Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quindici minuti di intensa comicità come era nello stile di Oliver Hardy e Stan Laurel. Piacevole da guardare e da sentire, grazie alle voci di Mauro Zambuto e Alberto Sordi, decisamente i migliori nel doppiare Stanlio e Ollio.
Mi capita spesso di rivedere questo corto se non altro per l'annodata finale. La capacità di costruire gag da un semplice canovaccio ha qualcosa di eccezionale. Sempre ispirati e divertenti.
"Voi, luridi, infami traditori, vigliacchi. Serpenti. Ma vi acciufferò, fosse l'ultima cosa che farò al mondo. Non c'è prigione in tutta l'America capace di tenermi rinchiuso. E quando uscirò vi strapperò le gambe e ve le legherò intorno a quei colli da serpente".
Un brutto ceffo è condannato, per via della testimonianza di Stanlio ed Ollio, al carcere a vita. Come finirà? Fantastico.
Uno dei più divertenti corti con Stallio e Ollio protagonisti! In fuga da un evaso costruiscono gag a ripetizione... quella del latte o del mazzo di fiori che continua a passare di mano in mano permettono allo spettatore di ridere senza sosta! Grandi
La mano del regista Rogers, tra gli artisti di punta che han saputo lanciare la genale coppia Laurel/Hardy, qui si sente eccome; forse un pò trito il tema malavitoso di base, comunque ben sfruttato.
Divertente, ben realizzato, è inoltre interessante notare come, seppur la voce originale inglese di Laurel sia pressochè molto simile a quella del doppiaggio italiano, quella di Hardy invece sia molto giovanile e bassa, ben lontana dalla voce romanesca e roca dell' ad ogni modo superbo doppiaggio di Alberto Sordi.
Buon corto, divertente davvero. Una trama un po banale compensata da ottime trovate. Questa è la più grande coppia di sempre, non si possono discutere.
“Andando a spasso” e’ l’ennesimo corto comico con protagonisti i soliti Stan Laurel e Oliver Hardy.
Da una trama semplice e un po’ banale si genera in seguito una mini esplosione di comicità, il duo sarà impegnato con un bizzarro criminale. Il regista riesce a “formulare” una dinamica beffarda e per quei tempi sicuramente intrecciata e fantasiosa. Dialoghi irridenti e compatti, la forza di questi cortometraggi a volte e’ proprio l’ingenuità, la semplicità.
Il finale della pellicola e’ davvero particolare, ovviamente “Andando a spasso” non e’ il Capolavoro Assoluto di Stan e Oliver ma in linea di massima risulta essere un prodotto cinematografico accettabile, bisogna alla fine tenere conto della data di produzione (siamo nel lontanissimo 1934!), intrecci, colpi di scena sono ancora imperfetti ma la strada imboccata con il tempo porterà ponderose positività…
Questo è un vero piccolo manuale comico. Stanlio e Ollio più ispirati che mai... ci si perde tra le loro innumerevoli trovate. Il migliore tra quelli che ho visto.
Un Must della Comicità! Stanlio & Ollio affittano una roulotte e si trasferiscono in collina per allontanarsi un po'dalla vita sedentaria e poco sana della città..ma nel pozzo della radura dove si accampano non troveranno acqua....bensì acquavite!!!!! I due Mostri ci accompagnano nell'ennesima e irresistibile girandola di Risate e Gioia! Laurel & Hardy, i comici più Grandi della storia,non si smentiscono...e con una nuova Comica continuano a dare il Meglio! ahahahahahahah!!