il richiamo della foresta (2020) regia di Chris Sanders USA 2020

il richiamo della foresta (2020)

locandina del film IL RICHIAMO DELLA FORESTA (2020)

Titolo Originale: THE CALL OF THE WILD

RegiaChris Sanders

InterpretiHarrison Ford, Dan Stevens, Colin Woodell, Karen Gillan, Omar Sy, Raven Scott, Wes Brown, Cara Gee, Jean Louisa Kelly, Terry Notary, Preston Bailey, Michael Horse, Alex Solowitz, Stephanie Czajkowski, Adam Fergus, Brad Greenquist, Scott MacDonald, Anthony Molinari, Karl Makinen, Larry Cedar, Chase Victoria, Chris Graham, Kirk Geiger

NazionalitàUSA 2020
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Chris Sanders

Trama del film Il richiamo della foresta (2020)

La vita di Buck, cane di razza abituato al clima mite e alla tranquillità degli Stati Uniti del Sud, ha un'improvvisa svolta quando, per una scommessa persa, è venduto e spedito al Nord, come cane da slitta. Piegato all'obbedienza da un esperto allevatore, riesce a far fronte alle nuove esigenze e a sopravvivere alle privazioni e al clima inclemente. Ma qualcosa è cambiato in lui: nel suo comportamento riaffiorano istinti sopiti. Buck sente crescere, sempre più forte, il contrasto tra natura e educazione, tra amore per il padrone e slancio incontenibile verso la libertà.

Voti e commenti su Il richiamo della foresta (2020), 14 opinioni inserite

marcolodio  @  10/09/2023 21:29:16
Totalmente diverso dal libro

biagio82  @  02/02/2022 21:58:07
mi è piaciuto, un'ottimo film di intrattenimento che (ri)porta in scena la storia classica del cane Buck, con una regia capace e delle ottime interpretazioni, anche se a farne da padrone sono le ottime ambientazioni di uno yukon davvero evocativo.
leggendo le recensioni precedenti ho visto che a parecchia ha dato fastidio il fatto che tutti i cani siano fatti al computer, all'inizio questa cosa aveva dato noia anche a me, dato che il comportamento di questi sembrava più da cartone animato che non da cane vero, ma dopo un po' non ci ho più fatto caso.
il film funziona, intrattiene e non annoia, lo promuovo volentieri.

Noodles71  @  17/01/2021 11:48:34
Trasposizione cinematografica del breve romanzo di Jack London pubblicato del 1904 con la scelta un pò azzardata di usare la CGI per la realizzazione dei cani protagonisti del film, rendendo Buck e agli altri effettivamente troppo innaturali. Harrison Ford bene nella parte di John Thornton, la storia cambiata soprattutto nella parte finale per rendere il film adatto a tutti, omessa infatti la vendetta del fedele animale contro gli indiani Yeehats responsabili della morte del suo padrone. Più fedele la versione del 1972 con il grande Charlton Heston. Film comunque carino ed avvincente.

TheLegend  @  09/09/2020 22:09:05
Carino,nulla da dire.
Perfetto per un pubblico giovane.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2020 16:43:18
Un film confezionato piuttosto bene. Buona l'interazione tra la parte animata e quella non, tra i personaggi CGI ed i veri attori. Il racconto di London è seguito in maniera abbastanza fedele nella narrazione, ma forse un po' più addolcito nei suoi lati più violenti per rendero appetibile a più fette di pubblico possibile. Intrattiene ma nulla di eccezionale.

davmus  @  07/07/2020 09:27:30
Buona animazione, quasi un cartone animato.....ma talvolta eccessivo

Budojo Jocan  @  05/07/2020 09:35:09
Non ha senso un film di questo genere con animali fatti al computer (anche male, Buck si muove in modo innaturale, così come le espressioni del muso troppo umanizzate), così come nemmeno ha senso far recitare animali reali. Bene solo la prova di Ford. Se preso come un cartone animato può andar bene, sempre che il troppo sentimentalismo non vi dia fastidio. Come altri hanno scritto, lo considero un film inutile.

bongha  @  05/06/2020 20:41:17
questo film non ha veramente nulla da dire, da vedere solo se non si nulla di meglio da guardare.

topsecret  @  11/05/2020 14:13:46
Deve essere abbastanza difficile girare un film con animali, per questo oggi si preferisce ricrearli al computer. E visivamente questo adattamento (l'ennesimo) cinematografico del romanzo di London ha il suo perchè, offrendo una buona resa anche sotto l'aspetto emozionale e ambientale.
Buono l'apporto del cast, con il redivivo Ford, regia senza sbavature, ritmo in crescendo e storia che non manca di avventura avvincente ed emozioni palpabili.

camifilm  @  25/04/2020 16:47:36
Io preferisco "zanna bianca". Questa CGI non convince se usata al risparmio. Storia che passa da storia per bimbi, a ragazzi e pretende di accogliere consenso dagli adulti.
Paesaggi, cani, 80% tutto finto e si vede...
Un filmetto. Non un cult come fu "zanna bianca", film crudo e veritiero, ma era un'altra generazione di pubblico...

AMERICANFREE  @  05/04/2020 18:24:47
Bel film di avventura, tratto dall'omonimo romanzo di Jack London e' la storia di Buck un valoroso cane e del suo cammino verso la liberta'. Bellissima l'ambientazione e ottimi gli effetti speciali. Il finale bello e commovente

Bartok  @  22/03/2020 11:52:34
Buon film di azione e avventura, la trama non è nulla di nuovo o originale, visto che dal bel romanzo sono già stati tratti parecchi film, comunque questa nuova versione, impreziosita dalla presenza di harrison ford, si lascia seguire con piacere, inoltre sempre bello vedere come tema principale il rapporto uomo-animale e come bisogna sempre avere rispetto di loro e del loro mondo.

Wilding  @  22/02/2020 19:16:41
Ben confezionato, splendidi paesaggi, pur se..., è proprio il caso di dirlo, un pò "freddino".

Jokerizzo  @  21/02/2020 10:02:02
Promosso a pieni voti!