il codice del babbuino regia di Davide Alfonsi, Denis Malagnino Italia 2018

il codice del babbuino (2018)

locandina del film IL CODICE DEL BABBUINO

Titolo Originale: IL CODICE DEL BABBUINO

RegiaDavide Alfonsi, Denis Malagnino

InterpretiDenis Malagnino, Tiberio Suma, Stefano Miconi Proietti, Marco Pocetta, Fabio Sperandio, Alessandra Ronzoni, Cristina Morar, Daniele Guerrini

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Davide Alfonsi
•  Altri film di Denis Malagnino

Trama del film Il codice del babbuino

Vicino a un campo rom nella periferia di Roma Denis (Denis Malagnino) trova il corpo di una donna, vittima di uno stupro. Una vicenda che prende spunto da un fatto di cronaca nera avvenuto a Guidonia circa dieci anni fa. Se a ogni azione corrisponde una reazione, quella del compagno della ragazza - e amico dell'uomo che ne ha rinvenuto il cadavere - Ŕ il motore che innesca le vicende...

Voti e commenti su Il codice del babbuino, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2019 17:00:38
Ciò che più mi ha colpito di questo noir sono i personaggi totalmente centrali e centrati.
Ottimo l'utilizzo di un gergo a tutti comprensibile e comunque credibile.
Ben studiata la scelta delle atmosfere cupe e notturne, così come quella dell'auto in movimento come luogo in cui tutto il dramma prende forma.
Buona prova attoriale.
Poca originalità, ma premio la ricerca del vero.

wicker  @  22/12/2018 07:51:28
dramma sociale alla priferia di Roma .
Girato con pochi mezzi è un buon noir con recitazioni di attori non conosciuti ma che si vede sentono la causa . Un Pò di indecisione nella parte centrale dove sia la sceneggiatura che il regista perdono un pò troppo tempo sulla strada che decideranno di seguire..

mmagliahia1954  @  10/09/2018 13:25:20
Un plauso a questi sconosciuti low low budget.
Film e storia cruda, a tratti psicologica, drammatica, reale

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali