andando a spasso regia di Charley Rogers USA 1934

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Mae Busch, Walter Long

NazionalitàUSA 1934
Al cinema nel Marzo 1934

•  Altri film di Charley Rogers

Trama del film Andando a spasso

Voti e commenti su Andando a spasso, 12 opinioni inserite

topsecret  @  18/08/2016 14:11:51
Quindici minuti di intensa comicità come era nello stile di Oliver Hardy e Stan Laurel.
Piacevole da guardare e da sentire, grazie alle voci di Mauro Zambuto e Alberto Sordi, decisamente i migliori nel doppiare Stanlio e Ollio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/12/2015 19:10:33
Mi capita spesso di rivedere questo corto se non altro per l'annodata finale. La capacità di costruire gag da un semplice canovaccio ha qualcosa di eccezionale. Sempre ispirati e divertenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  04/05/2013 22:09:30
"Voi, luridi, infami traditori, vigliacchi. Serpenti. Ma vi acciufferò, fosse l'ultima cosa che farò al mondo. Non c'è prigione in tutta l'America capace di tenermi rinchiuso. E quando uscirò vi strapperò le gambe e ve le legherò intorno a quei colli da serpente".

Un brutto ceffo è condannato, per via della testimonianza di Stanlio ed Ollio, al carcere a vita.
Come finirà?
Fantastico.

sweetyy  @  15/11/2012 03:07:36
lupin 3  @  14/11/2012 19:24:00
Grandi Stan Laurel, Oliver Hardy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2010 17:17:51
Uno dei più divertenti corti con Stallio e Ollio protagonisti!
In fuga da un evaso costruiscono gag a ripetizione... quella del latte o del mazzo di fiori che continua a passare di mano in mano permettono allo spettatore di ridere senza sosta!
Grandi

DarkRareMirko  @  11/11/2009 00:50:44
La mano del regista Rogers, tra gli artisti di punta che han saputo lanciare la genale coppia Laurel/Hardy, qui si sente eccome; forse un pò trito il tema malavitoso di base, comunque ben sfruttato.

Divertente, ben realizzato, è inoltre interessante notare come, seppur la voce originale inglese di Laurel sia pressochè molto simile a quella del doppiaggio italiano, quella di Hardy invece sia molto giovanile e bassa, ben lontana dalla voce romanesca e roca dell' ad ogni modo superbo doppiaggio di Alberto Sordi.

Da vedere.

pinhead88  @  25/03/2009 14:16:28
non tra i migliori di Stanlio e Ollio.ma vale lo stesso la pena vederlo

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/03/2009 19:30:02
Buon corto, divertente davvero.
Una trama un po banale compensata da ottime trovate.
Questa è la più grande coppia di sempre, non si possono discutere.

JOKER1926  @  25/02/2009 00:25:11
“Andando a spasso” e’ l’ennesimo corto comico con protagonisti i soliti Stan Laurel e Oliver Hardy.

Da una trama semplice e un po’ banale si genera in seguito una mini esplosione di comicità, il duo sarà impegnato con un bizzarro criminale.
Il regista riesce a “formulare” una dinamica beffarda e per quei tempi sicuramente intrecciata e fantasiosa.
Dialoghi irridenti e compatti, la forza di questi cortometraggi a volte e’ proprio l’ingenuità, la semplicità.

Il finale della pellicola e’ davvero particolare, ovviamente “Andando a spasso” non e’ il Capolavoro Assoluto di Stan e Oliver ma in linea di massima risulta essere un prodotto cinematografico accettabile, bisogna alla fine tenere conto della data di produzione (siamo nel lontanissimo 1934!), intrecci, colpi di scena sono ancora imperfetti ma la strada imboccata con il tempo porterà ponderose positività…

JOKER1926

Gruppo COLLABORATORI julian  @  26/11/2008 13:54:37
Questo è un vero piccolo manuale comico.
Stanlio e Ollio più ispirati che mai... ci si perde tra le loro innumerevoli trovate.
Il migliore tra quelli che ho visto.

anthony  @  19/09/2008 08:52:11
Un Must della Comicità! Stanlio & Ollio affittano una roulotte e si trasferiscono in collina per allontanarsi un po'dalla vita sedentaria e poco sana della città..ma nel pozzo della radura dove si accampano non troveranno acqua....bensì acquavite!!!!! I due Mostri ci accompagnano nell'ennesima e irresistibile girandola di Risate e Gioia! Laurel & Hardy, i comici più Grandi della storia,non si smentiscono...e con una nuova Comica continuano a dare il Meglio! ahahahahahahah!!

Ultima risposta 15/11/2008 19.35.53

gamberetti per tutti