judas and the black messiah regia di Shaka King USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

judas and the black messiah (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film JUDAS AND THE BLACK MESSIAH

Titolo Originale: JUDAS AND THE BLACK MESSIAH

RegiaShaka King

InterpretiDaniel Kaluuya, Lakeith Stanfield, Jesse Plemons, Martin Sheen, Ashton Sanders

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2021
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Shaka King

Trama del film Judas and the black messiah

Nel 1968, un giovane e carismatico attivista di nome Fred Hampton diviene presidente della sezione dell'Illinois del movimento Black Panther, combattendo per la libertÓ, il riconoscimento dei diritti fondamentali alle persone nere e la fine dei soprusi da parte delle forze di polizia. Ispirando un'intera generazione ad alzare la testa e a non arrendersi all'oppressione, Fred si attira in breve tempo l'inimicizia di governo, Fbi e polizia di Chicago. Per annientare le sue idee l'Fbi fa ricorso a una talpa: William O'Neal, a cui viene offerta la libertÓ dal carcere per trasformarsi in uno degli uomini pi¨ vicini ad Hampton e tradirlo al momento giusto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (2 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Judas and the black messiah, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  05/04/2021 11:49:12
   8 / 10
Siamo nel pieno di un'invasione black in quel di Hollywwod, e dopo Ma Rainey's Black Bottom e One night in Miami arriva l'ennesimo film all black (quasi) che prova a scardinare la consuetudine delle candidature agli Oscar.
Ritorniamo alla storia de Il processo ai Chicago 7, quando avevamo Bobby Seale e le sue pantere nere in tribunale. Di fianco a Seale c'è un 21enne Fred Hampton che vedremo che sarà ucciso nel corso del film. Shaka King decide di scavare a fondo di quella storia e di raccontare sia Hampton che l'uomo che lo consegnò ai federali: William O'Neal.
E' proprio la storia di Giuda e del Messia, una storia profonda e intensa. Tutto sa di anni '60, e questo spirito di spie e di infiltrazioni mi ha tanto ricordato Blackkklansman del maestro Spike Lee.
Quindi un film da certi punti di vista semplice ma monumentale, grazie soprattutto a Daniel Kaluuya e a un enorme Lakeith Stanfield.
Stanfield soprattutto ha dalla sua un personaggio che è così contraddittorio e spigoloso che è impossibile non esserne affascinati e allo stesso tempo odiarlo. Lo vediamo spesso essere traballante nelle sue scelte e se decidere di andare avanti, ma la protezione dei federali e i tanti soldi che riescono a soddisfare i suoi vizi. William è un nato falso che non può che essere perfetto per l'FBI per questo ruolo.
Capitalismo vs. socialismo.
L'attivismo come forma di protesta sociale.
Ma in mezzo al dialogo politico fatto di spie abbiamo delle scene di sparatorie, delle scene di enormi comizi. E tutto si incastra più che bene.

Jumpy  @  23/03/2021 09:38:48
   7½ / 10
Filmone, le candidature all'Oscar ci sono tutte, merita innanzitutto perchè racconta una storia vera (che non conoscevo), ambientazioni, scenografie e fotografia sono tecnicamente perfette.
Shockanti le scene di violenza (soprattutto nella seconda parte), ancor più per il fatto che sono successe davvero.
Bella poi l'idea di far veder la figura di Hampton attraverso gli occhi di O'Neal.
Unico neo, a voler proprio trovare il pelo nell'uomo, una regia in certi passaggi un po' distaccata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016649 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net