jeepers creepers - il canto del diavolo regia di Victor Salva Germania, USA 2001

jeepers creepers - il canto del diavolo (2001)

locandina del film JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: JEEPERS CREEPERS

RegiaVictor Salva

InterpretiGina Philips, Justin Long, Jonathan Breck, Patricia Belcher, Eileen Brennan

NazionalitàGermania, USA 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2002

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Jeepers creepers - il canto del diavolo

Dopo aver fatto una terribile scoperta nei sotterranei di una chiesa abbandonata, Trish e suo fratello Darry, diventano preda di di un'indistruttibile forza che inesorabilmente li perseguita e, da un nuovo e terrificante significato alla vecchia canzone "Jeepers Creepers".

Film collegati a JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO

•  JEEPERS CREEPERS 2, 2004
 •  JEEPERS CREEPERS 3, 9999

Voti e commenti su Jeepers creepers - il canto del diavolo, 197 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  05/03/2024 13:34:32
Slasher che rimanda agli horror anni ottanta sia per le ambientazioni che per le atmosfere. Soprattutto nella prima parte ci sono scene che creano buoni momenti di tensione e la simil "Cappella Sistina" con tutti quei corpi mummificati mi è rimasta sempre impressa. "Curiosity Killed The Cat" ed è quello che succede ai protagonisti Justin Long e Gina Philips, rispettivamente fratello e sorella, che decidono di andare a ficcare il naso dove non dovrebbero. La creatura del "Creeper" interpretata da Jonathan Breck è ben realizzata ed inquietante e la leggenda popolare su cui si basa la sua presenza ben studiata ed originale. La seconda parte perde un pò di sostanza con i soliti clichè del genere ma il finale con quel simpatico motivetto è senza dubbio amaro e diabolico.

it.sandi  @  08/02/2024 11:03:17
Mi avevano detto quando era uscito nelle sale cinematografiche che non era bello e di evitarlo . Lo vidi qualche anno dopo un sabato sera su Italia Uno (la cara vecchia Notte Horror) a notte fondissima quando ancora si era giovani e stare svegli tutta la notte era soltanto una cosa divertente . Per me é un classico dei film dell' orrore . Horror on the road dove i malcapitati Justin Long e una stupenda Gina Phillips si imbattono (per colpe anche loro) in questa sorta di maledizione di questa creatura mostruosa che si ripresenta periodicamente . Horror vecchio stampo , ottimo anche il finale . Purtroppo devo scriverlo anche per questo film che adoro : da anni non riproposto più in televisione a discapito di filmetti che si supponga siano degli horror veramente imbarazzanti ...

gemellino86  @  10/02/2023 19:13:49
Horror abbastanza particolare che suscita poca ansia. Però gli attori se la cavano bene. Buono il finale.

Budojo Jocan  @  05/02/2020 18:15:17
Bell'horror stile anni '80 ma con effetti speciali al passo coi tempi. Ha tutte le carte in regola per regalare sani momenti di ansia, anche se la seconda parte quando il mostro si palesa si perde un po' quel senso di mistero che si era creato. Comunque per me davvero carino.

teneratenebra  @  13/12/2018 13:37:48
Discreto horror che non nasconde le sue varie radici stilistiche (il monster movie vecchia scuola, il road movie anni 70', l'horror violento e corporale anni 80').
Il regista alterna ad un primo tempo dal ritmo dilatato basato sul non visto (reminiscenze "Duel" e "The Hitcher") una fase centrale orrorifica... poi cambia ancora registro e innesta dosi di action.
Il pastiche è complesso, l'opera ha un sapore originale e non tradisce la sua natura da film di serie b, ma quel gioco sofisticato tra vedo e non vedo presente nel primo tempo si perde in un secondo tempo divertente ma decisamente di grana grossa.
Gli amanti del genere si divertiranno in ogni caso.

biagio82  @  02/07/2018 22:52:45
ok, non è un film imperdibile, ma io non mi sento di bocciarlo a pieno...
è un film a basso budget e lo dimostra in più occasioni, ma ha alla base una buona idea, un ottimo desing del mostro, realizato davvero bene, ed un buon finale.
secondo me una visione senza grandi pretese se lo merita...

paolo__r  @  12/05/2018 16:53:02
Film che, forse per una mia mancanza personale, non ho saputo apprezzare. Banale e "pasticciato" dal punto di vista registico. Ho trovato, in alcuni casi, la recitazione decisamente poco convincente.

BenRichard  @  05/05/2018 00:59:32
Quello che ho apprezzato di più di questo primo Jeepers Creepers si trova nella prima parte con il furgone e le varie riprese proprio a tributare quel grandissimo cult-movie di "Duel" del 1971 diretto da Steven Spielberg. Il film continua su buoni passi almeno fino a quando non si finisce nella stazione di polizia. Da lì in poi prende una piega esageratamente trash che non ho apprezzato. In realtà un pò tutto il film è trash, però fino ad un certo punto è gestito anche abbastanza bene. Negli ultimi 20 minuti tende ad esagerare.
L'attore Justin Long si è reso simpatico, tutte le volte che faceva la faccia sbigottita e impaurita mi rubava un sorriso per quanto risultasse buffo.
Non male la creatura.
Buona la regia di Victor Salva.
Il film ne risente parecchio della sceneggiatura soprattutto nella seconda parte. Peccato.
Ad ogni modo lo trovo più che altro adatto per un pubblico essenzialmente giovane. Se l'avessi visto da ragazzino magari mi sarebbe piaciuto di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/01/2018 23:38:58
Jeepers Creepers sembra incrociare Duel con The Hitcher. Più il secondo rispetto al primo, tanto da essere una variante puramente horror di quel soggetto. Non inventa e non vuole inventare nulla il film di Salva. Solo del sano intrattenimento. Secondo me c'è uno scarto abbastanza notevole tra la prima e la seconda parte del film, a favore della prima dove non manca la tensione e a livello visivo mostra le sue cose migliori. Meno incisivo nella seconda quando l'entrata in scena del Creepers porta il film verso binari più prevedibili e scontati.

Colibry88  @  18/01/2018 01:52:12
Per certi versi riesce anche ad intrattenere ma purtroppo la vacuità e la pochezza della sceneggiatura grava molto sul giudizio complessivo. Il film è esile, presenta diversi punti morti e anche qualche momento di irritante ingenuità. Molte le incongruenze e le assurdità, per non parlare dei soliti cliché che ammorbano il cinema horror. Insipido il finale. Senza infamia e senza lode. Lo si dimentica prestissimo.

Lucio 1982  @  17/01/2018 17:29:57
Commento ora dopo averlo visto anni fa...
6 di striscio ahahahah
Parte bene con qualche buona trovata poi finisce lentamente...
Secondo me il 2 è anche peggio....il tre nn oso vederlo

Neurotico  @  15/08/2016 11:51:14
Ci si diverte non poco con Jeepers Creepers, la storia di un demone alato che si ciba dei ragazzi e li imbalsama e li cuce assieme, dopo averli inseguiti in base al loro odore. Salva cita Aliens e Terminator e dipinge il mostro come un feticista omosessuale che guida laidi furgoncini nelle desolate strade d'America. I rimandi vanno anche a il Texas Chainsaw massacre di Hooper e al Duel di Spielberg. Tra gli horror cruciali del nuovo millennio.

topsecret  @  13/08/2015 20:25:14
Sui livelli del secondo capitolo, JEEPERS CREEPERS può vantare degli effetti speciali di tutto rispetto ma non ha una sceneggiatura curatissima, cosa che appare evidente da alcune scene che non offrono il giusto appeal. Nonostante i difetti che si possono riscontrare, tra questi anche la mancanza di grande originalità, il film di Salva mi è sembrato un intrattenimento ludico, per gli amanti del genere, sufficientemente valido, dotato di buoni spunti tensivi e capace di assicurare una visione attenta e abbastanza lineare.
C'è da sperare che il terso capitolo venga rilasciato al più presto.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  21/07/2015 21:24:41
Uno degli horror di questo genere che preferisco.
L'ambientazione è caratteristica e abbastanza inusuale per un horror di questo genere (forse solo The Hitcher e Wolf Creek hanno analogie), e già di suo l'inusualità in un horror mette terrore.
Poi tutta la prima parte è ambientata alla luce del giorno. Si vede tutto si notano tutti i particolari dell'atmosfera di suspence che è viva e presente sin dalle prime scene.
La prima parte del film è molto ansiogena e carica di tensione. La seconda è più classica più tenebrosa e splatter, ma rimane un ottimo prodotto.

WinchesterA  @  07/07/2015 18:00:57
trovo la media vagamente bassina,certo non è un capolavoro ma ai tempi mi destabilizzò alquanto (forse perche ero piu piccoloanche boh) cmq lo consiglio è un buon horror

alex94  @  27/08/2014 11:09:04
Film horror carino diretto da Victor Salva nel 2001.
L'idea di fondo è buona ed infatti i primi 20-30 minuti sono veramente ottimi,poi purtroppo la trama viene sviluppata in modo piuttosto banale,diventando un po assurda e prevedibile in alcuni momenti,nonostante questo riesce comunque a rimanere sempre più o meno godibile.
La regia è buona così come la fotografia,discreta la recitazione,buoni gli effetti speciali.
Come film d'intrattenimento non è niente male,basta non aspettarsi nulla di speciale.

clint 85  @  02/02/2014 03:03:28
Classico film con protagonista il mostro perseguitatore.
Consigliato per gli amanti dei vari Nightmare e compagnia.

Un tipologia di horror che a me personalmente non piace, anche se c'è da dire che nonostante una sceneggiatura sempliciotta è un onesto filmetto che riesce nell'intento di lasciarsi seguire senza annoiare.

Non lascia niente, ma la sufficienza è più che meritata.

Oh Dae-su  @  05/11/2013 16:32:11
Bisogna ammettere che il film parte benissimo.. la prima mezz'ora è ben strutturata, ti cattura e propone delle scene inquietanti e d'impatto..
Poi però quando tutto viene maldestramente palesato ci si ritrova in mezzo a qualcosa che non ti aspettavi.. la stupidità prende il sopravvento e il film pian piano agonizza verso un finale ridicolo.
Che spreco!

danny1970  @  06/10/2013 13:11:55
Veramente pessimo, con finale scandaloso. Non mi è piaciuto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/07/2013 10:15:35
Volevo fare il paragone con the grudge.
Seppur siano totalmente opposti, the grudge aveva addirittura la presunzione di spaventare e di apparire come un film impegnato.
E fallisce in pieno il suo obiettivo, rendendosi ridicolo agli occhi dello spettatore.
Jeepers Creepers invece è un horror differente.
Innanzitutto sono abbastanza chiari i riferimenti sia a Duel ( il camion e la scena nell' autogrill richiamano tantissimo la pellicola di SPielgberg ), che ad " it " ( dato che la creatura si risveglia ogni 23 anni ).
Il film costruisce almeno una prima mezzora parecchio notevole per tensione e mistero.
QUando la creatura si palesa, il film cala vertiginosamente e temevo il trash più assoluto.
In realtà la pellicola propone alcune scene mega-idiote, ma ci sono almeno 2-3 trovate molto carine che mi inducono a non bocciarlo.

Abbastanza buoni gli ultimi 15 minuti nella centrale della polizia.
Certo, ormai la tensione è totalmente scemata in favore dell'azione, però sono momenti godibili ed interessanti.
Il finale non è così stupido come sembrerebbe: l'ho apprezzato anche perchè da un senso alla canzoncina inquietante che dà il titolo al film.
CONCLUSIONE: effetti speciali dignitosi ed un ritmo non indifferente, unito a qualche buona trovata , rendono " jeepers creepers" un'onesta pellicola horror d'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/02/2013 15:08:29
Il manuale del già visto e delle situazioni da film horror, di quelle che fanno indignare l'omino dei cereali.
Il film si prende per **** anche da solo quando la ragazza, di fronte al fratello intenzionato a tornare sul posto in cui qualche minuto prima avevano visto un losco figuro disfarsi di un cadavere, dice "non siamo mica in un film horror".
E invece si, e pure brutto !
Si crea grande aspettativa intorno a questo demone alato, per poi deludere le attese con un finale affrettato che risparmia allo spettatore il gusto dell'orrore.
Mai un sussulto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2012 17:34:11
Massì! Zero originalità e pochissima paura, però mi è piaciuta molto l'ambientazione on the road, la sufficienza gliela regalo. E poi devo ammettere che

fa il suo figurone.

BuDuS  @  26/07/2012 20:19:29
Una schifezza totale.

A parte qualche scena "carina", lo considero una roba da dimenticare e in fretta.

Improponibile, soprattutto a livello di interpretazione dei 2 protagonisti, decisamente poco credibili.

BlueBlaster  @  26/07/2012 15:51:38
Se non ci si mette a fare i pignoli questo è un horror rispettabile, specie visto che è degli anni 2000!
Il regista è bravo, Creepers è un discreto mostro e le atmosfere ci sono eccome...qualche salto dalla poltrona e ne esce un discreto prodotto!

C.Spaulding  @  10/06/2012 14:15:38
Ottimo film l'ho visto cinque-sei volte ma non stanca mai. La storia è bellissima e cattura lo spettatore. A tratti inquietante questa pellicola è uno dei migliori horror in circolazione. Consigliato!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 13:48:10
Inizio col botto, molto interessante e intrigante. Poi dopo un po' il film si perde e diventa monotono e poco interessante.
I presupposto per fare un buon horror cerano tutti, peccato per la seconda parte che non è all'altezza, risultando troppo grottesca e stupida. Si dimentica in fretta!!!

Dante69  @  05/04/2012 21:40:12
Veramente bello ed innovativo , con una citazione iniziale che rimanda al film DUEL di steven spielberg.
Discreti attori , bell'atmosfera e fa veramente paura , uno dei migliori horror degli anni 2000 secondo me .

midnight clown  @  18/03/2012 17:58:30
come inizio niente male, diventa poi un'improbabile pagliacciata.

Xavier666  @  03/03/2012 00:26:50
Non è fastidioso come certi slasher scontatissimi sin dalle prime battute, a me all'inizio è sembrato molto interessante, poi via via il ritmo è calato vertiginosamente e alla fine l'ho trovato comico.
E vabbè. Di sicuro non guarderò i sequel.

chem84  @  16/10/2011 13:07:15
Parte molto bene con atmosfere abbastanza inquietanti, prosegue maluccio con situazioni al limite del grottesco, per poi finire discretamente.
Senza lode e senza infamia, si guadagna una sufficienza tirata.

paride_86  @  20/07/2011 14:22:32
Cosa ci si aspetta da un film horror? Beh, tanto per cominciare un po' di tensione e di spavento, poi una storia avvincente e, se proprio vogliamo esagerare, un'interpretazione personale della realtà, a mo' di metafora.
Questo film è privo delle prima qualità, figuriamoci di quest'ultima.
Noioso e prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  10/04/2011 22:46:22
stupendo indimenticabile!!!

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/03/2011 11:25:25
Horror vagamente originale che non annoia e rispetta i canoni del genere. c'è di peggio

elmoro87  @  19/11/2010 17:53:22
Horrorino affascinante per l'originalità dello sviluppo della trama, misterioso e cupo nella prima parte, facendo poi svelare gradualmente i tasselli nascosti a poco a poco, trama banalotta ma nel complesso efficace... Mi sarebbe piaciuto un approfondi mento del cattivo, sapere qualcosa in più (nei seguiti non credo rimarrò deluso da ciò). Tutto sommato quindi sono rimasto soddisfatto da questo film a cui prima non avrei dato un briciolo di stima.

Mothbat  @  17/11/2010 08:43:03
Horror citazionista e intelligente.
Diverte e inquieta allo stesso tempo.

BrundleFly  @  01/11/2010 10:41:12
Quando lo vidi la prima volta mi era sembrato decisamente migliore. Ad una seconda visione l'impressione che ho avuto è stata come se il regista fosse molto confuso e non sapesse neanche lui cosa tirar fuori. La prima parte è decisamene la migliore, dove si crea la suspense e il mistero, ma poi nella seconda metà, invece di approfondire alcuni aspetti (soprattutto sulla creatura) si lascia troppo spazio all'azione.
Buono il make-up.

mainoz  @  08/10/2010 18:10:18
Parte bene, ma poi finisce col perdersi...c'è molto di meglio in giro..da vedere solo se non si ha proprio nient'altro da fare

anna_  @  08/10/2010 14:46:41
Mi piacciono un sacco gli horror ma questo è uno dei peggiori che io abbia mai visto.

bebabi34  @  04/10/2010 10:04:30
Intrigante la prima parte, nonostante le solite idiozie dei personaggi, e si perde un po' nella seconda parte, per il persistere dell'idiozia dei nuovi personaggi che compaiono. Scendendo al livello di decerebrati per la durata del film, il risultato è molto gradevole.

bigfoot  @  29/06/2010 20:32:05
Veramente buona la prima parte ricca di mistero, poi, quando viene mostrata la figura del cattivo, perde un po' di enigmicità. Sufficienza comunque pienamente raggiunta.

YourBestEnemy  @  16/06/2010 21:54:23
Beh dai a me è piaciuto. Quando l'ho visto per la prima volta mi aveva terrorizzato lo spezzone iniziale col camion xD No a me non è affatto dispiaciuto, e almeno la trama è un po' diversa dal solito...non troppo...ma qualcosina sì xD sempre tenendo conto che è uscito 9 anni fa.

devis  @  23/05/2010 22:08:35
Idea poco originale anche se alcune scene sono da paura. Peccato per gli attori veramente scarsi e per il loro atteggiamento poco reale in una situazione così terrificante. Finale che lascia senza parole

Drugo.91  @  09/05/2010 20:35:15
appena sufficiente la prima parte,
la seconda poi cade irrimediabilmente nel già visto
e allora noia totale, povero di sangue e di trovate originali
sconsigliato

Frankys  @  01/05/2010 18:54:30
Insomma, nulla di strano. Lineare e scontato, banale e semplice.
pochissima tensione, sufficienti certe atmosfere.
Recitazione terribile come il doppiaggio, mal fatto ...
Si salva appena solo perchè che se sono di molto più brutti !!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  02/04/2010 12:32:52
Oggi primo giorno UFFICIALE delle vakanze pasquali.....e stamattina non avendo voglia di uscire mi so' rivisto 'sto filmetto bello spaparanzato sul letto, anke xkè lo rikordavo solo vagamente e avevo voglia di rinfreskarmi la memoria.....
X alkuni è un kulto movie....x altri una ciofeka.....x me.....bhe, kome dicevano i latini "in medio stat virtus" (vi sareste mai aspettati 'na citazione latina dal vostro Orsetto Bundi ??? ahahahahahhaha...) xkè sì.....la storia è un po' skontatella, eh....ma non x questo è prima di emozioni, soprattutto x i ragazzetti amanti del genere....
infatti diko ke questo è più un horror destinato ai teen-ageres ke ai "vekki" kultori della materia, ma vabbè.....gli metto 7 e non se ne parla più :-)

Ultima risposta 10/08/2010 18.04.52
peppone  @  07/02/2010 15:56:45
Trama davvero scialba e storia poco interessante, solo i primi 10 miunti di film sono appena sufficienti, poi la pellicola diventa letta e scontata. Un Horror davvero fatto male, non trasmette timore e non ci sono nemmeno sobbalzi tipici di questo genere. Tutto il film mi sembra come se fosse una pezza fatte da tante toppe, davvero poco curato. Metto mezzo voto in più perchè a differenza del sequel non ti viene da ridere vedendolo . . .

suspirio  @  24/12/2009 01:58:17
despise  @  02/12/2009 16:11:53
All'epoca lo vidi al cinema ed il suo effetto lo ebbe.
La sufficienza è merita per la prima mezz'ora davvero carino.
Poi il nulla.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  05/11/2009 00:45:18
Puro intrattenimento horror, genuino e fatto benissimo.

outsider  @  21/10/2009 20:32:23
Fatto benissimo. Da rabbrividire ad ogni visione.

GodzillaZ  @  31/08/2009 15:40:20
La trama è minimale, anche perchè non si spiega nulla, ma carina.
Il personaggio del demone è bello, misterioso e abbastanza suggestivo.
Ben reso visivamente da una buona fotografia. La tensione c'è, abbastanza.
Allora perchè solo 6?! Perchè la tensione non è resa dalle situazioni, dall' atmosfera, dalla caccia del demone. Il film risulta snervante a causa della lentezza insopportabile dei protagonisti che, per scendere dall' auto e fare tre passi ci mettono un quarto d' ora, che per mettersi a correre rimangono imbambolati eternamente. Invece di fuggire rimangono nel pericolo in modo inspiegabile. Oppure uno rivolge una domanda una, due, tre, quattro volte e l' altro non risponde fino alla decima volta...
L' idea poteva essere buona ma il film è intriso di stupidità.

camifilm  @  18/08/2009 17:33:48
L'idea c'è.
La ricerca di creare un nuovo personaggio horror anche.
Ci sono le allegorie in tutto il film, soprattutto legate alle "attenzioni" del mostro.
Direi che tutto sommato è un film horror piacevole, copre un poco tutti i gusti e anche no.
Consigliato si

baskettaro00  @  30/07/2009 12:46:02
horror poco splatter ma molto pauroso...
lo vidi a 10 anni e mi mise paura...nn so se ora mi farà lo stesso effetto....
consigliato!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/07/2009 12:46:28
Si è vero che non è niente di speciale ma la sufficienza gli si può dare tranquillamente

mikeP92  @  10/07/2009 23:16:12
B-movie diretto da un regista decaduto, che ha avuto un successo enorme, ingiustificato.
La prima parte é noiosa, mentre, da quando si comincia a vedere il demone, il ritmo subisce un accelleramento e la pellicola risulta godibile. Mi sono piaciute soprattutto le scene ambientate nella centrale di polizia.

nevermind  @  11/05/2009 12:30:06
Di sicuro la sufficienza non la merita....Il film mi ha infastidito sin dall'inizio con quella faccia da C+a+z+z+o di quell'imbecille del ragazzo...Dico ma l'avete notato almeno che ha sempre quell'espressione da ebete durante tutto il film? Sia quando viene tamponato, sia quando cade nel tubo, sia quando parla, quando respira e pure quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER .
Il film può intrigare all'inizio, ma pian piano tutti i nodi vengono al pettine...e si vede benissimo che è un horror pietoso fatto solo con mezzi ridicoli (vedi effetti "speciali" o trucco..) i primi di sicuro sono gli attori.
Gli dò 5 perchè perlomeno l'idea originale c'è...ma come viene sviluppata è un'altra storia.

enter  @  11/04/2009 08:07:58
non mi fece impazzire,diciamo che per un'oretta un po di suspence fino a quando non si riesce bene a capire cosa sta succedendo...dopo...diventa ridicolo...compreso il finale!!!

maxpower  @  10/04/2009 18:01:16
trama piatta... con cose viste e riviste...

VikCrow  @  03/04/2009 12:05:36
Secondo me non merita nemmeno il 5. La trama non è niente di originale, il finale è ancora peggio e per giunta, i due ragazzi son proprio idioti ed irritanti!

Ultima risposta 22/07/2009 12.44.06
dagon  @  25/01/2009 20:29:28
la sufficienza la merita perchè la prima mezz'ora è davvero molto buona ed inquietante, poi sbarella. Un po' più sensato se si capisce il testo della canzoncina

Ultima risposta 22/04/2009 23.49.22
Robgasoline  @  25/01/2009 19:30:25
Niente di nuovo e niente di originale.

gasy  @  21/12/2008 19:25:38
Parte molto bene, poi si banalizza. Resta comunque un discreto esempio di Teen Horror.

pazzomatto  @  07/12/2008 19:57:15
Davvero molto bello...inquietante...la trama non è prevedibile...belle le interpretazioni a sfondo gay...
Un bel film per una serata inquietante con gli amici

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:45:07
bell'horror ma troppo fantastico, assolutamente non demenziale ma troppo troppo fantastico

Bob Marley  @  24/11/2008 18:01:22
personalmente mi è piaciuto un sacco! sicuramente è un horror senza alcuna pretesa...la trama non è certo molto originale però è ben realizzato e il mostro è uno dei migliori di sempre!

TheSorrow  @  17/11/2008 17:21:55
Prima metà devvero carina....poi sfocia nel banale più assoluto con orrendi effetti speciali anni 80...qualke ridicolaggine lo affossa senza appello!!

Hyspaniko9  @  11/11/2008 11:55:01
un horror carino.. ma niente di piu

DarkRareMirko  @  02/11/2008 17:43:16
Derivatività allo stato puro, aiutata alle basi da un certo talento registico dell'autore Victor Salva, ex (credo) pedofilo nonchè uomo apertamente omosessuale.

Il fatto è che, nonostante come già detto il livello di decenza lo si raggiuna pure, questo filmetto ha attirato le attenzioni di un produttore come Francis Ford Coppola che, permettetemi, non è nel modo più assoluto robetta.

L'inizio è magistrale, carico di tensione e trasmette allo spettatore una buona dose di paura (il miniinseguimento in strada, lo pseudomostro che getta cadaveri in quella specie di tubo, ecc.), poi il film segue invece la già citata via della citazione cinefila fine a sè stessa e della derivatività ed il tutto cale inesorabilmente di qualità.

Bravini gli attori, finale non azzeccatissimo, make up del mostro abbastanza riuscito, vicenda non sviluppata al meglio (anche per colpa della breve durata).

Vale una visione comunque.

gambero  @  17/10/2008 17:25:19
ovviamente visto al cinema fece tutto un altro effetto e personalmente ricordo che appena uscito dalla sala mi reputai abbastanza soddisfatto!!in tv non rende..sarà anche che l'ho guardato ad anni di distanza ma non mi ha convinto più di tanto!!alcune scene cmq sia sono piuttosto meritevoli e creano un pò di suspance!!la trama non è pessima anche se ha poco di originale!!in compenso non lo boccio in maniera completa!!

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  11/10/2008 14:41:56
Lo vidi al Cinema e devo dire che in alcune scene mi ha fatto letteralmente saltare dalla poltrona.

Di sicuro è un film ad effetto, ma come trama è deludente (praticamente inesistente). Cher si rileva un copia incolla di vari film.

Da vedere senza pretese con il Dolby a mazzetta.

Invia una mail all'autore del commento click  @  22/09/2008 05:20:12
Ma come si fa a non capire la genialtià di questo film??

Il regista, gay dichiarato ( e guardate Jeepers creepers 2 dove c'è un outing palese), mette in scena una fichissima bomba ad orologeria carica di tensione, con il primo mostro omosessulae della storia, ed anche cattivissimo! Adorabile!

Stupendo!

Ultima risposta 14/04/2009 14.42.54
pinhead88  @  22/09/2008 00:37:18
quando l'ho visto un po di tempo fa mi ha veramente terrorizzato,soprattutto all'inizio,la scena dell'inseguimento..

Creel  @  02/09/2008 22:11:02
Ok, non do uno perchè effettivamente qualche scena un po di suspance la da (e perchè non lo ho messo nemmeno a Eragon).
Ma sto film fa schifo gente! La scena dove i protagonisti in macchina vengono inseguiti da quel camioncino è comica.
Il film cade minuto dopo minuto nel ridicolo e il finale è orrendo.
Evitatelo, se non potete fare a meno di vederlo fatevici quattro risate!!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 21:08:06
Che dire, confermerò quello già detto da milioni di altri utenti: il film parte con un inizio davvero ottimo (la sequenza della grotta tappezzata di cadaveri è spettacolare), inquietante. Ma poi degenera e si trasforma in un qualsiasi horroretto statunitense di serie B. Sembrerebbe che ci sia un calo di qualità man mano che si procede, e che ci sia anche fretta di finirlo, questo film. Do 6, ma peccato davvero. Come l'inizio poteva essere anche tutto il resto del film, nonchè il finale.

darkalex_92  @  05/06/2008 20:02:23
carino, bella l'idea peccato x gli effetti speciali scadenti e per la rivelazione del mostro mandando a quel paese così la suspanse............ora mi guardo il 2...

marfsime  @  01/06/2008 19:45:53
All'epoca quando lo andai a vedere al cinema ne rimasi deluso perchè mi aspettavo un film horror che inquietasse..e invece questo Jeepers creepers è tutt'altro che inquietante. Valutandolo ora lo vedo in prospettiva diverso..è un teen-slasher abbastanza divertende e che alla fine strappa anche qualche risata.

Ricapitolando voto 4 se lo considero quando lo andai a vedere..voto 7 rivalutandolo ora..media quindi 5,5.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 18:36:47
Film insulso, vano, antipatico, già visto. Insomma, secondo me un disastro!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  09/04/2008 11:21:54
Trascurabile horror di stampo classico cui ha fatto seguito l’inevitabile secondo capitolo (considerati i notevoli guadagni conseguiti negli Stases) ancor più anonimo e poco riuscito.
Il film tutto sommato si lascia guardare,per la verità annoiando un poco,sino allo svelamento delle sembianze della creatura assassina.Poi il film crolla,vuoi per la poca originalità del prodotto vuoi per la realizzazione abbastanza insulsa del mostro.
I soliti cliché vengono mal sfruttati e nonostante ci si trovi a visionare un b-movie cui andrebbero perdonate alcune magagne,tra cui l’apatica recitazione dei protagonisti, è davvero difficile riuscire a scrollarsi di dosso quel torpore che svanisce solo in pochissime scene,tra cui è doveroso citare quella della scoperta dell’antro della creatura.
Victor Salva, regista considerato una promessa, mette in scena una sceneggiatura poco credibile e troppo lineare,pur mostrando capacità tecniche tutto sommato dignitose.Scopiazza però eccessivamente da alcuni classici del brivido come “La notte dei morti viventi” o “Duel” non riuscendo mai a proporre qualcosa di realmente personale ed innovativo.
Da un film prodotto dalla “American Zoetrope” di F.F. Coppola era lecito aspettarsi qualcosina in più.
Il titolo si riferisce ad una canzone degli anni ’50 di Frank Sinatra,preludio all’entrata in scena dalla creatura,situazione anche questa già vissuta un’infinità di volte.

mikland83  @  08/02/2008 18:04:36
IL FILM CHE HA SCONVOLTO L'AMERICA!!!!!!!!
A me ha sconvolto solo le p.alle.
Assolutamente una **********!!!!!!!!!!!
Ridicolo, veramente ridicolo.Alcune scene veramente imbarazzanti.
lasciate perdere!!

edwood  @  13/12/2007 16:02:14
Victor Salva con questo film, si dimostra come uno dei migliori autori horror in circolazione. Il mostro dai gusti "diversi" è originale e nello stesso tempo si inserisce nella migliore tradizione dei cattivi ammazza ragazzi. Assolutamente sottovalutato.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»