a cena con il lupo regia di Josh Ruben Usa 2021

a cena con il lupo (2021)

locandina del film A CENA CON IL LUPO

Titolo Originale: WEREWOLVES WITHIN

RegiaJosh Ruben

InterpretiMilana Vayntrub, Cheyenne Jackson, Michaela Watkins, Sam Richardson, Glenn Fleshler, Harvey Guillen, Sarah Burns, Michael Chernus, Wayne Duvall, George Basil, Rebecca Henderson, Catherine Curtin, Anni Krueger

NazionalitàUsa 2021
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Josh Ruben

Trama del film A cena con il lupo

Adattamento cinematografico del videogioco in cui i lupi mannari attaccano una piccola cittÓ

Voti e commenti su A cena con il lupo, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/08/2021 17:21:39
Commedia horror dai toni leggeri che si struttura come la più classica trama da film giallo. Esiste il lupo mannaro? e se esiste chi è fra lo sparuto gruppo di una cittadina persa nelle montagne. E fra questo gruppo non è che corra buon sangue considerando che la mentalità "cana mangia cane" vige sovrana. uindi un tutti contro tutti con false piste, capovolginmenti e sorpresa finale, ma che in fondo tanto sorpresa non è. Piacevole a tratti, ma in altri gira un po' a vuoto e le battute non vanno tutte a segno. Buon affiatamento del cast che perlomeno porta a termine un'ora e mezzo di intrattenimento.

alex94  @  31/07/2021 15:32:01
Un giallo-horror ( con i lupi mannaro) - comedy che presenta una serie di personaggi tutti sospettabili e costretti a confrontarsi fra loro...
Se sulla messa in scena non si può dire assolutamente niente ( un plauso alla regia che riesce a ben bilanciare gli elementi horror con quelli da giallo) lo stesso non vale per i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, tutt'altro che approfonditi.
Sinceramente non so dire quanto sia fedele allo spirito del videogioco ma devo dire che risulta una farsa discretamente costruita ( per quanto imperfetta) in grado di assicurare l'intrattenimento.
Sufficiente.

Noodles71  @  26/07/2021 17:17:14
Horror comedy abbastanza banale e sconclusionata... I personaggi demenziali non riescono a creare il giusto appeal, ingannevole la pubblicità della trasposizione da un videogioco omonimo della Ubisoft... Deludente non fa divertire neanche...

Wilding  @  16/07/2021 19:18:09
Non ho idea del videogioco da cui il film è tratto o si ispira; relativamente ad esso questo miscuglio thriller, fantasy, grottesco e quasi parodistico non mi piace per nulla. Trovo il tutto estremamente banale e stupido.

BlueBlaster  @  12/07/2021 18:21:41
Sono rimasto davvero deluso visto le recensioni allettanti che avevo letto a riguardo di questo giallo-horror...
Dieci piccoli indiani che incontra i licantropi in versione dark-comedy? Sulla carta era per me una delle migliori misture possibili.
Purtroppo invece non ho riso granché, non ho trovato una sceneggiatura irresistibile e nemmeno delle prove attoriali degne di chissà quali applausi.
La location è davvero buona, la regia "imita" un certo Edgar Wright e la fotografia è di ottimo livello però per me è stata davvero un'occasione sprecata perché i dialoghi sono spesso stupidi e le dinamiche davvero scontate. Anche gli effetti speciali e lo splatter non esprimono al massimo il potenziale di questo plot.
Carino ma davvero un peccato...darei un 6 ma do un mezzo voto per l'atmosfera.

topsecret  @  10/07/2021 22:05:11
Non conosco il videogioco da cui è tratto perciò non so dire se il taglio grottesco, quasi demenziale, è qualcosa che appartiene già al prodotto Ubisoft o è una scelta voluta solo per il film. Comunque sia, sembra essere funzionale a una visione in disimpegno, dove l'implicazione mannara si fonde discretamente con l'alone di sospetto e complotto che attanaglia tutta la storia.
Manca però qualche dettaglio in più, in quella che sembra una sceneggiatura poco interessata a fornire un quadro completo su fatti e personaggi ma che riesce comunque a imbastire un prodotto godibile e senza grosse incertezze.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020929 commenti su 46284 film