insieme a parigi regia di Richard Quine USA 1964
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

insieme a parigi (1964)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film INSIEME A PARIGI

Titolo Originale: PARIS WHEN IT SIZZLES

RegiaRichard Quine

InterpretiGregoire Aslan, NoŽl Coward, Audrey Hepburn, William Holden

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1964
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1964

•  Altri film di Richard Quine

Trama del film Insieme a parigi

Uno sceneggiatore e la sua dattilografa rivivono la storia, che stanno scrivendo come copione cinematografico: il film non si farŗ, ma sboccia l'amore...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (9 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Insieme a parigi, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/05/2016 18:41:59
   7 / 10
Nonostante sia tutto scontato dall'inizio alla fine, una sceneggiatura brillante che parodia se stessa rende il film gradevole. Ottima la coppia Hepburn-Holden.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/05/2016 22.08.10
Visualizza / Rispondi al commento
bm_91  @  14/04/2013 15:34:58
   7 / 10
La coppia mancata in Sabrina si ritrova in questo film. Di per sè il film, per trama e sceneggiatura sarebbe da 6 e mezzo, ma di fronte a Audrey Hepburn e ad un buon Holden non si può restare indifferenti.

vale1984  @  29/03/2012 14:49:00
   7 / 10
la hepburn è come sempre bravissima e il film è piuttosto carino...uno scrittore chiama una dattilografa per copiare il suo libro ma quando lei arriva in albergo le pagine devono ancora essere scritte e neanche la storia è delineata quindi i due improvviseranno inventando un'avventura e coinvolgendo se stessi nel frattempo...storia d'amore interessante e divertente.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/07/2010 10:01:30
   6 / 10
Due grandi attori, splendidi e affiatatissimi, in una commedia presuntuosa e fiacca che non riesce mai a coinvolgere lo spettatore, nonostante qualche bella trovata. La sceneggiatura, per quanto frizzante che sia, è decisamente troppo strampalata e il regista Quine era solo un onesto mestierante che non ha mai saputo infondere il giusto ritmo ai suoi film (si veda "L'affittacamere" ad esempio). Deludente, ma Audrey e Holden ricompensano ogni sforzo.
Rifatto da Rob Reiner col titolo "Alex & Emma".

topsecret  @  08/07/2010 06:13:12
   6 / 10
Concordo con chi dice che queta è una commedia sì ironica ma anche senza grande brio, partorita e realizzata in maniera poco coinvolgente.
I protagonisti sono dotati di spirito e di grande carisma interpretativo, anche se mi sono sembrati meno efficaci del solito.
Sufficientemente godibile, ma sembra pesante in alcuni momenti e rischia di non coinvolgere più di tanto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2010 10.36.33
Visualizza / Rispondi al commento
May19  @  05/01/2010 15:33:12
   7½ / 10
L'ho trovata una commedia carina e divertente con una storia originale nel suo sviluppo e scontata nel finale!
Nell'anno in cui è stato girato (1964) Audrey si trovava, a mio parere, nel periodo in cui era al massimo della bellezza (negli stessi anni ha girato Colazione da Tiffany)!
Da notare i piccoli dettagli del film come le voci di Sinatra e Astaire e l'apparizione Marlene Dietrich!

LoSpaccone  @  25/10/2009 17:59:42
   6 / 10
La cornice è frizzante e colorata, i dialoghi sufficientemente spiritosi (anche se un po’ ripetitivi) e la coppia d’attori bene affiatata ma è una commedia fiacca, senza ritmo che sembra non decollare mai. Troppo fumo e poco arrosto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/08/2007 21:02:13
   6½ / 10
Dura un'eternità, a tratti è noioso, magniloquente, piuttosto spocchioso sia nei dialoghi che nello script. Ok Audrey è impagabile, ma stavolta il vero perno e pregio del film è la stessa Parigi filtrata e filmata magnificamente col suo bagaglio di suggestione e falsità. Non un film epocale, ma sicuramente "diverso" (a tratti, sembra un musical).
Cameo di pochi secondi per Marlene Dietrich come se stessa

Ch.Chaplin  @  01/01/2007 16:06:37
   7½ / 10
secondo me qst film è assolutamente sottovalutato, se nn completamente perso nel dimenticatoio! la trama nn è eccezionale, diciamo ke + ke altro è l'idea veramente intelligente! il finale è + ke scontato sin dall'inizio, ma come si sviluppa il tutto m'è piaciuto sul serio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarŗcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016635 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net