il conquistatore del mondo regia di Roger Corman USA 1956

il conquistatore del mondo (1956)

locandina del film IL CONQUISTATORE DEL MONDO

Titolo Originale: IT CONQUERED THE WORLD

RegiaRoger Corman

InterpretiLee Van Cleef, Peter Graves, Beverly Garland

NazionalitàUSA 1956
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 1956

•  Altri film di Roger Corman

Trama del film Il conquistatore del mondo

Un giovane scienziato americano, entusiasta per il suo incontro ravvicinato con gli alieni, favorisce la loro invasione della Terra. In realtà lui spera che l'emissario venusiano sia portatore di pace, ben presto però scopre le sue reali intenzioni. Trasformare gli uomini in schiavi.

Voti e commenti su Il conquistatore del mondo, 4 opinioni inserite

alex94  @  18/11/2021 22:42:14
Oddio,si inserisce tra le opere meno riuscite di Roger Corman e non tanto per gli effetti speciali ( l'alieno sembra una sorta di peperone incxazzato).
Troppe lungaggini ( nonostante la durata limitata) e dialoghi risibili che vengono solo in parte compensati dalla discreta interpretazione del cast ( nel quale c'è anche un giovane Lee Van Cleef) e da qualche idea azzeccata.
Nel complesso piuttosto disimpegnato e con qualche effettaccio trash che non può non strappare un sorriso.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  04/03/2011 21:22:00
Fumettone trash fantafiloanticomunista come altri del periodo..... qui Corman si prende ancor meno sul serio del solito e sforna una sceneggiatura veramente grottesca, tuttavia il film non ha momenti morti e si lascia vedere fino in fondo con tanto di predica moralista finale sul destino dell'uomo...
Il mostro alieno è uno spasso....

Gruppo COLLABORATORI Marco Iafrate  @  06/07/2007 17:50:04
Quasi si stenta a riconoscere che il film è stato diretto da Roger Corman, un mago si' del cinema di serie B, uno che con budget cento volte inferiori ad altri prodotti americani ha comunque sfornato delle opere più che dignitose, ma questo "conquistatore" è veramente di una banalità disarmante, sceneggiatura fiacca, fotografia assente, dialoghi modesti e l'interpretazione degli attori mediocre (incluso, a mio parere, Lee Van Cleef).
Non si possono uccidere o veder uccidere delle persone care ed avere l'espressione di chi sta leggendo una rivista dal barbiere.
L' alieno più che terrorizzare fa ridere.
La scena di quando il venusiano fa fermare treni, auto, orologi, elettricità ecc. è presa da "Ultimatum alla Terra" ma li' siamo su un "altro pianeta".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/09/2005 08:46:36
Qualche idea carina, ma nel complesso non mi è troppo piaciuto questo classico film alla Corman, a bassissimo costo. E' banale, ingenuo, didascalico e con molte frasi fatte.
Si salva il cast, nel quale spicca tra l'altro Lee Van Cleef e poi c'è la solità capacità del re della serie B, Roger Corman di adeguarsì a budget limitati.