invasion regia di Oliver Hirschbiegel USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

invasion (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INVASION

Titolo Originale: THE INVASION

RegiaOliver Hirschbiegel

InterpretiNicole Kidman, Daniel Craig, Jeremy Northam, Jeffrey Wright, Jackson Bond, Veronica Cartwright, Josef Sommer, Celia Weston, Roger Rees, Eric Benjamin, Susan Floyd, Stephanie Berry, Alexis Raben, Adam LeFevre, Joanna Merlin, Malin Åkerman, Michael Stone Forrest, Cloie Wyatt Taylor, Rhonda Overby, Ava Lenet, Brandon Price, Mia Arnice Chambers, Jeremiah Hake, Becky Woodley, Jeff Wincott, Wes Johnson

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Tratto dal libro "The body snatchers" di Jack Finney
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Oliver Hirschbiegel

Trama del film Invasion

Una misteriosa epidemia si sta diffondendo per il mondo, ed è una psichiatra di Washington a capire che è di origine aliena. Quando anche suo figlio viene infettato, la donna e un collega iniziano una corsa contro il tempo per trovare una cura, prima che l'umanità sia perduta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (121 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Invasion, 121 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  16/01/2023 18:08:13
   6½ / 10
Purtroppo non ho visto l'originale. Mia pecca.
La Kidman top come sempre. Film che si lascia guardare.

zerimor  @  16/05/2021 18:28:02
   6 / 10
Quando guardo un film nel quale la protagonista risponde al nome di Nicole Kidman rischio di non essere obiettivo in quanto l'attrice statunitense mi piace molto. E infatti la sua prova in "Invasion" è davvero buona secondo me e primeggia sul resto del cast.
La sceneggiatura purtroppo non è il massimo, con delle evidenti mancanze. Il ritmo invece è ben sostenuto per tutta la durata con sporadici momenti di reale suspense.
Dovrei rivedere l'originale, intanto a questo remake do una sufficienza.

WinchesterA  @  27/03/2021 12:11:09
   7½ / 10
Sicuramente si lascia guardare e intrattiene bene. Il ritmo resta abbastanza sostenuto per tutta la durata e in certi casi risulta anche abbastanza inquietante. Unica pecca grave a mio parere è il finale. Viene "risolto" il tutto negli ultimi due minuti di orologio in maniera oltremodo frettolosa e grossolana il che mi ha rovinato la visione devo dire. Non mi capacito di come abbiano potuto chiuderla cosi senza un senso! peccato veramente. Resta un buon film ma tagliamo gli ultimi due minuti.

AgentSmith  @  30/04/2019 16:19:50
   6½ / 10
La frettolosità del finale disorienta il fruitore e stravolge COMPLETAMENTE il ritmo del film, a mio parere, rovinandolo. Peccato. Il film purtroppo sembra spaccato a metà, con un inizio interessante, ma che si snocciola in una continuazione sempre meno coinvolgente.
Film a climax discendente.
Kidman almeno una spanna sopra il resto del cast, magnifica!

Jumpy  @  09/12/2017 18:51:00
   6½ / 10
Non è tanto male... Kidman molto brava, la sua bravura spicca su tutto il cast.
Fotografia curata e patinata, atmosfera sempre più carica di tensione.
Di fatto è un remake, anche se ci sono numerose idee e spunti per renderlo in chiave moderna.

DarkRareMirko  @  22/09/2017 04:00:09
   7 / 10
Terzo remake de L'invasione degli ultracorpi, dopo Kaufman e Ferrara, a malapena discreto.

Hirschbiegel, regista medio, può vantare almeno una carriera molto diversificata; qua non mancano le implicazioni sociologiche del film originale e, sino alla fine, un pò si riflette.

Buoni attori (la coppia Kidman-Craig verrà riproposta in più film e la Cartwright già c'era nel remake con Sutherland!), qualche scena discreta (l'auto piena di gente), ma avrei puntato su scene di massa che mostravan meglio l'epidemia.

Confezione discreta, ritmo veloce, per un film che fa ormai parte di una vera e propria serie.

ferzbox  @  17/12/2015 18:43:04
   6 / 10
Considerando a cosa si ispira(L'invasione degli ultracorpi) e il voto della media mi aspettavo un filmaccio schifoso macina soldi, invece, per quanto non sia idilliaco, la pellicola non è completamente da buttare; qualche buona intuizione ci sta e il concept non è propriamente identico all'originale o al remake degli anni 70, quindi alcune cose negative che mi sarei aspettato non ci sono; il problema vero è che la situazione si evolve troppo frettolosamente senza badare ai particolari; l'umanità si rende conto nel giro di pochissimo tempo della minaccia che incombe su di loro; vedere questa consapevolezza da parte della gente intorno alle vicende della protagonista era quantomeno surreale.
Oltre a questo c'è da dire che Nicole Kidman non sfoggia una grandissima interpretazione, anche perchè ho sempre ritenuto sopravvalutato il suo talento...non è che sia questa attrice incredibile; Daniel Craig non fa una figura migliore, pure lui piuttosto sotto tono.....bho, è un film che si lascia guardare, alcune cose carine ci sono, però il finale telefonatissimo è un colpo di grazia che non aiuta.....
Più che altro sono rimasto sorpreso nel vedere chi c'era dietro la macchina da presa; quel Oliver Hirschbiegel che mi aveva soddisfatto con "La caduta" e "The experiment" ora contaminato come tanti altri dalle regole commerciali di Hollywood....ma purtroppo Hollywood è un biglietto d'ingresso per potersi fare un nome....e tanti se ne fregano di seguire un ideologia o un modo di lavorare se questi non portano alla fama e il successo....e il risultato è tristamente questo.....

topsecret  @  05/07/2015 18:35:03
   6½ / 10
Remake del classico fantascientifico L'INVASIONE DEGLI ULTRACORPI.
Il messaggio intrinseco velato come monito per l'umanità ha una sua valenza nel film di Oliver Hirschbiegel, ma forse viene messo da parte in favore di una storia che fornisca maggiore risalto al personaggio della Kidman. L'azione e gli effetti adrenalinici sono abbondanti e trasmettono una discreta dose di tensione, la caratterizzazione dei personaggi appare lineare, il ritmo è sostenuto e tutto scivola abbastanza liscio nella direzione voluta, cioè quella di intrattenere e mantenere in tensione chi guarda.
Forse non tutto viene curato al meglio ma INVASION, secondo me, riesce in quello che promette e assicura una visione più che sufficiente.

luis 98  @  16/05/2015 02:42:29
   7 / 10
Lo vidi appena usci al cinema con mio padre e rimasi scioccato ..non so perché ma mi rimase in testa per anni..allora un paio di giorni fa ho deciso di riguardarmelo e devo dire che mi è piaciuto moltissimo..c'è quel pizzico di originalità che mancava da un po di anni sul tema alieni e in più è tutto cosi dannatamente realistico ma purtroppo si rovina in un finale banalissimo e troppo buonista.
Buonissima la recitazione di Nicole Kidman bella e brava allo stesso tempo(una rarità haha).

Lord Folle  @  15/05/2015 19:15:26
   8 / 10
Questa pellicola mette letteralmente la pelle d'oca e angoscia lo spettatore in maniera decisamente migliore rispetto a molti film horror in circolazione.
L' invasione subdola e invisibile da parte degli "alieni" viene narrata nella sua diffusione in scala in maniera egregia attraverso l'esperienza della protagonista che vede lentamente il nemico avvicinarlesi sempre di più, senza poterlo tuttavia distinguere. La paranoia che aleggia per tutto il tempo è tangibile sin dall'inizio del film e segue lo spettatore per tutta la durata.
Disgustoso (in senso buono!) in alcune parti con sputacchi e vomiti dapertutto, il film merita sicuramente di essere visto a chiama il genere del thriller psicologico.

bowtie  @  09/09/2014 21:25:33
   7½ / 10
L'unica nota negativa di questo film è il finale un po' troppo frettoloso e il messaggio di fondo non viene colto come dovrebbe. Tuttavia però io lo ritengo un buon film con le giuste dosi di tensione. Anche perché per creare suspance non c'è sempre bisogno di scene orripilanti; materiale viscidoso a parte ma pure quello rappresenta una parte (necessaria a dare il senso dell'invasione-infezione)delle scene ben più angoscianti del film.
Anche il.cast l ho trovato più che buono, bimbo compreso...io lo consiglio poi vedete voi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  02/09/2014 23:05:13
   8 / 10
Spesso e volentieri capita che non sia la critica ad influenzare il pubblico ma bensì l'inverso.
Invasion fu il primo dei flop che segnò la fine della carriera di Nicole Kidman come grande diva di Hollywood, non le furono perdonati i successivi Australia, La Bussola d'oro,Vita da strega e Nine. Un filotto a dir poco terribile segnato anche da una grande s**** della Kidman nello scegliersi i progetti su cui lavorare.

Ribadisco il concetto della sfortuna, perchè in molti casi i film in questione, pur non essendo memorabili sono tutt'altro che brutti.
Invasion, ad esempio, è una pellicola di ottima fattura che vede alla regia il bravissimo regista tedesco Oliver Hirschbiegel che riesce a realizzare un film serratissimo, dalle atmosfere rarefatte e ricco di suspance.
Qualche anno dopo il trascurabile World War Z o il similissimo Contagion di Sodelberg avranno ben altri risultati al botteghino, segno che forse Invasion è uscito nel periodo sbagliato.
Con appena 15 milioni di dollari incassati negli Usa a fronte di un costo di circa 80, Invasion è stato un bagno di sangue per la Warner Bros ricavandosi una fama di poco simile a quella di Waterword.

La critica, pur non avendo accolto al tempo con entusiasmo il film, che di certo non spicca per originalità, visti i risultati l'ha poi bollato come filmaccio di seconda categoria e questo è inaccettabile.
Invasion va recuperato, evitando confronti con l'Invasione degli Ultracorpi, non tanto per le pretese sociologiche o filosofiche, quanto per come riesca a tenere letteralmente incollati allo schermo gli spettatori, per l'atmosfera che viene ricreata e per la bravissima Nicol Kidman che stavolta riesce a colpire nel segno.

Certo il film sconta la presenza dell'inguardabile Daniel Craig e di un finale raffazzonato ma che risente dell'intervento di taglio di qualche produttore.
Ad ogni modo da non sottovalutare.

Nudols85  @  10/02/2014 01:18:11
   6 / 10
Ennesimo remake dell'invasione degli ultracorpi rivista in chiave molto più moderna e con un finale preciso, il film ha un buon ritmo e suspance, brava come al solito la Kidman.
Si fa guardare, sufficiente.

paride_86  @  06/01/2014 21:36:38
   6½ / 10
Remake di un celebre film degli anni '50, "Invasion" non è così male come molti lo hanno descritto. Vanta una bella prima parte, ricca di suspense e di mistero.
Nicole Kidman è bravissima, ma la sua espressività risente parecchio della devastante chirurgia plastica cui si è sottoposta.
Il film si perde un po' nel finale, che sembra quasi tronco.

horror83  @  31/07/2013 18:13:43
   7 / 10
non avevo alte aspettative perchè i film sugli alieni-virus non vengono mai bene e invece con questo film mi sono dovuta ricredere!!!! mi è piaciuto! bel film! era ora che un film sugli alieni fosse fatto bene! la Kidman favolosa come sempre! lo consiglio vivamente!

DeepRed81  @  13/07/2013 18:37:34
   6½ / 10
Vista la media dei voti pensavo peggio, buon film con una Kidman non al massimo ma comunque per il ruolo che interpreta se la cava benissimo. Finale un po' troppo veloce, si poteva fare meglio.

Charlie Firpo  @  31/03/2013 10:27:19
   7 / 10
Interessante remake dell' invasione degli ultracorpi, di sicuro non al di sotto della sufficienza, la fotografia fredda sul verde e l'azzurrino rende bene e la sempre ottima ed elegante Nicole Kidman svolge bene il suo ruolo.

I punti deboli sono la mancanza di qualche colpo di scena e ed un finale un po' monotono ma nel complesso non ci si annoia poichè il ritmo non manca, anche se si sente la mancanza di qualche scena ad alta tensione, bisogna però dire che molto dipende dal fascino della Kidman di cui questo film non può farne a meno.

A mio avviso il voto giusto sarebbe 6.75

Xavier666  @  19/08/2012 15:39:12
   6 / 10
Gli manca quel qualcosa che rende i film degni di una seconda visione. Scontato e in certi passaggi avvengono dei risvolti ridicoli da film di seconda serie. Tutto sommato scorre tranquillamente e senza pretese.

Ironkarlo  @  16/07/2012 09:51:20
   6 / 10
carino, ma niente di davvero interessante.
Anche se scorre bene, non mi preso del tutto. poteva andare meglio.

selvatiçax  @  08/01/2012 09:49:38
   6½ / 10
A differenza di tutte le altre occasioni, in questo caso, il viso omogeneo e inespressivo della Kidman è servito a qualcosa, siccome doveva rimanere impassibile alle emozioni per non farsi scoprire, la totale inespressività le ha giovato (in parte).
Filmino piacevole di serie C, che si lascia guardare senza problemi. Trama banale e scontata, effetti speciale normali e atmosfere abbastanza angoscianti.

Beefheart  @  21/11/2011 11:50:48
   6½ / 10
Fanta-thriller cospirazionista con una discreta Nicole Kidman che dà almeno un paio di lunghezze al collega Daniel Craig. Soggetto non nuovissimo, ma ripreso da una prospettiva interessante: mai gli alieni prima d'ora erano stati così piccoli! Sceneggiatura abbastanza lineare, buon ritmo, l'azione che basta ed un finale accettabile.

mark0  @  22/05/2011 12:57:58
   7½ / 10
Niente di straordinariamente eclatante, un discreto fantathriller nel quale non mancano suspense e azione nonostante la trama alquanto scontata. Sottolineo la buonissima fotografia che dona al film una atmosfera davvero sinistra. La Kidman più bella che brava, ma comunque un film più che accettabile.

elmoro87  @  04/04/2011 09:58:09
   6½ / 10
Non ho visto il film originale, ma questo "remake" non mi è dispiaciuto, anche se non è certo un capolavoro; mette comunque un pò di tensione e l'azione non manca davvero... Più che sufficiente nel complesso...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/11/2010 14:39:59
   8 / 10
Premetto che non ho visto "L'invasione degli ultracorpi". La trama non è certo originale (e questo è implicitamente ovvio solo per il fatto che si tratta di un remake), però il film si difende più che egregiamente grazie allo svilupparsi degli eventi che si susseguono in modo rapido così da non annoiare mai. Mi è piaciuta molto la Kidman nei panni della mamma risoluta, mentre mi ha un po' deluso Daniel Craig che avevo certamente apprezzato maggiormente negli ultimi capitoli della serie 007. Ha il difetto di trasmettere troppa poca inquietudine, in caso contrario sarebbe stato un mezzo capolavoro.
Ripeto che non ho visto il film originale ma questo mi è sembrato davvero un buon film di fantascienza (posso capire che di fronte a "L'invasione degli ultracorpi" molti siano rimasti delusi da questo remake, ma chi gli ha dato voto 2 è stato a dir poco catastrofista!).

Febrisio  @  03/09/2010 18:00:33
   6 / 10
Film da un buon ritmo, senza mai conoscere chi siano veramente i protagonisti. Come spettatori rimarremo coinvolti in un invasione, seppur carina, scarsa d'angoscia, e putroppo anonima.

-Uskebasi-  @  03/07/2010 18:35:31
   7 / 10
Thriller non eccezionale ma che non fa rimpiangere di essere visto.
Il cast si conosce, la trama idem, qualche scena azzeccata, ma è inutile parlare quando il film dice già tutto da solo. Il messaggio chiaro fa riflettere ed è quello che porta ad un livello superiore una pellicola sufficiente. Un messaggio, di fatto, di rassegnazione. Non potremmo mai cancellare il "brutto" del mondo perchè nasce dalla stessa fonte del "bello", cioè di tutto quello per cui vale la pena vivere: le emozioni.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

SANDROO  @  27/01/2010 20:57:53
   6½ / 10
Trama vista e rivista però non è dei migliori ma nemmeno da buttare via.... Grandissima come sempre Nicole Kidman.....
MA Sì....

desertoceano  @  25/01/2010 20:21:28
   6 / 10
La kidman é sempre bravissima!

drobny85  @  19/01/2010 14:26:06
   6 / 10
Visto casualmente in tv in un noioso pomeriggio, questo fllm mi catturò anche se la trama dall'inizio alla fine è abbastanza prevedibile e senza colpi di scena clamorosi. Con gli attori presenti nel cast certamente si poteva fare di più, ma forse sono proprio loro a tenere in vita la pellicola fino ad uno scontato finale. Brava la Kidman, il film è da 6 risicato.

jb333  @  21/12/2009 16:33:43
   6 / 10
mah non e male ma neanche un granche... parte bene ma poi e molto anzi troppo prevedibile.. cmq si puo vedere, ma non aspetatevi non so che..

ranghiroa  @  14/12/2009 21:23:26
   7 / 10
Forse il 7 è leggerissimamente esagerato però confesso che il film non mi è dispiaciuto affatto. Sarà che partivo con aspettative bassissime aspettandomi un film più che mediocre. Ed invece in fondo in fondo il film non ti annoia e ti fa arrivare fino allo scontato finale senza sbadigliare. Insomma in fin dei conti molto meglio di tanti altri film similari

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  05/10/2009 09:37:09
   6½ / 10
Immagini un mondo in cui il genere umano smetta di essere umano.

leonida94  @  04/09/2009 22:30:36
   6½ / 10
Non mi è dispiaciuto questo piccolo thriller. Forse Nicole Kidman e Craig sono un po' sprecati, ma almeno riesce ad intrattenerti quanto basta e a darti quel poco di suspance che uno si aspetta.
Nulla di che la trama e buoni alcuni colpi di scena.
Più che sufficiente come lavoro.

kalin_dran  @  17/06/2009 19:19:14
   6½ / 10
Un'altra versione del celebre "L'invasione degli ultracorpi". La peggiore che mi sia capitata di vedere dopo quella di Siegel del '56 e quella di Kaufman del '78 (entrambi prodotti eccezionali).
Questo film non ha molto da aggiungere e francamente riesce a trasmettere pochissime emozioni.
Brava la Kidman, che entra abbastanza bene nella psicologia del personaggio che interpreta.

IO13  @  19/05/2009 08:35:57
   7 / 10
Bel film, ben interpretato

John Carpenter  @  25/03/2009 22:32:29
   6½ / 10
Molto carino, diciamo apprezzabile, anche se un'attrice come Nicole Kidman sceglie veramente dei film mediocri, o perlomeno film ad di sotto della sua bravura! una come lei che mi sceglie abomini come la bussola d'oro, la donna perfetta, vita da strega e birth-io sono sean è veramente scandaloso!!
Peccato, perchè agli inizi del 2000 sceglieva grandi ruoli per grandi film come The Others, Eyes wide shut, Dogville, The Hours, Moulin Rouge, ritorno a cold mountain... tutti dei bei film!
Questo perlomeno si fa vedere ed è divertente nel complesso!

John.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/04/2009 19.30.17
Visualizza / Rispondi al commento
AMERICANFREE  @  20/11/2008 21:55:29
   6 / 10
un film discreto questo invasion si lascia seguire nonostante non ci sia niente di originale! il finale e' decisamente brutto e frettoloso!!! se non lo vedete nn vi perdete niente!

Raffa§  @  10/11/2008 23:49:18
   6 / 10
Cerca di rivisitare uno dei film di fantascienza che ha fatto storia: "l'invasione degli ultra corpi".

Non è sicuramente all'altezza del confronto ma si lascia guardare senza molte pretese!

il voto è giustificato perchè nonostante conoscessi già la storia grazie alla pellicola del '50, non mi ha annoiato probabilmente grazie alla trama di base che a mio parere resta fenomenale!

Consiglio a tutti di vedere il film di siegel!

Invia una mail all'autore del commento f_calderini  @  27/10/2008 12:47:51
   7 / 10
Non eccezionale ma di sicuro un film che se lo vedi non sbagli. Lei sempre bellissima e bravissima.

goodwolf  @  01/10/2008 16:33:10
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto...La Kidman è brava e regge bene il soggetto, il film è scorrevole e mette ansia nei punti giusti. Poi il tema trattato (che è simile ad un altro ruolo della kidman "la donna perfetta" oppure ad equilibrium, che però è di un'altra categoria), mi affascina sempre.
Una visione la merita

Kyo_Kusanagi  @  26/06/2008 11:48:34
   6½ / 10
Brutto non è,forse sarò di parte visto che ho un debole per la bellissima Nicole Kidman,ma a mio avviso è accettabile come prodotto,considerato che già è un remake facile immaginarsi un qlc di già visto e rivisto.Cmq si lascia guardare,il ritmo è incalzante fino al finale,che forse è un pò affrettato,ma ti lascia con una bella riflessione.

Lory_noir  @  01/06/2008 21:29:18
   6 / 10
Rientra proprio nella categoria di film in cui prima di vederlo lo avevo già collocato. Niente di nuovo ma va bene per passare un pò di tempo con un pò d'azione. E poi Nicole Kidman e Daniel Craig sono validi. Sufficiente!

werther  @  09/04/2008 11:51:25
   7 / 10
Un bel film, certo il tema è trito e ritrito, la storia però affascina e intriga,finale un pò scontato ma con una riflessione importante.Nel complesso un bel film.Brava come al solito la Kidman,un pò in tono minore Craig, in veste insolita,forse ancora non cosi versatile come i grandissimi di Hollywood.

eletar  @  28/03/2008 11:59:14
   7½ / 10
a me è piaciuto molto e anche alle mie amiche che me l'hanno fatto vadere non capisco questi voti cosi bassi... bravi tutti gli attori bello e di suspance

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento agentediviaggi  @  18/03/2008 00:31:08
   6½ / 10
Non l'ho trovato così terribile come altri utenti di filmscoop e secondo me supera la media dei film di fantascienza! Teniamo conto che si tratta dell'ennesima replica di un grande classico sempreverde; difficile aspettarsi una grande originalità. La prima parte come accade spesso è sicuramente migliore della seconda, la conclusione è affrettata, ma il ritmo è incalzante e la Kidman riesce sempre ad affascinare e anche se in evidente fase calante, recita ancora dignitosamente. Si è vero che fa una figura da super woman rispetto al suo partner Craig, ma vedere Craig recitare fa star male e anzi si spera che venga fatto secco il prima possibile, quindi perdoniamo al regista di aver messo al centro del film Nicole e di farla scampare da sola all'inseguimento di 12 mila alieni dando meno spazio a James Bond.
Non ho trovato orribili nemmeno alcune idee del film e i riferimenti alle guerre e alla violenza che infestano il mondo "umano", anche se come argomenti inseriti in un film di semplice intrattenimento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  28/02/2008 00:14:31
   6 / 10
Non è proprio malvagio, manca però di un po' di mordente in +.
Pekkato anche il finale che è abbastanza pessimo.

vale1984  @  26/02/2008 22:48:55
   6 / 10
Non è male come film...è vero che è prevedibile e l'idea non è nuova ma diciamo che il cast tira su la trama e il risultato è soddisfacente anche se non brilla...poteva esserci più storia e tensione ma tutto sommato si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  15/02/2008 18:36:29
   6 / 10
Puzzava di flop ancora prima di uscire e non si è smentito. Aspettative bassissime che sono state ripagate da un ingenuo filmetto du cui si perderanno rapidamente le tracce. Solita storia e solite situazioni nell' ennesimo film sui "body snatchers" (a parte i soldi non capisco cosa spinga i produttori e registi a girare cose simili), che stavolta si mettono all'inseguimento di Nicole Kidmam che praticamente regge da sola tutto il film oscurando senza complimenti il compagno Craig. Un film che scorre veloce, ti intrattiene e una volta finito te lo dimentichi. Può andare come passa-tempo ma vederlo o no è la stessa cosa. Un finale ed una spiegazione dei fatti da censura e Nicole Kidman non è bellissima, di più.

alex75  @  13/02/2008 00:28:03
   7 / 10
Premesso che ogni paragone con l'originale degli anni Cinquanta è assolutamente impossibile, questo "Invasion" non è poi così malvagio. Tipico buon intrattenimento che non fa rimpiangere i soldi spesi da Blockbuster per il noleggio.
E pazienza se un mostro di bravura cinematografica come la Kidman si concede scappatelle commerciali, risultando comunque adeguata e aproprio agio con inseguimenti e invasori che sputano verde. E scusate se è poco per una che ha magistralmente dato volto alla Woolf o a Diane Arbus. Brava Nicole, meglio farsi inseguire dagli alieni che sparire dagli schermi.

enter  @  26/01/2008 18:05:21
   7 / 10
non lo vidi al cinema per via dei tanti voti bassi che ho visto qui,ma sinceramente l'ho trovato molto interessante e se ti ci immedesimi lo e ancora di più,non e un capolavoro ma e gradevole...sorpresa!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2008 13:38:57
   6 / 10
Impossibile paragonare “Invasion” con i bellissimi predecessori riguardanti l’invasione del nostro pianeta da parte degli infidi ultracorpi.
Premessa doverosa ,ma ammetto che questo film rispecchia fedelmente cio’ che mi aspettavo,indi per cui un voto sufficiente lo merita, in quanto la “sindrome da distruzione di dvd” in questo caso non è scattata.
Inutile aspettarsi chissa’ quali meraviglie da quello che si poteva già facilmente etichettare in partenza come il solito prodotto Hollywoodiano, in cui gli ingredienti utilizzati sono ormai arcinoti.Si sfrutta l’appeal di due attori sulla cresta dell’onda come la Kidman e Craig,si imbastisce una storiella piu’ o meno plausibile scopiazzandola dagli illustri predecessori,si dissemina il tutto di qualche disquisizione scientifica(o meglio fantascientifica) e di approfondimenti socio-politici da discount,quindi si mescola con qualche scena action colorata magari da qualche spruzzatina di sangue o vomito (!) senza esagerare pero’.
Mi verrebbe da criticare ferocemente questo film, anche per il finale da censura,riprendere quello terrificante di “Terrore dallo spazio profondo” sarebbe stato piu’ divertente,ma in definitiva la visione è volata abbastanza serenamente tenendo fede alla mie bassissime aspettative.
Ci sarebbe anche da aggiungere che la realizzazione di “Invasion” è stata particolarmente tormentata, con il lavoro del tedesco Hirschbiegel (interessante autore tedesco de “La caduta” e “The experiment”) che ha subito parecchie rivisitazioni per volere dei produttori, desiderosi di rendere il film piu’ appetibile alle giovani generazioni,infarcendolo di scene action,regolarmente girate e aggiunte da John McTiegue,che sono, manco a dirlo, anche le sequenze meno riuscite.


Azrharn  @  28/12/2007 17:54:06
   6½ / 10
Mezzo voto in più per la Kidman... il resto visto e stravisto

Aztek  @  05/11/2007 12:50:14
   6 / 10
Il film parla di una storia oramai vista e rivista...raggiunge la sufficienza per il messaggio che il film vuole trasmettere allo spettatore.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/11/2007 01.13.19
Visualizza / Rispondi al commento
aleee  @  04/11/2007 19:27:01
   7 / 10
A ME SINCERAMENTE è PIACIUTO...NON CAPISCO I MOLTI VOTI BASSI. ALLA FINE è UN FILM FATTO BENE ANKE SE MAGARI LA TRAMA è STATA VISTA E RIVISTA. DA VEDERE

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/10/2007 23:18:56
   6½ / 10
Premetto che non ho visto l'originale,ad esseri sinceri non è che mi sia dispiaciuto.L'hò trovato interessante,questo virus alieno mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  25/10/2007 13:01:46
   6½ / 10
Che dire, un film interessante fatto con troppa sufficienza. Montaggio pessimo, con buchi enormi nella sceneggiatura..sicuramente dovuti a grossi tagli da parte della produzione. In certi punti e fin troppo evidente il copia-incolla per eliminare alcune scene. Cmq non annoia, e ha scene interresanti e una minima tensione e buona atmosfera. Tutto sommato supera la succificienza, ma poteva esser prodotto in modo migliore.

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  24/10/2007 11:28:29
   6 / 10
Remake del remake del remake del remake del remake...etc etc....solo negli ultimi due mesi sono usciti tre film al cinema che parlano di contagi ...vedi 28 settimane dopo, resident evil e questo la fantasia purtroppo scarseggia oggigiorno. Tuttavia il film in questione si lascia guardare ,anche se mooooooolto scontato.La Kidman ...(che classe che ha quella donna!!)..,è sicuramente sprecata x questo tipo film ...

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  21/10/2007 17:27:56
   6 / 10
Niente di orignale, niente di spettacolare.
Tuttavia il film scorre via piacevole senza annoiare mai.

marco9777  @  20/10/2007 18:58:27
   7½ / 10
Non mi è dispiaciuto.. non verrà certo ricordato tra i capolavori di tutti i tempi, ma con questi primi freddi, si lascia guardare e la serata corre via tranquilla

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kron@  @  17/10/2007 21:07:17
   7 / 10
Sinceramente me lo aspettavo migliore, non viene approfondita la storia dell'invasione e quando finisce il film, le informazioni ricevute sono davvero poche. Detto questo è un buon film, Kidman BUONA( ma non di più) e Craig idem; la cosa che mantiene vivo il film è la solita storia "pochicontromolti" che comunque intriga....
Buono.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ragno  @  17/10/2007 05:48:57
   7½ / 10
mi e piaciuto,certo 20-30min. in più potevano dare al film piu profondità e spessore alla trama ma comunque rimane un bel film con una buona suspance e dei bei dialoghi,ottima la kidman un pò meno daniel graig che se in james Bond è quasi perfetto qui in invasion rimane in secondo piano. da vedere.

justin81x  @  16/10/2007 18:10:30
   7 / 10
è un buon film. la Kidman è insuperabile! veramente brava!
peccato x il finale..potevano farlo meglio

Constantine  @  16/10/2007 16:27:35
   6 / 10
Invasion si propone come progetto nell'ambito del filone Alieno-Horror virale con qualche cartuccia in più in canna, purtroppo diverse di queste sono a salve e alcune scelte in sceneggiatura ne complicano non poco la riuscita. Andiamo con ordine: Ottima la prova in regia di Oliver Hirschbiegel che conferma quello che fino a qui di buono aveva dimostrato, buone le prove di Craig e della Kidman anche se in particolar modo dal primo mi aspettavo qualcosina in più e anche il suo ruolo viene ridotto marginalmente, la sfumatura data al film risulta molto convincente ed interessante ma viene sviluppata pochissimo e lascia un discreto amaro in bocca. Fino a che il film si trascina sui cardini dell'ansia, del dubbio, dell'atmosfera, tutto okay; ad un certo momento assume però una svolta troppo Bruckeimer ( non mi ricordo bene come si scrive) che ne complica non poco il finale. Peccato perchè anche se molto modesto resta una visione gradevole e ben fatta.

ziotom77  @  16/10/2007 15:33:58
   6 / 10
in effetti il film poteva essere molto ma molto meglio, si poteva mettere in risalto maggiormente questa "invasione", con dialoghi e azioni diverse, se non fosse per il russo che parlava con la Kidman nessuno si sarebbe accorto del significato di questo film...
sembra che il regista abbia voluto risparmiare nelle scene e nella sceneggiatura (non so se sia copiata o abbia preso spunto dal libro "l'invasione degli ultracorpi") proprio laddove doveva emergere di più.
si ferma ad un livello di sufficienza ma poteva essere molto di più... occasione sprecata???

stegil  @  15/10/2007 23:29:21
   7 / 10
Ho trovato una atmosfera tesa e cupa realizzata molto bene, poi la mano dei fratelli di Matrix c'è e si vede bene in alcune scene.
La storia non è niente male, la tensione si tiene sempre bene su, insomma mi sono divertito, lo consiglio.

clark kent 83mm  @  15/10/2007 20:04:46
   6½ / 10
film carino...mi e' piaciuto molto la frase finale che fa molto riflettere

estraniata  @  15/10/2007 13:40:01
   6½ / 10
non male, l'ho apprezzato nonostante qualche mancanza e qualche scena non spiegata sufficientemente.. ottima seconda parte e bellissima Nicole Kidman-

carmus  @  15/10/2007 08:47:00
   6½ / 10
Il film è sicuramente un gran boiata con enormi buchi nella sceneggiatura ed un finale ridicolo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

eppure noi ci siamo divertiti abbastanza, siamo riusciti a non addormentarci e poi.........come si fa a non apprezzare una Nicole Kidman ancora in così splendida forma?!?

fotogenico  @  11/10/2007 23:11:59
   6 / 10
Premetto che ho visto il film all'estero, in lingua originale e senza sottotitoli, pertanto potrei aver perso qualche sfumatura dei dialoghi più importanti..

Ad ogni modo posso garantirvi che già dai primi minuti sembra di rivedere per la n+1esima volta il solito film in stile "alba dei morti viventi" \ "28 giorni dopo" etc..e persino negli aspetti "mostruosi" di questa invasione non c'è nulla di nuovo.
Il film vorrebbe proporre una interessante considerazione sulla violenza insita nel genere umano, ma il tema è poco sviluppato, anzi si può dire che rimanga abbozzato a livello infantile, fatta eccezione per un paio di dialoghi che rappresentano la chiave di comprensione del film. Inoltre il contrasto tra il mondo come lo conosciamo e il mondo dopo questa "invasione" non è sufficientemente rappresentato, e anzichè riflettere sulle possibilità che questo nuovo mondo offre, si finisce per ritornare sterilmente a preferire la nostra violenta società. Come a dire: "siamo fatti cosi', che ci vuoi fare".
Ritengo veramente sottotono l'interpretazione di questa Nicole Kidman (soprattutto perchè ho rivisto da poco Eyes Wide Shut!), che non trasmette come dovrebbe il senso di angoscia, tanto che i momenti di VERA tensione si contano sulla punta delle dita.
Infine la fantomatica "invasione" mi pare introdotta veramente alla leggera, con motivazioni pseudo-scientifiche che hanno fatto il loro tempo..ma la Kidman sembra la sola ad accorgersi di quel che sta succedendo...bha!

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2007 20.10.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050004 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net