hypnosis (2011) regia di Davide Tartarini, Simone Cerri Goldstein Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hypnosis (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYPNOSIS (2011)

Titolo Originale: HYPNOSIS

RegiaDavide Tartarini, Simone Cerri Goldstein

InterpretiDaniela Virgilio, Federigo Ceci, Nicola Baldoni, Alberto Mancioppi, Narcisa Bonati

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2011
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Davide Tartarini
•  Altri film di Simone Cerri Goldstein

Trama del film Hypnosis (2011)

Hypnosis è un thriller paranormale, incentrato sulla terapia ipnotica video-documentata che Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, conduce su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un'amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita. Deutzberg viene a conoscenza del caso grazie alla sua compagna, Alice Moretti, migliore amica di Christian fin dai tempi dell'infanzia e figlia del Prof. Moretti, noto psichiatra, che ha avuto in cura Christian adottando una terapia "classica". Dopo una titubanza iniziale, Deutzberg subentra proprio al Prof. Moretti, attraverso una nuova e particolare terapia ipnotica. Le sedute hanno inizio. Le visioni richiamate alla memoria di Christian in questi esperimenti porteranno i tre nel suo paese di origine, un luogo magico dall'atmosfera immutata di fine ottocento, che rievoca un passato irrisolto e inspiegabilmente sinistro. Durante le videoriprese delle sedute, accadono fatti misteriosi e hanno luogo strane apparizioni, che faranno capire ai tre protagonisti che non si stanno confrontando con una regolare patologia ma con un'inquietante presenza che regna in quel luogo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,86 / 10 (11 voti)3,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hypnosis (2011), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/01/2012 11:08:02
   6 / 10
Sarò uscito di senno ma questo film non mi è dispiaciuto,"Hypnosis" è un horror italiano tanto acerbo e ridicolo in alcuni passaggi quanto intrigante e ben costruito in altri.
Sconta una sceneggiatura troppo frastagliata in cui i vari misteri imboccati non trovano quasi mai risposte persuasive,come nel sibillino epilogo, lasciato completamente all'intuizione dello spettatore presumo più per incapacità di fornire risposte esaustive che per scelta ponderata.
Il budget a disposizione non permette di dar forza a certe scene che richiederebbero un effetto più sinistro,di conseguenza molte idee finiscono sprecate non per colpa dei registi che sembrano possedere delle qualità.
Disastrose le sconcertanti sessioni di ipnosi che aizzano la risata,peccato per quel pre-finale poco incisivo,si palesa però un'ottima conoscenza del genere che confluisce in una storia dall'irruente incipit sfoderato sui titoli di testa in un centrato omaggio ai thriller-horror anni '70, per poi svariare tra apparizioni spettrali in asian style e riti ancestrali che ricordano la minacciosa provincia rurale di Pupi Avati.
Da applausi la scelta delle location scovate tra l'hinterland milanese e il paese di Crispino d'Adda situato in provincia di Bergamo,luogo dal vago sapore lovecraftiano in cui i gradevoli scenari naturali e la coerenza architettonica delle abitazioni fa a pugni con il desolato panorama di un'inquietante fabbrica abbandonata.
Non particolarmente azzeccato il protagonista,Nicola Baldoni nei panni del ragazzo sempliciotto con qualche problema mentale rende maluccio,meglio gli altri interpreti a partire da Daniela Virgilio già avvezza al genere e vista ne "Il bosco fuori".
Davide Tartarini e Simone Cerri Goldstein mettono troppa carne al fuoco e finiscono vittime di un groviglio soprannaturale che non sanno come risolvere,sbagliano alcune scene clou però mostrano del talento soprattutto nella messa in scena,hanno idee e una capacità non comune di creare atmosfere tenebrose.
Per me un 6 di incoraggiamento in attesa di uno script migliore e di qualche soldino in più se lo meritano.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2012 09.33.58
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net