il paradiso all'improvviso regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2003

il paradiso all'improvviso (2003)

locandina del film IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

Titolo Originale: IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Alessandro Haber, Angie Cepeda, Anna Maria Barbera

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2003

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

•  Link al sito di IL PARADISO ALL'IMPROVVISO

Trama del film Il paradiso all'improvviso

Lorenzo è l’uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di “Pioggia, Neve e Grandine”: realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.

Voti e commenti su Il paradiso all'improvviso, 185 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR MiaWallace  @  07/01/2004 20:03:41
Carino, niente di particolare ma meglio di tanti altri film che si spacciano per simpatici e non c'è una battuta a pagarla oro!! Sarà per l'accento toscano di Pieraccioni, che è divertentissimo, sarà perchè lui è un bravo attore, sarà per sconsolata, che anche se fa una particina fa morire, insomma il film non è niente male. da vedere tranquilli, in casa, senza aspettarsi niente di particolare.

erika  @  07/01/2004 16:29:05
niente di eccezionale sicuramente mejo di natale in india

farfy  @  07/01/2004 15:52:34
Sinceramente mi aspettavo di più.

tutusleague  @  07/01/2004 00:54:35
complimenti a pieraccioni che ha saputo riproporre un film divertente e con trovate di grande comicità. E poi Anna Maria Barbera è un mito assoluto!

Invia una mail all'autore del commento fragen  @  07/01/2004 00:45:40
Ho riso dall'inizio alla fine, è veramente bello, anche se inferiore a fuochi d'artificio. La scena della cartomante fa proprio scompisciare. ottimo Haber!

loop  @  06/01/2004 21:21:37
Tutto sommato carino...si ride spesso ma la formula dei film di Pieraccioni è ormai consolidata su situazioni ricorrenti e poco innovative. Niente di nuovo all'orizzonte,forse il suo unico difetto è che non sa reinventarsi e non vuole rischiare a proporre qualcosa di nuovo. La carica vitale e quasi esplosiva dei suoi primi film si è un pò persa per strada. Cmq divertente,le battute non mancano,un film che soddisfa le aspettative senza arrivare mai ai massimi livelli. Unica pecca: la morale finale sul matrimonio ce la poteva proprio risparmiare, le sue convinzioni personali in ambito sentimentale sono irrilevanti e completamente fuori luogo.

Luke  @  06/01/2004 19:51:04
Diffidate assolutamente con chi ha criticato questo film. Dopo le delusioni con IL PESCE INNAMORATO e IL PRINCIPE ED IL PIRATA, posso finalmente dire che è tornato il Pieraccioni de I LAUREATI, IL CICLONE & FUOCHI D'ARTIFICIO! Il film è molto bello in quanto, oltre ad essere divertente, ha anche una storia in se. A differenza degli altri film di Pieraccioni, dove prima si apprezzava solo la comicità e la risata, questo ha invece una trama significativa. In parole povere questo non è un film comico, ma una semplice commedia con una storia bella e ripeto significativa. Questo genere è nuovo per Pieraccioni e, per quanto mi riguarda, è piaciuto tanto anche di più di FUOCHI D'ARTIFICIO. Questo film lo piazzo al secondo posto dopo IL CICLONE.

Ricky  @  06/01/2004 15:03:14
si abbastanza carino ma mi aspettavo di meglio!! Sconsy troppo forte "ecco dove le prende le frasi Marzullo" "Ma va aff****lo, skusa il francesismo..." cmq si Amaranta (Anna) bella molto bella cmq anke qui le parolacce c'erano ma tra questo e Natale in india behh a me sn piaciuti discretamente tutti e due ma questo un pò di + ;D

comparo  @  06/01/2004 14:51:32
Carino,a tratti piacevole,a tratti no.Sconsolata t.v.b.

sonic  @  05/01/2004 22:30:40
un film decente

AndreaS82  @  05/01/2004 20:35:55
Carino, sicuramente meglio dei soliti penosi Boldi e DeSica. Le trovate non sono tutte esilaranti e non ci si sbellica dalle risate da cima a fondo, ma sicuramente ci sono simpatiche battute, situazioni divertenti e momenti ironici. Si sorride, e a volte si ride. E' vero, Pieraccioni sembra mostrare un canovaccio ormai un po' troppo consolidato, d'altronde se devo vedermi un film "comico" preferisco lui piuttosto che Boldi che ripete "pisellino pisellino!". Andatelo a vedere se siete già di buon umore, magari con qualche amico goliardico. Bellissima, bellissima l'attrice protagonista.

pastor  @  05/01/2004 18:02:24
ho riso dall'inizio alla fine...

lara93  @  05/01/2004 15:50:52
Mi aspettavo di peggio.

Bisca  @  04/01/2004 22:17:54
Carino, x me un bel 7 se lo merita!Pieraccioni è un genio!

LUDUSrob  @  03/01/2004 18:17:29
dopo tutto è un film abbastanza carino... leggero ... e divertente..
Speriamo che Pieraccioni torni a fare dei film belli come un tempo magari aggiornando un po' la sua comicità ...

da vedere

Davidx  @  03/01/2004 15:33:06
il Ciclone e Fuochi D'Artificio sono ancora un arduo traguardo ma almeno Pieraccioni si è messa sulla buona strada dopo tutti gli ultimi flop...è simpatico e sicuramente molto meglio dei ripetitivi Boldi e De Sica...

Ultima risposta 12/01/2004 16.18.30
chiarachemistry  @  03/01/2004 14:19:46
Alla fine sono andata a vedere anch'io questo film anche se la diatriba scaturita dal commento di un ragazzo fiorentino è nata un po' di tempo prima. Non ho nulla da dire sul fatto che Pieraccioni usi il suo accento nei suoi film, uno alla fine in una sua opera fa quello che vuole, sta agli altri scegliere se andarla a vedere o meno. Comunque il 6 nasce dalla media tra il 10 a Sconsolata e il 2 a Leonardo. Mi spiace ma il ciclone e fuochi d'artificio sono nettamente superiori e poi ormai la formula è sempre quella. Sconsy si ripete un po' ma dovete sapere che lei ha firmato il contratto con Pieraccioni molto prima di diventare così famosa e ora che è stata conosciuta da tutti può permettersi di fare di tutto anche l'attrice drammatica cosa che in realtà è visto che ha studiato da Gassman. E' molto più intelligente di quanto voglia sembrare e anche brava.
La tipa che sta con Pieraccioni non è il massimo insomma molto meglio la Forteza e ancor di più l'Estrada; tra l'altro non sa una parola di italiano ha imparato tutto a memoria con i suoni e gli accenti giusti.

Ultima risposta 09/01/2004 12.55.16
pardossi  @  02/01/2004 13:55:57
Sembra che per baciare la donne a Pieraccioni servano i film, meno male che nella commedia c'è haber e sconsolata!
La trama il prossimo anno la scrivo io variando un po i suoi soliti film.
Qualche risata, ma sempre uguale come finale!

Vi3tNaM  @  01/01/2004 16:00:54
Carino...solita trama solito tema di fondo ma come sempre girato bene e con la simpatica comicità di Pieraccioni...peccato per sconsolata che rovina il film...la fanno passare per una che puo anche pensare minimamente di tradire un uomo come se fosse una stramega fia mi dispiace per chi l'ammira ma a me sta troppo sulle palle....

Ultima risposta 04/01/2004 18.03.42
elisa  @  31/12/2003 15:06:22
Veramente divertente e con una trama leggera...sconsolata poi è un fenomeno!andatelo a vedere vi piacerà di sicuro!

Ultima risposta 05/01/2004 10.16.54
_lally_*  @  30/12/2003 12:30:29
la storia é travolgente frizzante e Pieraccioni si riconferma come buon comico , vale la pena vederlo!!!

eaglet  @  30/12/2003 01:55:57
Marco (UD) - Classico film leggero di Natale... nulla di più e nulla di meno rispetto a questo. Senza infamia e senza lode.

Dragon85  @  30/12/2003 01:12:16
Film molto carino, forse la vera rivelazione tra i film natalizi, non come natale in India che, personalmente non l'ho visto, ma che tutti coloro che sono andati a vederlo sono rimasti alquanto delusi.

Saintgermaine  @  28/12/2003 16:51:18
Molto carino il film. Pieraccioni alza la testa dopo gli ultimi 2 film che, lasciatemelo dire, non erano un gran che!
Peccato per sconsolata che a parer mio rimane meglio con qualche breve apparizione a Zelig. Ridateci Ceccarini

Ultima risposta 01/01/2004 16.05.15
auron84  @  27/12/2003 23:24:29
saraà...ma a me sti film che stanno uscendo sotto natale non mi stanno convincendo...tra le commedie forse questa è la piu guardabile però non è che sia niente di che...

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  26/12/2003 03:40:39
bravo leonardino, t'è venuto bene. ciao

Ultima risposta 25/01/2004 00.07.41
Manu  @  25/12/2003 20:05:23
Film tipico di pieraccioni ma lo stesso molto carino. A chi piace il suo modo di fare film lo vada a vedere!

Roby Boffa  @  25/12/2003 16:49:43
Il film è bello. Bella la storia. Bravi quasi tutti gli attori. L'unica nota stonata è Ceccarini. Senza di lui, a tutti i film di Pieraccioni darei 2 punti in più.

rossano  @  25/12/2003 15:18:59
un film eccellente di pieraccioni che è riuscito a mettere la comicità in primo piano.
saà che ha me piace sconsolata ma direi che il nostro regista a scelto bene anche i personaggi.
complimenti un bellissimo film che verrà premiato!

aoshisama  @  24/12/2003 15:11:43
bello, niente di che, ma veramente carino. Mi piace di più Ceccherini, che per un microsecondo si è pure visto^^ e quando l'ho detto ai miei amici pensavano fossi diventata pazza perchè non l'avevano visto^^, ma anche Pieraccioni-Sconsolata sono forti! peccato che non sempre capissi quello che diceva sconsy ma almeno Leo lo capivo^^
chi è che prima ha detto che i toscani sono stupidi??? *_____*

macs76  @  24/12/2003 08:23:52
Mi e' davvero piaciuto un bel film alla Pieraccioni con personaggi comici molto bravi e una storia che fila divertente... lo consiglio due ore di sane risate e divertimento!

IO13  @  22/12/2003 14:47:14
bello,simpatico. La barbera in quel ruolo è perfetta.
Batsa con le critiche inutili, si sa che Pieraccioni fa questo tipo di film, se non vi piace basta non andare a vederlo..

viviana  @  20/12/2003 23:39:40
bello bello bello.risate a non finire.sconsi sei magnifica.una commedia molto carina.bravo leo

A-marty  @  20/12/2003 17:46:35
L'accoppiata Pieraccioni-Barbera è più che azzeccata!Le risate sono assicurate!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2