il futuro non Ŕ scritto - joe strummer regia di Julien Temple Irlanda, Gran Bretagna 2007

il futuro non Ŕ scritto - joe strummer (2007)

Trailer Trailer IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

locandina del film IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

Titolo Originale: JOE STRUMMER: THE FUTURE IS UNWRITTEN

RegiaJulien Temple

InterpretiJoe Strummer, Peter Cushing, Bono, Steve Buscemi, John Cusack, Johnny Depp, Matt Dillon, Jim Jarmusch, Mick jones Moriceau

NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Julien Temple

•  Link al sito di IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

Trama del film Il futuro non Ŕ scritto - joe strummer

La figura di Joe Strummer, leader e cantante dei Clash dal 1977 fino alla sua morte, avvenuta a Broomfield nel 2003, ha cambiato la vita di molte persone. Con il suo carisma, Strummer Ŕ riuscito ad infiammare le platee mondiali e a lasciare per sempre la sua impronta nel percorso della musica punk. Nel 2007, a quattro anni dalla sua morte, Joe Strummer esercita ancora una forte influenza nel mondo della musica e del costume. Attraverso le immagini di repertorio e le parole di quanti gli sono stati vicini negli ultimi anni, il regista Julien Temple cerca di disegnare un ritratto che comprenda il musicista, l'uomo leggendario e il comunicatore eccezionale.

Voti e commenti su Il futuro non Ŕ scritto - joe strummer, 5 opinioni inserite

crimal9436  @  23/04/2015 18:19:23
Bellissima corsa

Melefreghista  @  24/07/2013 13:59:40
Documentario molto piacevole e ricco di testimonianze su una delle figure più carismatiche e "vere" del rock'n'roll, quello sincero, che vuole rompere con l'autorità e il divismo da copertina.
Ho avuto il piacere di incontrare Julien Temple alla FNAC di Milano e di ricevere una copia del film con dedica.
Avrei dato anche 9/9.5 se non fosse per la mancanza di Paul Simonon e una più approfondita analisi della meravigliosa parentesi con i Mescaleros, peccato.
Documento imprescindibile per ogni fans dei Clash e della musica di protesta.
Joe sempre nel mio cuore.

p.s. ma perché quel vecchio trombone di Bono Vox deve essere presente in ogni documentario musicale????

benzo24  @  22/06/2008 12:28:24
buon documentario. manca però la parte finale della carriera di joe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  16/03/2008 19:16:48
La travagliata esistenza del carismatico leader dei Clash fa indubbiamente parte della storia della musica (e non solo) e meritava di essere ricordata con questo interessante collage di interviste, live e commenti di personaggi più o meno famosi che hanno in qualche modo conosciuto e amato la band londinese.
La parabola di Joe Strummer viene raccontata partendo dalla sua nascita, passando per gli esordi con i 101'es e il picco della sua carriera con i Clash per poi terminare con i Mescaleros.
Sicuramente ben fatto, il documentario merita una visione per capire una delle più importanti band che ha cambiato la musica a cavallo della fine degli anni '70.

Ultima risposta 17/03/2008 09.02.15
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/03/2008 18:54:24
Documentario interessante sulla vita di un grande musicista scomparso troppo presto. Attraverso amici e persone che hanno lavorato con lui, vengono ricostruite le fasi del suo successo e del gruppo che ha consacrato il punk, i Clash, mettendo in luce il ruolo fondamentale e primario di Joe "Strimpellatore" Strummer nel successo del gruppo. Per chi ama la musica è interessante.

Ultima risposta 16/03/2008 19.16.06

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali