramente emozionante)

Ultima risposta 06/02/2010 15.23.03
inferiore  @  12/04/2008 13:48:28
Bello veramente bello! Tarantino non toppa mai! Stesso voto del 1° volume!

Ultima risposta 04/11/2008 14.34.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/02/2008 22:15:02
"Revenge is a dish best served cold"
Budd: "Quella donna merita la sua vendetta, e noi meritiamo di morire..."

Kill Bill è un film esplosivo, esaltante, coinvolgente. Kill Bill è puro delirio di immagini, Kill Bill è arte, Kill Bill è spettacolo. Kill Bill è la dimostrazione di come sia possibile creare una pellicola senza l'appoggio di una trama particolarmente articolata, ma che, nonostante ciò, riesce a catturare comunque l'attenzione dello spettatore. Impresa che poteva riuscire solo al grande Tarantino, il quale dirige con maestria la sua opera d'arte, curando minuziosamente ogni particolare, ogni inquadratura e portanto il tutto alla totale esasperazione.
Una pellicola che spazia dai western all'italiana di Sergio Leone fino ai b-movie anni 70, inondando lo spettatore di scene splatter, condite da musiche meravigliose, che riescono ad infondere una carica incredibile. Dialoghi eccellenti e combattimenti ai limiti del possibile, contribuiscono alla perfetta riuscita del film, interpretato dalla bella Uma Thurman, calata perfettamente nella parte.
Che dire di più? Kill Bill è uno stupendo action-movie tarantiniano, quasi surreale.
Quentin colpisce ancora!

Ultima risposta 03/06/2008 17.04.05
Homer.J.S  @  21/01/2008 19:16:05
stesso voto e commento dell'1!!!

Ultima risposta 27/01/2008 22.43.27
AMERICANFREE  @  09/01/2008 10:32:18
buon film inferiore rispetto al primo! ho trovato il finale un po' noioso! dialoghi infiniti!

Ultima risposta 18/03/2008 01.29.12
Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  05/11/2007 19:51:04
noioso da morire...
lento lento lento..troppo lento!

Ultima risposta 18/03/2008 01.30.06
chucknorris87  @  25/10/2007 11:59:27
Ma potevano risparmiarci almeno il secondo!
i sequel si fanno solo per i bei film di solito...

Ultima risposta 01/02/2008 18.05.25
luca2012  @  25/08/2007 11:34:25
Il primo mi è piaciuto molto, ma questo fa ******. Peccato.

Ultima risposta 19/05/2008 20.19.20
pinnazza  @  22/07/2007 14:47:06
più "film" del primo. nettamente superiore!

bello!!!

Ultima risposta 10/09/2007 10.31.38
Madmax90  @  14/07/2007 12:46:33
Io sono uno di quelli che crede che il film sia stato progettato fin dall'inizio come due film separati.
Infatti si vede fin dall'inizio il cambio di stile, che dall Kung-fu movie vira allo Spaghetti western.
Quindi il film più lento e dialogato, ambientato per la maggior parte in Messico, sembra ricordarci i mitici film di Sergio Leone con tanto di musica di Morricone a palla.
Risulta comunque un capolavoro nel suo genere, però preferisco di più la parte orientale del primo film. Quindi mezzo punto in meno.

Ultima risposta 14/07/2007 12.48.40
iussolo  @  19/06/2007 15:55:05
preferisco Kenshiro (Hokuto no Ken), stesso stile, stesse mosse sopratutto al finale di lei...

Ultima risposta 18/03/2008 01.34.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 12:46:16
Assolutamente imperdibile. Do 1/2 voto in meno del primo poichè alcune scene di quel capitolo rimangono impresse troppo a lungo. In complesso per me è insieme a Pulp Fiction il migliore film di Tarantino. Uma Thurman è da Oscar.

Ultima risposta 27/04/2007 13.24.00
brunaldo  @  10/02/2007 13:00:43
.....ed in questo secondo capitolo rafforzo maggiormente il giudizio del primo: surreale, bello ma surreale, troppo. Per carità, mi tiene incollato al video fino all'ultimo, ma non mi piace tutta questa marea sanguigna sparsa da una parte all'altra come se fosse un gioco....non esiste neanche nei videogiochi una donna capace di far tutto questo baccano. La scena della sepoltura e la successiva autoliberazione è qualcosa di geniale ma troppo assurdo davvero, rimanere con i piedi per terra e fare un film un pò più reale non è più nelle possibilità di Tarantino, ...credo che il ragazzo abbia sparato gia tutte le sue migliori cartucce, gia con Dal Tramonto All'Alba c'è stato un mezzo passo falso. Amare i film di Tarantino è facile, è stato un genio innovativo del cinema, ma di Kubrik, ragazzi miei, ce n'è stato solo uno per fortuna.......non è tutto oro quel che lui tocca.

Ultima risposta 23/03/2007 18.46.05
shogun  @  06/01/2007 13:17:29
Unico

Ultima risposta 06/01/2007 16.48.38
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  05/01/2007 13:47:27
il secondo migliore di Tarantino, surclassato solo da Pulp Fiction e non battuto dal tanto lodato Le Iene.
in questo film Tarantino mette se stesso, tutta la sua passione per il cinema e soprattutto per il western rievocando il grande Leone con una colonna sonora Morriconiana, primissimi piani, ambientazioni desertiche e una sceneggiatura fuori dalle righe.
intreccio intricato anche più di quello di Pulp, ma diverso e più scorrevole.
attori superlativi soprattutto la Thurman e Madsen, bravo molto Corradine calato perfettamente nella parte.
un voto in più dell'altro per la digressione su Pai Mei: interessante personaggio chiave per gli avvenimenti seguenti; con Pai Mei Uma inizia un cammino di sofferenza atroce (da cui metaforicamente salterà dal basso all'alto con l'episodio della bara) votato al sacrificio e all'obbedienza in cui il monaco sembra avere la parte di aguzzino, ma nello svolgersi risulta avere un ruolo importantissimo e ed essere un personaggio molto coerente e saggio: scena emblematica è quella in cui mangiano e lui alla vista di lei che consuma il riso con le mani dialoga in modo veramente interessante e bello: "se vuoi mangiare come un cane, vai fuori a vivere come un cane; se vuoi vivere come un essere umano magia con le bacchette" Pai Mei quindi biasima un atteggiamento comprensibile e umano, ma non giustificabile del vivere con mezze misure e in completo degrado rinunciando alla dignità a causa della sofferenza in un rifugiarsi in questa per giustificare un comportamento sbaglaito e non dignitoso.
ottimo film.

Ultima risposta 24/01/2007 13.49.42
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/11/2006 12:32:15
Finalmente sono riuscita a vedere la seconda parte.

"Sai bimba, mi piace pensare che tu sia abbastanza lucida persino ora da sapere che non c'è nulla di sadico nelle mie azioni. Forse nei confronti di tutti quegli altri, quei buffoni, ma non con te. No, in questo momento sono proprio io, all'apice del mio masochismo".

Ottima, come la precedente, se non migliore.
Uma dà il meglio di sé, combattente, sposa, madre, spietata. Ma anche Carradine l'ho trovato in piena forma. Non invecchia davvero mai, quell'uomo.
Favolosa la scena della sepoltura, incredibili le mosse, un po' ilare la scena del maestro con la barba bianca e, francamente, un po' fastidiosi i sottotitoli che non si ha il tempo di leggere.
La mossa 'delle cinque dita' impressionante.
Insomma: un film che bisognerebbe vedere e rivedere insieme alla prima parte. Tanto non annoia e altrimenti si rischia di perdere qualcosa.
Finalmente si sa il nome, abbandonato il beeep della prima parte...

Ultima risposta 05/12/2006 19.31.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/09/2006 20:35:13
Quella che all'inizio si era stata definita una mossa commerciale azzardata e poco rispettosa sia dell'opera del regista che del portafogli del pubblico,si e'in realta'dimostrata una scelta vincente su tutti i fronti....
Come il giorno e la notte,il bianco e il nero,le due meta'di questa unica opera sono vicine eppure opposte,hanno in comune gli stessi elementi ma cambia la prospettiva in cui li vediamo:se nel primo capitolo il tema portante era la morte nel secondo abbiamo la vita,dove c'era solo vendetta qui abbiamo anke l'amore...dalla rivelazione nel finale del primo capitolo,il secondo lavora incentrando nel lungo intro i tragici momenti dentro la cappella....in questi attimi finalmente ci viene mosrtato il volto di Bill.
Fin dall'inizio e'quindi evidente che ci troviamo di fronte ad una pellicola profondamente diversa da quella precedente,caratterizzata da lunghi dialoghi e monologhi,combattimenti minori in numero e durata(ma non per questo meno brutali)...Tarantino crea due pellicole in grado di stare in piedi da sole ma che ovviamente guadagnano dalla presenza dell'altro.
Capolvolgimenti di ruolo,tradimenti e colpi di scena,narrati con grandissima perizia tecnica,immergono lo spettatore nella storia in prima persona,tra fotografia sgranata,scene in bianco e nero,cambi di formato e flashback,arricchiti da un montaggio superbo e una colonna sonora come sempre di altissimo livello.
Splendide le interpretazioni con un cast eccezionale dove su tutti spiccano il grande Michael Madsen e Daid Carradine(bellissimi anke i monologhi del suo personaggio).In conclusione credo che Kill Bill unito in 4 ore di pellicola non avrebbe mai funzionato cosi bene....

Ultima risposta 10/09/2006 15.02.50
tartarugo  @  21/08/2006 12:04:09
Kill Bill 1 e 2 sono i veri capolavori di Tarantino. Incredibile susseguirsi di flashback e di musiche mozzafiato.
Pero' Kill Bill 2 mi è piaciuto un po' meno del primo per la lentezza del dialogo di Uma con Bill nell'ultima parte del film. Comunque Tarantino impeccabile!

Ultima risposta 19/05/2008 20.24.37
carisma  @  13/08/2006 09:23:09
non c'è che da godere per questo film; Tarantino pazzotico, Uma Thurman eccezionale, la vendetta che si consuma lenta facendo fuori uno per uno, eccezionale!

Ultima risposta 19/05/2008 20.26.20
mago di segrate  @  02/06/2006 19:17:06
magnifico,ma il primo mi è piaciuto molto di più. gli sbadigli e le occhiate all' orologio sono state abbastanza frequenti,mentre il primo episodio me lo ero gustato tutto d'un fiato. E'troppo introspettivo e poco action quindi più lento,ma è senz'altro un film maestoso. Ripeto il primo è però di un'altra categoria. Uma bellissima e bravissima come al solito

Ultima risposta 08/06/2006 13.37.41
Exodus  @  01/04/2006 14:22:37
Palesemente peggiore del primo: lo spirito di tarantino si vede ancora, ma è molto meno originale e abbastanza lento. Ne rialzano le sorti le ultime scene e i baffoni del maestro.

Ultima risposta 22/05/2006 15.25.18
ds1hm  @  10/01/2006 15:04:43
Non trovo il vol 2 paragonabile al 1^ Kill Bill.
Preferivo un ultimo grande scontro al posto della lunga chiacchierata tra i due contendenti, e poi tarttasi di una lunga chiacchierata sotto lo stesso tetto come se stessero parlando due amiconi.....Ma che film è, dov'è quel ritmo che ti teneva incollato al video, ma che finale è dopo che il vol.1 è un concentrato di adrenalina e di violenza. Dopo che lo spettatore ha covato insieme alla protagonista il sentimento più bello dell'essere umano (la vendetta) ti devi mandar giù un discorso su che cosa poi? ma no, io avrei scatenato l'inferno allo stato puro, la pura follia della violenza. Infine la scelta di rappresentare il personaggio di Bill così anziano, no, proprio no, fuori da ogni logica.

Ultima risposta 31/01/2006 01.03.01
tavullia86  @  01/01/2006 10:19:14
devo dire che ho trovato il 2 un pò deludente rispetto al primo....non mi ha entusiasmato.....forse è solo xkè il finale è un pò incomprensibile.....

Ultima risposta 02/01/2006 12.13.19
andrea85  @  29/12/2005 13:57:11
più lento del primo,quando arrivi alla fine però senti il bisogno di rivederlo ...bellissimo come il primo,meno violento ,forse è anche per questo che mi è piaciuto di più.....

Ultima risposta 01/01/2006 19.06.00
Invia una mail all'autore del commento cinefilo malato  @  08/12/2005 21:41:30
Eccellente l'uso di Leone come colonna portante di questa colossale opera di uno che di cinema se ne intende davvero!
Consigliato ai fan di spaghetti western (avvertirete un leggero brivido percorrervi tutta la spina dorsale al suono de "il tramonto").
Odio chi non l'ha capito!

Ultima risposta 04/04/2006 16.07.54
testadilatta  @  02/12/2005 19:54:17

Ultima risposta 28/01/2006 09.50.14
NNIICCKK  @  26/11/2005 00:42:58
Proprio non capisco come una cretinata del genere possa avere la media che ha!!
Ho letto che qualcuno parla di capolavoro , cult , ma scherziamo!!secondo me oltre a essere assieme al primo il peggior film di Tarantino ,lo reputo una boiata senza precedenti.

Ultima risposta 31/01/2006 01.04.47
dissolvedgirl  @  09/11/2005 21:57:15
Oddio, ancora più squallido del primo. Com'è possibile continuare sulla stessa linea anche nel secondo volume!? Anzi, su una linea ancora più insulsa! Direi che qualcosa di più i fan del caro quentin (non io, per carità) si aspettavano qualcosa di meglio. Decisamente 2, al primo ho dato 3.
L'unica cosa che si salva sono le colonne sonore, molto molto belle.

Ultima risposta 24/12/2005 13.12.09
KANE  @  03/11/2005 10:24:05
sicuramente inferione al primo!!
si paga lo scotto della scelta commerciale di farlo uscire in due volumi e il ritmo che non può reggere il confronto con il primo assolutamente frenetico!
film comq che merita un voto alto, ottima questa volta è la prova degli attori tra i quali i maschietti spietati David Carradine e Michael Madsen danno un ottima prova!
scena memorabile la uma chiusa nella bara a tre metri di profondità! e l'occhio della bellissima Daryl Hannah perso per sempre!!

Ultima risposta 24/02/2006 18.28.22
topolinò  @  31/10/2005 21:54:48
Kubrick non riuscirebbe maia fare un capolavoro del genere

Ultima risposta 05/11/2005 14.12.43
Keith  @  25/10/2005 18:22:58
Boh, non mi è parso questo granché.. Tanta violenza gratuita.. Non so come abbia fatto Tarantino a ridursi così, Pulp Fiction era un capolavoro.. Ha visto troppe puntate di Dragonball, credo..

Ultima risposta 25/10/2005 20.25.13
AKIRA KUROSAWA  @  11/10/2005 10:26:57
Una bionda guerriera della quale è ignoto il nome (Uma Thurman), denominata "The Bride"(la sposa), subisce una terribile imboscata durante una festa di nozze , nella quale tutti gli invitati compresa la bambina che portava in grembo e il suo futuro marito , vengono brutalmente sterminati.Dopo essersi svegliata da un coma lungo 4 anni, la donna intende vendicarsi nei confronti dei responsabili del massacro che sono vecchi compagni di una vita che si è lasciata ormai alle spalle: si tratta dei membri di un gruppo di killer guidato dal capo della squadra e padre della figlia della sposa : Bill. In questo capitolo la sposa si prendera due belle soddisfazioni uccidendo Vernita Green e O' Ren-Ishii insieme agli 88 folli, la guardia del corpo personale Gogo e l' avvocatessa Sofie che viene orribilmente mutilata.Nel secondo capitolo la sposa tentera di uccidere Budd , ma ahimè l' alcolizzato riuscira a catturarla e a seppellirla viva! La bionda guerriera pero , grazie agli insegnamenti del maestro riuscira ad uscire intatta.
Intanto Elle Driver inganna Budd e lo uccide , ma nel frattempo sopraggiunge la sposa che sistema per le feste anche lei.Rimane solo Bill, la sposa arriva a casa sua e ..........................

Per me questo è il miglior film di Quentin Tarantino ; il regista cerca di rendere i personaggi dei protagonisti di un fumetto e ci riesce alla grande mischiando momenti di violenza gratuita, , scene di cartoni animati e situazioni assurde.Questo succede per la prima volta nella storia del cinema mondiale , infatti prima mai nessuno aveva pensato a un' idea del genere.
Nel 2005 Robert Rodriguez con la collaborazione di Tarantino , ha girato un film che un vero e proprio fumetto sullo schermo cinematografico ovvero Sin City tratto dai manga di Miller che ha partecipato al montaggio del film.
Tornando a Kill Bill , prenderei in considerazione il buonissimo cast a partire da Uma Thurman gia partecipe ad un altro film di Tarantino ovvero Pulp Fiction dov è la moglie di un boss; in questo film la mitica Uma meritava sicuramente l 'Oscar come migliore attrice , infatti riesce a coinvolgere lo spettatore e riesce a passare dall ' ironia alla serieta ,come possiamo vedere nel colloquio che ha con Hattori Hanzo oppure anche quando si sveglia dal coma dopo quattro anni e scopre di avere perso la bambina , riesce assolutamente ad emozionare lo spettatore, e come non notare poi la sua finezza e freddezza nel combattimento , non ha paura dei suoi avversari neanche sola contro 88 uomini.
Oltre alla mitica Uma Thurman si puo notare anche l' ottima interpretazione degli altri personaggi secondari che pero si vedono poco perche la vicenda è tutta concentrata su la sposa.
Vedendo questo film, si puo capire che Quentin Tarantino adora la cultura orientale sopratutto le spade giapponesi; lo possiamo dedurre anche da Pulp Fiction, quando Bruce Willlis, avendo la possibilita di scelta fra 4 armi , prende proprio la spada da samurai rinunciando addirittura ad una motosega !
BravissimoTarantino nel decidere di lasciare la lingua giapponese in alcuni punti del film, in questo modo rende il film di una finezza incredibile e molto piu affascinante sopratutto per chi ama tutta la cultura giapponese come me.
Il titolo è perfetto per il film in questione , infatti sta a significare l' obbiettivo che ha la bionda guerriera una volta svegliatasi dal coma: kill Bill= uccidere Bill. Quando la ragazza si sveglia dopo 4 anni di coma profondo ha subito un flash e ricorda che Bill ha tentato di ucciderla, in questo modo implicito Tarantino fa capire molte cose allo spettatore sopratutto che lei è da quel ricordo che ha alimentato la sua sete di vendetta.
Dopo cio la sposa capisce anche che non è solo Bill il suo obiettivo , ma anche i 4 killer che hanno ucciso i suoi amici e da qui ha inizio la sua vendetta e comincera a segnare la sua Dead List .
Molto importanti in questo film sono le katane: ogni personaggio ne possiede una che ha una grandissima importanza spirituale, in particolare per i giapponesi nella propria spada è racchiuso lo spirito del coraggio e senza di essa il guerriero nn vale nulla.Tarantino in questo film dimostra di rispettare questa tradizione , l' arma per ogni guerriero è fondamentale; per eliminare parassiti come Bill la sposa ha bisogno di un' arma veramente forte perche prima di lui dovra affrontare ben quattro persone: O'Ren-Ishii diventata grazie alla sua freddezza il capo del crimine di Tokyo, Vernita Green soprannominata "la regina dei coltelli" data la sua bravura nell' utilizzare le armi da taglio, Budd un alcolizzato che possiede pero una gran forza fisica e Elle Driver la sua vera e propria rivale . Uma possiede una spada di Hattori Hanzo, ex maestro di Bill che in passato produceva le sciabole piu affilate e forti del mondo, quando si è accorto che per anni aveva creato qualcosa che uccide le persone ,si è pentito e ha giurato davanti a Dio che nn l' avrebbe mai piu fatto, trovatosi pero davanti la guerriera non le ha potuto dire di no perche avendo allenato un essere come Bill , dopo quello che aveva fatto ,si sentiva in debito nei suoi confronti.
La spada è posseduta anche da O'Ren-Ishii ,che non è pero al livello di quella di Uma, lo si capisce anche dal combattimento, alla fine quando la bionda taglia lo scalpo alla cine-americana lei dice:"é davvero una spada di Hattori Hanzo!" proprio perche nessuna spada al mondo oltre a quella riuscirebbe a fare cose del genere.
Tarantino si inventa anche altre armi che nel mondo reale sono inesistenti, questo per rendere il film piu spettacolare e piu somigliante possibile ad un fumetto; un esempio è l' arma di Gogo , la guardia del corpo personale di O'Ren-Ishii che puo trasformarsi in un' affilatissima arma da taglio.
Tarantino , anche se molte scene sono assolutamente surreali, da sempre una spiegazione su cio che lo spettatore vede: per esempio nella scena della bara del vol.2, vediamo la sposa che rompe la bara con un pugno; questo è molto fantasioso è vero , ma Tarantino da una spiegazione a cio: prima che cominci a romperla , mostra allo spettatore che si era allenata mesi e mesi per dare pugni da quella piccola distanza.
Tornando all' aspetto tecnico del film prenderei in considerazione la fotografia che risulta sicuramente splendida, ma anche molto particolare; infatti i colori sono molto vivi e lo zoom è perfetto quindi la messa a fuoco non persuade lo spettatore, pero puo non piacere perche alcuni punti sono in bianco e nero. Questa particolarita a buona parte del pubblico non è piaciuta , ma io l' ho trovata una bella idea perche da un tocco di originalita in piu al film, inoltre per me non è una cosa fatta a caso , ma è stato fatto per dei motivi: nel primo volume sicuramente per rendere meno pesante il film e per non rischiare che venisse censurato, inoltre la visione in bianco e nero ricorda i manga e forse questo è il motivo piu logico visto che Tarantino voleva fare si che il film assomigliasse ad un fumetto.
Importantissima nel film è la colonna sonora che è davvero eccezzionale in tutto il film, per ogni situazione ce n è una che si adatta perfettamente ad ogni momento .Personalmente quella che preferisco è quella che si sente alla fine perche fa sembrare il film una specie di western, che mette in risalto molto bene lo splendido finale; peccato che nel vol. 2 sia assente.
Secondo me sarebbe stato piu bello vedere il film per intero senza la divisione in 2 capitoli, pero capisco il punto di vista di Tarantino , infatti un film di tre ore e mezza sarebbe stato davvero troppo pesante per lo spettatore, infatti gia Il signore degli anelli di Peter Jacksonh dopo un po diventa noioso ,anche se molto bello, quindi per me Tarantino ha agito bene cosi, l'unico problema è che molte persone hanno visto ( come me) prima il secondo del primo e in questo modo il film non puo essere apprezzato perche vedi la conclusione di qualcosa che non sai che cosa sia , inoltre rovina la visione del primo.
Mi sono piaciuti molto i costumi anche se ormai è nella tradizione di Tarantino : giacca , cravatta e pantaloni neri su maglia bianca, il suo è uno stile , lo si capisce anche vedendo i suoi precedenti film Le Iene e Pulp Fiction ; in Kill Bill pero i personaggi sono vestiti anche con tipici abbigliamenti giapponesi che sono davvero bellissimi e mettono in risalto ancora di piu la bellissima fotografia.
Concludendo l' aspetto tecnico del film prendo in considerazone la sceneggiatura , chiaramente si puo capire molto bene che è divisa in capitoli proprio come in un fumetto, pero non stecca mai ed è sempre attinente al contenuto del capitolo in questione, su cio nn c è altro da dire.
Ritengo Kill Bill uno dei film piu belli degli ultimi 10 anni considerando pero i due capitoli uniti , lo ritengo addirittura piu bello di Pulp Fiction e Le Iene, ma questo è solo un parere personale.
Spero che Tarantino in futuro faccia altri film che entrino nella storia del cinema come ha fatto con questo e i suoi precedenti, ma sopratutto che riescano a vincere piu premi Oscar , infatti fino adesso ne ha vinto solo uno, in Pulp Fiction come migliore sceneggiatura.
Ritengo Tarantino il miglior regista del momento , anche se si puo capire che Quentin è veramente un folle e lo si capisce guardando l' aspetto psicologico di tutti i suoi film.
Spero comunque che a qulche produttore imbecille non venga in mente di far girare il terzo capitolo di Kill Bill, rovinerebbe un mito.
chiedo scusa x qualk errore grammatical ma avevo poo tempo

Ultima risposta 23/10/2005 22.27.58
viagem  @  10/10/2005 09:46:23
E' stato già scritto tutto su questo film, credo.
Non mi va di giudicarlo in rapporto a Kill Bill 1, sono come due facce diverse della stessa medaglia, nè è da considerarsi un sequel.
Kill Bill 2 ha una sua autorità a sè stante ed è dignitosissimo per sceneggiatura, colonna sonora, recitazione.
Memorabile il duello finale con Kill Bill e ...lo schiacciamento dell'occhio!
Bravi tutti!!!

Ultima risposta 15/10/2005 20.32.23
edo88  @  30/09/2005 19:13:53
9 come il precedente ma un sequel che si fa rispettare!
Anzi...aggiunge lati nuovi alla trama, non pendendo troppo dalle "novità" del primo!
La trama regge ancora e la strada di Black Mamba è disegnata alla perfezione.
Stupendo, come il finale.

Ultima risposta 15/10/2005 20.33.04
Ch.Chaplin  @  29/09/2005 15:18:48
orrendo

Ultima risposta 13/10/2005 14.40.48
Heyitsmeuthere  @  19/08/2005 15:36:48
Mi dispiace dover dare 4 perchè mi stavo appassionando a Tarantino, dopo Pulp Fiction e Le Iene, ma il 4 è la media tra il vol.1 e il vol. 2 che ho visionato nello stesso pomeriggio grazie ad un'imperdibile offerta a 15 euro.
Esagerato, meno innovativo e meno cinico. Quentin rimane davvero un pazzo fantastico ma mi aspettavo di più visto che se ne è parlato così tanto

Ultima risposta 19/08/2005 20.04.51
ulisseziu  @  27/07/2005 18:37:49
Il primo è visionario, nuovo, divertente, con una colonna sonora da P.A.U.R.A.!!

Il secondo è... un sequel. Trascina dietro le idee buone del primo ( enanche tutte) senza proporre nulla di nuovo... forse Tarantino PER I SEQUEL dovrebbe iparare da Coppola (il padrino parte seconda)...

Ultima risposta 19/08/2005 12.07.58
Myrea25  @  23/07/2005 19:05:42
Non mi ha entusiasmata come sequel, preferisco il primo e basta.

Ultima risposta 27/07/2005 14.28.36
Tuko  @  21/07/2005 17:51:11
si trascina banalmente fino ad "arrivare" (finalmente) a bill.
tagliando qualche scene al primo ed accorpandoci le pochissime scene di rilievo del secondo, (una su tutte l'allenamento dal maestro di arti marziali)
si sarebbe potuto ottenere un prodotto unico e sicuramente piu convincente(e onesto).
Operazione con meri scopi di lucro.

Ultima risposta 23/07/2005 03.05.42
Tony Montana  @  13/07/2005 15:38:23
A differenza del primo, il secondo film è meno movimentato, ma non per questo meno bello. Secondo me sono allo stesso livello, grazie soprattutto alla ''geniale'' maestria di Quentin.
Musiche sempre belle. Cast sempre ottimo. Inquadrature sempre ottime. Dialoghi sempre ottimi.
Bello il combattimento con Elle Driver.
Esagerato quello con Bill, dove si nota ancora una volta la genialità di Quentin.(Guardate la durata del combattimento)
Se vedi il primo non puoi assolutamente perdere il secondo!
Grande Quentin.

Ultima risposta 16/11/2006 13.25.34
desi  @  13/07/2005 14:14:40
Il primo capitolo era molto più sensato ed emozionante. Inoltre l'originalità del primo episodio rende scontato questo seguito.
Nessuna emozione e capisco il genere ma troppe, troppe, troppe str.onzate...
Comunque Kill Bill è un unico film e merita un unico voto: 6.
E la strada è ancora molto lunga per avvicinarsi ad "Old boy"...
Sopravalutato

Ultima risposta 27/09/2005 14.29.16
benzo24  @  01/07/2005 11:56:30
Superiore anche al primo volume.

Ultima risposta 02/07/2005 02.12.39
digi87  @  21/05/2005 14:16:01
meno tarantiniano del primo ma sicuramente si può parlare di capolavoro

Ultima risposta 02/07/2005 02.12.10
Titto  @  26/04/2005 02:08:29
Il primo era bello, con tante idee visivamente nuovo... il secondo è troppo sbrigativo. L'idea che Tarantino sia stato obbligato a dividerlo in due regge, ma consideranro l'inutilità del secondo sembra piu una presa per i fondelli per guadagnare di piu..grazie Hollywood! io l'ho scaricato....ah ah

Ultima risposta 15/07/2006 14.02.21
BastardoDentro  @  16/04/2005 17:48:54
tarantino, che nel primo capitolo spara tutte le sue cartucce, in questo film si sgonfia quasi a voler prendere fiato.
troppo nel primo e poco nel secondo, avrebbe fatto bene ad amalgamare il tutto in maniera decisamente più omogenea.

Ultima risposta 29/04/2005 20.58.22
Krypto_06  @  06/02/2005 17:58:58
ottimo..........consiglio di vedere l'uno e il due di fila senza sosta, è un altra cosa...........il film all'inizio era stato creato come volume unico solo dopo tarantino ha deciso di spaccarlo in due parti......vedere prima l'uno poi il due è come staccare il film a fine primo.....in pratica non ha senso............ola

Ultima risposta 06/02/2005 17.59.50
keyl  @  04/02/2005 13:20:58
Il più bel film del nuovo millennio

Ultima risposta 07/02/2005 15.38.36
w inter  @  03/01/2005 17:58:34
molto meno bello del primo.
7 perchè si sà tutta la verità.
ma nel primo c'era più azzione,lotta bella solo quella contro elle drive

Ultima risposta 14/02/2005 22.15.13
Tittokano  @  01/01/2005 17:23:01
Tarantino e Uma Turman da oscar.

Ultima risposta 18/07/2006 01.30.36
SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 16:40:19
Non all'altezza del primo...come sempre, ma meglio di quanto mi aspettavo per essere un seguito...

Ultima risposta 22/12/2004 20.20.45
i
l
e
r
come fà black mamba a respirare in una tomba completamente chiusa dove non può entrare l'aria?il modo in cui uccide bill poi è stupido e qui quasi tutti i duellanti sembrano degli stupidi che si limitano a chiaccherare fra di loro e non uccidere quando si potrebbe fare facilissimamente(vedi bill che al posto di una pistola vuole usare la spada)però meno surreale del primo

Ultima risposta 14/11/2004 11.57.03
LAMU'  @  15/10/2004 20:26:12
(continua dal Vol.I)...ed è proprio questo secondo volume che merita il 10 con tanto di lode.
La storia è condita da più elementi narrativi che si accostanto alle favolose scene ad alto impatto visivo e rendono l'opera davvero completa ed appagante.
Ma siamo sicuri che il Vol.I fosse, come molti di voi affermano, più violento?
Oppure è solamente la velocità e l'onerosità delle scene sanguinose che fa supporre questo? A mio avviso non è proprio così, per me non è stata una questione di quantità ma di qualità, ho difatti subito molto di più la pressione dell'atroce cinismo di cui tutta questa seconda parte è stata intrisa...
Comunque, per quante parole si possano utilizzare per definirla, questa pellicola rimane, nient'altro che una meravigliosa storia che parla D'AMORE! baci Lamu'.

Ultima risposta 16/10/2004 11.39.35
wolf.go  @  10/10/2004 17:35:15
Onestamente non amo Tarantino...è uno scopiazzatore che vive spesso di rimanipolazioni e banalità portate all'esasperazione nel tentativo di renderle interessanti... Kill Bill, la prima parte, mi ha comunque divertito, era eccessivo, tanti tentativi di scandalizzare lo spettatore, abili scivolate nel ridicolo...ma è stato godibile. Ma la seconda parte è priva di veri spunti. Appare banale e frettoloso...tutto prevedibile...gli spunti della prima parte della saga, totalmente dimenticati... non mi è rimasto niente in mente. Kill Bill Volume 1 è una cosa ben diversa. Ora ci toccherà digerire Hero... Tarantino per questo film si è nascosto per tre settimane nello studio di Ang Lee.
Non mi assalite, non sono contro Tarantino, ha i suoi meriti. Ma non amo chi cerca di far credere di aver inventato qualcosa di nuovo...e chi ha buona memoria lo sà!

Ultima risposta 01/04/2005 23.44.41
ulysses  @  14/09/2004 22:45:17
Di fronte a tutti questi 10 il mio 7 sembra un quasi un 3....
Pero' proprio non posso dire che mi abbia entusiasmato come il primo, anzi ne sono rimasta molto delusa! Poca azione (la scena del 1 degli 88 e' irripetibile!), dialoghi non molto alla tarantino(perdonatemi ma niente a che vedere coi dialoghi degli altri Pulp, Le Iene etc..) e, soprattutto, finale ridicolo!!!Proprio non me l'aspettavo!

Ultima risposta 01/04/2005 23.46.45
lino  @  29/08/2004 10:37:43
E sicuramente il film dell'anno,la colonna sonora è da premio oscar.

Ultima risposta 09/10/2004 12.30.25
Elle Driver  @  30/07/2004 18:51:41
Bellissimo il classico film di Tarantino.

P.S.
Ora vi faccio una domanda che non c'entra niente con questa recensione.
Secondo voi Kill Bill Volume 2 potra vincere qualche oscar 2005?se si in quali categorie?
Spero che mi rispondete el piu presto

Ultima risposta 02/08/2004 11.02.31
éowyn_3  @  23/07/2004 10:34:26
anke se Kill Bill vol. 1 è più movimentato e geniale, questo è il degno completamento di un chef-d'oeuvre.

Ultima risposta 23/07/2004 16.36.50
andreadi  @  22/07/2004 19:13:35
merce rara di sti tempi, gente. vai Quentino sei tutti noi. (bonarella pure la thruman direi anzichenò)

Ultima risposta 23/07/2004 09.41.07
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»