kill bill - volume 1 regia di Quentin Tarantino USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kill bill - volume 1 (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Speciale sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film KILL BILL - VOLUME 1

Titolo Originale: KILL BILL - VOLUME 1

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiUma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Daryl Hannah, David Carradine, Michael Madsen, Julie Dreyfus, Chiaki Kuriyama, Shin'ichi Chiba, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Michael Bowen, Jun Kunimura, Kenji Ohba, Yuki Kazamatsuri, James Parks, Sakichi Satō, Jonathan Loughran, Yoshiyuki Morishita, Tetsuro Shimaguchi, Kazuki Kitamura, Yoji Tanaka, Sō Yamanaka, Juri Manase, Akaji Maro, Goro Daimon, Shun Sugata, Zhang Jin Zhan, Hu Xiaohui, Ambrosia Kelley, Sachiko Fujii, Shu Lan Tuan

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2003
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2003

•  Altri film di Quentin Tarantino

•  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

•  Link al sito di KILL BILL - VOLUME 1

Trama del film Kill bill - volume 1

La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...

Film collegati a KILL BILL - VOLUME 1

 •  KILL BILL - Volume 2, 2004
 •  SPECIALE KILL BILL - VOLUME 1

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,17 / 10 (837 voti)8,17Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kill bill - volume 1, 837 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  06/05/2013 09:36:34
   8 / 10
Non capisco come si possa dire che la trama sia banale. Se questa è banale allora Django cos' è? Parto dal presupposto che le due parti vadano valutate insieme anche se questa divisione è assolutamente funzionale al racconto espresso in capitoli.
L'ho rivisto in questi giorni poco dopo aver rivisto Django che mi aveva profondamente deluso. Anche qui Tarantino si ispira a numerosi miti del passato, mescola generi nelle immagine e nelle musiche, salta qua e la nel tempo rendendoti più appassionante la storia e facendo costruire l'intreccio nella testa dello spettatore. Questo è Tarantino. Certo il film parla di vendetta, un argomento ormai trito e ritrito ma Tarantino riesce ad appassionare comunque facendo di Kill Bill un fumettone sempre credibile e farcendolo di tanta azione, cosa che Tarantino dimostra di saper fare egregiamente.
Unico punto debole del film direi le scene di combattimento, Uma in difficoltà, troppa lentezza nelle arti marziali in diversi momenti che però non penalizzano il prodotto finale.
I confronti con Django che molti definiscono un capolavoro sono inutili: la trama, la sceneggiatura e l'intreccio, la caratterizzazione dei personaggi e gli attori, le musiche qui sempre azzeccate e utilizzate in modo egregio, la credibilità dell'intero film che nonostante appaia come un fumetto rimane sempre credibile sono gli elementi che rendono questo film di molto superiore a Django. Diciamo le caratteristiche a cui ci ha abituato Tarantino che non ho assolutamente ritrovato nella sua ultima fatica. I temi trattati sono tanti e non solo la vendetta pervade il film: amore, odio, pietà, solitudine, fiducia, limiti sono fortissime sensazioni che ci fanno riflettere su molti perchè dell'esistenza e ho davvero apprezzato il lungo epilogo dove queste cose vengono a galla e chiariscono le azioni dei personaggi.
Davvero tantissime a mio avviso le ispirazioni a Ken Shiro: sangue che schizza a fiotti, la mossa dei 5 colpi che spacca il cuore, i Jingle musicali durante i combattimenti e tante altre cose.
L'intreccio a mio avviso inoltre è fatto molto bene e ti tiene incollato fino agli ultimi minuti del volume 2, quando veniamo a conoscenza di tutta la verità.
Black Mamba è un personaggio caratterizzato molto bene nonostante sappiamo poco di lei e Uma la interpreta divinamente con quello sguardo a metà tra una bimba bisognosa di amore e un Killer assetato di vendetta: l'ho adorata.
Non ha una famiglia, non ha affetti, niente di niente. Aveva solo Bill ma ora è finita. Le rimane solo la vendetta: Un piatto che va servito freddo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2013 10.27.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050273 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net