ů e tutti risero regia di Peter Bogdanovich USA 1981

InterpretiBen Gazzara, Audrey Hepburn, John Ritter, Elizabeth Pe˝a

NazionalitàUSA 1981
Al cinema nel Luglio 1981

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film ů e tutti risero

Tre investigatori privati, inclini a confondere il lavoro con il piacere, hanno la poco professionale disposizione a innamorarsi o, comunque, a far la corte alle donne che dovrebbero pedinare e le cose si complicano.

Voti e commenti su ů e tutti risero, 3 opinioni inserite

DankoCardi  @  09/01/2023 13:27:48
Bogdanovich è sempre stato un regista abbastanza fuori dagli schemi che passava disinvoltamente dai drammi alle commedie; questo film dovrebbe appartenere alla seconda categoria, ma non è una di quelle pellicole dove si ride. E' una storia molto blanda di tre investigatori strampalati e donnaioli che si innamorano impunemente delle donne che pedinano. A sentirla così ci si aspettano un sacco di situazioni spassose e gag ed invece la sceneggiatura è totalmente priva di risvolti o picchi e si svolge sonnolenta senza che nulla accada concretamente, c'è solo il rapporto tra i personaggi e basta. Si vede e si dimentica; è solo per la regia, il cast ed i dialoghi curati che gli regalo la sufficienza altrimenti non ci arriverebbe. Consigliato solo per completare la filmografia del regista.

Mr.Bowie  @  16/01/2015 19:46:48
E' una commedia leggera ma con picchi un po' sopra le righe. Interessante vedere all'opera Audrey Hepburn assieme a Ben Gazzara, i due funzionano, divertono e con loro anche gli altri del cast se la cavano discretamente anche se a dirla tutta manca una dose di cinismo per dare più sapore al sarcasmo leggermente spento. Peter Bogdanovich non è quello de "Paper Moon" o de "L'ultimo Spettacolo" ( bellissimo ) ma mantiene ancora viva la voglia di fare cinema.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/05/2010 22:16:38
E' un film pienissimo di cose, ma difficilmente lo guardi con la bocca aperta. Commedia piacevolissima dove Bogdanovich però perde l'antico sarcasmo a favore di una sit-com più professionale che divertente. Comunque è rimasto famoso per la presenza di Dorothy Stratten, diventata eroina (vittima) di culto suo malgrado. La Hepburn ha ancora fascino da vendere, ma non è invecchiata benissimo

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever