jack in the box regia di Lawrence Fowler Regno Unito 2019

jack in the box (2019)

locandina del film JACK IN THE BOX

Titolo Originale: THE JACK IN THE BOX

RegiaLawrence Fowler

InterpretiEthan Taylor, Robert Nairne, Lucy-Jane Quinlan, Philip Ridout, Darrie Gardner

NazionalitàRegno Unito 2019
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Lawrence Fowler

Trama del film Jack in the box

Dopo aver rinvenuto una scatola col pupazzo a molla, i nuovi proprietari avranno presto motivo di credere che la spaventosa bambola da clown dentro abbia una vita propria.

Voti e commenti su Jack in the box, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2021 18:26:00
Fowler sembra avere un conto aperto con le bambole oppure cavalca l'onda delle bambole demoniache che hanno ripreso lustro in questi tempi. Rispetto a quella ciofeca immonda di Curse of the witch's doll, The Jack in the box è un deciso passo in avanti, ma rimaniamo sempre sull'aurea mediocrità. La creatura non è male, sufficentemente inquietante e decisamente il pezzo forte del film. Il resto però non offre granchè come inventiva. Le sottotrame, specie del passato del protagonista, mi sembrano abbastanza forzate all'interno del tessuto narrativo del film, girato comunque con una certa cura malgrado gli evidenti limiti del budget.

maxi82  @  06/01/2021 19:35:59
Forse se il regista sarebbe stato il James Wang di turno il film avrebbe avuto più cose positive,e invece ci troviamo al solo demone ben fatto ma che spaventa poco,sorretto da protagonisti insufficienti e che sarà il millesimo del genere

BlueBlaster  @  06/01/2021 11:27:24
Dopo aver letto la recensione su Nocturno avevo buone speranze ed invece devo dar ragione alla media di FS...
Il film a parte pochi pregi è davvero di poco conto e va a piazzarsi nel club di "Slender Man" o meglio "Midnight Man" visto che non è proprio una schifezza.
Punti a favore qualche momento di tensione, il concetto mistery di queste scatole d ovviamente il make-up del pupazzo-demone di turno.
La sceneggiatura però è di una banalità disarmante, i dialoghi e la recitazione sono totalmente insufficienti ed il film scivola via senza annoiare ma anche senza colpo ferire.

Jumpy  @  07/10/2020 20:42:15
Colpisce subito per la fotografia e l'ambientazione accattivante. La prima mezz'ora regge anche bene, poi "si affloscia", come un telefilm annacquato, aggiungendo il fatto che, allo spunto, già non originalissimo, si somma già visto, ad altro già visto, subentra la noia. Neanche i momenti di tensione riescono a risollevarlo più di tanto.
Solo per appassionati che non voglion perdersi neanche un horror.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/10/2020 14:33:43
La speranza era quella di un horror solido benché poco originale.
Purtroppo è un film fiacco, con una tensione altalenante ed un protagonista inespressivo e mezzo addormentato.
Sconsigliato.

topsecret  @  21/09/2020 22:00:03
Questo JACK IN THE BOX mi da la sensazione di idee già viste (e sviluppate meglio), crea poca atmosfera tensiva, non coinvolge abbastanza, ha dei dialoghi che non sono il massimo, un villain potenzialmente valido ma, a conti fatti, poco intrigante e un finale fiacco che non lascia soddisfatti, anche se aperto a un possibile seguito.
Vedibile, ma è un film che non ha abbastanza appeal per meritare una valutazione positiva.