il nastro bianco regia di Michael Haneke Austria, Germania, Francia 2009

InterpretiSusanne Lothar, Ulrich Tukur, Burghart Klau▀ner, Joseph Bierbichler

NazionalitàAustria, Germania, Francia 2009
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Michael Haneke

Trama del film Il nastro bianco

Un villaggio protestante della Germania del Nord. 1913/1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia dei bambini e degli adolescenti di un coro diretto dal maestro del villaggio, le loro famiglie: il barone, lĺintendente, il pastore, il medico, la levatrice, i contadini. Si verificano strani avvenimenti che prendono un poco alla volta lĺaspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ci˛?

Voti e commenti su Il nastro bianco, 143 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/11/2009 18:09:06
Haneke, come uno scienziato mostra dalla sua lente uno scorcio di vita di un villaggio nel 1913, senza dare giudizi e messaggi banali.
uno schiaffo realizzato con maestria ed eleganza