i segreti di wind river regia di Taylor Sheridan USA 2017

i segreti di wind river (2017)

locandina del film I SEGRETI DI WIND RIVER

Titolo Originale: WIND RIVER

RegiaTaylor Sheridan

InterpretiElizabeth Olsen, Jeremy Renner, Jon Bernthal, Martin Sensmeier, Julia Jones

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Taylor Sheridan

Trama del film I segreti di wind river

Cory Lambert, esperto inseguitore e cacciatore, scopre il corpo congelato di una ragazza adolescente. Fa allora squadra con Jane Banner, nuova agente dell'Fbi, per capire cosa sia accaduto alla giovane e chi sia il responsabile di un cosý macabro crimine. Man mano che l'indagine si approfondisce, la vita dei due investigatori Ŕ sempre pi¨ a rischio.

Voti e commenti su I segreti di wind river, 13 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  17/04/2018 10:06:59
Diciamo che il trailer è ingannevole. Lo volevano vendere come il Thriller dell'anno paragonandolo a "Il Silenzio degli innnocenti" quando in realtà ci ritroviamo di fronte a un western moderno. Il film non è male ma non ho trovato particolari risvolti narrativi degni di nota, tranne forse il monologo finale Natura vs Fortuna che lascia qualche spunto di riflessione

daniele64  @  16/04/2018 14:52:02
L' atmosfera affascinante ma inquietante dell' inospitale Wyoming occidentale , dove i visi pallidi hanno confinato da oltre un secolo gli ultimi Arapaho , è forse la protagonista principale di questo insolito thriller - non thriller . A sottolineare ancora di più l' apparenza western di questa pellicola , ci sono pure un classico " stallo alla messicana " , una fragorosa sparatoria ravvicinata in stile " sfida all' OK Corrall " ed una giustizia sommaria degna dei tempi di Wild Bill Hickock . Ma naturalmente non è davvero un western , è un film forse di denuncia sociale , in cui l' azione non è molta ed il mistero ( del titolo italiano !) non è poi proprio tale . E' semmai una pellicola che parla di miseria e di abbrutimento , di amore e , soprattutto , di dolore , in un ' epoca in cui anche gli ultimi pellirossa hanno dimenticato le loro antiche tradizioni e forse anche la loro atavica dignità . Jeremy Renner è veramente bravo ad interpretare questo dolente personaggio di cacciatore , prima di animali pericolosi e poi di uomini bestiali . E' invece una piacevole sorpresa , almeno per me che non la conoscevo , la prova di Elizabeth Olsen , la sorella minore delle odiose gemelline Olsen ! Questo film segna il discreto esordio dietro la macchina da presa di Taylor Sheridan , già acclamato sceneggiatore di diversi film di recente fama come quelli di Denis Villeneuve . Nel complesso , nonostante qualche lentezza , merita un bel 7 .

frank193  @  16/04/2018 10:21:28
un thriller discreto...un po' lento......ma sicuramente NON paragonabile al Silenzio degli Innocenti

76mm  @  12/04/2018 12:31:45
Discreto thriller che ha i suoi punti di forza nell'ambientazione e nella descrizione di un microuniverso umano abbruttito dalle proibitive condizioni di vita in un luogo dove riuscire a sopravvivere è già considerato un traguardo.
Abbastanza debole e scontata la parte dell'indagine, ha però il pregio di non cercare soluzioni troppo lambiccate e di non richiedere la sospensione dell'incredulità da parte dello spettatore

Ho apprezzato anche la scelta di non banalizzare il tutto ricorrendo a soluzioni abusate da film mainstream

Fotografia parecchio suggestiva.

lucasssss  @  12/04/2018 11:22:42
assolutamente in linea con il commento precedente

un thriller fatto bene ma con dei tempi morti che alla fine stanca un pò

si può vedere ma non aspettatevi un capolavoro!!!

ciao
Lucasssss

the saint  @  12/04/2018 11:18:58
non esageriamo con i complimenti, film crudo e quanto mai più fedele alla realtà.
Poi il nulla.
Non mi pare il thriller dell'anno né tantomeno un film drammatico che si ricorderà a lungo.

FABRIT  @  11/04/2018 20:35:17
Thriller molto lineare senza troppi colpi di scena. io a tratti mi sono annoiato

testadilatta  @  11/04/2018 11:21:46
Sicuramente fra i migliori thriller degli ultimi anni.

Manticora  @  07/04/2018 17:04:09
Taylor Sheridan scrive e dirige questo crime-drama ambientato nel Wyoming, e alla sua opera prima dimostra di avere le carte in regola per diventare un ottimo regista. L'ambientazione è distante da Insomnia, e tutto quello che la critica a detto soprattutto a sproposito. E una vicenda che prende a pretesto l'omicidio di una ragazza indiana per parlare delle persone che popolano quel mondo, tra il freddo, la neve e il ghiaccio e soprattutto LA NATURA. Dei lupi che vogliono sbranare delle pecore, tre puma rintanati in una buca sotto le radici di un albero, un aquila che spiluzzica un cadavere nudo, sono solo alcune delle scene che mostrano la natura in cui i piccoli esseri umani della vicenda si muovono, la natura è indifferente a tutto, perchè pensa solo a VIVERE. In tutto questo Cory Lambert è un cowboy, cacciatore, padre separato interpretato in maniera magistralmente asciutta da Jeremy Renner, mentre Elizabeth Olsen è meno incisiva, non certo una Clarissa Sterling ma comunque la parte della giovane agente dell'FBI le calza a pennello: ingenua, stralunata, ma anche acuta e forte. Il binomio funziona, assieme anche agli altri comprimari, indiani e non, il tutto con l'ambiguità che non ti svela niente, ma suggerisce qualcosa, e soprattutto chiede attenzione, perchè una casa abitata da tossici può essere pericolosa quanto un raggruppamento di case attorno ad un giacimento petrolifero. Anche l'elaborazione del lutto ha una parte fondamentale, il ricordo della morte, e soprattutto tenere accanto chi è rimasto, fino ad una conclusione che è molto semplice ma che mostra ancora una volta la banalità del male

Il cameo di Jon Bernthal capita come narrazione non lineare che svela la realtà dei fatti: niente serial killer, niente psicopatici soltanto dei normali esseri umani, e alla fine sarà un bagno di sangue

La chiusa finale è semplice, toccante, reale perchè senza amicizia non si possono superare certe cose, bella colonna sonora, lenta, quasi invisibile ma perfetta, un film che rimane.

farfy  @  07/04/2018 08:38:59
Un racconto insolito con un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Senti le loro urla interiori anche quando non parlano; ambientato in un territorio gelido e ostile dove le tensioni tra pellerossa e americani si tagliano on il coltello.

TheLegend  @  28/12/2017 22:56:17
Buon thriller davvero,semplice e senza troppe sovrastrutture.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/12/2017 22:23:39
In Wind River l'ossatura da thriller che costituisce l'architrave di tutto il film fornisce l'occasione non solo per l'indagine della scomparsa e della morte di una ragazza nativa americana, ma racconta il territorio e la comunità che lo vive. Una comunità confinata nelle riserve e condannata all'oblio, dove la diffidenza verso i bianchi viene accompagnata da un degrado morale in cui la prigione viene vista come un rito di passagio obbligatorio.
L'investigazione non presenta particolari originalità ed il suo svelamento è piuttosto scontato. Sheridan lavora molto bene sui personaggi specialmente la Olsen, agente dell'FBI capitata in un contesto per lei ignoto e straniero e Jeremy Renner, agente della forestale che con la scomparsa della ragazza vede rimaterializzarsi il trauma passato per la morte della figlia, avvenuto in circostanze simili. E soprattutto offre il contesto perfetto di una natura che non fa sconti. Buoni o cattivi che siano, la natura condanna irrimediabilmente il debole, la sua giustizia è diversa da quella umana e non guarda in faccia a nessuno. Ottimo film, ben scritto ed interpretato.

VincVega  @  09/11/2017 20:47:01
Non volevo assolutamente perdermi l'esordio registico di Taylor Sheridan, sceneggiatore di quelle due perle che sono "Sicario" e "Hell Or High Water". "Wind River" è un poliziesco-thriller classico e teso, dominato dalle affascinanti atmosfere innevate del Wyoming. Dopo una prima parte dedicata principalmente all'investigazione dell'omicidio di una giovane ragazza indiana e all'approfondimento psicologico dei protagonisti, nella seconda i nodi vengono al pettine dove esplode la violenza e l'azione, mai fine a loro stesse. Una pellicola a cui non manca una certa malinconia di fondo, soprattutto legata al personaggio interpretato da Jeremy Renner (molto bravo tra l'altro), segnato da una tragedia familiare.
Ma protagonista assoluto di "Wind River" è il territorio del Wyoming, freddo, bellissimo e letale, esaltato da una stupenda fotografia.

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages