il mondo dei robot regia di Michael Crichton USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mondo dei robot (1973)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MONDO DEI ROBOT

Titolo Originale: WESTWORLD

RegiaMichael Crichton

InterpretiYul Brynner, Richard Benjamin, James Brolin, Victoria Shaw

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Michael Crichton

Trama del film Il mondo dei robot

Siamo a Delos, luogo di vacanze per i terrestri di un non lontano futuro. Diviso per epoche storiche e popolato di robot debitamente rivestiti, permette ai turisti di ""vivere"" avventure di ogni genere senza pericoli. Ma a Peter e John qualcosa va storto: i robot iniziano a ribellarsi e il tuffo nel vecchio West si trasforma in un incubo tragico, al quale sembra impossibile trovare una via d'uscita.

Film collegati a IL MONDO DEI ROBOT

 •  FUTUREWORLD - 2000 ANNI NEL FUTURO, 1976

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,67 / 10 (66 voti)7,67Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mondo dei robot, 66 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  09/12/2011 20:37:46
   10 / 10
Intenso e pregiato thriller-fantascientifico su sfondo western, diretto splendidamente da Michael Crichton, interpretato divinamente da un superlativo Yul Brynner che, ricalcando nell'abbigliamento il Chris Adamas dei "Magnifici Sette" (aiutato anche grazie all'ottima voce di Glauco Onorato), rende, con i suoi sguardi, il passo lento e cadenzato e il portamento alto e rigido, il personaggio del robot a dir poco unico (ed anche davvero inquietante!). Per quanto riguarda l'ambito recitativo, a parte l'indimenticabile e magistrale protagonista già citato, offrono grandi performances Richard Benjamin, attore novello, da riscoprire, ed anche James Brolin, che ricordo con molto piacere anche in "Capricorne One".
Le ambientazioni del parco di "Delos" sono semplicemente favolose: gli scenari desolati e estesissimi del West sono inquadrati perfettamente grazie ad un'ottima regia e ad una splendida fotografia, e gli esterni delle cittadine di frontiera, così come quelli del Medioevo duecentesco e dell'antica Roma, sono ricostruiti ad opera d'arte, in modo perfetto.
Trascinante, malinconica ed intrigante è anche la colonna sonora ed ottimo anche lo schema narrativo con cui vengono narrati i fatti (la prima parte è la più divertente, con ottime situazioni e spunti ben costruiti, animata da un'atmosfera scanzonata e gradevolisima, mentre la seconda è decisamente la più riuscita, con molta più tensione ed azione, e con momenti al culmine della suspence).
Epilogo finale da brividi.
A mio parere, un capolavoro, da vedere e rivedere con piacere (anche per via della durata breve, ma efficace).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049997 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net