io sono leggenda regia di Francis Lawrence USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io sono leggenda (2007)

 Trailer Trailer IO SONO LEGGENDA

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO SONO LEGGENDA

Titolo Originale: I AM LEGEND

RegiaFrancis Lawrence

InterpretiWill Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson, Willow Smith, Emma Thompson

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Tratto dal libro "Io sono leggenda" di Richard Matheson
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Francis Lawrence

Trama del film Io sono leggenda

Un virus aggressivo, originariamente creato come cura contro il cancro, trasforma le persone in assassini spietati, dotati di una forza sovraumana. L'unico umano non infettato è Robert Neville, che insieme al suo fidato cane Sam cerca di sopravvivere e di trovare una cura nella città di New York.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (672 voti)6,67Grafico
Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io sono leggenda, 672 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Borg  @  12/01/2008 15:04:32
   7 / 10
Sono d''accordo con quelli che hanno apprezzato abbastanza questo film.
Forse ciò è dovuto al fatto che sono andato a vederlo consapevole della sua minima attinenza con il libro, quindi l''ho preso come una storia originale, o al limite ispirata da altre fonti...
Infatti siamo più nelle zone di Romero che altro, è quasi una variazione sul tema dell''invasione di zombi famelici.
La prima parte, come alcuni hanno già scritto, secondo me è molto, molto buona, e certe sequenze riescono a trasmettere ottima tensione (tipo quella all''interno del palazzo buio), supportata da un Will Smith in palla e da un''ambientazione desolata e suggestiva (le scenografie e la fotografia del grande Andrew Lesnie, checchè se ne dica, sono meravigliose).
I problemi emergono quando vengono introdotti la donna e il bambino: lo spettacolo diventa immediatamente più scontato e banale, viene privilegiata l''azione rocambolesca e, alla fine, il messaggio di speranza farà accapponare la pelle a chi vuole da queste storie il più drammatico e scioccante degli epiloghi...
In generale, comunque, sono rimasto piuttosto soddisfatto. Ovviamente questo vale se riuscite a togliervi dalla testa il titolo "Io sono Leggenda", oppure facendo in modo che questo non vi ricolleghi istantaneamente al capolavoro letterario. Potrà sembrare stupido e immotivato, ma vi assicuro che dopo vi godrete lo spettacolo in modo più divertito e rilassato, perchè le cose positive nel film ci sono, e forse superano in consistenza quelle poco riuscite.
Alcune note dolenti sulla CGI: quando i "vampiri" non si accumulano sullo schermo riesce a convincere (o meglio, lo fa abbastanza), ma nelle scene di massa appare purtroppo molto finta...
Piccolo appunto che credo sia già stato fatto: se volete una trasposizione fedele del libro (pure troppo) recuperatevi "L''ultimo uomo sulla Terra" con Vincent Price, a cui il film con Smith rende omaggio riproducendo, ovviamente in proporzioni diverse, la regia delle prime inquadrature sulla città.
In ultima analisi considero il successo commerciale di questo film un punto a favore nei confronti del ritrovato gusto del pubblico, ammetto che era di questo che mi preoccupavo, invece fortunatamente continuano ad incassare bene kolossal non proprio da buttare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net