hypnosis (2011) regia di Davide Tartarini, Simone Cerri Goldstein Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hypnosis (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYPNOSIS (2011)

Titolo Originale: HYPNOSIS

RegiaDavide Tartarini, Simone Cerri Goldstein

InterpretiDaniela Virgilio, Federigo Ceci, Nicola Baldoni, Alberto Mancioppi, Narcisa Bonati

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2011
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Davide Tartarini
•  Altri film di Simone Cerri Goldstein

Trama del film Hypnosis (2011)

Hypnosis è un thriller paranormale, incentrato sulla terapia ipnotica video-documentata che Isaia R. Deutzberg, brillante psichiatra sperimentale americano, conduce su di un soggetto molto particolare: Christian Parenti, un paziente affetto da aneurisma cerebrale congenito, che gli provoca visioni inquietanti ed un'amnesia totale relativa ai suoi primi dieci anni di vita. Deutzberg viene a conoscenza del caso grazie alla sua compagna, Alice Moretti, migliore amica di Christian fin dai tempi dell'infanzia e figlia del Prof. Moretti, noto psichiatra, che ha avuto in cura Christian adottando una terapia "classica". Dopo una titubanza iniziale, Deutzberg subentra proprio al Prof. Moretti, attraverso una nuova e particolare terapia ipnotica. Le sedute hanno inizio. Le visioni richiamate alla memoria di Christian in questi esperimenti porteranno i tre nel suo paese di origine, un luogo magico dall'atmosfera immutata di fine ottocento, che rievoca un passato irrisolto e inspiegabilmente sinistro. Durante le videoriprese delle sedute, accadono fatti misteriosi e hanno luogo strane apparizioni, che faranno capire ai tre protagonisti che non si stanno confrontando con una regolare patologia ma con un'inquietante presenza che regna in quel luogo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,86 / 10 (11 voti)3,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hypnosis (2011), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  13/12/2016 07:35:39
   4 / 10
recitazione orribile, sonoro da schifo, storia stupida. Le ipnosi sono stupende, qualcosa di veramente abominevole, così come le visioni.
Il bosco fuori: a parte gli effetti splatter ben fatti (merito del grande Stivaletti) e la regia dignitosa, il resto è un insieme di no sense continuo e un filo logico che non esiste. E' proprio la sceneggiatura a non funzionare.

outsider  @  17/07/2013 09:05:32
   5½ / 10
Sapienza e gusto per il cinema da parte del BaFFo passano anche da questo fiilm che neei tratti vicino la fabbrica ricorda tanto lo Zeller di pupi avati.
La protagonista farebbe bollire il sangue ma e' vestita. Mancavano i soldi e gli altri interpreti sono poco credibilì. Premiamo la idea

topsecret  @  21/12/2012 11:07:32
   4 / 10
La capacità interpretativa del protagonista è quasi ipnotizzante, riesce a farti chiudere gli occhi appena proferisce parola.
Nulla da salvare in questo film: effetti grafici discreti ma privi d'impatto, storiella poco creativa e senza grandi dosi di tensione, personaggi lobotomizzati, troppi dettagli scopiazzati e fuori posto.
In Italia non siamo così bravi nell'imbastire horror convincenti, non ultimamente almeno, e così diamo vita a queste brutte copie di idee altrui già ben sviluppate che non ci portano da nessuna parte.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/11/2012 12:39:13
   3 / 10
A tratti imbarazzante, anche se ho visto di peggio....

despise  @  13/09/2012 16:08:45
   3 / 10
Peccato, perchè prima di tutto è un prodotto italico e quindi andrebbe supportato, secondo perchè l'idea di partenza era davvero accattivante... purtroppo la realizzazione lascia (quasi) del tutto a desiderare... forse si salva dalla stroncatura totale solo perchè un'opera prima e soprattutto low-budget.
Da ricordare solo le location, a tratti splendide....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/05/2012 09:32:04
   2 / 10
la trama che non si capisce.... attori poco credibili... delirante nel finale..le poche idee buone vengono sviluppate in maniera veramente oscena...
una follia di film... poi spesso l'audio e le musiche vengono utilizzate molto male nelle stesse scene e risultano spesso ingombranti!!!
inoltre lo spettatore può notare le riprese da fiction italiana, che non aiuta assolutamente ad alzare il voto.... una schifezza!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/03/2012 10:24:24
   4½ / 10
Horror low budget targato Italia. Un film che mi incuriosiva per diversi aspetti, sia perchè in Italia escono numericamente pochi film di genere sia per la tematica sulla carta suggestiva e sia per le ambientazioni di provincia.
Partendo proprio da quest'ultima caratteristica bisogna ammettere che il lavoro è stato ben eseguito; infatti le location sono davvero suggestive e riescono a supportare l'idea di inquietudine che il film suggerisce.
Per quanto riguarda il resto però la visione è stata davvero deludente a partire da una sceneggiatura piena di buchi, per passare agli attori poco convincenti e infine ad alcune scene davvero pessime (es. le varie sedute d'ipnosi).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/01/2012 11:08:02
   6 / 10
Sarò uscito di senno ma questo film non mi è dispiaciuto,"Hypnosis" è un horror italiano tanto acerbo e ridicolo in alcuni passaggi quanto intrigante e ben costruito in altri.
Sconta una sceneggiatura troppo frastagliata in cui i vari misteri imboccati non trovano quasi mai risposte persuasive,come nel sibillino epilogo, lasciato completamente all'intuizione dello spettatore presumo più per incapacità di fornire risposte esaustive che per scelta ponderata.
Il budget a disposizione non permette di dar forza a certe scene che richiederebbero un effetto più sinistro,di conseguenza molte idee finiscono sprecate non per colpa dei registi che sembrano possedere delle qualità.
Disastrose le sconcertanti sessioni di ipnosi che aizzano la risata,peccato per quel pre-finale poco incisivo,si palesa però un'ottima conoscenza del genere che confluisce in una storia dall'irruente incipit sfoderato sui titoli di testa in un centrato omaggio ai thriller-horror anni '70, per poi svariare tra apparizioni spettrali in asian style e riti ancestrali che ricordano la minacciosa provincia rurale di Pupi Avati.
Da applausi la scelta delle location scovate tra l'hinterland milanese e il paese di Crispino d'Adda situato in provincia di Bergamo,luogo dal vago sapore lovecraftiano in cui i gradevoli scenari naturali e la coerenza architettonica delle abitazioni fa a pugni con il desolato panorama di un'inquietante fabbrica abbandonata.
Non particolarmente azzeccato il protagonista,Nicola Baldoni nei panni del ragazzo sempliciotto con qualche problema mentale rende maluccio,meglio gli altri interpreti a partire da Daniela Virgilio già avvezza al genere e vista ne "Il bosco fuori".
Davide Tartarini e Simone Cerri Goldstein mettono troppa carne al fuoco e finiscono vittime di un groviglio soprannaturale che non sanno come risolvere,sbagliano alcune scene clou però mostrano del talento soprattutto nella messa in scena,hanno idee e una capacità non comune di creare atmosfere tenebrose.
Per me un 6 di incoraggiamento in attesa di uno script migliore e di qualche soldino in più se lo meritano.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2012 09.33.58
Visualizza / Rispondi al commento
deliver  @  14/12/2011 03:22:39
   3 / 10
Di fronte ad un film del genere, vien da chiedersi se i registi ci fanno o se ci sono. Forse la seconda, perché ci vuole coraggio a scrivere una storia strampalata dove la confusione regna sovrana, fino ad un finale "appiccicato" e di rara cretineria...

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  30/07/2011 03:27:06
   3½ / 10
Aiuatami a ddì brutto!
Pessima recitazione e storia che non si sa dove voglia andare a parare.
Lento e abbastanza inutile. Peessimo esempio di cinema italiano.... ma perchè fare una roba del genere?

deralte  @  02/07/2011 17:32:48
   4 / 10
Storia che potrebbe essere pure interessante ma che è rovinata dalla creazione di situazioni molto piatte e da una gestione di attori con relativi dialoghi che rendono il film simile ad una fiction.. insomma, zero emozioni - tra l'altro non ho pure capito il senso di quel finale.. L'ambientazione nel piccolo paesello di Crespi d'Adda era molto interessante - personalmete quelle zone lungo il fiume Adda mi affascinano - ma anche qui non ho percepito una costruzione di un'atmosfera inquietante che avrebbe potuto dare quel qualcosa in più.. Comunque troppo penalizzanti secondo me gli aspetti negativi.. Trailer ingannevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net