il topolino marty e la fabbrica di perle regia di Juan Pablo Buscarini Spagna, Argentina 2006

il topolino marty e la fabbrica di perle (2006)

locandina del film IL TOPOLINO MARTY E LA FABBRICA DI PERLE

Titolo Originale: IL TOPOLINO MARTY E LA FABBRICA DI PERLE

RegiaJuan Pablo Buscarini

InterpretiAna María Orozco, Fabián Mazzei, Delfina Varni, Nicolás Torcanowsky, Diego Gentile, Joe Rígoli, Alejandro Awada, Mariano Chiesa

NazionalitàSpagna, Argentina 2006
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Juan Pablo Buscarini

•  Link al sito di IL TOPOLINO MARTY E LA FABBRICA DI PERLE

Trama del film Il topolino marty e la fabbrica di perle

Questa è la storia di Lucia, una bambina che ha appena perso un dentino. Papà Daniel e mamma Linda cercano di rassicurarla, raccontandole la favola del Topolino Marty. Il topolino sarebbe arrivato nella sua cameretta per prendere il suo dentino e lasciare in cambio una moneta. Ciò che nessuno può immaginare, è che una meravigliosa ed incredibile avventura sta per iniziare... Nel mondo di Marty, l'amicizia e la collaborazione permettono alla favola di prendere vita: un topolino controlla ciò che succede e riferisce ad un altro, che a sua volta lo racconta ad un altro.., fino a che la notizia arriva a Marty. Il topolino vive in una barca come centinaia di altri topolini che ricevono i dentini, li puliscono e li lavorano fino a trasformarli in brillanti e preziosissime perle. Queste vengono portate a un gioielliere, Dante, che dà loro il corrispettivo in oro del peso delle perle. Ma quello che per anni è sempre stato un viaggio tranquillo e consueto, sta per trasformarsi una pericolosa avventura: Marty viene rapito con lo scopo di rubare la sua barca e il suo tesoro. Ciò che potrebbe essere considerata la fine della storia per chiunque altro, non lo è per Lucia che, con l'aiuto del cugino Oliver, disobbedendo ai genitori e senza pensare alle conseguenze, si lancia nella pericolosa impresa di salvare Marty, iniziando così a vivere una di quelle avventure che ti fanno capire che non bisogna essere bambini per credere nei sogni...

Film collegati a IL TOPOLINO MARTY E LA FABBRICA DI PERLE

•  MARTY 2 - AMICI PER SEMPRE, 2008

Voti e commenti su Il topolino marty e la fabbrica di perle, 6 opinioni inserite

gemellino86  @  21/12/2015 20:02:52
Carino ma niente di più. Un filmetto d'animazione adatto più ai bambini che agli adulti. Da vedere se non si ha niente da fare.

marcogiannelli  @  05/11/2015 10:25:24
Abbastanza tenero, ma niente di innovativo

kirk h.  @  26/12/2009 17:05:29
un giorno lo facevano in tv e io che non avevo niente da fare lo guardato:una storia per bambini e nientaltro ecco cs

camifilm  @  13/08/2009 13:24:14
Si fa vedere. Ai bambini piace. Le animazioni di questo tipo sono per i bambini. Certo, forse non è ben strutturata, ma il fascino del perdere a 6 anni i primi dentini, e con la sorpresa del soldino... ai bambini fa ridere.
Forse era da articolare meno nella trama e renderlo più fantasioso che avventuriero.
Consigliato si

Lily94  @  02/08/2009 12:07:48
secondo me è stato molto carino sopprattutto fatto per i piccini e quidi i grandi nn dovrebbero mettergli due :-z ...daltronde si immagina che un film così sia per bambini.....comunque molto caruccio

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  11/10/2007 00:36:55
Ahahah neanche un commento? Beh ve lo dico io com'è questo film d'animazione: una porcheria colossale!

Ultima risposta 08/08/2009 20.13.50