il mistero del castello regia di Don Sharp Gran Bretagna 1962
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero del castello (1962)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MISTERO DEL CASTELLO

Titolo Originale: THE KISS OF THE VAMPIRE

RegiaDon Sharp

InterpretiClifford Evans, Edward de Souza, Noel Willman, Jennifer Daniel, Barry Warren, Brian Oulton, Noel Howlett, Jacquie Wallis, Peter Madden, Isobel Black

Durata: h 1.28
NazionalitàGran Bretagna 1962
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1962

•  Altri film di Don Sharp

Trama del film Il mistero del castello

Gerald e Marianne Harcourt, due sposi inglesi in vacanza in Germania stanno attraversando la Foresta Nera e ad un certo punto la loro auto comincia ad avere alcuni problemi. Marito e moglie, costretti a fermarsi, riescono a trovare rifugio in un piccolo paese e a trovare ospitalità presso un misterioso castello.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (6 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero del castello, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  24/10/2022 13:46:05
   5 / 10
Pseudo horror della Hammer, a tema vampiri, dotato di una sceneggiatura all'acqua di rose, personaggi deboli e dinamiche poco o nulla interessanti, compreso il finale.
A mio avviso, prodotto ben al di sotto della sufficienza.

Italo Disco  @  18/09/2019 20:59:44
   6½ / 10
Su alcuni aspetti è interessante come nel mostrare il vampirismo come culto malefico, rappresentare la congrega di vampiri come setta satanica, il finale stregonesco... il problema sta nell' assenza di carisma degli attori e della mancanza di un atmosfera adeguata. Esiste una versione televisiva americana modificata.

alex94  @  04/07/2018 22:02:33
   6 / 10
Un Hammer minore dove si avverte la mancanza di una regia di un certo livello (Don Sharp per quanto non sia un regista malvagio non è assolutamente ai livelli di maestri come Fisher ecc) e di quegli attori che avevano contribuito a rendere dei classici una buona parte della produzione della casa inglese.
La storia sa un po di già visto e si sviluppa in modo un po piatto,ma non è pessima,e si lascia ricordare per un paio di belle scene e per un finale che non è niente male.
Intrattiene,da vedere senza troppe pretese.

Vlad Utosh  @  10/01/2018 15:47:28
   6 / 10
Una coppia si ritrova con l'auto in panne; troverà ospitalità da una strana famiglia che vive isolata in un castello…
Film Hammer caratterizzato da una buona messa in scena e dall'aggiunta di una setta di vampiri. Purtroppo il film non è supportato da un ritmo narrativo tale da rendere fluida la visione, che a tratti può risultare noiosa.
Prodotto minore della casa di produzione inglese, da vedere per completezza o se si è appassionati del genere gotico.

BlueBlaster  @  30/05/2014 13:50:33
   5½ / 10
Produzione minore ma onesta della Hammer in pieno periodo d'oro, lontani dai fasti dei cult "Dracula il vampiro" o "La Mummia" ma tuttavia piacevole se amate il genere...
L'assenza di un regista come Terence Fisher si fa sentire come la mancanza di attori del calibro di Peter Cushing o Christopher Lee...squadra fino ad allora sempre vincente che qui viene cambiata per la prima volta a favore di attori mediocri ed un regista mestierante ma abbastanza anonimo.
Il soggetto è ordinario e la messa in scena abbastanza piatta ma tuttavia un paio di sequenze affascinanti e qualche idea originale non mancano specie nel finale.
Sicuramente, come sempre per le produzioni della Hammer, le scenografie e la fotografia gotiche sono di prima qualità e creano quell'atmosfera che tanto piace ritrovare.
Sicuramente è un filmetto che si scorda in fredda ma ogni tanto un Hammer ci sta e questo ne è un palese esempio!

Goldust  @  21/03/2014 09:09:21
   5 / 10
Coppia di sposini sono costretti ad una sosta forzata in un paesino isolato; inizialmente vengo ben accolti dagli abitanti del posto, ma si accorgeranno presto di essere in balia di un gruppo di vampiri assetati. Se si eccettua la bella sequenza iniziale nel cimitero, un horror senza sorprese che mette in pratica il solito canovaccio visto in altri cento film dallo stesso tema. Povero di idee e di mezzi, almeno dura poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net