jeepers creepers 3 regia di Victor Salva Usa 2017

Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Victor Salva

Trama del film Jeepers creepers 3

Ambientato nel vecchio West, Jeene Trish, una donna ricca e potente ha ogni giorno un sogno in cui suo figlio adolescente, Darry avrà lo stesso, terribile destino che ebbe suo fratello 23 anni fa. Trish sa che al centro delle sue paure c'è il Creeper, e vuole smetterla una volta per tutte.

Film collegati a JEEPERS CREEPERS 3

•  JEEPERS CREEPERS - IL CANTO DEL DIAVOLO, 2002
 •  JEEPERS CREEPERS 2, 2004

Voti e commenti su Jeepers creepers 3, 8 opinioni inserite

Lucio 1982  @  08/03/2023 09:18:09
Visto ieri sera .....in inglese
Niente di che ....i primi due mi sono piaciuti abbastanza e meritavano più della sufficienza,questo episodio invece è nettamente al di sotto del 6....
Film piuttosto confuso e lento ,con trovate poco credibili e a volte assurde....
Salvo solo qualche scena dove appare il creeper e quindi le scene sono abbastanza sanguinose per modo di dire ..
In conclusione, film che mi ha deluso molto ,a volte si capisce poco per la confusione delle scene e collocamento tra il primo e secondo episodio che nn si capisce fino alla fine ,io avrei preferito un terzo capitolo fine a se stesso sinceramente....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/08/2020 14:51:44
Di recente ho rivisto i due Creepers in buona memoria dei miei tempi adolescenziali. Ho sempre avuto simpatia del mostro inventato da Salva, e solo dopo molti anni il regista riesce a completare il terzo capitolo, riuscendo così ad inserire una Gina Philipps invecchiata di 23 anni (un'apparizione a dire il vero del tutto inutile). In tutti questi anni mi chiedo però perché non ha scritto una sceneggiatura migliore. Gli intenti c'erano, scene d'azione ci sono, devo dire tra l'altro che gli attori sono bravi e alcuni dialoghi sono molto belli. C'è la carenza però di una buona storia, di effetti speciali e di una regia solida, infatti si vede che è una qualità da home video. Peccato, questa volta Salva se la cava con un appena sufficiente.

alex94  @  14/09/2019 10:28:57
Un terzo capitolo tutt'altro che convincente che va a perdere tutti quegli elementi che rendevano le precedenti due pellicole gradevoli,spingendo il pedale sull'esagerazione e sul'autocitazionismo.
Ne viene fuori un film che non inquieta e non funziona,con parti della sceneggiatura che definire vacillanti è poco e la scelta tutt'altro che azzeccata di portare il mostro a dare la caccia alle sue vittime completamente alla luce del sole mandando così completamente in vacca quel senso di mistero che lo circondava.
Il Creeper diventa un cattivo più ironico e sarcastico e si va a perdere quel senso di minaccia che era stato costruito nei precedenti film.
Altro aspetto negativo riguarda gli effetti speciali,piuttosto deludenti,abbastanza nella norma di un prodotto diretto al'home video la regia e la recitazione.
Qualche buona trovata quà e là non manca (tra queste c'è da citare il furgone del Creeper),però è troppo poco per salvare un film deludente praticamente sotto ogni punto di vista.

BenRichard  @  09/06/2018 05:29:12
A distanza di quasi 15 anni ecco il terzo capitolo di Jeepers Creepers sempre scritto e diretto da Victor Salva.
Parte brevemente come prequel per poi concentrarsi su una narrazione che si piazzerebbe tra il primo e il secondo e infine concludendosi riallacciandosi al primo Jeepers Creepers ma successivamente agli avvenimenti del secondo.
è il capitolo meno trash della saga, quindi che si prende più seriamente. Il problema è che il film ha veramente poco da dire e da aggiungere, a tratti risulta comunque abbastanza divertente e le ambientazioni non sono affatto male, però è la sostanza che manca. Per dire, visti i primi due, questo terzo si dimostra perlopiù inutile di esistere se non solo per soddisfare i fan più accaniti da questo titolo per rivedere in azione il Creeper. Personaggi poco carismatici e una trama (sempre se di trama si possa parlare) che fatica ad impennare.
Il finale promette un quarto capitolo che secondo me sarebbe ancor più inutile di questo da realizzare. Tuttavia staremo a vedere...
Comunque non è così tremenda la resa di Jeepers Creepers 3; come ho detto inizialmente quello che ho apprezzato maggiormente sono le ambientazioni e un clima molto più serio rispetto ai primi due. Il fatto è che sa proprio di commercialata talmente è inutile quello che ha da mostrare e da raccontare che più o meno sono le stesse cose che si sono già viste e si sono dette e ripetute nei due capitoli precedenti.

paolo__r  @  12/05/2018 16:56:31
Peggio dei precedenti. Non metto un 2 solo per qualche scena "decente" (Dio li perdoni se uso impropriamente questo vocabolo...)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2018 23:28:06
A livello cronologico questo terzo film si colloca fra il primo ed il secondo capitolo, mantenendo come nel secondo la centralità del mostro, però frammentando il drappello dei comprimari a tal punto che a livello narrativo, alcuni di essi si rivelano abbastanza inutili all'economia del film. Il guaio maggiore è dopo molti anni dal secondo capitolo, uno si aspetta qualcosa di nuovo, se non altro per accrescere l'appeal della saga stessa, ma vuoi per mancanza di budget adeguato, vuoi per una struttura che non aggiunge tanto rispetto agli altri capitoli, questa terza parte è destinata a finire nel dimenticatoio, al pari del mostro stesso, che non ha mai stuzzicato a dovere l'immaginario colletivo al pari di suoi colleghi di qualche decennio prima. Per dirla in parole povere, un capitolo inutile.

john doe83  @  06/12/2017 00:19:06
Questo terzo capitolo è addirittura peggiore dei suoi predecessori. Girato male, non sembra neanche la mano dello stesso regista e con effetti speciali a bassissimo costo. La storia è insensata e quella poca aura misteriosa della creatura che si era riuscita a creare nei precedenti film, qui svanisce del tutto perché il film è girato tutto in pieno giorno.

topsecret  @  21/11/2017 22:05:12
Decisamente al di sotto dei primi due capitoli in termini di pathos e di situazioni gore decenti.
La scelta di girare quasi tutto il film, comprese le scene importanti, alla luce del giorno, rinunciando all'atmosfera tensiva che può instillare la notte, si rivela una scelta infelice poichè JEEPERS CREEPERS 3 non riesce a trasmettere nessuna sensazione da brivido che possa far propendere per un voto positivo, mancando anche dal punto di vista del coinvolgimento con una storia insipida e per nulla intrigante. Per di più il finale è scialbo e mancano dei tasselli per una spiegazione degli eventi che possa ritenersi accettabile.
Deludente.