kill bill - volume 2 regia di Quentin Tarantino USA 2004

kill bill - volume 2 (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Speciale sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film KILL BILL - VOLUME 2

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 2

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satō, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies, Issey Takahashi, Sid Haig, Bo Svenson, Clark Middleton, Michael Bowen

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 2

Trama del film Kill bill - volume 2

Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 2

•  KILL BILL - VOLUME 1, 2003
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 2

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Kill bill - volume 2, 693 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

gantz88  @  10/12/2011 07:07:35
il secondo lo ritengo superiore al primo Uma Thurman bravissima e bellissima

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  29/11/2011 20:19:46
Stessa cosa del vol.1
anche se devo ammettere che aleggia un po' più di *****zza in questo. Tuttavia, li considero come un unico film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/11/2011 17:50:14
voto leggermente superiore per il secondo episodio.
Ho trovato davvero emozionante la scena in cui si libera dalla "sepoltura prematura" e poi si presenta al bar tutta sporca per un caffè...ahahahaha..
Bellissima scena!!!
Comunque anche qui Tarantino dà un'altra lezione di regia, dove riesce a remixare bene gli elementi di altri film, citarli, omaggiarli, senza però mai scadere nel banale o nelle ripetizioni.
Alcuni film come "C'era una volta il west" sono palesemente citati ( scena del cowboy avversario contro la protagonista).
Ma c'è ne sono molte altre ,e che magari ora non vedo a prima vista.

Gabo Viola  @  31/10/2011 14:46:52
Tarantino, ad esclusione della sua unica gemma Pulp FIciton, è un autore pedante e prolisso. Lo dico perchè questa sua ennesima fatica rabberciata ne è la massima riprova. Sono stanco di questi continui rimandi ai film spadaccini orientali (cinque dita di violenza, lady snoowblood), al pulp italico di Lenzi, Di Leo, Deodato, ai blaxploitation con Pam Grier e allo spaghetti western di Sergio Leone. In questo suo loop di rimandi più o meno colti si staglia la figura di un vero chirurgo della cinematograia moderna. Un volto volpino, con la spocchia del bullo da bar che restaura a suo piacimento le più disparate idee altrui. Non ce l' ho con Tarantino perchè omaggia o copia ma solo perchè ha travisato il senso totale di quelle opere. Se "cinque dita di vioenza" è divantato un cult lo si deve allo sporco della pellicola, alle luci difettose, agli attori-mendicanti, ad un modo del tutto semplice e leggero di fare film. Loro, caro il mio Quentin, non si prendevano sul serio, facevano il loro mestiere. Era cinema di intrattenimento che giocava con se stesso e non si ammantava di autoralità. L' esatto opposto della magniloquenza con scarse idee che vuoi vendere tu. Il mondo aveva bisogno davvero di una summa dei b-movie, del tuo frankestein del cinema popolare con il naso di Milano Calibro 9, le mani di Rabid Dogs, i piedi di Graveyard of honor? Io mi annoio nel sapere che Sion Sono in giappone brucia tutta la tua filmografia con i 15 minuti finali di Cold Fish. Mi rompo a sapere che la commistione fluida di generi di Love Exposure (sempre di SIon Sono) si beve i tuoi manga da 2 lire, gli abiti di Bruce Lee e la barba finta del tuo maestro tartaruga. Sei un cineasta vecchio che si è pure montato la testa. Ho paura che per il prossimo "capolavoro" andrai a rivisitare anche Bruno Mattei e Paolo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento. Cinema che guarda indietro per stare indietro. Componi per deja-vu. L'uomo del monte ha detto no.

Ultima risposta 26/11/2012 08.09.31
Enomis  @  31/08/2011 17:42:31
L'unico vero problema di questo film è la separazione (doverosa, visto la durata stile "BEN HUR") tra i due "Volumi". Eccezionale lavoro di Tarantino che riprende a tratti i Kung-Fu movie degli anni 80 e li unisce con i due ingredienti che caratterizzano sempre i suoi prodotti : il montaggio particolare e la maniacale caratterizzazione dei personaggi (anche se quello di Oren-Lucy Liu sembra interminabile). Non ho ancora stabilito se Uma Thurman (strepitosa nel ruolo) stia meglio in questa versione o in quella della Mia Wallace di Pulp Fiction. Assolutamente da vedere

Crazymo  @  20/08/2011 23:35:32
Leggermente sottotono rispetto al primo, ma veramente bellissime alcune scene, non so perchè ma la scena delle prove del matrimonio per me e' fatta magistralmente. Magari un pò piu' azione come nel primo capitolo non sarebbe guastata, però in compenso viene spiegata bene la storia, e il finale e' stato ben congegnato, e realizzato.

speXia  @  14/08/2011 20:05:01
Capolavoro,come il primo! Non so dire quale mi sia piaciuto di più,il primo punta molto più sull'azione,mentre questo spiega meglio la trama e la storia di Beatrix! Il cast è,come il primo,stellare! Mi è piaciuto tantissimo il finale,e spero ci sarà un Kill Bill 3! In definitiva,i due Kill Bill si meritano il secondo posto dei revenge-movie (al primo posto c'è Confessions che è mille volte più crudele)!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  14/08/2011 18:15:48
io adoro tarantino per aver fatto questo film che personalmente è nella mia top 25 insieme anche a kill bill volume 1 .
questi 2 kill bill sono stupefacenti, una trama che farebbe invidia a qualsiasi film. i personaggi sono ben curati soprattutto quello di beatrix .
questo secondo volume mi ha stupito davvero tanto perchè, per certi versi, è pure più bello del primo.
come sempre la cosa migliore di tarantino sono i dialoghi ( secondo me il migliore e quando bill paragona beatrix a superman). splendida anche la scena dove beatrix usa la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita, anche se personalmente il mio capitolo preferito di questo kill bill 2 è l'ottavo, che mi sembra si chiami i crudeli insegnamenti di pai mei dove c'è l'allenamento di beatrix. mentre nel primo kill bill il capitolo migliore è stato l'ultimo il 5: resa dei conti alla casa delle foglie blu .
consiglio la visione di questo film a tutti perchè e sorprendentemente bello per via dei suoi effetti speciali dei suoi dialoghi e dei suoi personaggi. quindi è un vero e proprio CAPOLAVORO.

PignaSystem  @  26/07/2011 12:30:46
Secondo episodio in totale continuità narrativa con il 'volume' primo. Manca qualcosa sul piano della visionarietà, dell'astratto-fumettistico della prima parte, la trama è molto più lineare e cronologicamente impostata. Ma si tratta comunque del seguito di quel capolavoro che è Kill Bill vol.1, girato contemporaneamente ad esso, per cui non poi così tanto lontano. Impagabile la Thurman. L'appagante vendetta ed il ruolo della madre sono i due temi centrali del film; tutta la teoria (spettacolare ed affascinante) di Superman-Beatrix Kiddo - ovvero la Sposa sarebbe nata killer, convertitasi per amore in madre, ma pur sempre killer nel profondo di sè, come il timido, debole Clark Kent è l'identità fittizia di Superman - viene sovvertita dal finale, l'unico possibile, ma sempre magistrale per lo stile narrativo ed estetico di Tarantino. Debiti e citazioni a profusione, qui si sente forte l'influenza del western classico, nei duelli, nelle musiche e nelle atmosfere.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/06/2011 19:22:43
MI ASPETTAVO MEGLIO...... IL PRIMO E' MOLTO SUPERIORE....

franky83  @  05/06/2011 20:48:52
Non è il mio genere,ma è ben fatto

Alien.  @  16/05/2011 16:41:23
Belissimo mai e mai mi stanchero' di vedere kill bill...ogni dettaglio e' curato benissimo

ste 10  @  25/04/2011 00:02:40
Meno azione ma una straordinaria seconda parte che si amalgama perfettamente con la prima metà e completa un'opera a mio parere unica e straordinaria; una gemma, un atto d'amore per il cinema

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  11/04/2011 08:47:18
Kill Bill finisce insomma per essere una lunga, ispirata, con più d’una resurrezione, farcitissima rivisitazione al femminile e familiare della vendetta leoniana di "Per un pugno di dollari", che in questo secondo volume, migliore a mio parere del primo, frena inaspettatamente, nell'azione, nel sadismo infantile, nella presentazione di nuovi personaggi; si allunga invece il cocktail di dialoghi, la cosa che al regista riesce probabilmente meglio.

Tarantino è un bambino cresciuto, il cui estro nell'arte del gioco è innegabile, e quando t'invita sul suo pavimento cosparso di giocattoli cinematografici e fumetti colorati, sa anche coinvolgere con il suo entusiasmo, soprattutto se ne condividi i gusti: sono bambini i suoi protagonisti, guerrieri supereroi che giocano a fare i genitori comuni... Non è forse l'intero film, baule pieno di ragnatele e balocchi, il mondo dei grandi visto attraverso gli occhi della piccola figlia che, spiazzando ancora, dà ulteriore freno al finale? Beh, no, non confondiamoci, lei è una bambola tra i pupazzi di gomma, lo sguardo rimane piuttosto il suo, del bimbo Tarantino, orgoglioso della sua ricca collezione di giocattoli orientali e occidentali (e al turno di "Bastardi senza gloria" tirerà fuori anche i soldatini), tanto eccitato da non desiderare di più che mostrarla a tutti gli altri.

Ultima risposta 06/06/2011 17.36.59
blabla_89  @  09/04/2011 11:44:22
mezzo punto rispetto al primo volume...per quello che mi aspettavo di vedere...

lupostorto  @  04/04/2011 13:00:28
8.5?? stiamo scherzando ragazzi? per favore....1 perchè la media è troppo alta per un film da 5 massimo

la_gradisca  @  17/03/2011 21:33:54
Tarantino è una garanzia.
Se Kill Bill Volume 1 è un capolavoro, questo lo è due volte tanto.
La protagonista non poteva che essere Uma Thurman, il personaggio sembra le sia stato cucito addosso.

alan  @  16/03/2011 00:42:23
Seconda parte del film che Tarantino ha sempre sognato di girare.
Un sogno realizzato, fortunatamente per noi

_Hollow_  @  14/03/2011 04:04:14
Esattamente come il predecessore. Un media tra i tanti lati positivi e i tanti lati negativi.

simo96  @  07/03/2011 23:25:58
bellissimo,tamarro,uma thurman bravissima.
come il primo

mirtum  @  07/03/2011 02:15:41
Ancor più bello del volume 1

butchcoolidge  @  04/03/2011 17:24:28
Dopo il primo capitolo non mi aspettavo questo genere di film. Mi aspettavo un seguito dello stesso genere. Incredibile come i due film siano si completino perfettamente l'un l'altro. Spero davvero non esca il terzo capitolo. Dev'essere difficile se non impossibile migliorare la storia della sposa.

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:21:59
in collegamento al primo volume... splendido

MARMELlata  @  18/01/2011 22:48:24
(il mio commento ed il mio voto sono da intendersi sia per il vol. 1 che per il vol.2 perchè non riesco proprio a non considerarli come un unico film !!! ) gran bel film ricco di azione (a volte portata all'estremo ) con una bella trama ... giusto un pochino deluso dal finale che visto che tutto il film era impuntato sul quell'obiettivo poteva esser un pochino più "elaborato"... insomma , non il migliore di tarantino ma comunque sempre ottimo !!!

andre.88  @  08/01/2011 14:33:45
Ottimo quanto il primo. Cinico, divertente e affascinante allo stesso tempo. Se piace Tarantino, piacerà Kill Bill.

ciloro  @  05/01/2011 18:45:43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/12/2010 00:08:09
Il ritmo si abbassa un po', è vero, ma ci sono i personaggi che vengono messi maggiormente in luce, a cominciare dalla Thurman, con l'emergere accanto alla figura di guerriera assetata di vendetta, quella di una madre che ritrova la figlia e la sua profonda umanità. Certo, dopo aver visto il primo capitolo, uno si potrebbe aspettare il finale pirotecnico da scontro finale, ma nella sua volutà antispettacolarità, il "duello" è condito da dialoghi di classe che solo un ottimo scrittore sa fare.

Hyspaniko9  @  13/12/2010 20:19:00
Kill bill volume 2 è un bellissimo film, anche se ho preferito di gran lunga il volume 1, qui c'è poca azione, poco sangue, poche scene così entusiasmanti che invece possiamo trovare nel primo, è anche un pochino lento... ma rimane comunque un bellissimo sequel.

7219415  @  07/12/2010 09:41:57
Come il primo...

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  01/12/2010 12:03:02
bello bello bello anche per le atmosfere polverose...
e poi vedere delle figure femminili e cosi' armoniche che si massacrano!!! bello

Weamar  @  26/11/2010 22:14:25
Tarantino dimostra ancora come surrealità, intimità e azione (generi totalmente differenti fra loro) possano coaugularsi insieme. Basta semplicemente un minimo di genialità, un pizzico di rischio e una follia dosata.
Tarantino sforna questa seconda parte, cambiando totalmente tono rispetto al precedente. Scomparse le atmosfere pure dell'Oriente, le musiche ritmate o i sottotitoli.
La visione, in questo Volume 2, è esattamente l'opposto: un'ambientazione rustica, grezza come quella dei deserti o dei luoghi "sporchi". Una musicalità western - il grandissimo Ennio Morricone - che suscita emozione allo stato puro. Ed il cerchio si chiude, velo dopo velo senza lasciare insoluta nessuna domanda. Domande che appaiono chiare e, nella scena della rivelazione sul nome della Sposa, anche grottesche. Ma mi ribadisco: funziona.

Tarantino gioca tutte le carte a sua disposizione e chiude splendidamente un film talmente tanto crudo e freddo che non può rimanerti dentro. E ti penetra, proprio come una spada.

HanSolo  @  23/11/2010 22:43:50
Che noooooooia!!!

Ultima risposta 23/02/2015 13.57.57
ValeGo  @  14/11/2010 13:30:21
Anche meglio del primo!

trickortreat  @  13/11/2010 19:17:16
Leggermente al di sopra del primo.. Dialoghi stupendi, una Uma Turman da urlo, grandiosi Bill e Ell Driver (i combattimenti sono favolosi!). Tarantino crea solo grandi film!

Mothbat  @  13/11/2010 00:38:47
Qui sono presenti molti più spunti personali rispetto al primo capitolo, specialmente per quanto riguarda i dialoghi che tanto lo contraddistinguono.
Il suo secondo film più bello.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/11/2010 02:44:31
Continuazione pari passo delle gesta della vendicatrice solitaria piu' in******* della storia. Per questo secondo volume, Tarantino abbandona lo stile surreale e fumettistico adottato nel primo episodio (abbandono che a parer mio gioca a favore della pellicola) prendendo una svolta finalmente piu' seria, cinica e coinvolgente (una specie di ritorno alle origini, con dialoghi bastardi e violenza molto piu' reale e cattiva), e dando finalmente un volto e un corpo al nemico principale della vicenda (un David Carradine glaciale, affascinante e carismatico come non mai), che nel film precedente era solamente suggerito a mo' di flashback, e che qui domina prepotentemente la scena, dentro e fuori campo, per tutta la durata (specie nell'epilogo finale, tra i piu' efficaci e crepuscolari degli ultimi anni). Prima di tutto questo pero', la nostra protagonista dovra' fare i conti con i rimanenti killer del gruppo (una Daryl Hannah isterica e cattivissima, e un Michael Madsen - che adoro - grezzo e maledetto come al solito), due antagonisti decisamente piu' interessanti e divertenti rispetto a quelli del volume 1.
Un "sequel" leggermente superiore, ben realizzato (fantastica l'idea di chiudere il film con dei titoli di coda realizzati tali e quali ai drive-in movie anni 50), ricco di citazioni cinefile tanto quanto il primo episodio (come ad es. la sequenza della Sposa sepolta viva e rinchiusa nella bara, omaggio a Fulci e al suo mediocre "Paura Nella Citta' Dei Morti Viventi") ma sicuramente piu' riuscito, emozionante ed avvincente di quest'ultimo (per tutte le ragioni che ho elencato all'inizio).
Purtroppo pero', come dicevo nel commento del primo capitolo, non sono molto amante di questo nuovo Tarantino, che da l'impressione di aver realizzato questo collage italoamericanorientale piu' per piacere personale che per quello del pubblico (cosa che confermera' piu' avanti con l'operazione fiasco dei Grindhouse). Kill Bill non e' affatto male (anzi), ma se dovessi orientare qualcuno a scoprire il suo cinema, non esiterei un secondo nel consigliare le folgoranti opere prime quali "Le Iene" (uno dei miei film preferiti), "Pulp Fiction" o "Dal Tramonto All'Alba".

Ultima risposta 07/11/2010 12.08.41
guidox  @  12/09/2010 16:29:10
ulteriori richiami al cinema che fu, stavolta in salsa più occidentale.
per il resto confermo l'ottima impressione del primo capitolo.

Elisha  @  12/09/2010 15:29:40
Film all'altezza del predecessore.. ed è raro che accada! Bellissima la scena dello scontro con Bill.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  27/08/2010 21:36:03
Raramente do un 10 a un sequel ma questo tarantino crea dei veri capolavori!

tonysea7  @  27/07/2010 00:05:33
Adoro Tarantino e il suo stile .

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/07/2010 08:20:15
Seconda parte di un unico film, ne contiene gli elementi migliori secondo me. Soprattutto tira fuori dal cilindro un David Carradine stellare. Un personaggio che tutti attendono fin dal titolo e che ci viene concesso a piccole dosi, e che quando arriva all'incontro finale è incredibilmente meglio di ogni aspettativa (cosa ben rara nel cinema!). Ma anche grandi emozioni con la sepoltura e la scena nella roulotte. E anche temi non irrilevanti (la filosofia "deontologia vs consequenzialismo" di Bill, l'immensa portata del diventare madre). Tutti gli attori sono eccezionali. Esempio di come gli Oscar (diciamo la loro assenza) dimostrino la loro irrilevanza.

Kymmy  @  06/07/2010 11:06:57
Meraviglioso, la fotografia supera il primo volume, la recitazione è incredibile, gli scontri sono da antologia, Uma ancora più brava.

Più maturo rispetto al resto della sua filmografia, Kill Bill vol.2 è la consacrazione di un genio.

Indimenticabile, ineguagliabile, unico.

mikeP92  @  21/06/2010 15:14:00
Fortunatamente, Tarantino nel secondo volume di Kill Bill si da un contegno e smorsa la componente violenta del film, ridotta ad una sola scena durante lo scontro tra Elle e La Sposa, e si concentra perlopiù su ciò che gli riesce meglio: i dialoghi. Secondo me il migliore scambio di battute della pellicola é quello verso la fine in cui Bill parla della doppia identità di Superman, ma anche quelli al matrimonio e prima dello scontro sono eccellenti. Peccato che Tarantino decida di rinunciare a dare un ordine cronologico ai capitoli, perdendo qualcosa lungo il tragitto. Per esempio: vi immaginate che effetto avrebbe fatto vedere la scena delle prove del matrimonio, terminata con il massacro, all'inizio del Vol. 1? Di sicuro vi sarebbe stato un maggiore impatto visivo.
Comunque il film rimane di buon livello e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma personalmente preferisco Bastardi senza gloria di Tarantino.

alex25  @  30/05/2010 02:55:10
Alcune scene tremende tipo quella della sepoltura e del black mamba, il resto così così. Kill Bill 2 è sicuramente migliore rispetto al primo, ma nel complesso ho preferito gli altri lavori di Quentin. Resta comunque la grande abilità tecnica del regista e la fotografia eccezionale, kill bill è un progetto valido ma assolutamente non un capolavoro. Voto 7

onorium  @  26/05/2010 21:53:21
certo...il combattimento con bill potevano farlo durare un po di piu...cavolo è durato 2 secondi!

Ultima risposta 17/02/2013 20.39.07
junior86  @  12/03/2010 08:33:22
Mi è piaciuto di più il primo, ma comunque un film davvero ottimo. Nel vol.2 si chiariscono alcune cose ed un po' più calmo e "riflessivo" rispetto al vol.1.
MAGNIFICA la scena della sepoltura. Tarantino sa cosa vuol dire fare cinema, sfruttando tutte le carte che ha a disposizione, non c'è bisogno di effetti speciali da milioni di dollari per fare un bel film, i semplici effetti sonori che si sentono nella scena in cui seppelliscono Beatrix (in questo film finalmente capiamo il suo nome!) sono davvero unici.
Unica scena scontata: la morte di Bill...immaginavo che lo avrebbe ucciso così...

bebabi34  @  07/03/2010 19:16:24
Interessante il completamento della trama del volume 1, ma troppo noiosi i continui scontri. Eliminando un po' di violenza (troppo gratuita, non aggiunge nulla nè alla storia, nè ai personaggi) si poteva riunire la storia in un unico film, più avvincente e comunque caratterizzante.

Silver  @  22/02/2010 01:46:47
Il completamento di un capolavoro di rara fattura. Vedere un film godendosi il film stesso è facile, vedere un film godendo del regista è impresa ben più ardua. In questo capitolo di Kill Bill, Tarantino, riesce a farmi godere della storia e della sua regia impeccabile, opere del genere vanno riconosciute a testa bassa. Senza obiezioni. Finalmente,

Black_mambA  @  19/02/2010 15:25:25
Come ho detto per il precedente volume, Bellissimo!
Anche se, secondo me, l'ambientazione nel Far west lo rende meno coinvolgente esteticamente rispetto all'altro.

Ryshin  @  18/02/2010 19:56:22
i'm gonna kil bill.

Tony yogurteria  @  07/02/2010 13:28:18
bello, piacevole, molto interessante. Pensavo peggio, dato che tarantino non è proprio il mio preferito. trama ben basata attori azzeccati. da vedere

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/02/2010 11:23:39
Migliore del primo a mio avviso.
Meno combattimenti assurdi e maggior sviluppo della storia.
Almeno qui viene spiegato per bene cosa è accaduto mentre nel primo non veniva spiegato nulla in modo da attirare l'attenzione dello spettatore e "costringerlo" ad andare al cinema a vedere il seguito. Intelligente operazione commerciale, senza dubbio.
Molto molto buone le musiche.
Dato l'enorme successo, Tarantino ha fatto centro un'altra volta.

lloydalchemy  @  05/02/2010 17:19:35
il secondo volume in certi tratti e anche meglio del primo il finale dove la sposa e bill parlano e un pò noiosa ma non intacca più di tanto il voto che gli ho dato mi ha fatto piacere vedere l'addestramento che ha ricevuto la sposa prima della piccola festa. se avete visto il primo il secondo vi stupira ancora di più.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  02/02/2010 13:19:47
Cinema descritto ed analizzato sino all'osso, dove tutti i personaggi fanno parte di un gioco al massacro senza cognizione di causa.

E poi colei che la scamperà sarà colei che si doveva vendicare di un passato infausto, quel passato che era leoniano viene purificato proprio da quell'immaginario che il regista romano ha creato nei suoi film.

Magnifico il dialogo finale, Tarantino ad alti livelli.

Ultima risposta 03/02/2010 12.49.54
Rand  @  31/01/2010 14:31:56
Veniamo al seguito, dopo l'inutile cazzeggio tarantino si lancia nel passato della sposa

Derhil Hanna incarna un cattivo a tutto tondo, molto ben caratterizzato, lo scontro

qua siamo in piena citazione di Ken il guerriero...
personalmente la seconda parte è anche peggio della prima, autocitazionismo, dialoghi allunga brodo, scontri pseudoreferenziali, tutto per portare ad un finale scontato.
l'eroina vince, gli spettatori si illudono, tarantino ringrazia, per passare a Grindhouse, stessa formula.
Film fatti con lo stampino, nelle situazioni, la vendetta...
La colonna sonora è l'unica cosa buona, per il resto il copione non cambia...
Finalmente l'incontro con Bill

Ultima risposta 01/12/2010 10.15.23
l8k47  @  30/01/2010 14:58:00
Mezzo punto in piu (perchè volume 1 do 8) perchè secondo me è piu interessante e spettacolare del primo. nel primo la scena piu interessante che mi è davvero piaciuta è quella del ristorante verso la fine..... nel secondo capitolo sono molte le scene che mi sono piaciute di piu (quella del camper, quella al tavolo con bill....). da vedere!!! piu suggestivo del primo!!

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/01/2010 18:28:11
Alla frenesia e alla spettacolarità del primo volume, Tarantino sovrappone la drammaticità e l'intensità delle interpretazioni di un cast eccellente e perfettamente immedisamato nella propria parte. Alla colonna sonora morriconiana si alterna, tra gli altri, Johnny Cash e Luis Bacalov. Uma Thurman materna... Michael Madsen eccezionale perdente... David Carradine magnetico

Joshi87  @  28/01/2010 14:53:56
Geniale, degna conclusione del primo capitolo, ancora devo capire quale dei due mi è piaciuto di più!

cippilippo  @  20/01/2010 19:20:00
Il film di Tarantino che mi è piaciuto di più...finora...
Pulp Fiction ha dei grandi pregi certo ma alcune cose non mi sono piaciute...
Questo invece l'ho apprezzato un pò in tutto, soprattutto questo volume...questo genere ibrido azione-fumetto lo trovo particolarmente consono al suo stile di far cinema...

despise  @  13/01/2010 15:17:03
Degna conclusione.
Ormai storia del cinema.

Bubble Bobble  @  11/01/2010 11:52:42
10 anni dopo Tarantino scopiazza la scena di "The Vanishing" (1993) della donna imprigionata nella bara,manco fosse uno scapigliato, in perfetto stile di romanzo d'appendice del tipo "La sepolta viva". Meglio del primo volume quanto a ritmo, ma anche qua c'è un declino....l'ultima parte dedicata all'uccisione di Bill è esasperante. La cruda realtà di alcune scene è soltanto uno spreco inutile di budget (che poteva essere investito diversamente). Se non lo censura il proiettore, ci pensa lo spettatore, prima di morire in convulsioni d'orrore.

Ultima risposta 12/01/2010 16.11.05
gandyovo  @  07/01/2010 14:25:11
seconda parte di kill bill altrettanto ottima. altro cult

The Cane Family  @  03/01/2010 15:25:50
più bello del primo
dico solo che per me è all'altezza di Pulp Fiction

tylerdurden80  @  31/12/2009 02:06:31
meno azione,meno ironia,minor cura delle inquadrature,colonna sonora un pò inferiore così come le ambientazioni...rispetto al 1° episodio la mano geniale di Quentin c'è ma si nota di meno,per questo il 2° mi è piaciuto un pò meno pur essendo molto bello anche questo.

kierkegaard1000  @  29/12/2009 17:35:25
Bisogna vederlo, ovviamente dopo aver guardato il primo episodio del racconto...e me è piaciuto più del primo, con le dovute considerazioni fatte nella mia piccola recensione, cui rimando. Rimando alla recensione dell'uno su ogni aspetto.. si tratta di un film che definire perfetto non è esagerato. Piacendo il genere...

Lore.84  @  23/12/2009 16:11:10
In questo secondo volume Tarantino non fa altro che riconfermarsi. Essendo infatti stato concepito come unico film Kill Bill, solo successivamente diviso in Vol. 1 e Vol.2, vale lo stesso discorso e voto dell'altro. Geniale!

jb333  @  30/11/2009 16:05:23
pure questo come il primo non mi e piaciuto granche..

gere89  @  14/11/2009 20:45:48
Rispetto al primo, sembra di vedere un altro film e non la sua continuazione. Una colonna sonora non all'altezza e l'introduzione del maestro e delle sue arti non ha contribuito alla cosa. Un finale non all'altezza di Tarantino, ma nel complesso non rimane un brutto film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  06/11/2009 11:08:01
Kill Bill doveva essere originariamente un film unico e Tarantino,anche se l'ha diviso in 2 parti,con questa idea in testa lo ha girato ma le differenze tra la parte 1 e la 2 ci sono e sono notevoli. Non in termini di bellezza,perché anche il volume 2 è un bel film ma questa volta il regista omaggia soprattutto il cinema occidentale e ne è una conferma anche l'utilizzo di colonne sonore di Morricone,difatti le citazioni a Leone,Fulci e altri sono tantissime.
Meno violenza,meno duelli e anche meno divertimento ma le parti belle non mancano. E poi questa volta Carradine oscura anche Uma Thurman con la sua interpretazione e Daryl Hannah è magnifica.
Una delle poche cose che non mi piacciono di Tarantino è la scelta dei finali. Nel volume 1 il cliffangher era ottimo ma il finale del secondo e (per poco a quanto pare)ultimo capitolo non mi è piaciuto molto. Tarantino ha fatto molto peggio con Grindhouse,comunque.
E finalmente stasera vedrò Bastardi senza gloria,quindi per l'occasione mi sono rivisto i due Kill Bill.

chem84  @  04/11/2009 20:50:51
Voto e commento unici dato che ho visto volume 1 e 2 di seguito.
Gran film, poco inferiore a "Le iene" e "Pulp fiction", ma sempre di grande pregio...violenza, sangue, braccia e teste mozzate, dialoghi tarantineschi e spazio anche a un po' di sentimentalismo.
Ottima la Thurman.

Ce ne vorrebbero di Tarantino nel nostro povero cinema italiano degli ultimi anni...

*-sky-*  @  02/11/2009 11:07:21
film supendo come il volume 1.. tutti e 2 fatti benissimo... la protagonista è davvero brava..

Manu90  @  27/10/2009 12:12:16
Visto qualche sera fa. Il film è davvero ben fatto, poco ma sicuro, tuttavia ho preferito il Vol. 1. Questo secondo capitolo a mio avviso è più incentrato sui dialoghi,ossia c'è meno azione e una maggior chiarezza sulla trama. Il risultato finale è più che buono, ma mi aspettavo qualcosina di più.

Gruppo REDAZIONE amterme63  @  20/10/2009 00:01:31
Ora ho capito il segreto dell’arte di Tarantino. I suoi film hanno i contenuti e lo schema dei film di grande intrattenimento avventuroso (violenza, abilità, spettacolo, esagerazioni, superoi, lieto fine), insieme però ad una grande cura tecnica dell’immagine (molto intelligente, varia e di effetto) e soprattutto con personaggi di spessore e forte personalità. Il risultato è che riesce ad attirare la massa del grande pubblico senza altra pretesa che quella di divertirsi e basta. Allo stesso tempo incanta il cinefilo con immagini e tecniche di ripresa da virtuoso e riesce perfino a imbastire conflitti interiori e questioni etiche che sorprendono positivamente chi cerca un certo impegno e un messaggio nelle pellicole.
Questo mirabile equilibrio è raggiunto nel secondo episodio di Kill Bill. Dopo averlo visto, ho avuto l’impressione che il primo episodio possa essere considerato come inutile all’economia della storia, la quale si regge da sola così come la si vede nella seconda parte.
A posteriori la prima parte appare più che altro come un lungo apologo della vendetta, il tentativo di dare una spiegazione alla prima scioccante scena, in cui una violenza inaudita e bestiale fa tragica irruzione in una tranquilla casa borghese, davanti agli occhi esterefatti e increduli di una povera bambina. Tutto il susseguirsi di avventure, battaglie, stragi esageratamente truculente è solo un modo per far passare quello che fa la sposa come una “giusta” vendetta per di più spettacolare, piacevole e divertente a vedersi.
La prima parte tuttavia esiste e stilisticamente appare come necessaria alla creazione del mito del supereroe e per farlo amare da parte del pubblico. Diciamo che serve da “introduzione” al personaggio. La seconda parte cerca invece da subito di dare una dimensione più umana al supereroe con la sentimentale scena del matrimonio. Si fa vedere anche come avviene l’educazione di un supereroe da parte di un maestro eticamente al di là del bene e del male (sarebbe piaciuto tantissimo a Nietzsche), ma in pratica piccolo boss mafioso (la strage per uno sgarro).
Non mancano scene di puro spettacolo, con in più la classica situazione in cui il supereroe ormai spacciato, riesce a trovare la soluzione geniale dell’ultimo minuto (che riempie di meraviglia e ammirazione lo spettatore).
Si arriva così alla scena finale che completa l’opera di umanizzazione del supereroe, oltre ad essere la scena più bella di tutto il film, quella che pone diversi dilemmi etici, l’unica che pone lo spettatore di fronte ad una riflessione. Si confrontano due modi di vedere la vita. Bill usa la metafora dei supereroi da fumetto (travestimento moderno del superuomo di Nietzsche) per indicare il destino segnato di chi decide di porsi al di sopra delle regole comuni. Chi ha scelto di primeggiare con la violenza e la prevaricazione se le ritrova radicate dentro e non se le può più togliere di dosso. Fanno parte della natura stessa dell’uomo ed sono forse il suo massimo piacere. I bambini stessi non sono per nulla innocenti come dimostra il racconto del pesciolino.
La sposa sembra non discutere questi presupposti, ne fa però una questione di libertà e arbitrio personale. Se una persona decide di provare a cambiare vita, deve avere il diritto di farlo anche se dovesse risolversi in un fallimento. La sete di libertà sembra essere l’unico antidoto alla cieca violenza e alla bestialità. Con bellissime immagini di serenità e di una educazione dolce e umana finisce sorprendemente un film traboccante di cinismo e vendetta. Rimane però un’ombra, una tragica ombra, quella dell’egoismo. Perché Bee Bee sì e Nikki no? Cosa aveva quella bambina per non meritare una madre? Eppure anche quella madre aveva fatto la stessa scelta della sposa. Solo perché lei non era un “supereroe”?

TheLegend  @  13/10/2009 23:49:14
Sicuramente all'altezza del primo anche se leggermente diverso,meno combattimenti ma stesso patos e stessi dialoghi unici.
Quasi perfetto.

heartbreaker  @  13/10/2009 11:03:57
Il grande ritorno al Cinema di Quentin Tarantino dopo ben 6 anni di assenza viene celebrato dal monumentale Kill Bill, un film di quasi quattro ore diviso in due metà, un'opera girata tutta intorno a un unico personaggio: Uma Thurman, da sempre Musa ispiratrice del regista. Il film ci consegna un Tarantino violento, al suo apice, con tante, tantissime citazioni. Parlare di Kill Bill è in effetti un'impresa non facile: da dove iniziare? Dai tantissimi generi che compongono questo film (orientale, manga, azione, drammatico, western...)? Dai tantissimi registi citati in questo film (Kurosawa e Leone, tanto per dirne due)? Dalle splendide musiche "pop" contaminate da Morricone?

Insomma questo Kill Bill è un calderone di generi e citazioni, nella migliore tradizione tarantiniana. Il cast è superbo: bravissima la Thurman, nel migliore ruolo della sua carriera e nel ruolo che la segnerà a vita, quella della Sposa in cerca di vendetta. Ottimo il compianto David Carradine, che riesce a creare un personaggio epico e Leoniano nella sua cattiveria. Bravissimi anche tutti gli altri attori, ognuno interpreta un personaggio con le sue caratteristiche e i suoi punti di forza.

Alcune scene poi sono semplicemente magnifiche: come non citare la scena sanguinolenta contro gli Ottantotto Folli (in puro stile Kurosawa), come non citare le scene in bianco/nero o quelle manga, violentissime.

Personalmente considero Kill Bill un unico grande film, sicuramente il capolavoro degli Anni Duemila di Quentin Tarantino. Per chi ama questo regista, il film è un must. Per chi ama il cinema, anche.

Mr Manhattan  @  11/10/2009 16:51:28
Quoto quanto detto per Kill Bill vol.1. Un voto in meno perchè l'ho trovato più lento del primo film...diciamo un pò logorriocio, ma senza entusiasmare, nella parte finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  08/10/2009 14:01:37
Inferiore al primo, ma non per questo un brutto film. Peccato perchè come si era conclusa la prima parte, mi sarei aspettato qualcosa di più elettrizzante, mentre invece il ritmo cala vertiginosamente, sottolineato da una colonna sonora meno travolgente e provocatoria.

09dream  @  07/10/2009 21:16:03
Come rovinare una prima parte superba.........sembra che Tarantino lo faccia quasi apposta...il film perfetto nn lo vuole fare! Delusione

outsider  @  01/10/2009 23:56:11
Il voto non può essere che 10 poichè praticamente, in questo caso, si tratta della seconda parte-tempo del primo.

Tony Ciccione90  @  04/09/2009 13:06:42
Superba anche la seconda parte, con uno strepitoso Michael Madsen e con alcune trovate a dir poco geniali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Da vedere e adorare. Grazie, Quentin.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 9   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso