jeepers creepers - il canto del diavolo regia di Victor Salva Germania, USA 2001

jeepers creepers - il canto del diavolo (2001)

locandina del film JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: JEEPERS CREEPERS

RegiaVictor Salva

InterpretiGina Philips, Justin Long, Jonathan Breck, Patricia Belcher, Eileen Brennan

NazionalitàGermania, USA 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Jeepers creepers - il canto del diavolo

Dopo aver fatto una terribile scoperta nei sotterranei di una chiesa abbandonata, Trish e suo fratello Darry, diventano preda di di un'indistruttibile forza che inesorabilmente li perseguita e, da un nuovo e terrificante significato alla vecchia canzone "Jeepers Creepers".

Film collegati a JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

•  JEEPERS CREEPERS 2, 2004
 •  JEEPERS CREEPERS 3, 9999

Voti e commenti su Jeepers creepers - il canto del diavolo, 197 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  02/04/2010 12:32:52
Oggi primo giorno UFFICIALE delle vakanze pasquali.....e stamattina non avendo voglia di uscire mi so' rivisto 'sto filmetto bello spaparanzato sul letto, anke xkè lo rikordavo solo vagamente e avevo voglia di rinfreskarmi la memoria.....
X alkuni è un kulto movie....x altri una ciofeka.....x me.....bhe, kome dicevano i latini "in medio stat virtus" (vi sareste mai aspettati 'na citazione latina dal vostro Orsetto Bundi ??? ahahahahahhaha...) xkè sì.....la storia è un po' skontatella, eh....ma non x questo è prima di emozioni, soprattutto x i ragazzetti amanti del genere....
infatti diko ke questo è più un horror destinato ai teen-ageres ke ai "vekki" kultori della materia, ma vabbè.....gli metto 7 e non se ne parla più :-)

Ultima risposta 10/08/2010 18.04.52
VikCrow  @  03/04/2009 12:05:36
Secondo me non merita nemmeno il 5. La trama non è niente di originale, il finale è ancora peggio e per giunta, i due ragazzi son proprio idioti ed irritanti!

Ultima risposta 22/07/2009 12.44.06
dagon  @  25/01/2009 20:29:28
la sufficienza la merita perchè la prima mezz'ora è davvero molto buona ed inquietante, poi sbarella. Un po' più sensato se si capisce il testo della canzoncina

Ultima risposta 22/04/2009 23.49.22
Invia una mail all'autore del commento click  @  22/09/2008 05:20:12
Ma come si fa a non capire la genialtià di questo film??

Il regista, gay dichiarato ( e guardate Jeepers creepers 2 dove c'è un outing palese), mette in scena una fichissima bomba ad orologeria carica di tensione, con il primo mostro omosessulae della storia, ed anche cattivissimo! Adorabile!

Stupendo!

Ultima risposta 14/04/2009 14.42.54
Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/12/2007 12:43:20
Non capisco perchè questo film ha una media cosi' bassa.
A mio parere è eccezionale perchè si discosta dai soliti thriller per adolescenti anche se è proprio per questi che il film è stato pensato.
Riesce a mantenere la tensione dall'inizio alla fine senza subire cali notevoli.
Da non perdere,lo consiglio a tutti!

Ultima risposta 09/03/2008 11.17.45
John Carpenter  @  25/07/2007 21:30:22
JEEPERS CREEPERS non è un brutto film, ma non è neanche tutto questo granchè.
Pubblicizzato in U.S.A. come un horror agghicciante e spaventoso, questo film delude le aspettative. Infatti dopo una prima mezz'ora veramente da IN-COR-NI-CIA-RE, terrorizzante e misteriosa, il film cade a picco sui soliti clichè del genere, e cade nella banalità più assoluta nella continua visione del mostro, un mix tra Freddy Krueger e un Gremlins.
Veramente un peccato, anche perchè nulla ci viene spiegato: chi è la sensitiva? da dove è venuta? la psicologia del suo personaggio è pari a zero! Il Creeper in realtà chi è? E' un mostro che dorme per 23 anni (!) e quandi si risveglia mangia per 23 giorni (!?!). Insomma chi è? Il diavolo? Satana? Una cratura venuta dallo spazio?
Mille misteri che non verrano mai spiegati, grazie alla sceneggiatura grossolana e mal scritta.
Peccato perchè il film è anche confezionato bene, ha una buona regia e i 2 attori (specialmente il ragazzo) sono veramente bravi! Inoltre qualche momento splatter e ironico non guasta mai all'interno della pellicola.
Secondo me questo è un horror da farne un remake; perchè scomodare dei classici unici e perfetti come Non Aprite Quella Porta, Halloween, The Hitcher?
Un bel remake con gli stessi attori, una prima parte ottima identica a questa, un pò di psicologia un più, una bella storia e un finale più pauroso!

John.

Ultima risposta 26/07/2007 15.17.44
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  25/07/2007 10:37:01
Spero sia volutamente demenziale in certi passaggi, perchè è un film di una bruttezza abissale.
Di horror non ha assolutamente nulla, la recitazione è da film comico e gli effetti speciali sono orribili (tutti i cadaveri sono platealmente dei manichini).
La trama poi non ha assolutamente senso e tutto accade senza un perchè e senza una spiegazione, inserendo e appiccicando fra loro qua e là a casaccio cose già viste in altri film (l'inseguimento alla Duel, la pazza visionaria a cui nessuno crede, la canzoncina maledetta, eccetera...).

Ultima risposta 25/07/2007 10.54.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  06/07/2007 17:52:08
Horror "on the road"di stampo classico(tra le tante citazioni,da sottolineare l'inizio alla Duel)fin troppo noioso e inconcludente nello sviluppo,con svolte narrative a tratti ridicole e prevedibili....non aiuta sicuramente il giovane cast,poco convincente e sopratutto sotterrato da dialoghi imbarazzanti e una sceneggiatura priva di spunti originali:passata la prima mezz'ora,con il rilevarsi della cratura,la pellicola smarrisce tutta la tensione accumulata nelle sequenze iniziali,con un finale che sbarra le porte all' "immancabile sequel".
Da censura l'artigianale trucco del diavolaccio di turno....

Ultima risposta 07/07/2007 02.27.13
QuentinTi  @  11/11/2006 19:14:14
Sintetizzo le parole di Ciga: il solito film horror per adolescenti.

Ultima risposta 14/11/2006 14.49.39
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  27/12/2004 19:10:28
parte decisamente bene (lasciamo stare i migliaia di errori..) ma dopo la storia diventa scialba e noiosa, su 3 persone che lo guardavano 2 (compreso me) si sono addormentate... quindi non ho capito la fine chi me la spiega?

Ultima risposta 31/01/2005 00.29.37
salseiro  @  25/03/2004 09:38:54
Questo dovrebbe essere "il film che ha terrorizzato l'america" ?!?!?! e prima che si vedevano Topolino come film horror?
Beh questa è una tra le boiate più insulsa fatta male e scontata al mondo...che schifo!

Ultima risposta 02/04/2004 19.55.52
Invia una mail all'autore del commento macktre  @  06/03/2004 20:59:19
io penso che qualsiasi persona non dia almeno la sufficenza a questo film sia una persona sull'orolo di una destabilizzazione mentale, basti pensare al fatto che è il primo film(dopo tanto tempo) che alla fine ammazza il protagonista, ha fatto scuola sapete? infatti anche "they-presenze dall'oscuro" ha seguito il suo esempio e ha fatto si che alla fine la protagonistà morisse. Poi se uno di voi se lo guarda due volte, alla seconda volta noterà molti particolari che lo rendono un film accettabile e profondo. Fidatevi, ve lo dice una persona che vede circa 60( al cinema, non conto quelli in dvd o vhs, con quelli saremo a 200 l'anno) all'anno e se vi dico che merita un bel 6+, ciao a tutti, se volete consigli su quale film noleggiare o andare a vedere, bè scrivete, e soprattutto se siete delle belle ragazze e abitate a trento. ciao a tutti, mi rifarò vivo

Ultima risposta 23/04/2004 17.36.40
Raziel  @  05/03/2004 10:51:27
A un film del genere non credo si possano dare voti più alti ,ma solo per ilimiti intrinsechi nella sua stessa natura .Ovvio che per apprezzarlo si deve essere amanti del genere .Film horror vecchio stile (col mostrone squallidone )che non brilla per originalità e non vuole certo farlo ,ma che offre tutto ciò che ci si deve aspettare da una pellicola del genere : tensione ,adrenalina (e qualche occasionale salto sulla poltrona) e un cattivone che forse potrebbe diventarci simpatico un pò come Freddy ,Jason o Michael ...uscito in DVD me lo sono preso e rivedendolo mi è piaciuto ancora parecchio .Le boiate sono film à la "Cabin Fever" (Film???)...non certo questo jeepers creepers...anche se dal nuovo trailer l'idea che il seguito non regga il confronto mi disturba parecchio...

Ultima risposta 06/03/2004 15.08.25
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  05/02/2004 09:40:50
Scadente da tutti i punti di vista. Erano meglio i racconti di Zio TIbia.

Ultima risposta 24/02/2004 21.03.01
Invia una mail all'autore del commento balbo  @  09/09/2003 04:30:53
E' davvero un ottimo film! A breve in italia jeepers creepers 2

Ultima risposta 23/09/2003 16.40.19
fresh  @  27/08/2003 09:53:41
penso di aver fatto lo sbaglio piu grosso da quando vado al cinema. mamma mia sono andato a vedere anche l' anteprima pensado che fosse un bel film invece mi ha deluso tantissimo.
pessime alcune scene, dei protagonisti insieme al jeepers creepers, talmente ridicole e senza senso che non so come il regista e lo sceneggiattore siano riuscite a metterle in piedi.
pessimo

Ultima risposta 05/03/2004 10.56.43
Tetsuo  @  10/08/2003 15:05:09
Devo dire ke il film e' cominciato proprio bene, non mi dispiaceva affatto.
Peccato per la fine, un po' buttata li, ke me l'ha fatto decisamente scadere.
Se fossi uscito a 20 minuti dalla fine sarei rimasto decisamente + soddisfatto!
(ao', ma se la veggente sapeva cosa sarebbe successo al piano d sopra perke' non li ha fatti uscire dalla porta principale visto ke c erano ad un centimetro?)

Ultima risposta 05/03/2004 10.58.40
Invia una mail all'autore del commento bos  @  21/07/2003 12:12:16
fa shifo.Non so davvero chi abbia pagato per andarlo a vedere.Chi lo ha fatto è un ********!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 05/03/2004 11.00.43
didi  @  09/07/2003 11:54:58
ma perchè criticate il finale è la cosa migliore di tutto il film...il fratello mi stava sulle balle!!!il film non è così speciale ma il finale è una messa nel c... a tutti quelli che sperano sempre ad un finale sdolcinato e rassicurante.piuttosto di crederlo morto e sorbirmelo per altri 10 film xè risuscita sempre tipo jason, micheal myers, freddy.....è una palla!!!se uno è morto è morto!!!cmq il finale è la miglior cosa dil film!!!

Ultima risposta 05/03/2004 11.21.54
Alex Marex  @  25/06/2003 11:49:12
Si..fa PAURA! Ma non ha un filo logico...Tutto ad un tratto salta fuori una VEGGENTE con una LEGENDA RIDICOLA...Lui è mezzo uomo mezzo TRANFORMER...Tutti sanno, ma nessuno sa....Finale squallido...Mah...IO NON CI HO CAPITO NULLA!!!!

Ultima risposta 27/06/2003 23.08.35
edo88  @  20/06/2003 11:45:49
stupendo, nonostante il finale criticato da tutti che cmq io trovo adeguato al film, poichè ci sarà un seguito...eheh!!!
ma voi nn riuscite ad immaginare che un film può non essere perfetto o nn essere una *****??
esistono anche le vie di mezzo, sapete?? vabbè è inutile che stia a parlare cn voi coglioni...A PRESTO!!!

Ultima risposta 05/03/2004 11.23.19
Invia una mail all'autore del commento SPX  @  17/06/2003 12:17:14
Alla fine era sotto il tiro dei poliziotti a distanza ravvicinata, perchè nessuno gli ha infilato una palla in testa?
Noioso ripetitivo e scontata

Ultima risposta 09/07/2003 11.50.25
Invia una mail all'autore del commento eleonora  @  24/05/2003 15:43:00
togliendo alcuni momenti in cui effettivamente c'è tensione,direi ke il film è1vera schifezza!!!nn vi consiglio di vederlo,tempo sprecato!la storia nn ha un significato,nn c'è il finale e il mostro è veramente surreale!!!ma ke roba è?non si capisce se è un mezzo vampiro con le ali o un vecchio mezzo umano!!!!fa proprio schifo!!!!andatevi a vedere pinocchio a questo punto

Ultima risposta 20/06/2003 11.49.35
Invia una mail all'autore del commento GIULY  @  23/02/2003 18:34:01
FORSE SARò L'UNICA, MA A ME è PIACIUTO MOLTO. C'ERA LA MIA VICINA CHE SI NASCONDEVA SOTTO LA POLTRONA...

Ultima risposta 26/04/2003 18.30.51
Invia una mail all'autore del commento cristiano  @  23/08/2002 21:05:17
bellissimo! paurosissimo! complimenti al regista!

Ultima risposta 13/12/2003 16.20.52

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R