i 13 spettri regia di Steve Beck USA 2001

Generehorror
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Steve Beck

Trama del film I 13 spettri

Una famiglia eredita improvvisamente una splendida casa da uno zio eccentrico. Tanta generosità nasconde un'insidia: Cyrus infatti aveva scoperto una leggenda a proposito di una certa macchina - l'occhio dell'inferno - alimentata dall'energia dei morti e in grado di conferire la possibilità di vedere passato, presente e futuro. Per funzionare, la macchina ha bisogno di sacrifici umani....

Voti e commenti su I 13 spettri, 135 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  03/07/2018 15:54:32
secondo me questo film rappresenta una grandissima occasione mancata.
abbiamo una trama molto interessante, una bellissima realizazione della casa, con ingranaggi muri di vetro ecc. e spettri relizati in maniera forse troppo anni 80 ma comunque buoni, ciò che non funziona sono iprotagonisti un po troppo stereotipati ed una pessima regia!
davvero, la regia è stupida, altalenante, con flash per far vedre i fantasmi fastidiosi e ripetitivi, cambi di sequenze non logici e montati alla cazzum...
fosse stato diretto da un regista vero, e non da questo mestierante, ne sarebbe venuto fuori qualcosa di molto divertente, così in vece è un film da guardare ma che si dimentica facilmente

john doe83  @  03/01/2018 10:45:44
Il film parte bene, storia intrigante, tensione che si tiene su discreti livelli e personaggi ben interpretati nel loro piccolo. Il finale è la parte peggiore, troppo frettoloso e con un buonismo francamente evitabile.

alex94  @  01/06/2015 11:06:55
Horror di puro intrattenimento diretto da Steve Beck nel 2001.
Diciamolo subito questo film è pieno zeppo di difetti,la trama è abbastanza ridicola e assurda,i personaggi sono stereotipati ed irritanti ed anche il make up degli spettri non mi ha convinto,l'ho trovato esagerato,troppo finto........
Di positivo c'è l'ambientazione,la stravagante casa di dello zio,veramente originale ed affascinante,e il ritmo molto elevato che non permette allo spettatore di annoiarsi.
La regia è nella media,non particolarmente convincente la recitazione.
Il film nonostante i difetti riesce a raggiungere il suo obbiettivo,regala un oretta e mezzo di divertimento,poteva essere realizzato meglio ma tutto sommato si lascia guardare.

Rollo Tommasi  @  27/04/2015 18:04:46
Discreto horror che fonde insieme 1408 e Cabin in The Wood con un massiccio ricorso al sangue ed al satanismo.
Passabile idea, realizzazione tecnica buona, comparto trucco interessante, ma recitazione a tratti troppo rilassata dei protagonisti, soprattutto per come si sviluppano gli avvenimenti (incredibile l'entusiasmo iniziale della famiglia e la tardiva comprensione del pericolo, quando già erano presenti sulla scena alcuni elementi inquietanti...ma deve essere il clichè del film dell'orrore quello della fuga di cervelli...).
Gli Spettri potevano essere maggiormente caratterizzati, ma non ci può lamentare di una pellicola in cui l'attrice di punta è Shannon Elizabeth, habituè di Scary Movie ed American Pie. Da questo punto di vista, il regista chiaramente ci prepara ad un B-movie

Crystal_89  @  02/12/2014 11:08:18
Una grandissima occasione sprecata!
Partiamo dalle cose positive: cast relativamente conosciuto e affidabile, idea di base originale, effetti speciali credibili, ritmo incalzante dal primo all'ultimo minuto.
Il problema maggiore sta nella casa: fatta bene, ma senza cuore né anima. Un labirinto di vetri e formule magiche che, alla lunga, rendono lo svolgimento del film troppo prevedibile e monotono. Un castello o un maniero avrebbero sicuramente reso più gotica l'atmosfera. L'altra pecca riguarda paradossalmente un punto di forza: gli spettri, Sono tutti fatti benissimo, molto diversi fra di loro e abbastanza temibili. Purtroppo sono poco più che comparse, data la durata del film e il loro numero quasi esagerato. Nota di merito per la bella fantasma, non solo per il seno ma per quella faccia triste che lascia intravedere una morte violenta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/11/2014 10:52:09
Dopo essermi sorbito 4 trash di anni 80'- 90', stacco e scelgo " i tredici spettri", abbastanza noto e sostanzialmente consigliato per gli amanti degli horror.
Come dice filmscoop : così così, solo se non paghi.
Dopo appena 10 minuti capisci lo stampo della pellicola e capisci soprattutto quali saranno le vittime che ci lasceranno le penne.
La tensione è assente, lo splatter c'è ma è parecchio diluito ( quasi frenato) e pure le buone idee latitano.
La villa di vetro non ha assolutamente fascino, si prova poca claustrofobia e non è funzionale alla costruzione di un plot che sappia terrorizzare o comunque mantenere alta l'attenzione dello spettatore.
Anche il cast è palesemente poco in palla ( soprattutto Shaggy di Scooby-doo), ma di buono c'è soltanto qualche trucco sugli spettri.
Cito sicuramente il Moloch (tritacarne) e la donna adirata ( tolti i seni, ha comunque un fascino macabro con quel volto innocente e sfregiato).
Ho notato che il grosso numero di spettri ha limitato le potenzialità di ognuno di essi, non convincendo appieno e lasciando la fastidiosa sensazione di occasione mancata per il regista.
Il finale è pessimo, ed è una cartina tornasole di un film che alla lunga mostra il fiato corto.

-Uskebasi-  @  16/09/2013 18:32:53
COMMENTO SPOILEROSO

Horror a stelle e strisce come pochi altri, che tra i pochi meriti che ha gliene appioppo uno che probabilmente non gli appartiene, quello di aver dato un piccolo spunto ai creatori di Quella Casa nel Bosco. Spettri in gabbia - Mostri in gabbia, forse si.
Prima dell'happy ending il sensitivo si redime con un sacrificio forzatissimo, ricompare miseramente da spettro per dire la frase ad effetto mentre si pulisce gli occhiali sporchi di sangue. Frase che a conti fatti non serve a niente poi, la casa si distrugge non per merito del padre, ma della nera nel sotterraneo.
Gli spettri sono fighi però, Sciacallo e Tritacarne su tutti.

sossio92  @  27/07/2013 15:48:30
Nulla di che , intrattiene abbastanza , ma non invoglia a rivederlo di nuovo , non ti rimane nulla alla fine ...carini solo alcuni fantasmi ...

ferzbox  @  15/10/2012 13:10:00
Il Remake di un film che negli anni 60 aveva un'obbiettivo totalmente differente e più incentrato nel promuovere una tecnologia 3D appena scoperta.....il problema è che questa "riproposta" è solo ispirata, per mostrare un ennesimo horror da "salotto con pop corn" tipicamente americano ed adolescenziale.....una sceneggiatura molto pacchiana arrichita solo da una buona resa,a livello di effetti speciali,degli spettri...per il resto assolutamente evitabile....

BlueBlaster  @  30/08/2012 00:57:00
Io non boccio questo film perché nonostante sia una tamarrata ha una trama interessante ed un trucco niente male specie per certi ottimi fantasmi!
L'ambientazione poi la fa da padrona...purtroppo il regista perde le redini del gioco e il film arriva stancamente e confusionariamente ad un semplice finale come da programma. Però dai non è brutto...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  09/02/2012 15:20:19
Quoto in tutto e per tutto il commento qua sotto. Una $tronzata di film cmq, ma d'altra parte le premesse lasciavano ben intendere.

Ale-V-  @  16/01/2012 02:08:34
Molto ma molto bella la fisionomia degli spettri... Il resto una boiata colossale....

SteveMaister  @  12/08/2011 17:51:00
Senza infamia e senza lode, sta di fatto che dapiccolo l'avro visto 28918273783 volte..l'idea è carina le recitazioni sono quelle che sono ma vabè..intrattiene alla fine...

maitton  @  14/06/2011 18:14:11
e'un filmetto. pero'e'un bel filmetto.
ha una sua trama, uno svolgimento tutto sommato lineare ed anche un non so che di raimi, con le dovute proporzioni.
passabile

trickortreat  @  02/06/2011 15:24:29
Ma perchè rovinare una così buona idea con stupide frasi ironiche e un patetico happy ending? In compenso ellissimi i 12 spettri, realizzati magistralmente!

bigfoot  @  24/05/2011 20:36:13
Piacevolissima sorpresa: mette abbastanza paura, la trama è molto interessante (anche se in questo sito non è trattata con efficacia), gli spettri sono ben fatti ed il finale è meritevole.
Molto consigliato, però avrei approfondito maggiormente le storie dei fantasmi.

giraldiro  @  21/03/2011 19:57:53
Caruccio anche se un pò troppo commercialotto. Non mette paura ma nemmeno annoia.

salva1987  @  06/02/2011 03:10:39
effetti speciali discreti..un film che si può vedere..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/10/2010 10:52:20
A parte la struttiura della casa questo film di Steve Beck è da dimenticare.
L'intera trama scorre in maniera prevedibile e il cast non risulta quasi mai convincente.
Le uniche cose belle sono gli effetti speciali visivi che riguardano gli spettri imprigionati, ma alla lunga anche questa trovata stanca.

magicrut  @  09/08/2010 13:19:41
niente di speciale, paura zero e trama che sta in piedi a stento.

Travis2344  @  10/04/2010 21:28:11
Che tristezza................

YourBestEnemy  @  13/03/2010 13:40:56
Questo film a me piace molto. Adoro le storie di entrambi i 13 spettri e mi piace come è costruita la trama. Film che contiene horror, tensione e qualche battuta comica che qui ci sta bene (al contrario di alcuni film .-.), forse lascia a desiderare l'interpretazione di qualcuno ma nel complesso per me rimane un film molto buono.

James_Ford89  @  13/03/2010 13:32:42
Non butto via di certo questo film come la maggioranza degli utenti vista la media bassissima.
Un film con una storia dietro, con un qualcosa di surreale e di strepitoso evidenziato dalle ambientazioni(in particolar mondo vicino alle celle) e dal cast che convince in toto.
Non vorrei mai avere uno zio del genere. xD

bebabi34  @  07/03/2010 17:16:46
Un tecno-fanta-horror con sfumature umoristiche. Molto gradevole e ben realizzato. Non è un horror puro, ma unisce situazioni veramente agghiaccianti con enigmi da film d'avventura e situazioni tragi-comiche.
Forse una commedia-noir un po' horror o un horror-noir un po' commedia.

GodzillaZ  @  17/08/2009 13:43:51
Purtroppo il film è troppo leggero e intrattiene fino ad un certo punto.
L' ho trovato un pò un' americanata. Comunque qualcosa di buono c'è, tipo alcuni effetti speciali (altri però, come la macchina infernale, dove sembra di vedere un videogioco :-s), la casa, che stavolta non è un antico maniero, o una vecchia villa, ma una casa ipertecnoligica bella, ma al limite del ridicolo.
Di Beck ho preferito "La nave fantasma", più suggestivo e meglio girato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/03/2009 16:35:12
Non è male da vedere visivamente, ma la recitazione è orribile. I film Horror non sono certo la mia passione. A tratti risulta simpatico il resto non l'ho proprio digerito.

gambero  @  17/03/2009 12:10:36
nooooo..ricordo che quando lo vidi ne rimasi piacevolmente impressionato!!!
cioè più che altro per l'originalità della trama ed il buon susseguirsi delle scene..alla fine però a parte queste cose positive ne rimane un film piatto,con attori non all'altezza ed un finale pessimo..voto quasi sufficiente esclusivamente per l'idea di partenza!!

Ultima risposta 18/03/2009 19.59.48
Exodus  @  17/02/2009 21:07:25
A parte lo spunto molto interessante dei protagonisti intrappolati in una sorta di Necronomicon gigante (realizzato splendidemente, tra l'altro), è decisamente imbarazzante, una specie di americanata che fonde Il Sesto Senso, Ghostbusters e Haunting-Presenze. Inguardabile.

DarkRareMirko  @  19/01/2009 14:47:14
Discreto film di Beck (regista del mediocre Ghost ship e specialista in effetti visivi, tipo per The Abyss di Cameron) anche se in tutto e per tutto inferiore rispetto all'ispiratore del 1960.

Buonissimo il cast comunque (il sempre bravissimo Lillard, lo storico F. Murray Abraham, una particolarmente avvenente Embeth Davidtz, lo Shalhoub di Men in black, Detective Monk e L'uomo che non c'era, la Elizabeth di American Pie 2) e nientepopodimeno che Robert Zemeckis in produzione.

Strepitosi anche gli SFX di Nicotero e Berger, qui particolarmente trucidi e particolareggiati (tipo l'avvocato tagliato a metà dal vetro, effetto speciale davvero ben realizzato).
Ottimo anche il make up (tipo come quello del fantasma col corpo pieno zeppo di enormi chiodi conficcati nel corpo).

Beck (che qui gira abbastanza bene) non rinuncia nemmeno ad una certa avvenenza (un seno mostrato ripetutamente di uno spettro femmina precisamente), proprio come aveva fatto col sedere della Rettondini in Ghost Ship.

Insomma, molta poca paura, ma tantissimo intrattenimento.
Non proprio un film di farsa poi, anche se nemmeno seriosissimo però, forse anche se si prende in considerazione solo lo stile con cui è stato realizzato.

Da vedere però.

gasy  @  21/12/2008 00:29:57
Buoni effetti speciali ed una trama che incuriosisce. Peccato che la regia non sia trascendetale e il film sappia di già visto.

topsecret  @  03/10/2008 20:38:59
Beh,sempre meglio di un bide' con l'acido muriatico pero' non di molto. L'unica cosa carina era lo spettro pettoruto,per il resto l'ho trovato noioso e per niente spettrale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/09/2008 16:16:45
Più che di un remake si tratta di una rivisitazione in chiave aggiornata dell’omonimo b-movie firmato a suo tempo da William Castle.Dopo “Il mistero della casa sulla collina” un altro titolo della filmografia del noto regista statunitense viene preso a modello dalla “Dark Castle” di Joel Silver e Robert Zemeckis,ma se nel primo caso il risultato finale non era disprezzabile in quest’occasione non si può rimanere soddisfatti.
La grande cura con cui sono realizzati gli spettri del titolo e la struttura dell’abitazione in cui vengono imprigionati sono i pochi fattori degni di nota,a dimostrazione delle capacità dell’allora esordiente Steve Beck,insipido come regista ma abile e decisamente fantasioso nella creazione degli effetti speciali,retaggio del suo passato nelle fila della Industrial Light e Magic.
La trama percorre però binari abbondantemente risaputi soprattutto per lo spettatore più avvezzo al genere,non riuscendo mai realmente ad intrigare e risultando appunto solo un’accozzaglia di effetti visivi alla lunga sfiancanti.Male anche le spruzzate ironiche che fanno capolino di tanto in tanto,decisamente poco divertenti ed ispirate.Poco incisivo anche il cast,composto da buoni mestieranti che si attengono agli abituali livelli di queste produzioni.
Ennesima pellicola sciapa che tenta senza successo di rinvigorire i fasti dell’horror gotico non riuscendo a rispettarne le atmosfere.

Ultima risposta 23/09/2008 16.42.11
lucrash  @  07/07/2008 13:23:46
sembra più che altro una serie televisiva per la trama, la sceneggiatura, ma mi ha interessato e coinvolto. Un bel 7 glielo do' tranquillamente.

marfsime  @  22/05/2008 19:21:04
Filmettino che di horror sinceramente ha molto poco..anzi a tratti strappa anche mezzo sorriso per l'ingenuità di qualche scena..sinceramente non m'ha affatto coinvolto..si può anche evitare.

mikland83  @  08/01/2008 10:36:41
Vedibile, il filone di fondo è buono però la trama poteva essere sviluppata meglio.Un film tuttavia realizzato discretamente bene che però non è riuscito a convincere del tutto.Forse manca il tocco di classe che francamente al regista senz'altro manca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  15/11/2007 10:29:32
Divertente a tratti questo filmettino horror dell'esordiente Steve Beck, in ogni caso di gran lunga superiore al successivo "Nave fantasma" dello stesso regista.
Alla lunga un po' ripetitivo, ma all'inizio i meccanismi della casa sono fighi.
Zemeckis e Joel Silver producono e confezionano un film di serie A che omaggia William Castle e il cinema di serie B, però potevano scegliere un regista migliore.

cinemamania  @  24/08/2007 09:48:13
Poca tensione, poco thriller, un filmetto secondo me.

Bestiolina  @  03/08/2007 19:14:05
Da salvare solo gli effetti speciali e i 13 spettri (che sono fatti benissimo). Il resto scivola via senza infamia e senza lode.

Aleister Drunk  @  18/07/2007 15:19:03
mi sono sorpreso nel vedere questo titolo in questa categoria: QUESTO NON è UN HORROR.

AKIRA KUROSAWA  @  16/06/2007 17:43:47
filmino per gli appassionati del genere horror-splatter, steve beck prima di dirigere la nave fantasma e questo film era un effettista, infatti gli effetti speciali sono la sola cosa buona dei suoi due film. belle cmq le figure dei 13 spettri, la trama è una storiellina classica da film horror, mi è piaciuto più questo dell'altro

Lory_noir  @  09/06/2007 19:20:46
Si distingue dagli horror che dall'inizio alla fine ti fanno due bocce grandi quanto lo shock che ha spinto il registra a girali. Nella parte centrale c'è qualche buona idea che poi viene idiotizzata da tutto il resto. Siamo ancora molto lontani dalla soddisfazione dei sensi. Mi sono piaciute l'acchiappafantasmi donna e la baby sitter che dava un tocco ironico al tutto. Per il resto un disastro.

Jumpy  @  07/06/2007 19:29:34
Scenografie, effetti speciali e colonna sonora bellissimi, tutto il resto scadente.
Per certe atmosfere mi ha ricordato il primo "Cube".

lampard8  @  07/06/2007 16:19:02
Mi spiace miolto stroncarlo. I dialoghi e la sceneggiatura sono del tutto ridicoli ed inesistenti. Beck si conferma un registucolo da 4 soldi

statididiso  @  07/06/2007 15:40:03
inquietante la casa che imprigiona gli spettri (con tutti quegli specchi sembra di stare al gf), ben realizzati i fantasmi e.. e poi?! basta!! xò, non è 'accio 'accio come tanti altri film che ci vengono propinati a iosa. l'ho visto qualche anno fa in noleggio, ma ricordo poco.. vorrà dire qualcosa?!
VOTO 4 1/2!! L

FORZA NAPOLI  @  07/06/2007 15:12:19
UN ALTRO FILM STUPIDO, CLASSICO FILM AMERCIANO, LA PAURA, LA TENSIONE DOVE SONO...
ANCHE LA CASA NON MI DICE NIENTE, I " FANTASMI" NON FANNO PAURA...
SECONDO ME E' UN FILM COMICO, FANTASTICO MA NON UN HORROR...
BRUTTO FILM, CMQ LO STESSO NON MI ASPETTAVO UN GRANDE FILM!

MisterX  @  22/05/2007 12:26:29
gran ******* d horror...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/03/2007 13:07:30
La casa e l'orrore,binomio inossidabile con radici lontane e colonna portante del cinema horror...purtroppo io mi sono rotto le palle.I 13 Spettri non e'altro che l'ennesima casa all'apparenza perfetta che racchiude le anime inquiete di spettri vendicativi.Il risultato e'deprimente:non coinvolge,non emoziona e soprattutto non spaventa.La regia sembra proccuparsi unicamente di amalgamare gli effetti speciali e non riesce a creare la minima tensione,i dialoghi sono di un'ingenuita'sconcertante e privi di quell'ironia che avrebbe potuto almeno far divertire e la carenza di idee in alcuni punti e'davvero imbarazzante.Un proggetto fallimentare direi....per le ghost story ci pensano gli orientali,ultimamente anke loro a corto di idee,ma sempre con uno stile inconfondibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 09:22:57
l'ambientazione non è male,troviamo tanti personaggi(mi riferisco ai fantasmi) che si portano una storia alle spalle(vedere la versione in dvd)...peccato che la recitazione è pessima e l'idea viene sfruttata male!infatti diventa quasi subito il solito gioco al massacro scontato e banale!

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 13:09:57
Film luna park.
Trama zero, sfoggio di effetti e di personaggi.
Purtroppo la paura e la tensione sono da cercare in altre pellicole.
Da vedere con assoluta leggerezza.

larcio  @  15/10/2006 18:37:53
carini gli effetti speciali visivi e la regia...discreta la sceneggiatura ma niente di più

Dany87  @  03/10/2006 22:06:47
io lho acquistato tempo fà in dvd ad un prezzo forse un pò troppo alto x un dvd"29,99 euro" però ne sono soddisfatto..mi e molto piaciuto e gli spettri sono davvero ben fatti peccato che,come nei precedenti film,mi tradisce sempre il finale..cmq merita un bel 7 1/2

Ultima risposta 09/02/2012 15.51.47
francuccio  @  09/09/2006 17:01:34
benchè fosse un remake questo film aveva una trama originale e diversa dagli altri che poteva essere decisamente sfruttata meglio. e invece non decolla mai, c'è suspance ma alla fine non lascia niente e lo si dimentica facilmente. è davvero un peccato. ma non mi stancherò mai di dire che tony shalhoub è un grande attore e interprete, purtroppo troppo sottovalutato rispetto al suo immenso potenziale che comunque ha avuto modo di mostrare e dimostrare. il mezzo voto in più è per lui

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  01/07/2006 11:52:56
la storia è davvero brutta,ed è un peccato perchè c'erano argomenti nella trama per renderlo un film molto interessante.
bella la casa e ben realizzati gli spettri,però è davvero pochino.
per staccare il cervello e farsi due risate.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/06/2006 15:01:16
Film un pò diverso dal solito che non mi è dispiaciuto...6 lo si può dare!

caligola  @  29/05/2006 15:45:52
A me non è spiaciuto del tutto.....Certo nulla di che...La casa è stupenda e gli spettri ben costruiti; mediocri la sceneggiatura e le interpretazioni....

Ultima risposta 17/09/2006 22.14.05
clone 1975  @  24/05/2006 16:49:58
bellissimo mi ha divertito troppo,quella casa così particolare ,alcuni spettri facevano venire i brividi,belle le storie che gli riguardavano,insomma molto bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2006 12:19:24
Horror azione molto divertente e con discreti effetti speciali. Alcuni “spettri” sono davvero fatti bene… C’è + risata invece ke di paura, ma è ammissibile.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  30/03/2006 12:01:42
Remake dell'omonimo film del '60 , da salvare solo effetti speciali e l'idea della casa "labirinto" .Il resto lo butto nel water.

Living Dead  @  16/03/2006 20:09:14
esattamente come il commento sottostante...

il film così così ma gli spettri sono fantastici

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  03/03/2006 11:16:05
Il film è così così, ma gli spettri sono davvero belli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2005 02:03:04
L'ho visto al cinema, e non so se sia stato il dolby sorround (questo film in alcune scene ha dei picchi d'audio pazzeschi) ma in varie scene mi ha spaventato parecchio...l'idea del labirinto mi è piaciuta molto. Il finale però l'ho trovato veramente ridicolo, abbassa veramente il climax del film. Peccato perchè mi stavo divertendo!!!

squabs  @  18/12/2005 16:09:23
pastapasta2  @  10/12/2005 16:11:56
ho gia detto tutto nella nave fantasma. qui sono piu belli gli spettri

lupin 3  @  09/12/2005 19:33:54
a me è piaciuto

Piergio  @  22/11/2005 00:03:34
a mio parere uno dei migliori horror dei giorni nostri, ricco di tensione e di paura. un nove MERITATO

sweetyy  @  18/11/2005 13:01:17
bel film però a tratti sembra un film di walt disney!! la casa incantata :)

FedericoBlasco  @  15/11/2005 13:54:10
Ottimo film e trama fatta da una penna di un vero regista di horror-fantasy.

Caravita  @  23/10/2005 15:08:24
a me è piaciuto, la trama è molto originale, anche se obbiettivamente non fa molto paura

alesfaer  @  15/10/2005 19:06:24
avrei voluto votare 13 x compensare l'1 del tizio qua sotto, ke reputo eunuco, oltre ke idiota. il film è da 7.5 max 8 a mio parere, e a differenza di altre centinaia d'horror recenti, riesce a far 1 po' paura

Ultima risposta 22/11/2005 00.02.21
la mia opinione  @  15/10/2005 17:50:35
Per me non è cinema.

Ultima risposta 26/12/2005 17.17.20
Foxxy  @  12/10/2005 19:17:18
Certo, se lo vedi quando hai 11 anni, un po' di impressione ti fa.. l'ho riguardato poco tempo fa... pff! Do 5 solo perchè i costumi e i trucchi sono un buono spunto per una festa, userò le mie doti di truccatrice ad Halloween :) !
Comunque il padre ha una faccia che fa proprio ridere.

werther  @  25/09/2005 18:00:48
Un film horror con una trama accettabile e con qlke momento in cui si salta dalla sedia. Non un horror x eccellenza xò neanke da buttare via.

Invia una mail all'autore del commento GingerSnaps  @  11/09/2005 22:08:45
Mah...all'inizio era interessante,faceva anche un pò di paura,poi però si vedevano così tante volte quegli stupidi fantasmi che alla fine nemmeno più mi facevano impressione!La storia non è niente di che...

^ShoCk^  @  10/09/2005 14:15:44
Questo film è proprio stupido,prometteva bene all'inizio poi man mano andava avanti e più si faceva noioso e scontato.Altro che 13 spettri...13.000 sbadigli!

enter  @  08/09/2005 11:47:12
il film non e male ma come al solito negli horror il finale lascia a desiderare....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento LilStar  @  08/09/2005 11:39:18
Pollice verso per la trama, davvero troppo banale.
Ero abituata a vedere il padre della famiglia nelle vesti del Detective Monk, telefilm in onda su rete4 (e già questo dice tutto)...
Tensione 0. Colpi di scena 0. Sussulti 0. Inizio stile acchiappafantasmi 0. Finale 0.
Apparte questo, ho gradito molto l'ambientazione. I muri fatti di vetro con strane scritte sopra penso che le utilizzerò per la mia futura casa.
La Macchina di cui si parla poteva essere resa un tantino meglio visto che è talmente finta che sembra quasi un cartone animato.
Bella però l'idea dello Zodiaco Nero, Davvero affascinante....peccato sia stata incorniciata in modo davvero scadente.
Punto a favore, la resa dei fantasmi. A me è piaciuto molto il trucco. Li avrei resi anche io così. Ma chi di mestiere avrebbe dovuto renderli un tantino più spaventosi.

KANE  @  18/07/2005 13:44:39
film bruttino, una trama da puntata di telefilm tipo xfiles o simili, attori cosi cosi!
proprio se non hai niente di maglio da fare

Dark Funeral  @  26/06/2005 20:39:13
Non capisco come un produttore possa investire su film del genere. C'è chi ne ha troppi e chi non ne ha a niente (soldi). Dimenticatelo.

cicconf  @  27/05/2005 22:58:34
tutto al punto giusto, ma non eccelle in nulla

Dan Rose  @  20/05/2005 16:25:54
Usciti dal cinema si ha la sensazione di aver appena visto una boiata colossale.... Le prime impressioni non sbagliano mai...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»