il richiamo della foresta (2020) regia di Chris Sanders
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il richiamo della foresta (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL RICHIAMO DELLA FORESTA (2020)

Titolo Originale: THE CALL OF THE WILD

RegiaChris Sanders

InterpretiHarrison Ford, Dan Stevens, Colin Woodell, Karen Gillan, Omar Sy, Raven Scott, Wes Brown, Cara Gee, Jean Louisa Kelly, Terry Notary, Preston Bailey, Michael Horse, Alex Solowitz, Stephanie Czajkowski, Adam Fergus, Brad Greenquist, Scott MacDonald, Anthony Molinari, Karl Makinen, Larry Cedar, Chase Victoria, Chris Graham, Kirk Geiger

Durata: h 1.40
Nazionalità
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Chris Sanders

Trama del film Il richiamo della foresta (2020)

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillitÓ degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, Ŕ venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa Ŕ cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre pi¨ forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (12 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il richiamo della foresta (2020), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  17/01/2021 11:48:34
   6 / 10
Trasposizione cinematografica del breve romanzo di Jack London pubblicato del 1904 con la scelta un pò azzardata di usare la CGI per la realizzazione dei cani protagonisti del film, rendendo Buck e agli altri effettivamente troppo innaturali. Harrison Ford bene nella parte di John Thornton, la storia cambiata soprattutto nella parte finale per rendere il film adatto a tutti, omessa infatti la vendetta del fedele animale contro gli indiani Yeehats responsabili della morte del suo padrone. Più fedele la versione del 1972 con il grande Charlton Heston. Film comunque carino ed avvincente.

TheLegend  @  09/09/2020 22:09:05
   6 / 10
Carino,nulla da dire.
Perfetto per un pubblico giovane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2020 16:43:18
   6 / 10
Un film confezionato piuttosto bene. Buona l'interazione tra la parte animata e quella non, tra i personaggi CGI ed i veri attori. Il racconto di London è seguito in maniera abbastanza fedele nella narrazione, ma forse un po' più addolcito nei suoi lati più violenti per rendero appetibile a più fette di pubblico possibile. Intrattiene ma nulla di eccezionale.

davmus  @  07/07/2020 09:27:30
   6 / 10
Buona animazione, quasi un cartone animato.....ma talvolta eccessivo

Budojo Jocan  @  05/07/2020 09:35:09
   5 / 10
Non ha senso un film di questo genere con animali fatti al computer (anche male, Buck si muove in modo innaturale, così come le espressioni del muso troppo umanizzate), così come nemmeno ha senso far recitare animali reali. Bene solo la prova di Ford. Se preso come un cartone animato può andar bene, sempre che il troppo sentimentalismo non vi dia fastidio. Come altri hanno scritto, lo considero un film inutile.

bongha  @  05/06/2020 20:41:17
   5 / 10
questo film non ha veramente nulla da dire, da vedere solo se non si nulla di meglio da guardare.

topsecret  @  11/05/2020 14:13:46
   7 / 10
Deve essere abbastanza difficile girare un film con animali, per questo oggi si preferisce ricrearli al computer. E visivamente questo adattamento (l'ennesimo) cinematografico del romanzo di London ha il suo perchè, offrendo una buona resa anche sotto l'aspetto emozionale e ambientale.
Buono l'apporto del cast, con il redivivo Ford, regia senza sbavature, ritmo in crescendo e storia che non manca di avventura avvincente ed emozioni palpabili.

camifilm  @  25/04/2020 16:47:36
   6 / 10
Io preferisco "zanna bianca". Questa CGI non convince se usata al risparmio. Storia che passa da storia per bimbi, a ragazzi e pretende di accogliere consenso dagli adulti.
Paesaggi, cani, 80% tutto finto e si vede...
Un filmetto. Non un cult come fu "zanna bianca", film crudo e veritiero, ma era un'altra generazione di pubblico...

AMERICANFREE  @  05/04/2020 18:24:47
   7½ / 10
Bel film di avventura, tratto dall'omonimo romanzo di Jack London e' la storia di Buck un valoroso cane e del suo cammino verso la liberta'. Bellissima l'ambientazione e ottimi gli effetti speciali. Il finale bello e commovente

Bartok  @  22/03/2020 11:52:34
   7½ / 10
Buon film di azione e avventura, la trama non è nulla di nuovo o originale, visto che dal bel romanzo sono già stati tratti parecchi film, comunque questa nuova versione, impreziosita dalla presenza di harrison ford, si lascia seguire con piacere, inoltre sempre bello vedere come tema principale il rapporto uomo-animale e come bisogna sempre avere rispetto di loro e del loro mondo.

Wilding  @  22/02/2020 19:16:41
   7½ / 10
Ben confezionato, splendidi paesaggi, pur se..., è proprio il caso di dirlo, un pò "freddino".

Jokerizzo  @  21/02/2020 10:02:02
   7½ / 10
Promosso a pieni voti!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016331 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net