hostel: part ii regia di Eli Roth USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hostel: part ii (2007)

 Trailer Trailer HOSTEL: PART II

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOSTEL: PART II

Titolo Originale: HOSTEL: PART II

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Bijou Phillips, Milan Knazko, Richard Burgi, Roman Janecka, Roger Bart, Edwige Fenech, Lauren German, Heather Matarazzo, Vera Jordanova

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL: PART II
•  Link al sito di HOSTEL: PART II
•  Link al sito di HOSTEL: PART II

Trama del film Hostel: part ii

Mentre studiano arte a Roma durante l'estate, tre giovani ragazze americane, Beth, Lorna e Whitney, decidono di passare un week-end in Slovacchia in un ostello. Purtroppo per loro, non si tratterà di un week-end di pura spensieratezza...

Film collegati a HOSTEL: PART II

 •  HOSTEL, 2006
 •  HOSTEL 3, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,38 / 10 (246 voti)5,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hostel: part ii, 246 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

NOCTURNO  @  02/08/2007 09:04:16
   10 / 10
"L'unica cosa che non perdono a Hostel part 2 è che i preposti dell'adattamento della versione nostrana abbiano arbitrariamente trasformato luc merenda da detective italiano (com'era in sceneggiatura) a funzionario d'ambasciata rumeno, doppiandolo in inglese e privandoci così della sua voce recitante in maniera tremenda e perciò sublime , un tocco che va davvero "oltre".
Quanto al resto, tuttavia: che film, che film, che film! I detrattori, di Eli Roth e i miei, saran lì pronti a dire che basta qualche cammeo di vecchie glorie del bis italiano, a far andare, quelli come me, fuori di testa.
A parte il fatto che riportare sugli schermi la Fenech, il succitato Merenda e Deodato (nonchè George Eastman, tramite il calco del suo uccello, notizia che anche se non è vera, diventa plausibile in questa temperie nostalgica) è trovata che poteva venire solo a chi (Tarantino) ha avuto il coraggio di esternare quanto tutti pensano e nessuno dice: cioè che il cinema italiano più recente fa schifo al c... e andrebbe abbattuto con tutte le armi possibili, l'opera di Roth non è solo geniale nella sua misura ossessivamente allusiva al cinema italiano di genere che fu, ma anche per il nuovo che introduce in un panorama asfittico quale quello dell'horror di oggi.
No, dico: ma l'avete presente la sequenza di Heather Matarazzo scudisciata dalla falce della lesbicona che si irrora il corpo nudo del suo sangue?
"La cessa nuda e appesa", ancorchè la scena sia stata velocizzata nel rituale della morte rispetto alla versione pirata circolante in rete, è una trovata concepita e svolta con una maestria incredibile, da uno dotato di una forma mentis perversa affatto comune.
Altro che il primo Hostel, asfittico e striminzito. La seconda parte viaggia come un treno, c'è regia, ritmo, personaggi non banali.
Regia: bastano altre due scene, a dire quanto roth e il suo film ci siano: il risveglio di German Laurent nella stazione termale deserta e l'arrivo dei due carnefici Desperate Housewives nella fortezza mattatoio.
Ritmo: torno all'immagine del treno, e non solo perchè c'è l'omaggio anche all'Ultimo treno della notte. Eccolo lì, di nuovo il bis... Certo, ma queste sono le fonti eterne, imprescindibili alle quali si abbevera chiunque voglia fare cose estreme. Roth e Tarantino lo sanno. Buono per loro e per noi.
I personaggi non deragliano, nessuno. Nè i carnefici, la cui evoluzione psicologica in contropiede è un bell'aprosdoketon (procedimento per cui si suscita nello spettatore un'aspettativa che viene poi delusa o sovvertita), nè le vittime, a partire dalla Phillips la cui nudità e il cui massacro ci vengono -sagacemente e, di nuovo, perversamente- negate.
Che fantastico, dolce mattatoio vm 18..."

da NOCTURNO n.60

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/09/2007 10.36.28
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net