la casa della peste regia di Curtis Radclyffe Gran Bretagna 2007

la casa della peste (2007)

locandina del film LA CASA DELLA PESTE

Titolo Originale: THE SICK HOUSE

RegiaCurtis Radclyffe

InterpretiGina Philips, Alex Hassell, Kellie Shirley, Andrew Knott, Jack Bailey

NazionalitàGran Bretagna 2007
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Curtis Radclyffe

Trama del film La casa della peste

Il film racconta la storia di un vecchio ospedale di Londra dove vengono ritrovate, durante alcuni scavi, alcune spore di peste medievale, probabilmente risalenti al 1666, l'anno della terribile pandemia di Londra. Anna, una giovane archeologa che sta facendo ricerche in quella zona, è convinta che questo ritrovamento nasconda un terribile segreto e decide di proseguire le sue ricerche.Le autorità invece decidono di demolire l'edificio.Quella stessa notte Anna decide di entrare illecitamente nel vecchio ospedale per cercare prove dei suoi terribili sospetti…

Voti e commenti su La casa della peste, 14 opinioni inserite

topsecret  @  31/03/2014 20:21:02
In linea perfetta con il commento che mi precede.
Trama sviluppata in maniera confusa e disordinata, incapace di colpire pur mostrando un'idea di fondo interessante.
Cast, regia e ritmo sono le cose peggiori insieme al doppiaggio, perciò mi pare inutile soffermarsi ancora su questo film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  17/03/2013 19:45:23
Idea carina, ma sviluppata pessimamente.Non aiuta di certo la sceneggiatura squallida : i protagonisti stereotipati, attori incapaci di recitare, colonne sonore e dialoghi sbagliati!
Lo svolgimento è noioso e privo di mordente, il finale sconclusionato e confuso!
Tecnicamente sembra un film amatoriale (anche il doppiaggio è venuto male) in quanto mostra in ogni punto le carenze tecniche relative alla sceneggiatura.
Il regista (radcliffe) non è riuscito neanche a sfruttare le locations claustrofobiche e non ha mai creato atmosfere di tensione o di suspence (neanche ci ha provato!!).
L'idea della peste è anche carina ed originale, ma è stata sfruttata coi piedi.

giampa74  @  09/10/2012 17:15:35
Voto di incoraggiamento. Tanto per cominciare parliamo del più squallido in assoluto doppiaggio della storia del cinema, la protagonista poveraccia è bravina e anche carina devo dire, ma è davvero indecente la scelta sia della voce e della tristezza che trasmette, voto 0. La storia non è malvagia, certo la confusione regna sovrana, e secondo me lo spettatore rimane (se non smette di guardarlo prima per noia) attaccato allo schermo soltanto per una ragione SPOILER
Il finale è decente, con un pò di fantasia si capisce. Ogni tanto si salta, il buio è totale (aiuta devo dire) e l'ambiente è ok. Gli altri attori se la cavano devo dire, ma ci sono troppi dialoghi cretini. Insomma, alla lunga si può vedere, gli spunti non mancano, ma è acerbo...si poteva fare di più.

onodli  @  19/08/2010 08:59:12
che schifo di film l intera storia non ha un senso e gli eventi sono troppo surreali e impossibili

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/06/2010 14:05:09
Occasione gettata al vento. Infatti l'idea di partenza di questo horror è affascinante e coinvolgente peccato che lo svoluppo non lo sia altrettanto.
A ciò si deve aggiungere una pessima regia, tra la fiction e il videoclip, un cast di attori inguardabili e una fotografia indecente.

DarkRareMirko  @  26/02/2010 18:56:24
Discreto horror post Blair Witch; la base di sceneggiatura è buona, ma lo sviluppo della trama è purtroppo un pò confuso, finale incluso; la fotografia monocromatica non aiuta.

Brava e bella la Philips, regia decorosa, azzeccati certi mostrilli (antagonista in primis, che pare uscito da I promessi sposi, riguardo alla sezioni in cui c'entra la peste of course) e certe situazioni paurose ma a fine visione si è riusciti a capire più o meno solo il 50% di tutto ciò che è avvenuto.

Per i proverbiali 80 minuti di durata ad ogni modo va bene.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  12/02/2010 12:50:30
e stamattina, in attesa di sedermi a tavola e mangiare una rikkissima amatriciana, mi so' visto anke 'sto filmetto, del quale avevo sentito parlare vagamente in maniera più o meno positiva.....
ma io l'ho trovato un po' "tiepidino"......cioè parte bene, kol background (finto) storiko...idea davvero non male....ma poi....è tutto all'insegna del "già visto", anke se vabbè......in alkuni momenti fa davvero paura, eh ????
in sostanza un horror non brutto ma ke non aggiunge assolutamente nulla di nuovo al genere....
e mo' permettetemi...vado a magna'....e farò anke la skarpetta...ahahahahahahahahha :-)

VinLet  @  04/01/2010 14:00:11
Parte bene..l’inizio sembra davvero interessante..intrigante..lo spunto medievale..i riferimenti alla peste
Poi precipita nella banalità più assurda
L’archeologa Anna prima che si demolisca l’ospedale in cui sta svolgendo le sue ricerche..perchè contaminato ancora dal morbo..si intrufola di nascosto nel vecchio edificio e rievoca inconsapevolmente il Prete nero..un antico medico della peste
Piatto..noioso..senza senso
Il doppiaggio di Anna è orrendo
Finale incomprensibile..caotico..confuso
Peccato! Una buona idea realizzata in maniera pessima

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/01/2010 03:19:01
Senza parole. uno spunto affascinante sviluppato malissimo. la regia è un'accozzaglia male assortita di immagini frammentate. La direzione della fotografia va di pari passo con la regia: singhiozzante ed inutile. La sceneggiatura è pasticciata, gratuita, sciocca, palesemente mal concepita, con dialoghi allucinati per la loro imbecillità, con una progressione narrativa ridicola e noiosa, con effettacci senza nessun senso.
mentra la Francia ci sta regalando dei film horror di altissimo livello, l'Inghilterra continua a sfornare prodotti pessimi, meritando a buon titolo il ruolo di fanalino di coda per il genere horror europeo.
vedere questo film equivale a buttar via due ore della propria vita.

WrongImpression  @  06/12/2009 00:09:12
Gina Philips è una brava attrice ma questo film è proprio orrendo.

A parte che la trama è tutta scombussolata e non si capisce nulla.

Noioso

Attori pessimi

Location buia che quasi non si riesce a vedere nulla del film

e finale orrendo

Ultima risposta 10/12/2009 21.11.06
marfsime  @  03/12/2009 15:17:03
Sinceramente m'ha deluso molto..com'è stato detto in precedenza i presupposti per una trama interessante c'erano tutti..peccato che a conti fatti alla fine il film non trasmetta nulla..anzi risulta essere noioso in più punti..la tensione latita e il finale criptico ed enigmatico non contribuisce per nulla alla riuscita del film. Fotografia a mio giudizio un po' troppo scura e attori non all'altezza..si può passare oltre.

Ciaby  @  29/11/2009 17:14:44
Lo spunto è originale, l'idea intrigante: purtroppo il film, pur durando solo un'ora è venti, pare troppo lungo, lento, noioso, mal riuscito. Peccato, perchè le buone idee c'erano, l'atmosfera pure (splendida la location, bellissima la lugubre fotografia): ma il colpo di scena ingegnoso viene risolto in un solo criptico flash (ma perchè?) a favore di un finale si inquietante ma poco chiaro, gli effetti speciali prima buoni, diventano ridicoli sul finale e la recitazione non è decisamente all'altezza.

Peccato. E' l'ennesimo horror che promette ma non mantiene.

enter  @  28/11/2009 09:26:38
film bruttino e a tratti noioso...squallida la protagonista..peccato..perche anche con 6 attori dentro in un posto si poteva fare un buon film...

AMERICANFREE  @  26/11/2009 17:15:46
molto confuso questo film, peccato l'idea di base c'era ma e' stato sviluppato in male modo! la protagonista e' la sosia di Lucilla Agosti!! io nn lo consiglio proprio se siete masochisti allora vedetelo...

Ultima risposta 03/12/2009 16.59.26