il cav. costante nicosia demoniaco, ovvero: dracula in brianza regia di Lucio Fulci Italia 1975

il cav. costante nicosia demoniaco, ovvero: dracula in brianza (1975)

locandina del film IL CAV. COSTANTE NICOSIA DEMONIACO, OVVERO: DRACULA IN BRIANZA

Titolo Originale: IL CAV. COSTANTE NICOSIA DEMONIACO, OVVERO: DRACULA IN BRIANZA

RegiaLucio Fulci

InterpretiMoira Orfei, Sylva Koscina, Rossano Brazzi, Lando Buzzanca

NazionalitàItalia 1975
Al cinema nel Novembre 1975

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Il cav. costante nicosia demoniaco, ovvero: dracula in brianza

Costante Nicosia Ŕ il titolare siculo di un'industria di dentifrici, la ""Pasta del Colonnello"". Vampirizzato dal conte Draculesco, di cui Ŕ stato ospite durante un viaggio d'affari in Romania, torna in Italia e trova la soluzione ideale per soddisfare la brama di plasma con la sua esistenza di rispettabile borghese: organizza l'autoemoteca Nicosia per i dipendenti della sua azienda, che incentiva alla donazione di sangue con l'elargizione di gratifiche.

Voti e commenti su Il cav. costante nicosia demoniaco, ovvero: dracula in brianza, 7 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/01/2017 19:06:44
Non fa ridere e non convince né come commedia, né come pseudo-horror.

baskettaro00  @  09/04/2012 11:15:03
classico film a sfondo sessuale col buon buzzanza,adatto per una serata noiosa,strappa quei 4 sorrisi e poi si dimentica,spassoso.

Testu  @  16/03/2012 21:49:51
"Saranno caugelli amari" cit

Film visto molto tempo fa, strano ma simpatico. Ricordo particolarmente il mago, l'addentata di chiappe e il surrogato di pomodoro. Certo che il bravo Ingrassia potevano sforzarsi di sfruttarlo un po di più però...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/03/2012 21:18:05
Ho avuto l'impressione che Fulci abbia messo troppi elementi in un solo film, non riuscendo ad amalgamarli bene. Il meridionale di successo trapiantato al Nord, ma ancora figlio di retaggi della terra d'origine evidenziata dalla paranoica ossessione nei gesti scaramantici, satira sociale e vampirismo.
Riesce comunque a divertire grazie alla bravura degli intepreti (tra cui si nota una giovanissima "Cicciolina" Ilona Staller) e dialoghi brillanti. La coppia Buzzanca-Fulci tutto sommato funziona, ma senza dubbio non all'altezza di film come All'onorevole piacciono le donne.

edmond90  @  21/12/2011 11:11:12
A metà tra la parodia dell'horror vampiresco e la satira sui meridionali trapiantati al nord,il film non convince pienamente su nessuno dei due fronti e strappa a stento qualche risatina.
Comunque bravo Buzzanca.

benzo24  @  16/01/2011 13:49:54
ottima la regia di fulci, così come è ottima l'interpretazione di buzzanca. la satira e la parodia del tema vampiresco, qui (come nel film di morrissey) raggiunge il suo apice.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  07/02/2005 19:16:09
E' un film al quale sono affezionato anche perchè venne girato in Brianza, terra particolare (è un triangolo di Lombardia delimitato da Cantù, Monza e Lecco pieno di racconti e leggende) nella quale ho trascorso la mia infanzia. Bravo come sempre Lando Buzzanca.

#iosonoqui
2 fantasmi di troppo47 metri - great white
8 rue de l'humanite'a cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my life
allons enfantsancora piu' belloariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spears
broadcast signal intrusioncandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natashadaysdemigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666frammenti dal passato - reminiscence
francefree guy - eroe per giocofreedom (2021)
halloween killsi croods 2 - una nuova era
i gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perduesi'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per semprela padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si sa
l'arminutaleave no traceslet us inl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivo
night teethno time to die
notti in bianco, baci a colazionenowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fuga
petite mamanpigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnea
ron - un amico fuori programmaroom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knightthe last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeurs
thegrandmotherthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
upside down (2021)venom - la furia di carnagevolami viawarningwelcome venice
yara