il futuro non Ŕ scritto - joe strummer regia di Julien Temple Irlanda, Gran Bretagna 2007

il futuro non Ŕ scritto - joe strummer (2007)

Trailer Trailer IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

locandina del film IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

Titolo Originale: JOE STRUMMER: THE FUTURE IS UNWRITTEN

RegiaJulien Temple

InterpretiJoe Strummer, Peter Cushing, Bono, Steve Buscemi, John Cusack, Johnny Depp, Matt Dillon, Jim Jarmusch, Mick jones Moriceau

NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna 2007
Generedocumentario
Al cinema nel Febbraio 2008

•  Altri film di Julien Temple

•  Link al sito di IL FUTURO NON ╚ SCRITTO - JOE STRUMMER

Trama del film Il futuro non Ŕ scritto - joe strummer

La figura di Joe Strummer, leader e cantante dei Clash dal 1977 fino alla sua morte, avvenuta a Broomfield nel 2003, ha cambiato la vita di molte persone. Con il suo carisma, Strummer Ŕ riuscito ad infiammare le platee mondiali e a lasciare per sempre la sua impronta nel percorso della musica punk. Nel 2007, a quattro anni dalla sua morte, Joe Strummer esercita ancora una forte influenza nel mondo della musica e del costume. Attraverso le immagini di repertorio e le parole di quanti gli sono stati vicini negli ultimi anni, il regista Julien Temple cerca di disegnare un ritratto che comprenda il musicista, l'uomo leggendario e il comunicatore eccezionale.

Voti e commenti su Il futuro non Ŕ scritto - joe strummer, 5 opinioni inserite

crimal9436  @  23/04/2015 18:19:23
Bellissima corsa

Melefreghista  @  24/07/2013 13:59:40
Documentario molto piacevole e ricco di testimonianze su una delle figure più carismatiche e "vere" del rock'n'roll, quello sincero, che vuole rompere con l'autorità e il divismo da copertina.
Ho avuto il piacere di incontrare Julien Temple alla FNAC di Milano e di ricevere una copia del film con dedica.
Avrei dato anche 9/9.5 se non fosse per la mancanza di Paul Simonon e una più approfondita analisi della meravigliosa parentesi con i Mescaleros, peccato.
Documento imprescindibile per ogni fans dei Clash e della musica di protesta.
Joe sempre nel mio cuore.

p.s. ma perché quel vecchio trombone di Bono Vox deve essere presente in ogni documentario musicale????

benzo24  @  22/06/2008 12:28:24
buon documentario. manca però la parte finale della carriera di joe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  16/03/2008 19:16:48
La travagliata esistenza del carismatico leader dei Clash fa indubbiamente parte della storia della musica (e non solo) e meritava di essere ricordata con questo interessante collage di interviste, live e commenti di personaggi più o meno famosi che hanno in qualche modo conosciuto e amato la band londinese.
La parabola di Joe Strummer viene raccontata partendo dalla sua nascita, passando per gli esordi con i 101'es e il picco della sua carriera con i Clash per poi terminare con i Mescaleros.
Sicuramente ben fatto, il documentario merita una visione per capire una delle più importanti band che ha cambiato la musica a cavallo della fine degli anni '70.

Ultima risposta 17/03/2008 09.02.15
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  16/03/2008 18:54:24
Documentario interessante sulla vita di un grande musicista scomparso troppo presto. Attraverso amici e persone che hanno lavorato con lui, vengono ricostruite le fasi del suo successo e del gruppo che ha consacrato il punk, i Clash, mettendo in luce il ruolo fondamentale e primario di Joe "Strimpellatore" Strummer nel successo del gruppo. Per chi ama la musica è interessante.

Ultima risposta 16/03/2008 19.16.06

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivose mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d