the maid - la morte cammina tra i vivi regia di Kelvin Tong Singapore 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the maid - la morte cammina tra i vivi (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MAID - LA MORTE CAMMINA TRA I VIVI

Titolo Originale: KIMYO NA SAKASU

RegiaKelvin Tong

InterpretiAlessandra de Rossi, Huifang Hong, Benny Soh, Zhenwei Guan, Shucheng Chen

Durata: h 1.33
NazionalitàSingapore 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Kelvin Tong

Trama del film The maid - la morte cammina tra i vivi

Rosa è costretta ad abbandonare il paese per essere assunta come domestica presso una famiglia cinese a Singapore. Giunge nella nuova casa proprio il "settimo mese lunare": tradizione vuole che i morti tornino a manifestarsi presso i vivi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (6 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The maid - la morte cammina tra i vivi, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ale-V-  @  02/01/2015 20:31:17
   7 / 10
Dire che questo film è un B-Movie è fargli un complimento: attori mediocri, effetti speciali pessimi e un'aura amatoriale che aleggia per tutto il film. Tutto sommato la solita ricetta made in oriente funziona: solito fantasma che viene dal passato che si palesa con apparizioni più o meno spaventose, e con il finale che da la spiegazione al tutto. Solita minestra ma funzionante. Promosso.

Nudols85  @  28/02/2014 01:14:52
   6½ / 10
Buon horror orientale made in Singapore questa volta, utilizzate sempre le stesse trovate orientali dai rumori strani agli spiriti che si materializzano all'improvviso. La storia però è gradevole e ha un buon inizio quando si aleggia tra scetticismo e realtà poi piano piano si scende di meraviglia fino al finale non proprio dei migliori. La pellicola però rimane molto piacevole da vedere nonostante gli attori siamo molto discutibili , con una buona dose di suspance!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/03/2013 15:41:02
   6½ / 10
Discreto prodotto di intrattenimento, interessante come spunto e ben sviluppato nella prima parte quando l'estranea, a contatto con credenze e superstizioni popolari, ne rimane coinvolta ed in una certa misura suggestionata. Quando si scopre la vicenda di Ester il film si immette su binari più convenzionali, sostenuta da una buona regia ma non altrettanto dal plot, che diventa più prevedibile come il colpo di scena finale. Non male comunque l'insieme.

DarkRareMirko  @  21/06/2012 22:52:29
   7 / 10
Canonica ghost story orientale con venature da dramma (leggasi malattie) e qualche briciolo di analisi sociale (i vecchi che han troppo potere sui giovani).

La storia del settimo mese lunare, con conseguente apertura dei cancelli degli inferi, credo sia stata anche sfruttata da Fulci e Sanchez (uno dei 2 di Blair witch, insomma); tornando al film, tutto è ok: regia, montaggio, interpreti...

E' solo che il ritmo non è elevato e il film perde molti punti riguardo alla noia, che subentra presto, prestissimo.

Comunque un dignitosissimo horror, con più di un momento spaventevole (che qua e là mi ha ricordato Forbidden siren, sia gioco che film).

Strano che i primi tre minuti di film in giapponese non siano stati sottotitolati (e ho controllato 2 formati di sottotitoli!)...

Tutto il resto del film invece ce li ha...

Ciaby  @  23/12/2008 20:34:59
   7 / 10
film inaspettatamente carino. molto originale e con buona dose di colpi di scena

marfsime  @  04/11/2008 12:50:01
   5 / 10
Horror con venature drammatiche proveniente da Singapore. Che dire..come la maggior parte dei films che provengono da quelle parti vengono sfruttati i soliti clichè del cinema orientale..spiriti..fantasmi ecc..nulla di nuovo sotto il sole insomma. Tuttavia la presenza di quella venatura di dramma presente nella pellicola come avevo citato all'inizio rende il film un po' più interessante..pur rimanendo nei binari della mediocrità è comunque una pellicola meno peggio di altre visionate per quanto riguarda gli horror orientali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049885 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net