hostel regia di Eli Roth USA 2005

hostel (2005)

locandina del film HOSTEL

Titolo Originale: HOSTEL

RegiaEli Roth

InterpretiJay Hernandez, Derek Richardson, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Jana Kaderabkova, Jan Vlasák, Jennifer Lim

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Eli Roth

•  Link al sito di HOSTEL

Trama del film Hostel

Due ragazzi americani decidono di trascorrere un'avventura in Europa, spinti dalle storie che si raccontano circa la maggior disponibilitŕ delle ragazze del vecchio continente nei confronti degli stranieri e circa la presunta liberalitŕ in tema di droghe e sesso. Decidono di recarsi cosě nella Repubblica Slovacca, dove pare si trovino le ragazze piů "disinibite". In effetti i due, insieme ad un altro amico islandese, non faticano a trovare quello che cercano, ma quando si risvegliano alla fine delle loro "peripezie", si ritrovano coinvolti in una situazione molto complicata...

Film collegati a HOSTEL

•  HOSTEL: PART II, 2007
 •  HOSTEL 3, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Hostel, 465 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  11/10/2023 17:18:05
Secondo film di Eli Roth dopo "Cabin Fever" che ci aveva mostrato come amasse esagerare con le scene splatter, Quentin Tarantino come produttore e pubblicizzato come uno degli horror più violenti ed estremi degli ultimi anni, "Hostel" in realtà non è così esageratamente truculento anche se qualche scena è veramente per stomaci forti come quella con protagonista la giovane giapponese "Kana" torturata con una fiamma ossidrica. La parte thriller è discreta con ambientazione nella tranquilla Bratislava in Slovacchia dopo la parte iniziale più leggera con tre amici, due americani ed un islandese, che girovagano per l'Europa con zaino in spalla per divertirsi e trovare belle ragazze disponibili. Azzeccate le location dell'ostello e soprattutto l'enorme fabbrica abbandonata teatro delle orribili persecuzioni a cui sono sottoposti gli ignari turisti. La recitazione è abbastanza mediocre come la sceneggiatura con le scene con la gang di piccoli criminali che sono abbastanza forzate ma Eli Roth ha il merito di aver creato un sottogenere horror noto come "Torture Porn" con estreme scene di violenza per eccitare gli spettatori come in un atto sessuale.

Alpagueur  @  04/12/2020 15:01:00
Non posso attestare di aver goduto onestamente dell'ostello. In effetti, spesso ho dovuto resistere alla tentazione riflessiva di andarmene. Il film è semplicemente disgustoso. Temevo che i miei colleghi membri del pubblico in sala sarebbero stati inzuppati di un cappotto fresco e fumante del mio stesso vomito, ad essere assolutamente sincero. Qualcuno ha chiesto allo scrittore/regista Eli Roth dopo la proiezione come fosse riuscito a convincere l'M.P.A.A. (Motion Picture Association of America, l'associazione formata per promuovere gli interessi dei sei principali studi cinematografici americani) a ottenere un rating R. Roth rise di questo, accennando con disinvoltura che doveva ringraziare Rob Zombie. Dopo che Zombie è tornato per ben nove volte per guadagnare il suo punteggio R per "La casa del diavolo", Roth credeva che l'M.P.A.A. non si preoccupasse più di tanto per combattere un nuovo regista. Ha anche scritto a Zombie un biglietto di ringraziamento. Fondamentalmente, il film parla di tre ragazzi universitari americani che si avventurano fuori da Amsterdam e in una regione della Slovacchia alla ricerca di un'interazione femminile più estrema. Una volta arrivati, iniziano a sospettare che tutto potrebbe non essere buono come sembra quando uno dopo l'altro iniziano a scomparire. Anche se questa sembra una tipica trama horror, il film è ben fatto e credibile. Lo scenario europeo, i personaggi interessanti, i dialoghi decenti e il ritmo veloce del film lo separano completamente dai tipici film horror da "perdita di tempo". Do anche al regista un punteggio un po' alto per non aver reso questo un festival spietato e concentrarsi troppo su nient'altro che sangue e fegato. Il risultato è che ha creato un film vero e abbastanza decente (i dettagli della trama sotto).

Film truculenti come questi, in particolare quelli più importanti del genere degli anni Settanta, sono sempre stati ostacolati dalla tecnologia. Il trucco non è stato abbastanza buono da rendere il sangue convincente. Ma "Hostel" supera chiaramente questo ostacolo. Il film è divertente ed esagerato, ma tiene abbastanza solennità da trascinare il pubblico direttamente nelle sue scene di tortura. Il film è così cruento che quando vediamo due dita smembrate vendicativamente con un bisturi nella scena finale, il sangue sembra docilmente benigno. Roth ricorda con affetto la scena più schizzinose come "la scena dell'occhio". Tutto ciò che divulgherò è che la scena ha a che fare con una fiamma ossidrica e solo metà del viso di una donna. Sono fiducioso delle mie abitudini di visione dei film per vantarmi con orgoglio di un'abile tolleranza, e persino affetto, di sangue di qualità. Non sono uno che si allontana dal sangue e dagli arti che si agitano. Ma quello che Roth ci fa in "Hostel" potrebbe far rabbrividire anche un becchino. In breve, è uno dei 5 film più cruenti che abbia mai visto. Molti si chiedono cosa denoti il titolo "Quentin Tarantino Presenta" pinzato a "Hostel" nella locandina. Innanzitutto, non significa che "Hostel" sia una creazione di Tarantino. Come spiega Roth, Tarantino è un grande sostenitore dei registi in erba. Di tanto in tanto tiene delle "serate di cinema" in cui un gruppo di registi emergenti viene invitato nell'appartamento di Tarantino per vedere alcuni film. Lì, Tarantino irrita i registi o li entusiasma per i loro prossimi progetti. Dopo aver visto il primo lungometraggio di Roth, "Cabin fever", Tarantino ha invitato Roth a una di queste festicciole e si è offerto di dargli una mano con "Hostel". Roth ha prodotto una prima bozza della sceneggiatura, Tarantino ha aiutato con le modifiche e ha accettato di offrire il titolo "Quentin Tarantino Presents". Da lì, Roth ha preso potere durante il processo di ripresa e Tarantino è tornato per aiutare con la post-produzione e le strategie di valutazione dell'M.P.A.A. Tecnicamente, Tarantino ha interpretato il produttore di "Hostel", ma in più di un modo, è stato il mentore del film.
Come già accennato, non posso ammettere di aver apprezzato eccessivamente "Hostel". Ha portato una ventata di novità e aggiornamenti sicuramente al genere, ma di certo non ho fretta di riguardarlo. Ma per quei fan sfegatati del genere slasher/chophouse, "Hostel" è sicuramente il capolavoro americano. I film di Takashi Miike sono stati certamente all'altezza della filigrana cruenta di "Hostel", ma "Hostel" è il primo film americano, che io sappia, ad onorare tale sanguinosa esplicitazione. Roth ammette persino di essere stato profondamente influenzato dal lavoro di Miike, in particolare da "Audition" del 1999, e Miike fa effettivamente un cameo come uno dei clienti dell'azienda. Ma nonostante la mia avversione fisica per i film di Roth, ammetto che questa sorta di cupo ristoro è un chiaro passo avanti rispetto alla maggior parte dei film horror. Se sei dell'umore giusto per questo tipo di film e non vuoi un festino slasher senza cervello, questo andrà bene.
Alcuni spettatori e residenti si sono lamentati per questi 3 ragazzi che vanno a Bratislava (capitale della Slovacchia) per divertirsi con ragazze arrapate slovacche e vengono uccisi da persone ultraterrene e brutali del piccolo paese della Slovacchia. In sostanza del fatto che questo film mostra la Slovacchia come una sorta di paese arretrato, povero e sporco. Chi conosce la Slovacchia, sa che questo film è stato girato nella Repubblica Ceca (ci sono molti cartelli con la lingua ceca, anche la lingua che parlano è il ceco), che è un bel paese con una bellissima storia. Ma qui invece possiamo vedere dei bambini che tirano pietre e rapinano questi ragazzi per strada alla luce del giorno senza che siamo ne in Kosovo ne in Afghanistan o in Iraq. E nemmeno in guerra o qualcosa del genere. Eli Roth presenta insomma l'Europa dell'Est con questa sorta di degrado generale di questi due paesi e il turismo pare ne abbia risentito. Lo stesso governo slovacco all'epoca ha accusato "Hostel" di razzismo e diffamazione, ritenendo Eli Roth colpevole di aver dipinto il paese dell'Est come un luogo corrotto, violento e arretrato, e di averne ferito l'identità culturale, visto che le comparse non parlerebbero in slovacco, bensì in ceco, come detto sopra. Bene o male, è comunque un film che ha fatto e che continuerà a far discutere, e resta impresso proprio per l'ambientazione e le dinamiche (immaginate solo l'idea di andare in un paese dell'est in un albergo al pensiero che vi possano mettano qualcosa nei drink per addormentarvi e poi farvi chissà cosa e di non poter neanche sporgere denuncia o chiedere aiuto perchè anche la polizia è corrotta e lavora per qualche confraternita come quella del bracco in questo film).

Jokerizzo  @  28/01/2020 09:13:21
Sì, qualche scena efficace vi è presente nel film..ma non basta per risollevarlo dalla mediocrità. Largamente sopravvalutato! ELI ROTH GENIO MALATO, SEMPRE E COMUNQUE!

Amanda Young  @  09/01/2017 14:24:29
Reale e inquietante. L'unico film del regista che si salva a mio parere

Sepuldeath  @  12/06/2016 21:35:49
Ci sta, non me lo aspettavo ma è una fierata

gemellino86  @  14/03/2016 16:18:03
Buon horror con personaggi ironici e un discreto splatter. Parte un po' in sordina ma poi la tensione si avverte. Mi è piaciuto anche il finale. Consigliato.

Ciuffini  @  25/10/2015 00:44:32
Metto 10 perche non puo avere una media cosi bassa un film del genere.
Comunque a mio pare un 8 loo merita tutto

Fil95  @  07/09/2015 21:43:52
Bellissimo film; la trama è molto bella e gli attori sono molto bravi.
Consigliato

@lcor70  @  27/08/2014 20:50:06
Spera  @  11/07/2014 11:51:04
Visto parecchio tempo fa, spinto da gruppi di amici che bramavano di vederlo ... volontà a cui sono dovuto sottostare due volte.

Che dire, ha il merito di aver aperto al grande pubblico il genere torture-porn ma l'ho trovato solo commerciale e la storia fila via liscia proprio per questo.

E per questo si lascia guardare anche un paio di volte se vogliamo.

Leggo paragoni imbarazzanti con Martyrs che reputo un grande horror nonostante i difetti ... e poi sono fresco di "the human centipede - first sequence" ...

alex94  @  11/07/2014 11:14:47
Ottimo horror diretto da Eli Roth nel 2005.
La trama nonostante non sia originalissima si sviluppa bene senza annoiare mai grazie ad un atmosfera veramente inquietante che si respira da metà film in poi e grazie ad una buona dose di splatter realizzata molto bene.
Molto buona la regia e discreta la recitazione.
Non è un capolavoro ma ha un buon ritmo ed è realizzato piuttosto bene,insomma per me è un film che merita di essere visto.

albert74  @  30/01/2014 11:21:51
hostel è probabilmente uno degli splatter-movie ad avere un senso, una trama e uno svolgimento superiori rispetto alla solita banalità dei film del genere.
Tanto per cominciare ci si rifà ad una tematica vera ed autentica. il turismo nei Paesi dell'est ha portato a diversi rischi tra cui traffico di persone, di organi, e sequestri sia di minori che di giovani. In alcuni casi pare che effettivamente ci siano state torture e uccisioni motivate dal puro sadismo, magari da spacciare a ricchi industriali russi o di altri Paesi in cerca di emozioni forti che volevano sfogare i propri istinti sadici.
Detto questo c'è un crescendo di emozione, di coinvolgimento nel film e alla fine.
insomma: un bel film cui, purtroppo, sono seguiti un hostel 2 e un 3 in un decrescendo osceno.

questo film ha delle idee gli altri no.

BenRichard  @  27/01/2014 11:54:54
Hostel è assolutamente uno dei miei thriller/horror preferiti (anche se di horror ha veramente poco, più che altro è uno splatter movie)

Trama originalissima e in qualche modo veritiera, inteso nel senso che la trama ci sta tutta, non fa una piega..insomma a differenza di altri film di questo genere con trame veramente assurde questa passa eccome

Mi piace tutto il risvolto del film..come parte, come procede e come finisce..mi piace descriverlo così:
prima parte (luce), alla ricerca del divertimento, della felicità e dello svagarsi...
parte centrale una via di mezzo tra luce e tenebra...tutto è bellissimo ma ormai è troppo tardi, i nostri protagonisti con la loro inconsapevolezza verranno trascinati in un'organizzazione, in un mondo che neanche lontanamente potevano immaginare che potesse esistere...
e infine nell'ultima parte (tenebre), che vivremo attraverso gli occhi del protagonista

Lo so sono pazzo, ma ho sempre visto questo film spontaneamente con quest'ottica e forse è proprio per questo che sono riuscito a farmelo piacere

MACABRO CATTIVO CRUDO

e pensate che il sequel mi è piaciuto ancora di più, il terzo non l'ho ancora mai visto

Azrael  @  11/12/2013 12:43:07
Media assolutamente indegna per un ottimo thriller.
Hostel crea tensione, interesse ma soprattutto non scade nella pacchianeria di molti torture porn a venire, decisamente segnati dalla sola volontà di mostrare torture.
Ricco di buoni colpi di scena, parliamo di una pellicola che ha influenzato e marcato un genere. Hostel e' una testa di serie, uno dei prodotti più imitati di tutta l'intera storia dell'horror.

Oh Dae-su  @  28/10/2013 16:39:36
Ed eccoci a commentare uno dei film più controversi degli ultimi anni..

Bè, secondo me Eli Roth mostra un certo talento, soprattutto per l'idea e per i contesti di questo film che mostra un lato veramente oscuro dell'essere umano.
Le pecche invece riguardano la recitazione di molti attori presenti nel film, che nonostante stiano vivendo momenti di terrore puro, non riescono a trasmettere nulla di tutto ciò.. Non ho apprezzato anche alcuni risvolti che prende la storia, sembrano alquanto improbabili e surreali.
Altri punti a favore li ho trovati negli effetti splatter (a volte un pò forzati a dire il vero) e nel finale..
Poi ovviamente si parla di film alquanto estremi, quindi il giudizio può essere influenzato da mille fattori.. ma nel complesso a me non è dispiaciuto.

Sofiatrenk  @  24/08/2013 16:23:21
Insieme a "Saw" e "Descent - discesa nelle tenebre" l'ho trovato uno degli horror più riusciti degli ultimi 15 anni. La trama è originale e inquietante e il film scorre via che è un piacere senza mai annoiare. Di sicuro effetto alcune scene splatter.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  24/08/2013 01:50:10
fra tutti gli hostel che ho visto, questo è decisamente il migliore.
Locations indimenticabili (su tutte Amsterdam), narrazione coinvolgente ed efficace ed una sorta di atmosfera malata durante la residenza in Slovacchia (e nello specifico all'interno dell'ostello). Non imperdibile, ma neanche brutto.

ZanoDenis  @  08/06/2013 12:45:00
Media troppo bassa per un film che riesce perfettamente nel suo scopo, certe scene sono davvero splatter puro, come dovrebbero essere, certo gli attori sono discreti, ma non è questo che si cerca in questo tipo di film

deliver  @  05/04/2013 14:48:50
E' inutile accanirsi contro questa pellicola: Hostel è entrato nella première di quei film che hanno inaugurato un filone e che possono vantare innumerevoli tentativi di emulazione (piuttosto scarsi in verità).
Ottima l'ambientazione, il ritratto di un est Europa che se non promette tanta meschinità, tuttavia nasconde ancora molte ombre(la corruzione delle forze dell'ordine è una triste verità).
Nel suo genere è perfetto. Si respira suspance fino all'ultimo, si cade in un incubo in cui nessuno vorrebbe trovarsi. Il ritratto di un mondo ormai al servizio della moneta, dove tutto può essere comprato: anche una vita umana da torturare.
Più che un horror, lo definirei un thriller. Sicuramente ben fatto.
Piuttosto dimenticabili invece i due sequel.

Luther  @  14/03/2013 15:41:00
Valutando questo film rispetto al genere in questione , direi semplicemente perfetto ! SuperPromosso . =)

p.s. Vista la media voto così bassa immagino che tanta gente si sia molto rabbrividita difronte a certi dialoghi e soprattutto a delle scene così cruente (forse si aspettavano di vedere una commedia d'amore) ... oh poverini !!! AHAHAHAHAH !!!!! =D ;)

mauro84  @  17/12/2012 17:45:42
anchio mi stavo dimenticato di questa ennesima trilogia.. in parte riuscita bene.. come inizio e prosecuzione e finale male.. iniziam da questo ottimo inizio.. il tutto reso ottimamente a livello di trama .. realismo.. le giuste sorprese e il gusto dello splatter al top! (da mai scordare!)

cast seppure semplice e sconosciuto è capace di interpretar il tutto in maniera semplice.

ottima fotografia e scenografia per ricrear il tutto nel concepimento della follia!

complimenti ad Eli Roth!

Angyferra89  @  10/10/2012 23:45:01
Visto al cinema, mi ha lasciato di stucco...

Ultima risposta 10/04/2013 20.37.23
corey  @  09/09/2012 09:54:35
Prima parte fin troppo stupida e porno, nella seconda diventa più interessante e la sufficienza se la porta a casa.. Attori mediocri ma per un film del genere non era certo richiesto l'Oscar

faluggi  @  04/08/2012 11:37:50
Avevo dimenticato di recensire questo filmone; se vi piace lo splatter guardatelo (altro che Martyrs)

Ultima risposta 11/04/2013 12.33.41
JB488  @  04/08/2012 07:10:01
sarebbe un 7 ma sono costretto a mettere 10 per alzare la media di questo ottimo film che voi sapientoni tuttologi unici conoscitori del sapere avete votato in maniera mediocre facendo risultare una media non adeguata!
detto questo crea tensione dall'inizio alla fine,i suoi punti di forza sono proprio la quella che per alcuni sono ingenuitŕ e la forse approssimazione che per me invece sono un modo diretto e minimalista ,elementi fondamentali per un successo sul genere horror a mio modesto parere.

Crazymo  @  29/06/2012 19:35:01
Da un'idea di fondo originale ed assolutamente inquietante ne è venuto un buon film con buone location e con una buona regia. Per puro intrattenimento, quando il mainstream osa qualcosina di più senza comunque comunicare un bel niente!

C.Spaulding  @  29/06/2012 02:38:59
Ottimo film di eli Roth ben girato e ben recitato. Un film sadico e violento con belle scene splatter. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  29/06/2012 02:35:29
Appena visionato su italia 1, devo dire che mi aspettavo di peggio.
L'idea di base nel suo piccolo è abbastanza originale, gli attori bravini e lo splatter ben fatto.
Il più delle volte non mi piacciono i film dove vengono torturate le persona, fatta eccezione per qualche capitolo di "saw". Questo primo hostel però non è affatto male, riesce ad intrattenere discretamente bene.
Carino il finale, probabilmente è una delle cose migliori dell'intera pellicola.
Non siamo difronte a un capolavoro, ma il risultato finale è più che sufficiente. Promosso!

Ultima risposta 29/06/2012 18.04.56
Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  23/05/2012 17:03:28
La media voto è stra-bassa. L'idea dei danarosi che pagano per soddisfare le proprie piu' intime e deplorevoli perversioni violente è geniale.
A me è piaciuto. Un tot.

Ultima risposta 04/08/2012 07.02.29
druss86  @  23/03/2012 00:45:11
Ragazzi posso capire faccia senso e sgomento ma cavolo siamo di fronte ad un ottimo film ben fatto e ben orchestrato dall inizio alla fine il 7,5 è pieno ! sarebbe da 7/8 ma tra 7,5 e 8 ho deciso il primo . il film è davvero ben fatto ,storia che potrebbe tranquillamente esistere nella realta' e mi è piaciuto molto come è stato immaginato e creato bravo Tarantino !

Ultima risposta 10/04/2013 20.42.19
fbb8  @  12/02/2012 11:54:15
Un ottimo horror, con trama intessante e ottima regia. Consigliato

marfsime  @  24/12/2011 17:48:49
Carino divertente e splatteroso..niente di epocale ne di particolarmente "nuovo" ma una visione la merita sicuramente.

Febrisio  @  19/12/2011 20:30:58
Divertente e fortunatamente non si prende completamente sul serio. Eli Roth non sforna il suo grande film, anzi, forse per i suoi fans trattasi più di una delusione, ma riuscendo in un crescente di violenza senza mai oltrepassare quella linea di realtà. Un film che rimane innocuo anche mostrando qualcosa di molto forte. Per questo genere di horror trovo molto più apprezzabile questo sforzo, che moltiplicare e spettacolarizzando un "facile" (e ugualmente inutile) sadismo in modo estremo.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  05/12/2011 13:42:18
devo per forza alzare la media!!!!!!!!!
l'horror piu gettonato nella mia videoteca e vedere questi voti bassi mi delude!!!!
il film devono essere visti anche tra le righe.............

Ultima risposta 05/12/2011 21.53.50
Veppe  @  31/10/2011 11:56:25
Essendo un amante del genere raggiunge la sufficienza e poco più, ma devo ammettere che ci sono molti punti negativi. Le idee sono abbastanza originali (gente straricca che paga per torturare ad esempio) e le ambientazioni sono buonine tutto sommato. Il punto è che sembra tutto campato per aria, avvenuto per caso, per coincidenza o per sfortuna. Molte scene sono evitabili e quasi senza senso (vedi la cinese che pur sapendo del suo aspetto, decide prima di scappare...e poi di uccidersi...COERENZA!?). Altre scene invece sono utilizzate solo per un fine macabro, truculento e di pura tortura; possono starci. Alcuni collegamenti campati sempre per aria e una trama alquanto poco ampliata e fine a se stessa. Che dire: le idee ci sono; raccontate, proposte e ampliate piuttosto male, ma ci sono. Lo consiglio ad amanti del genere, penso che tutta la pubblicità a questo film non sia poi così meritata, tanto fumo e poco arrosto. Sufficiente dai. N.B: la scena dell'occhio alza la media.

francesco81  @  19/10/2011 18:43:28
niente di nuovo ma non cosi malvagio!!! ho visto molto di peggio. per il genere raggiunge la sufficienza, ma non puo' andare oltre.

nefilim  @  15/10/2011 13:03:39
un cult del genere, inquietante e violento anche se non troppo. sicuramente rimarrà indelebile nella mente di molti.

BuDuS  @  30/08/2011 12:48:52
Il film è abbastanza divertente e "inquietante".

Non mi aspettavo avesse voti così negativi. Certo, non è un colossal, ma credo che non si tra quelli di cui ci si dimentica molto facilmente.

franky83  @  29/08/2011 12:10:30
Svolge la sua funzione sufficientemente

PignaSystem  @  14/08/2011 22:38:55
Sacchetti antimalore consegnati agli spettatori insieme al biglietto per vederlo, tam tam su internet e curiosità accesissima sui giornali di settore per "Hostel", girato da Eli Roth dopo "Cabin fever", con il beneplacito di Quentin Tarantino, che ha pure appoggiato il sequel-lampo uscito un anno e poco più dopo: film di genere deciso a spaccare gli spettatori tra chi lo ha ripudiato sonoramente e chi invece ne ha fatto prontamente uno dei suoi cult, questo horror ha dalla sua la furbizia di una regia e di un copione che nella prima parte lascia incombere una certa cupezza d'ambientazione e elargisce le proprie efferate crudezze poco per volta, per esplodere nella mezz'ora finale, dalla sequenza della ex-fabbrica divenuta luna park delirante per psicopatici miliardari che aspirano a "poter " essere aguzzini. Se si toglie la consueta aspirazione americana a far trionfare la giustizia, e si chiude un occhio su quanto improbabile sia che il protagonista in fuga riesca a reincontrare tutti quelli che l'hanno portato sulla via dell'inferno e mandar ivi loro anzitempo, "Hostel", a differenza del suo floscio e gratuito seguito, è un allarmante metafora di un capitalismo oramai senza freno alcuno, che ha fatto della malvagità e della violenza bestiale un'altra possibilità di sfruttamento, un altro modo per generare consumo e profitti. Gli orrori quasi intollerabili di questa pellicola che sfodera tra le righe un istinto satirico selvatico e non ammesso fino in fondo sono pesanti, è vero: però, difficile non notare l'abilità della regia e la capacità di sviluppare tensione con sapienza di un film onestamente sgradevole e inquietante.

drobny85  @  21/06/2011 01:45:27
Davvero un buon Horror, inaspettatamente violento e molto splatter!
E pensare che dopo la prima mezzora pensavo di stare guardando un film porno dato le scene fino allora proposte!

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  05/06/2011 11:18:23
Un 6 "politico",strappato soprattutto per la trama,visto che finalmente sa di diverso.A parte l'originalità,alcune scene delle torture sono un po raccapriccianti,in primis quella dell'occhio della cinese (o giapponese,ora non ricordo)...di negativo metto l'interpretazione degli attori,che non sono un gran che, e questa mania di mettere donne nude e disponibili in ogni momento del film.Probabilmente se questo film non fosse stato pubblicizzato da Tarantino,non lo avrebbero c.agato in molti.saluti.

Jumpy  @  20/05/2011 12:05:26
Non mi è sembrato chissà che gran film, si solleva un po' dalla media dei soliti horror costellati di studentelli idioti per alcune citazioni colte e per la prima parte, anche per motivi personali... mi ha ricordato i tempi del liceo quando girovagavo per la Baviera e l'Austria ;)
La trama, nella parte centrale, vacilla un po', ma ad ogni modo agli appassionati del genere è un film che consiglierei.

franky81  @  22/03/2011 15:51:44
credo sia un buon horror! niente di particolare ma alcune scene non si dimenticano.

alex14  @  22/03/2011 14:00:08
A me è piaciuto!! L'ho trovato fatto veramente bene e con una buona dose di violenza!
Finale ottimo!

mister_snifff  @  22/03/2011 13:09:29
Ho aspettato tanto a vederlo perché ero scettico a causa di tutti i commenti e recensioni negative sulla pellicola che non mi motivavano particolarmente alla visione ma sorprendentemente mi è piaciuto abbastanza , la trama è quella che è eh, roba da film di serie z, però l'ho trovato uno splatterstick abbastanza divertente.

Nudols85  @  11/03/2011 17:44:02
La fase descrittiva è di una noia mortale i soli scemi ragazzi americani che sembrano assatanati che per un pò di pelo fanno centinaia di chilometri in treno!?!?!?! O.o MAH!?!?!?..poi la seconda parte già è migliore quando il film si apre e incomincia a scomparire la gente..a parte qualke buco nella narrazione dove i personaggi tutto hanno tranne un pò di logica, il film scivola bene tra qualche scena forse un pò troppo forte ma in fin dei conti non chissà quanto eccessivo...mi aspettavo di più!

bigfoot  @  02/03/2011 09:44:25
Uno di quei film da consigliare agli amanti del genere horror. Prima parte introduttiva ma utile per trascinare i protagonisti (e lo spettatore) verso una seconda parte davvero ben riuscita: scene crudeli ma non eccessive, ambientazioni sconcertanti, buon ritmo, finale a mio avviso azzeccato. Insomma, c'è tutto per esprimere un giudizio piuttisto positivo.

antoeboli  @  16/01/2011 05:59:51
discreto horror nato dall idea di eli roth e da una buona produzione come quella di Tarantino . il film ricalca la tipica vacanza che la maggior parte dei ragazzi sogna ovvero quella di stare per giorni in compagnia di belle donne girando per locali di un paese dell est , che in qeusto caso è la slovacchia.
recitazione da parte dei tre attori nella sostanza buona , cosi come la fotografia che rappresenta il paese come una zona sperduta sulla mappa . uno invece dei difetti di questo film e il fatto che l argomento principale del film ovvero le torture sembrano gia esser argomenti trattati in altre pellicole di successo . vedi ad esempio saw . la trama ha un po tra il ridicolo e la geniale . un horror che consiglio solo ai patiti dello splatter che troveranno in questo caso un bel filmone pieno di omicidi cruenti , entre ai deboli di stomaco consiglio di starne alla larga .

cesarino  @  03/11/2010 18:10:42
allora premetto che non è il mio genere preferito !!!! è un horror e quindi la trama lascia il tempo che trova ma..... è l'unico film che alla fine mi veniva voglia di vomitare. si vede la mano di tarantino in alcune scene e credo che lo scopo del film sia proprio quello di far venire il volta stomaco allo spettatore . quindi voto 7 solo x la riuscita del progetto!

Cannibal Bunny  @  09/10/2010 00:15:42
Bello, abbastanza originale e soprattutto splatteroso.
Il suo unico difetto è quello di aver dato involontariamente(?) vita al TORTURE-PORN, genere di cui non se ne può già più, passato dalle stelle alle stelle dopo solo una manciata di pellicole.

Sta ai posteri la rivalutazione di Roth e del suo operato.

Invia una mail all'autore del commento agen  @  04/09/2010 17:37:05
premetto che non sono un amante degli horros cmq a me è piaciuto

giraldiro  @  14/08/2010 23:34:22
Non male, a me questo film è piaciuto. Trama abbastanza originale per il suo genere e ottime scene di violenza.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  17/06/2010 20:10:16
Classico teen-horror che parte come una classica commedia pecoreccia all'americana in stile "American Pie",per poi rivelare la sua natura splatterosa e violenta.
Prodotto da Tarantino e diretto da Eli Roth,già famoso al pubblico per aver diretto l'horror"Cabin Fever",che nonostante molti lo ritengano brutto a me è piaciuto.
Il film ha molte citazioni,ad esempio quando i ragazzi entrano nell'ostello in TV stanno dando il buon "Pulp Fiction".
Ma anche il finale contiene citazioni,infatti è un evidente elogio all'orientale"Suicide Club".
Vi sono abbastanza scene sanguinolente,e la sceneggiatura presenta svariati solchi,buchi nell'acqua.
Per estimatori del genere,un prodotto che assieme a"Saw"ha dato vita ad un nuovo sotto-genere:Il Torture Porn.

Ultima risposta 19/06/2010 10.58.19
Izivs  @  21/05/2010 13:32:39
Sei strappato a mala pena, d'altronde da uno splatter non mi aspetto grandi cose....alcune sequenze impressionano veramente....altre (tette al vento veramente ben fatte) sono per aumentare il numero di spettatori sotto i 14...e tuttavia il film lascia adito ad un dubbio....non sarà che esiste veramente un mercato di questo genere?

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/05/2010 22:44:37
Splatter per adolescenti in calore: primi 40 minuti di tett.e da fuori e ***** paurose, restanti 40 di torture sanguinolente e mutilazioni.
La cricca di Tarantino si rivela subito: citazione a Pulp Fiction con Jules Winnfield che fa capolino nella hall dell'ostello, personaggi curiosi, per non dire completamente fuori di testa, come il pazzo sadico che chiede consiglio su come seviziare la propria vittima e infine una costante nella trama degli ultimi film made by Quentin che sta diventando un vero e proprio marchio di fabbrica: la vendetta.
La facilità con cui a Paxton, una volta uscito dall'inferno, si presenta l'occasione di ripagare con la stessa moneta tutti coloro che avevano contribuito a farcelo entrare è un chiaro indizio della voluta debolezza della trama: è un altro dei giochi di Tarantino, Roth e combriccola, creare un cattivo (o prenderlo dalla storia, come in Inglorious Basterds) e fargliela pagare.
Il vortice di violenza è notevole, tra gente che paga per uccidere sconosciuti, gang di bimbi killer e suicidi, ma lo sguardo è a volte anche ironico, come quando Paxton entra nella stanza dove la giapponesina sta subendo la sua tortura e si ritrova uno spettacolo surreale come di chi, avendo un'occasione unica ed irripetibile, non riesce a controllarsi e fa un casino.
Mi sono divertito, i votacci di chi si aspettava di vomitare sono ridicoli.

kirk h.  @  14/05/2010 22:11:54
Un film splatter come non ne vedevo da anni, Bruce Willis molto bravo, la storia anche se un pò banale è molto bella e il tocco di Quentin Tarantino di sente. Molto belle le scene splatter!

Ultima risposta 26/05/2010 22.18.36
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  04/05/2010 23:08:41
dalle premesse me lo aspettavo una delusione totale invece tuttosommato si merita un onesta sufficienza : la trama è scarna vero, pero' man mano che la storia si svolge ti coinvogle sempre di piu' , violenza esplicita ( purtroppo ) inesistente ( e questo è il difetto principale in film del genere ) in compenso ci sono tante gnoccolone seminude :) e il finale non è malvagio se paragonato a quello di grotesque o di murder set pieces per esempio... la comparsa di takashi miike poi vale da sola il 6 pieno :)

Zanibo  @  04/05/2010 11:44:53
Buon mix fra scene sexy, splatter, follia, avventura e vendetta. La fotografia leggermente surreale mi ha affascinato molto.

Junipher  @  18/04/2010 02:38:23
sinceramente pensavo molto peggio... horror truculento diretto da un regista che sa come mandare avanti una storia abbastanza assurda senza annoiare lo spettatore... ogni tanto il tocco di Tarantino alla produzione si avverte piacevolmente...

76eric  @  15/04/2010 20:26:45
Considerando Alta tensione più uno slasher e Saw un thriller, si può senz'altro dire di essere di fronte al papà del genere "torture porn", tanto caro a les francais....
E' anche giusto dire però che la recitazione fa decisamente schifo, con i soliti ragazzi allupati(qua proprio dei nerd), in cerca di soddisfare le proprie "voglie sessuali" come nei teen-slasher.
Pure qui c'è la solita setta, ma qui l' argomento viene trattato in modo minimale se non nullo, (costituita da improvvisati macellai che hanno un simbolo tatuato sul braccio) che pur di torturare e "fare a pezzi" turisti sono disposti a pagare qualsiasi cifra.
Persone legate alla sedia e si comincia con la macelleria...... in alcuni casi fatta anche male.
Detto questo, pur con tutti i difetti del caso ( ciò di cui parlo sopra, sommato a quell' aura di non serietà, visto il tema trattato e scene al limite del ridicolo), non mi sento di bocciare la pellicola principalmente per l' importanza temporale ma anche per qualche sequenza comunque cruenta.

frank193  @  15/04/2010 17:29:01
dai commenti pensavo peggio.
non è un filmone per carità, però scorre rapido e, tutto sommato, a ben rifletterci sopra, presenta una trama che potrebbe benissimo non essere così surreale .....

Suskis  @  06/03/2010 19:47:29
Quel che ricordo è che dopo aver visto questo film ho continuato a ripensarci per giorni e giorni. Al di là quindi della recitazione pedestre e delle situazioni sgangherate alla Miike, resta l'idea che tutto questo possa essere vero (e in effetti lo è in un certo qual senso). Mi ha impressionato, ecco tutto!

bebabi34  @  06/03/2010 18:38:27
Non lo classificherei come horror, ma un thriller violento e splatter.
Il film non ha niente di speciale. Comunque l'idea è originale e potete gustarvi anche il sequel.

junkierocks  @  25/02/2010 16:18:28
boh, a me sembra il classico horror tanto in voga tra i collegiali americani con qualche scena splatter in più...non mi è piaciuto molto, però gli dò 6!

suspirio  @  12/12/2009 02:27:15
Solo accettabile.

Gogol  @  25/11/2009 14:20:58
Un bel film,molto raccapricciante e violento in alcune scene...la trama è originale ed è girato piuttosto bene.
non è certo un capolavoro del genre ma comunque resta un bel film per chi ama il genere.

non è propriamente un horror comunque lo consiglio agli amanti del genere "splatter" in stile Tarantino,soprattutto per alcune scene piuttosto "crude"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/10/2009 15:37:55
Qualche pollastrella fa da contorno ad un horror tutto sommato seguibile ed in parte originale. Discreta anche la location. Si poteva fare comunque meglio.

Sufficiente

bulldog  @  14/09/2009 18:44:30
Altro gran film di Roth dopo il bellissimo Cabin Fever.
Io non credo come si dice in giro che qui la violenza e il sadismo siano fine a se stessi.
Eli Roth gira un horror americano alla orientale,citazioni su citazioni,da Tarantino a Hooper fino a Miike.
Un film mai banale come potrebbe apparire.
Lo smarrimento sociale di una generazione vuota,il marcio e il cruento che ruotano attorno al benessere e alla mercificazione sessuale e la vendetta portati su schermo senza grandi pretese intellettuali.

Piacevole.Eli Roth poco compreso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  10/09/2009 00:42:17
Francamente moltissimi voti negativi non li comprendo,sicuramente questo splatter targato Tarantino non grida al capolavoro,ma è di una certa fattura comunque.
Scene pesanti e macabre ce ne sono a volontà per gli amanti dello splatter più raffinato,con uno sfondo ed una retorica da non accantonare,pagare per torurare,che è un equivalente di molte altre forme di molestia,che nella nostra civiltà specialmente abbondano.

Ultima risposta 10/09/2009 01.40.09
scorpion  @  04/09/2009 15:34:52
Francamente sono un po'stupita dalla media così bassa...Pensavo che almeno i fans di Tarantino avrebbero dato voti un po'più alti...
Il film non si avvicina molto al genere di thrillerche amo vedere io e poi spero che non esistano sul serio posti così...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERAnche se il trailer diceva "ispirato a fatti di cronaca".
Tuttavia, anche se decisamente splatter per i miei gusti(infatti ad un certo punto ho dovuto mettere in pausa per qualche minuto per riprendermi), credo che il film meriti la sufficienza e anche qualcosina in più, almeno per l'originalità della sceneggiatura.
Infine due parole per descrivere Tarantino che rimane sempre un GRANDE REGISTA.

Hyspaniko9  @  30/08/2009 20:28:26
Film geniale, l'ho apprezzato davvero tanto, un film che nessuno deve perdere.

ronaldinho80  @  25/08/2009 01:16:13
Hostel, oltre alle scene spatter e torture varie, fa riflettere su come le persone riescano a commettere certe macabre azioni in cambio di denaro. Consigliato. PS Se siete deboli di cuore e di stomaco, lasciate perdere.

gei§t  @  18/08/2009 01:42:41
Mi è piaciuto. Trama non eccezionale con qualche passaggio stupido ma con belle scene sanguinolente che alla fine sono il fulcro del film.

andreapuma@hotm  @  17/08/2009 23:18:32
Particolare, scene molto forti ma trama un po buttata li.

cristiano1970  @  29/06/2009 23:59:58
con i bambini/e del terzo mondo asia-africa non succedono cose simili?????????????????? magari non per ucciderli ma per sesso o per gli organi

votazione alta esclusivamente per l'idea (verosimile)e per le scene splatter

interpretazioni degli attori cosi' e cosi'

puma_devil_1990  @  08/06/2009 22:48:38
Bello, un pò forte, ma cmq coinvolgente e molto originale.

ALESS!O  @  02/05/2009 13:26:31
Un buon film da vedere con gli amici. Purtroppo è un pò scontato nel finale, ma per il resto lo promuovo assolutamente. Inoltre da segnalare le ottime interpretazioni.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/04/2009 12:25:57
Pellicola che punta tutto sul disgustare lo spettatore e in parte ci riesce.
Tutto sommato è guardabile, non è un grande horror, è un film abbastanza mediocre ma per una serata in compagnia diciamo che intrattiene.

Icyhot  @  06/04/2009 18:38:16
Carino, ma niente di più. Visto che quando lo si andava a vedere al cinema distribuivano anche i sacchetti per il vomito, ci si aspetta qualcosa di veramente STOMACHEVOLE! Cmq nel totale direi che potrebbe essere un bel film da vedere in compagnia con gli amici.

Ultima risposta 27/04/2009 16.11.54
  Pagina di 4   Commenti Successivi »»