i due legionari regia di James W. Horne USA 1931

NazionalitàUSA 1931
Generecorto
Al cinema nel Luglio 1931

•  Altri film di James W. Horne

Trama del film I due legionari

Voti e commenti su I due legionari, 4 opinioni inserite

topsecret  @  22/06/2018 21:33:39
Carino, simpatico e divertente...e stavolta Stanlio e Ollio fanno anche una bella figura sventando un attacco nemico.
Le maschere dei due grandi comici sono davvero esilaranti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohÓ  @  21/07/2013 00:00:13
"Come mai ti senti così languìdo"?
E come mai Ollio, in un modo e nell'altro s'innamora e Stanlio no? Mah.
"Hai mai sentito di un uomo che si sposa con un uomo?" - "Certo, mia sorella".
Ineffabile Stanlio.
Ahaha, le pene d'amore di Ollio: "Vampira. Flagello della mia felicità".

Da vedre assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/12/2010 17:37:49
Splendido film della coppia,uno dei miei preferiti!
Fortissimo il prologo dove Stan legge la lettera a oliver dove verra' aperto il tema centrale del film (La delusione amorosa di Ollio) che ricadra' spesso durante la visione fino al bellissimo finale!
Mezz'ora piena di idee brillanti e con un duo formidabile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2010 16:50:31
L'incipiti di questo cortometraggio sarà alla base del loro successivo film I diavoli volanti. Delusione d'amore per Oliver che lo indurrò ad arruolarsi nella Legione Straniera insieme a Stan. La donna oggetto della delusione, non vorrei sbagliare, ma dalla foto sembra Jean Harlow, diva assoluta di quel periodo e già presente in un piccolo ruolo nel precedente cortometraggio Al servizio di sua maestà.

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO