io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007

Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

LionWhite  @  09/01/2008 22:53:01
Mi aspettavo qualcosa in più... Senza nulla togliere al grande Will Smith!! Privo di significato finale stupido e deludente ricco di contraddizioni, pochissime scene di azione considerando l'aiuto della più moderna e sofisticata tecnologia virtuale di cui dispongono. Niente da fare a mio avviso è un film da vedere tranquillamente a casa se non abbiamo nient'altro da fare!! Coraggio Will il prossimo andrà meglio...

Ultima risposta 12/01/2008 00.12.10
almare  @  07/01/2008 02:05:14
Poco curato in particolari non da poco e pieno di incongruenze.
Un esempio a caso: in una città deserta viene trovato ferito e svenuto da una sconosciuta. Si sveglia nella propria casa, ma chi le ha detto dove stava?
Ha una radio e trasmette, ma non si è accorto che non lontano c'è una comunità organizzata.
Farsesca è la fine (si vede che avevano fretta di finire), vedi nello spoiler.
Forse non ho capito bene.
L'unico fatto rilevante è una larvata denuncia dei rischi della sperimentazione medica.

Ultima risposta 13/01/2008 10.33.40
Kesson  @  31/12/2007 03:12:10
La figura dell'ultimo uomo sulla terra ha sempre un grande fascino, personaggio unico usato e abusato da racconti, libri, film. Rendere il tutto bene pero' è ben più difficile, e dopo Vincent Price e i suoi vampiri, ci prova Will Smith, e con successo. Questo è un ottimo film, estremamente coinvolgente, sia per la sua realizzazione tecnica, sia per l'interpretazione di Will Smith, davvero bravissimo. New York è splendida e terrificante, contaminata, mangiata dalla natura, un vera giungla di cemento con tanto di animali selvaggi che la popolano. Una cornice perfetta per accogliere la soria, semplice ma ben congeniata, che crea molta suspance e coinvolgimento. Un grande Will Smith, a tratti commovente, calato al massimo nella parte, ci guiderà in un futuro terrificante, creato dall'uomo, e che un solo uomo in compagnia del suo fido cane, puo' provare a ricomporre.

Ultima risposta 09/01/2008 23.28.30
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3