io prima di te regia di Thea Sharrock USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io prima di te (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IO PRIMA DI TE

Titolo Originale: ME BEFORE YOU

RegiaThea Sharrock

InterpretiEmilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Janet McTeer

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 2016
Generesentimentale
Tratto dal libro "Io prima di te" di Jojo Moyes
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Thea Sharrock

Trama del film Io prima di te

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene però messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor (S. Clafin), un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita è cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (33 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Io prima di te, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

nazgul  @  07/01/2019 18:47:57
   8 / 10
la storia e' bellissima certo e solo chi si troverebbe nella stessa situazione potrebbe capire cosa significhi vivere in quel modo ma secondo me alla fine manda un messaggio sbagliato...

horror83  @  02/12/2018 19:57:23
   6 / 10
Mi avevano detto che era bello e che faceva piangere, ma a me non ha né coinvolta, né fatta piangere! eppure sulla carta la storia è abbastanza triste

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER però a me non mi ha detto quasi niente questo film! Sì il personaggio di Lou è simpatico e si veste in maniera strana, e poi l'incontro tra i due protagonisti cambierà un po' le loro vite, però tutto questo amore e struggimento non l'ho visto! A me piacciono le storie d'amore struggenti (nei film) ma in questo caso non mi ha colpito come avrei sperato! Gli metto la sufficienza perché si lascia guardare e ci sono delle scene simpatiche che strappano un sorriso!

Manticora  @  08/09/2018 19:25:17
   7 / 10
la commedia sentimentale non è propriamente il mio genere, ma in questo caso era incuriosito dalla performance di Emilia Clarke che dismessa la parrucca bionda del Trono di Spade devo dire che ha mostrato insolite capacità drammatiche. Certo è un attrice ancora un pò acerba, in certi casi risulta stucchevole, e oltretutto qui è anche ingrassata, ma devo dire che la parte gli calza bene. Sam Clafin come controparte maschile funziona, e non è poco, il disabile che vuole morire è un classico, ma qui la storia non scade troppo nel piagnisteo facile, anzi. Il resto del cast è al servizio della storia, un finale agrodolce che comunque funziona, la regista Thea Sharrock ha saputo raccontare una storia semplice, senza scadere nel sentimentalismo spinto, interessante.

topsecret  @  28/01/2018 14:20:25
   6½ / 10
Se non fosse per il tema eutanasia, questa commedia risulterebbe abbastanza ordinaria per come si sviluppa. Oltre all'essere prevedibile e poco originale, IO PRIMA DI TE però è capace di emozionare con una bella dose di sentimentalismo e un pizzico di ironia, presentando dialoghi e scene di gradevole presenza.
Bene il cast, discreto il ritmo e storia tutta che si dimostra all'altezza di un voto positivo e di una visione gradevole.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/05/2017 19:00:38
   7 / 10
Questo film è stato accostato da molti a "Quasi amici", io non sono d'accordo visto che è un altro genere, più sentimentale che drammatico.
A me è piaciuto, in particolare nella prima parte (ma non solo), visto che riesce ad alternare momenti "drammatici" a momenti divertenti, grazie anche all'ottima interpretazione di Emilia Clarke, che si conferma dopo il grandissimo successo ne "Il trono di spade". Non mi è dispiaciuto nemmeno Sam Claflin.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/03/2017 14:46:16
   5 / 10
Il "quasi amici" in versione femminile non poteva che essere sdolcinato e banale.
Troppo rari i momenti di humor, la storia si fa prendere sul serio fin da subito, da quando si conoscono le reali intenzioni del protagonista.
Poi lei recita con le sopracciglie, lui non recita...difficile avere empatia.
Le ragazze accanto a me si asciugavano gli occhi con un fazzoletto...sono io insensibile?
In ogni caso su questo argomento hanno realizzato ottimi film anche recenti, l'ultimo che ho visto "Quel fantastico peggior anno della mia vita", un capolavoro in confronto a questo.

ostix  @  24/01/2017 00:24:52
   6½ / 10
É un film sentimentale, e non fa niente per nasconderlo.
Come spesso accade, si punta ad un minutaggio elevato annacquando la parte centrale; tuttavia il film scorre decentemente fino al finale , tra alti e bassi.
La storia , che mi dicono essere tratta da una storia vera, ha più di un analogia con il film (e altra storia vera) 'Quasi Amici', successo al botteghino di tre anni fa.
A differenza del film francese, questo 'Io prima di te' é indirizzato decisamente ad un pubblico femminile.

Il cast, che si riduce ai due protagonisti e quattro comprimari é nel complesso soddisfacente, ma la Clarke, che pure ho apprezzato nella serie Game of Thrones, nel quale interpreta una Danaerys che per esigenze di copione é sempre molto misurata, composta, regale al limite dell'imbalsamata, in questo film appare al contrario eccessivamente forzata nella mimica facciale, quasi fastidiosa nell'escursione abnorme delle sue sopracciglia.
Regia funzionale alla storia. Musiche idem.
Nel complesso un filmetto per far contenta la propria lei, da guardare sotto una coperta accoccolati tra una risata e una lacrima.
Finale sotto spoiler:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bowtie  @  31/12/2016 00:43:28
   4½ / 10
Attenzione commento spoileroso
Onestamente a chi è piaciuto mi può spiegarne il senso? A me il personaggio di lei è piaciuto molto, soprattutto nella prima parte.. ma lui.. il personaggio, l'ho trovato egoista e irreale.. e nn perché è un miliardario, ma perché chi ha vissuto davvero un incidente simile di certo non si comporta così, questo ve lo assicuro.. Senza contare il finale. Secondo la trama del film cito testuali parole "Lou gli dimostrerà che la vita vale ancora la pena di essere vissuta".. che è una presa per i fondelli? E ok se vuoi toglierti la vita, già lo sai dall'inizio: che ***** la fai innamorare?! Sei solo un egoista di *****!!.. senza contare il monologo finale: vivere appieno.. sì certo perché tu l hai fatto nel modo giusto. Sia chiaro io solitamente sono pro eutanasia...Ma quando davvero non ci son possibilità e nn solo il fisico ci abbandona ma anche la mente.. lui avrebbe potuto ancora dar molto a mio avviso! Quindi in conclusione: è un film adatto a qualche adolescente dalla lacrima facile o a superficiali a mio avviso fa venire solo un gran nervoso

wicker  @  07/12/2016 19:45:42
   5 / 10
Molto simile a " Quasi amici" con un'irroconoscibile e impacciata Clarke e con il belloccio e imbalsamato Caflin.
Scontato e banale , mi verrebbe da dire che sia solo per cuori fragili alla ricerca di versare qualche lacrima di compiacimento ..
è un genere di film comunque e nel suo campo non fa una piega .

eruyomè  @  31/10/2016 15:08:07
   4½ / 10
Banale, banalissimo. La brutta versione del film con la Roberts di vent'anni prima. Peccato che qui c'è la Clarke. E, spiace dirlo, rovina anche quelle poche scene che potevano essere minimamente riuscite. Se il suo personaggio poteva anche risultare "carino", la sua recitazione è qualcosa di scandaloso, con tutte quelle insopportabili faccette e smorfiette sopra le righe. Nei momenti drammatici ho cercato invano di coprirle fronte e sopracciglia, onde preservare la serietà della scena. Niente da fare, il lavoro era improbo, e ho rinunciato. Va da sè che ogni scena era, purtroppo e stonatamente, ridicola e divertente.

Sbrillo  @  21/10/2016 13:24:03
   6 / 10
il film in sè per sè è una fiaba moderna, anche guardabile ma sicuramente più vicino al mondo femminile.....la Clarke l'ho trovata molto convincente nel ruolo dell' assistente impacciata, con quei vestiti colorati, tanto simpatici quanto inguardabili....quello che non ho apprezzato invece è stato il finale... un film pro eutanasia che io non accetto!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/10/2016 17:05:52
   5½ / 10
Insomma. Fiaba moderna pensata per un pubblico principalmente femminile.
Assai lacrimoso (quindi fastidioso), ma quanto meno evita allo spettatore un banale happy ending.

Wyrael  @  09/10/2016 22:03:18
   2½ / 10
Ammetto che ho accettato di andarlo a vedere solo per l'interprete di Daenerys di GoT e mi sono lasciato trascinare da una mia amica... Che dire: lei in questo film recita veramente da schifo, a livelli talmente imbarazzanti che mai mi sarei immaginato... La storia è di una banalità disarmante, forzata, melensa e priva di alcuna poesia o profondità. Il film mi è sembrato non finire mai, le scene nelle quali si tenta disperatamente in tutti i modi di strappare una lacrima allo spettatore, si trasformano istantaneamente in parodie e l'effetto che si ottiene (almeno durante la mia visione in sala) sono le risate del pubblico. Un film da Sciura Maria che stira la domenica pomeriggio. Regia inesistente. Una puntata qualunque di Dawson's Creek è girata meglio e con contenuti più originali ed interessanti...

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/10/2016 09.02.12
Visualizza / Rispondi al commento
Larry Filmaiolo  @  03/10/2016 11:22:49
   3 / 10
Incommentabile t r o i a t a, vista in lingua originale ancora peggio, la cagnaggine della clarke "impegnata" in un personaggio ridicolo e demenziale nel quale non crederebbe nemmeno la peggiore Jennifer Aniston nel peggior film che guarda mia mamma la sera in tv. la sceneggiatura se così si Può chiamare è un accozzaglia di scopiazzature e cliché vomitevole, l esistenza del film stesso è motivata da una sorta di fan service a due lame tra le quindicenni patite di game of thrones e i loro ignari brufolosi partner.

InvictuSteele  @  24/09/2016 18:22:20
   4½ / 10
Classico filmetto televisivo da mandare in onda la domenica pomeriggio su canale 5. Sentimenti artificiosi, trama scontatissima e vista milioni di volte, finale furbetto atto a far commuovere le fanciulle. Per me un'operazione mediocre, priva di profondità, superficiale al massimo. Stessa qualità dei film tedeschi della serie "Tempesta D'Amore", la differenza sta nella presunzione con la quale "Io prima di te" viene spacciato, e cioè per "film da cinema", ma questa è robetta.

Light-Alex  @  23/09/2016 22:27:21
   6½ / 10
Sapevo di andare incontro ad un film dal target strappa-lacrime, con una storia favolettistica e infiocchettata.
Diciamo che il film non si allontana troppo da questo, specialmente per delle scelte di trama che creano una situazione talmente atipica ed irreale da avere senso solo appunto come fiaba per i più grandi (il paraplegico è anche un miliardario, che nella sua vita ha provato e vissuto di tutto, la ragazza che lo va ad assistere è una sempliciotta ma dal grande cuore ed in sei mesi evolve in una persona migliore grazie a lui, possono permettersi concerti, viaggi, vacanze, cliniche costosissime… ecc…).
Tuttavia qualche cosa di positivo si vede. In fondo la storia è dolce e non esagera con il forzare la lacrima. Viene data una dignità alla vittima dell'incidente ed alle sue scelte, la storia d'amore permette ad entrambi di crescere umanamente ed è proprio l'attenzione sul percorso e non sulla relazione che fa sì che questo sia un film sobrio e gradevole, senza esagerare col mielismo.

cinematografo  @  20/09/2016 12:26:34
   6½ / 10
Non mi piace molto questo genere di film, ma io prima di te mi è piaciuto abbastanza!!...convincenti i due attori protagonisti di questo movie, forse un po' troppo strappa lacrime..... si può vedere!!

ragefast  @  19/09/2016 20:46:22
   7½ / 10
Una bella storia d'amore incardinata sul difficile e controverso tema dell'eutanasia. Bravi i principali interpreti, sia Emilia Clarke nei panni dell'allegra e coloratissima ragazza di campagna che Sam Clafin, che definirei un attore eclettico in grado di saper offrire un'ottima interpretazione sia nella trilogia di Hunger Games in un ruolo parecchio diverso che in quest'altro ruolo molto più particolare (e sicuramente più limitato nei movimenti...)

La trama mi ha convinto...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Io lo consiglio.

Giovans91  @  17/09/2016 12:08:04
   8 / 10
Veramente sorpreso da questo film. Per gli irriducibili romantici, Io Prima di Te è un film imperdibile. Appassionante, ironico, favolistico: è tutto quello che il pubblico si aspetta di vedere in un film del genere.. lacrime comprese. Ma il merito del successo di questo film va ai due attori, Sam Claflin e Emilia Clarke, che è stata una vera sorpresa, un ruolo inedito per lei.
È un film che mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Una bellissima storia d'amore, probabilmente con un finale un po' triste, ma che fa riflettere tantissimo.

kanon1981  @  15/09/2016 00:43:13
   7 / 10
Non è il mio genere ma non mi é affatto dispiaciuto.
É ovviamente un film strappalacrime che alterna peró momenti pesanti a momenti simpatici.(grazie sopratutto alla protagonista)
Buone anche le interpretazioni dei due attori principali.(soprattutto emilia clarke)


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

faluggi  @  13/09/2016 22:04:05
   1½ / 10
Ma che è un film di Muccino? Per carità diddio, stucchevole, sdolcinato è che cerca di tirarti fuori le lacrime... Li odio sti film der*****. E poi Emilia Clarke è brava solo a mostrare le zinne in GOT, ricordiamocelo

markos  @  12/09/2016 15:45:34
   7½ / 10
La storia e la trama dell'argomento lì per se dovrebbe essere drammatico. Viene raccontata in modo non pesante grazie a una bravissima Emilia Clarke.
Il film a me è piaciuto.

maxi82  @  12/09/2016 04:25:42
   6½ / 10
Un film strappalacrime gradevole con un finale non proprio a favore dello spettatore,non è il mio genere ma è apprezzabile

antoeboli  @  11/09/2016 22:08:38
   8 / 10
Un film d amore con risvolti drammatici che lascia riflettere sul valore della vita e su fino a quando la vita risulta sostenibile stando inchiodati a una carrozzella elettrica , con tutti gli arti paralizzati .
Thea Sharrock firma una perla che non conoscevo , se non attraverso condivisioni da social . Tecnicamente il film è girato molto bene , con anche una certa cura nella fotografia , aiutata dalle bellissime location .
Poi vogliamo parlare della bellissima oltre che brava E.Clarke , che qui è al top , inserita perfettamente nella parte da assistente .e' una gioia per gli occhi vederla recitare conun aria sempre cosi gioiosa e allegra.
Commovente il finale , che farà scendere qualche lacrimuccia .

FABRIT  @  09/09/2016 15:27:05
   7 / 10
Film strappalacrime ma anche strappasorrisi interpretato alla grande da una magnifica Emilia Clarke. Molto bello

peppe87  @  07/09/2016 11:08:21
   5½ / 10
classico prodotto lacrima facile ma non m'è piuaciuto come altri simili

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  06/09/2016 21:12:40
   6½ / 10
Molto meglio de i passi dell'amore. Consigliato.

Wilding  @  06/09/2016 10:06:58
   9 / 10
Un tema "tremendo" da raccontare, drammaticamente interessante, che grazie alla varietà di personaggi presenti viene affrontato sotto molteplici punti di vista. Bellissimo film, bravi gli interpreti.

Alex2782  @  05/09/2016 17:12:50
   8 / 10
Bel film, ottima fotografia e colonna sonora.
Ben assortiti i caratteri dei personaggi.
Strappalacrime ma non troppo.
Consigliato per il genere!

Cemmone  @  05/09/2016 02:56:23
   5 / 10
Filmetto per target ragazze/ine 15-30 anni. Essendo un uomo di 42 ed essendo stato trascinato al cinema da una colombiana di 27 anni, mi divertivo di più a vedere le di lei reazioni tra risa e piangucolamenti che lo schermo.
Ha dei momenti carini, strappa qualche sorriso, ma nulla più. Storiella stracolma di clichè (avrei voluto vedere lui povero in canna borgataro e con la panza da bevitore di birra, quanto amore avrebbe raccolto), recitazione della Clarke esageratamente caricaturale-fumettistica (sembra un cartone animato, con tutte le facce che fa), guardaroba di lei che a pensarci bene dovrebbe essere costato un fottio di soldi, data la immensa particolarità e varietà dei capi d'abbigliamento, altro che poveraccia...
Che dire, la mia amica le avrebbe dato sicuro un 9, io a parte qualche sketch carino non posso dare più di 5, e forse è anche generoso.

Fidanzati, siete avvisati, preparate i maroni ma potete sacrificarvi per accontentare le vostre belle.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2016 17.04.03
Visualizza / Rispondi al commento
David94  @  02/09/2016 22:16:32
   8½ / 10
Gran bel film, per nulla inferiore al libro. Alterna scene molto commoventi ad altre divertenti grazie anche al lunatico carattere della protagonista interpretata benissimo da Emilia Clarke.Molto bravo anche Sam Claflin. Consigliatissimo sopratutto in lingua originale.

liz.89  @  02/09/2016 13:59:13
   9 / 10
Ho letto il libro qualche tempo fa e devo dire che sono rimasta sorpresa da questo film che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative. Fedelissimo al libro e con attori che hanno saputo interpretare bene i personaggi. Assolutamente da vedere se avete letto il libro ma anche se vi piace questo genere di film che affronta un tema delicato strappando qualche lacrima, ma anche sorrisi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2016 20:08:56
   3½ / 10
Che dire, trascinata da un'amica all'anteprima, non è assolutamente un genere di film che avrei scelto di vedere. Lei piangeva io sbadigliavo.
Taglio televisisvo, troppi clichè, attori mediocri.
Dimenticabile all'istante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989880 commenti su 41661 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net